Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/961835.php Invia anche i commenti.

Argentina: mobilitazione davanti ai tribunali per dario e maxi
by wu ming 63 Sunday, Jan. 08, 2006 at 5:07 PM mail:

traduzione

Comunicato della Commissione Indipendente - domenica 8 gennaio 2006

Fuori dai tribunali: vigilia, mobilitazione richiesta di giustizia

La pressione popolare circonderà i tribunali.
La proclamazione del verdetto sarà preceduta e accompagnata da diverse azioni che si terranno fuori dai tribunali di di Lomas di Zamora.
Saranno attraversate da diverse organizzazioni sociali, movimenti di disoccupati, organizzazioni per i diritti umani e aggregazioni studentesche, che accompagneranno i familiari di Maximiliano Kosteki e Darío Santillán nel momento in cui conosceranno le condanne per i poliziotti che sono stati processati.

DOMENICA 8, dalle ore 18: vigilia e attività culturali. Il Frente Popular Darío Santillán monterà una tenda davanti ai tribunali. Ci sarà una mostra plastica del gruppo Ventiséis/Seis e suonerà il gruppo musicale Contraviento (entrambi appartenenti all'area cultura del Frente). Si faranno anche stampe di rematori, a cura del Taller de Serigrafía del MTD Lanús e si proietteranno documentari sulla repressione e i 40 giorni di accampamento che hanno caratterizzato l'inizio del processo. Parteciparanno Alberto y Leo Santillán (padre e fratello di Darío). In un comunicato l'organizzazione ha scritto: “Le pene massime devono essere intese come un passo avanti, frutto dell'instancabile lotta per la punizione di questi crimini. Adesso dobbiamo arrivare al giudizio e alla punizione per chi, dalla propria carica politica e di governo, ha preso la decisione e ha dato gli ordini. La vera giustizia ci sarà solamente quando saranno realizzati gli obiettivi per i quali lottavano Darío e Maximiliano: Lavoro, Dignità e un Ricambio Sociale."

Lunedi 9, ore 14,30: concentramento alla stazione di Banfield
Numerose organizzazioni sociali partecoperanno a un corteo dino ai tribunali di Lomas di Zamora. Hanno aderito tra gli altri il MTR, el Polo Obrero, el Frente Darío Santillán, el FTC Nacional, la UTP, el MST Teresa Vive, H.I.J.O.S, la Asociación de ex Detenidos Desaparecidos.

La marcia culminerà davanti ai tribunali, dove sarà letto l'appello proposto dai familiari e compagni di militanza di Darío e Maxi che già conta più di 500 adesioni. Si affermana nella petizione: “Davanti alla certezza che questo giudizio è stato ottenuto solo per i responsabili materiali, inoltriamo la richiesta che si continuino le indagini sulla partecipazione della SIDE, sulla catena di comando della polizia, così come sulle responsabilità penali dei funzionari politici del governo di Duhalde collegati ai fatti.
La manifestazione durerà fino alla proclamazione del verdetto da parte del trinunale.

Altre organizzazioni si danno appuntamento alle 14 alla stazione Avellaneda: Quebracho, CTD Aníbal Verón, MTL, OLP, Martín Fierro e Cuba MTR.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.