Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/02/983124.php Invia anche i commenti.

I Ministri della Difesa di Italia e Russia a Messina "contro il terrorismo"
by dal sito del Ministero della Difesa Saturday, Feb. 04, 2006 at 11:33 AM mail:

Comunicato stampa del:

02 febbraio 2006

I Ministri della Difesa di Italia e Russia interverranno ad un convegno presso l'Università di Messina

Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, ed il Ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergey Ivanov, in tarda mattinata di sabato 11 febbraio 2006 interverranno, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Messina, ai lavori conclusivi del Convegno sul tema "Italia e Russia nel nuovo scenario di sicurezza".
L'evento è organizzato dalla Fondazione "Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo" (Presidente Dott. Nino CALARCO), in collaborazione con l'Università di Messina (Magnifico Rettore Prof. Francesco TOMASELLO).
Ai lavori del Convegno, che si svilupperà nei giorni 10 e 11 febbraio, parteciperanno studiosi nazionali ed internazionali, che dibatteranno uno dei temi centrali della politica di sicurezza del Governo italiano. Su iniziativa del Presidente BERLUSCONI, infatti, nel maggio 2002 si è svolto a Pratica di Mare il Summit NATO - Russia a livello di Capi di Stato e di Governo, che, nel quadro della nuova minaccia posta dal terrorismo internazionale, ha dato vita al NATO - Russia Council, foro di cooperazione per rafforzare i legami tra le due parti.
I Ministri Martino ed Ivanov giungeranno a Messina dopo aver partecipato alla riunione NATO di Taormina e, nel corso della permanenza in città, parteciperanno anche alla manifestazione celebrativa per commemorare l'intervento di una squadra navale russa, immediatamente dopo il terremoto del 1908, in soccorso della popolazione di Messina.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.