Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/02/994884.php Invia anche i commenti.

Conferenza stampa sulle perquisizioni [venerdì ore 18.30]
by Comitato Lista Comunista di Milano Thursday, Feb. 16, 2006 at 11:04 AM mail: listacomunista.mi@libero.it

Ore 18.30 presso i locali del Centro di Documentazione Filorosso, corso Garibaldi 89/a, MM Moscova. Interviene PIETRO VANGELI, Segretario Nazionale dei CARC e CANDIDATO SINDACO al comune di Milano

Il governo Berlusconi alle prime luci dell’alba di lunedì scorso ha mandato la polizia a perquisire le abitazioni del nostro candidato sindaco di Milano Pietro Vangeli e di altri candidati della Lista Comunista. Secondo noi questo grave episodio è avvenuto perché Berlusconi e i suoi complici vogliono impedire alla Lista Comunista di presentarsi alle prossime elezioni. Gli stessi che proclamano di voler esportare la democrazia in Iraq non sono nemmeno in grado di garantire un regolare svolgimento delle elezioni qui in Italia: hanno persino sequestrato le firme raccolte dai nostri compagni nelle strade e nei quartieri di Roma! Non si era mai visto un fatto del genere!

La raccolta di firme per noi è un lavoro duro, quasi impossibile data la scarsità di mezzi e risorse di cui disponiamo. Eppure a Milano la Lista Comunista è sulla strada buona per raggiungere l’obiettivo delle 1500 firme necessarie perché abbiamo sopperito alla mancanza di mezzi con la simpatia e la collaborazione delle donne, degli uomini, dei gay, delle lesbiche, degli studenti, dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati, degli immigrati venuti a contatto con i nostri banchetti nei mercati rionali, nelle strade, fuori dalle università, dalle stazioni, ecc.

A meno di due mesi dalle elezioni Berlusconi cerca di bloccare la presentazione della Lista Comunista sequestrandoci computer e altro materiale indispensabile a portare avanti il lavoro di raccolta firme. Ma è nostra ferma intenzione rispondere a questo miserabile attacco antidemocratico intensificando il nostro lavoro. Chiamiamo quindi a raccolta tutti i sinceri democratici e tutti i comunisti affinché difendano con forza il diritto di presentare la Lista Comunista alle prossime elezioni. Questo non è un appello a sostenere la Lista Comunista ma a prendere una posizione netta a sostegno del nostro sacrosanto diritto di presentarci alle elezioni.

Per spiegare meglio gli sviluppi della situazione in corso e dare gli ultimi aggiornamenti sulla manovra repressiva imbastita dal governo Berlusconi, abbiamo convocato una conferenza stampa per venerdì prossimo alle ore 18.30 presso i locali del Centro di Documentazione Filorosso, corso Garibaldi 89/a, MM Moscova. Per contatti 340/9147197 oppure email: listacomunista.mi@libero.it; oppure http://xoomer.virgilio.it/listacomunista.

Interverrà Pietro Vangeli, segretario nazionale dei CARC e candidato sindaco al comune di Milano

Oltre ai giornalisti interessati alla notizia, sono invitate tutte le compagne e i compagni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.