Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/12/940916.php Invia anche i commenti.

TAV vs Ponte sullo Stretto
by maxrob Thursday, Dec. 08, 2005 at 11:30 PM mail:

Benedizioni dalla parte dell'impugnatura

Mentre il viminale riversa sui crani delle comunità valsusane benedizioni dalla parte dell'impugnatura, per sondare l'impatto ambientale del manganello nelle zone alpine, la protesta si estende ai centri urbani. Come nelle banlieus parigine si teme la violenza metropolitana: gruppi estremisti di sinistra però, dato che putroppo qui non abbiamo ancora abbastanza africani naturalizzati da poter inserire all'ultimo posto della scala sociale e al primo delle responsabilità quando c'è da tirare in ballo l'eversione. Nonostante qualche algerino terrorista per una procura e al contempo innocente per altre, l'attività terroristica in Italia è ancora un marchio della sinistra.
Antagonisti e anarco insurrezionalisti si sono radunati, secondo Pisanu, provenienti da tutta Italia deliberatamente per creare disordini contro le forze dell'ordine. La prova, è "l'occupazione forzata di zone già espropriate dallo stato per l'esecuzione dei lavori per la costruzione dell'alta velocità".
Non è forse più brutale espropriare ettari di terreno a privati cittadini, disboscare, livellare e pianificare un area che ha importanti risorse idriche, biologiche e naturali introducento materiali altamente inquinanti che riprendersi lecitamente ciò che si è tolto arbitrariamente senza consultazione?
Ma le Olimpiadi come un tempo antico sospendevano le guerre adesso sospendono la democrazia e a governare in Piemonte è la polizia. Quando privati cittadini insieme alle istituzioni locali che hanno eletto, chiedono compattamente che un lavoro pubblico, quindi eseguito nel loro interesse e per loro decisione, non si faccia sul territorio di cui sono sovrani, democrazia vuole che le istituzioni nazionali, in quanto detentori di un mandato dai cittadini concesso, si facciano espressione della volontà popolare e rispettino la scelta, soprattutto quando si pongono pregiudiziali non aggirabili come ingenti danni all'ambiente. Ma questo ovviamente non è possibile. Perfino il Foglio di Ferrara ha amesso "che la tav nessuno la vuole" e ha posto l'interrogativo "che cose deve fare la democrazia di fronte ad una situazione simile?". Perfino il Foglio, mentre Fassino e Prodi concordavano che la TAV si deve comunque realizzare per non tagliare fuori l'Italia dall'Europa.
Certo, quando si dimentica che esiste già una linea tra Torino e Lione ad alta velocità, su cui i TGV sfrecciano allegramente che però nessuno utilizza dato i costi esosi.
Perciò il Viminala ha pensato ad una soluzione geniale per porre fine ai blocchi di protesta: cambiare improvvisamente i piani e invertire le due grandi opere in atto in Italia in questo momento.
Tanto non importa dove verranno costruite o se verranno, l'importante è che la Mafia si sia garantita gli appalti per i lavori e anzi, se lo stato non mantiene la parola sborsa altri soldi di penale.
Perciò in fretta e furia sarà costruito un ponte che congiunge Susa direttamente a Lione, tutto sospeso, che passerà sopra la vetta delle Alpi, con anche una linea ferroviaria, però a un binario solo; mentre tra Messina e Reggio verrà costruita una linea ferroviaria a pelo d'acqua ad altissima velocità dove circoleranno treni francesi. Così la contestazione sarà sviata e confusa per un pò di tempo e quando si sarà riorganizzata sarà troppo tardi.
I mille estremisti antagonisti che Pisanu addita tra i responsabili dei disordini recenti saranno costretti a prendere da Torino, dove si trovano adesso, il treno del sole. Con carrozze di sola seconda classe a prezzi usurai, il treno a bassa velocità di tutti gli emigranti italiani che dal nord tornano al sud dai cari che hanno lasciato trattati come bestiame dallo stato che affama la loro terra e utilizza la Mafia per avere i consensi necessari a vincere le elezioni. Arrivati giù, con circa tre giorni di ritardo la linea sarà già stata costruita, in quanto ad alta velocità appunto, mentre al nord verra schierato l'esercito onde evitare che ritornino. E così come l'Iran ha chiesto che Israele sia ospitato in Europa perchè è affar nostro, il nord chiederà al sul di ospitare la feccia che non merita di essere italiana, per non interferire nella locomotiva Italia, che se anche TAV, rimane una locomotiva di merda a vapore, anche se ci cambi le rotaie.

http://maxrob.splinder.com
http://skitso.splinder.com

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.