Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/969572.php Invia anche i commenti.

Giornata di mobilitazione antifascista
by Assemblea Antifascista Thursday, Jan. 19, 2006 at 1:19 AM mail:

UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONI ANTIFASCISTE PER CONTRASTARE LA PRESENZA DELLA FIAMMA TRICOLORE NEL CAPOLUOGO LOMBARDO

Sabato 21 gennaio il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore ha indetto una manifestazione nazionale intitolata “Marcia su Milano”, per sfilare attraverso le vie del centro cittadino scandendo come parole d’ordine “Identità-Sovranità-Socialità”. Quello che il partito neofascista si propone di portare nel capoluogo lombardo, secondo le dichiarazioni presenti sul sito dell’organizzazione, è «un grande corteo che partirà da porta Venezia alle ore 16,30 e terminerà alle 19,00 in piazza San Babila con un comizio del Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli».
Attraverso dichiarazioni pubbliche sulla stampa hanno inoltre manifestato l’intenzione di deporre alcune corone di fiori in Piazzale Loreto, ennesima provocazione che viene riproposta ciclicamente dalla destra radicale.
Per contrastare tale presenza le realtà autorganizzate e di movimento indicono nella stessa data una giornata di mobilitazione antifascista, per salvaguardare i luoghi della memoria storica di Milano e difendere gli spazi liberati di questa città, riproponendosi di essere presenti con momenti di controinformazione che smascherino le pericolose convergenze elettorali tra le nuove destre radicali e quelle di governo.
L’invito a tutte le realtà, ai collettivi e alle individualità antifasciste è quello di mobilitarsi nelle forme più varie per impedire che la presenza xenofoba e intollerante dei fascisti della Fiamma Tricolore avvenga nel silenzio generale.
Come diceva Bertolt Brecht ‘il ventre del mostro è sempre fecondo’ e in un periodo storico in cui assistiamo a pericolose forme di revisionismo e a ripetuti attacchi ai valori della Resistenza è nostro compito denunciare e combattere chi fa dell’odio, del razzismo e della repressione del diverso la propria bandiera.

18 Gennaio 2006
Assemblea Antifascista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.