Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/96845.php Invia anche i commenti.

SETTIMANA DI MOBILITAZIONE PER IL MOLINO
by molino Monday, Oct. 21, 2002 at 12:49 AM mail:

programma delle attività per le strade del ticino...

20.10.'02

Arrabbiati, siamo molto arrabbiati, hanno sgomberato il Molino, hanno tentato di uccidere un movimento.
Tuttavia la nostra indignazione, il nostro odio, lo stiamo trasformando in creatività, il Molino è ora nelle strade e l'autogestione le pittura dei suoi mille colori.
Oggi, domenica 20 ottobre 2002, dalle 15.00 si è svolta l'assemblea per l'autogestione al parco del tassino a lugano. Erano presenti 200 attivisti decisi a riconquistare un centro sociale, nonché diversi, alquanto impacciati, poliziotti in borghese.
Le energie per portare avanti l'autogestione sono tantissime e abbiamo quindi deciso di svolgere per tutta la settimana le attività del molino in piazza.
Cominceremo domani pomeriggio, alle 17.00, con una conferenza stampa del "movimento dei senza voce", nato all'interno del csoa il molino e che in questi mesi ha lavorato assieme alla comunità ecuadoriana presente in ticino, per il riconoscimento dei loro diritti. La conferenza stampa, alla quale è importante presenziare, sarà davanti alla sede della protezione civile di vacallo, dove sono stati trasferiti i 52 ecuadoriani fermati nei pressi del csoa, la maggior parte dei quali è già stata obbligata a lasciare la svizzera.
In seguito ci sposteremo tutti davanti al municipio di lugano per un presidio contro un'amministrazione comunale che ha sempre contrastato e combattuto l'esistenza di uno spazio liberato. A partire dalle 18.30 i preparativi per la mensa popolare e durante la riunione del municipio, alle 20.00, sapremo utilizzare la nostra fantasia.
Martedì alle 11.00 invece ci sarà la conferenza stampa in merito al vergognoso atto repressivo di venerdì mattina. Anche questo sarà un momento pubblico, ci troveremo alle 10.30 davanti al ponticello di accesso al molino
Altro momento di ritrovo sarà il mercoledì pomeriggio in piazza dante (in caso di pioggia faremo sapere…), dedicato ai bambini e a chi piace la cultura di strada. Dalle 14.00 ci saranno differenti attività creative artistiche e culturali: carta e colori per i più piccoli, bongos e canti per il "coinvolgimento di danza africana" e altro ancora.
Ma teniamoci liberi tutti i pomeriggi e tutte le sere, perché altre azioni sono previste e al più presto le diffonderemo. Con rabbia dovremo anche tornare al maglio, sotto l'occhio vigile della polizia, a smantellare il nostro centro sociale.
Molte persone stanno partecipando a questo movimento, 200 quelle in p'zza subito dopo lo sgombero, più di mille il giorno seguente, 200 all'assemblea di oggi, l'esigenza è evidente e l'esigenza troverà una risposta. Sabato però scenderemo nuovamente nelle strade, ce ne riapproprieremo, torneremo a urlare il nostro dissenso e a rivendicare i nostri diritti. Questo sgombero non si giustifica!
La manifestazione porterà le mille sfaccettature dell'autogestione in città, vogliamo un mondo diverso e continueremo a costruirlo!
Faremo uscire il ticino dalla vergogna di aver tentato di cancellare con la forza quest'esperienza, legittima espressione di parte della sua popolazione

Per il diritto all'autogestione, sabato pomeriggio tutte e tutti in corteo!

CSOA il Molino

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.