Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/99898.php Invia anche i commenti.

COMUNICATO DI RIVENDICAZIONE DELLO STABILE ACT COME SEDE DEL CENTRO
by Molino Sunday, Oct. 27, 2002 at 2:27 PM mail:

Comunicato divulgato ieri durante la manifestazione, dove viene rivendicato lo stabile dell'act come sede definitiva e entro breve del centro sociale

COMUNICATO STAMPA 26.10.2002
PROPOSTA PER UNA SEDE DEFINITIVA DEL C.S.O.A. IL MOLINO


AUTOGESTIONE ORA, SUBITO E SEMPRE!!!!!!

Dopo 6 anni di chiacchiere che non sono servite ad altro che a dimostrare la mancanza totale di volontà politica di trovare un’ubicazione definitiva per il centro sociale autogestito il Molino, prendiamo atto che le autorità riconoscono nuovamente l’esigenza di tale spazio.
La folla che partecipa alle attività, che manifesta il suo dissenso e i suoi propositi nelle strade e nelle piazze di Lugano, le innumerevoli dimostrazioni di solidarietà ricevute in questi giorni, ribadiscono ancora una volta che il bisogno di un'altra sede per il Molino é piu’ che mai legittimo. Questo è il segno che un’autorganizzazione spontanea, “dal basso” funziona anche senza una rappresentanza basata sulla delega fissa, in quanto qualunque individuo partecipi direttamente all’Assemblea puo’ divulgarne le decisioni prese kollettivamente.
Come sempre e malgrado il grave torto subito siamo qui per discutere, ma questa volta per parlare di qualcosa di concreto e subito… non possiamo permetterci di aspettare ancora una volta i tempi interminabili della burocrazia! Invitiamo quindi il comune di Lugano, il comune di Porza, il Consiglio di Stato ad un primo incontro giovedi’ 31 Ottobre, alle 20.00. Sarà un incontro pubblico, dove le differenti delegazioni si siederanno al tavolo delle trattative, per trovare un accordo di massima su quella che riteniamo essere la soluzione migliore.
Abbiamo considerato attentamente quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della nuova struttura e della sua ubicazione e siamo convinti che lo stabile ex AZIENDA COMUNALE dei TRASPORTI (ACT ), ora Trasporti Pubblici del Luganese ( di proprietà del comune di Lugano, dei comuni limitrofi e del Cantone ), situato sul territorio di Porza, possa diventare la sede finalmente definitiva del C.S.O.A. IL MOLINO, in quanto risponde a tutti i criteri vagliati e inoltre risulta essere in disuso, giacché è stato deciso il trasferimento della TPL in una sede piu’ centrale.
Riteniamo che la zona di Cornaredo sia adeguata perché vicina alla fascia urbana, ma non in una zona residenziale, raggiungibile dai mezzi di trasporto pubblici e al contempo con disponibilità di parcheggi e soprattutto già acusticamente inquinata. Lo stabile è sufficientemente grande e adatto alle esigenze dell’autogestione che mira a coinvolgere direttamente la popolazione offrendo attività culturali e sociali fuori dai circuiti convenzionali.
Auspichiamo che le autorità coinvolte valutino al piu’ presto la nostra proposta, che per altro era già stata presentata al Comune di Lugano prima di essere stati “parcheggiati provvisoriamente” al Maglio(!!!) e rivendicata piu’ volte durante questi 6 anni.
Questa sera la manifestazione si concluderà proprio alla ACT, dove okkuperemo simbolicamente il piazzale antistante la struttura fino alla mezzanotte, senza pero’ violare l’edificio. Suoneremo, balleremo, mangeremo grazie alla cucina popolare mobile, piazzeremo le ns. bancarelle informative e non, e ancora una volta difenderemo e rivendicheremo pacificamente il ns. diritto ad esistere come movimento.

Saluti Libertari
L’Assemblea del Molino on tour

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.