Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


[GENOVA 19.20.21 LUGLIO]> ASSASSINATO / MURDERED
by imc italy Sunday, Sep. 30, 2001 at 10:40 AM mail: italy@indymedia.org

[GENOVA 19.20.21 LUGLIO]> ASSASSINATO / MURDERED

[GENOVA 19.20.21 LUGLIO]> ASSASSINATO / MURDERED

fiori e sangue ASSASSINATO / MURDERED
[it] 20 Luglio, ore 18.17: Carlo Giuliani muore, ucciso da due colpi in pieno volto sparati da un carabiniere a bordo di una jeep. Uno dei 15.000 "tutori dell'ordine" presenti in piazza. L'omicidio e' stato la conclusione di una giornata preparata da mesi. Una giornata che doveva vedere migliaia di persone manifestare in mille forme diverse. I cortei non sono mai partiti, le forze di polizia hanno caricato persino durante i concentramenti, senza che nessuno avesse ancora mosso un passo. Questo e' accaduto dopo diversi mesi di campagna terroristica montata da istituzioni e stampa (ricordate le frequenti pubblicazioni di dossier -riservati- sul "Popolo di Seattle"?) con il fine di creare un clima di tensione pronta ad essere spettacolarizzata.

[en] 20 July, 6,17 pm: Carlo Giuliani dies, killed by two shots in the middle of his face coming out of the gun of a policeman on a jeep. One of the 15.000 "controllers of the order" that were in the streets. The homicide was the conclusion of a day prepared for months. A day that had to see thousands of people demonstrating in lots of different ways. The demonstrations never started, police-forces charged even during the gatherings, even though no one had moved yet. This happened after different months of terrorist campaigns set up by authorities and media (do you remember the frequent publications of - top-secret - dossiers about the "People of Seattle"?) with the aim to create a climate of tension ready to be spectacularized.


[ Shooting Sequence / Sequenza dello sparo | Estratti dagli interrogatori [it] ]

siete l'esempio di un'incostituzionalità legalizzata
by max Sunday, Sep. 09, 2001 at 3:03 PM mail:

IL G8??!!! I MEETING INTERNAZIONALI...COSA SONO??!!!!! COSA SONOOOOOO!!!! NON E' LEGALE ORGANIZZARE MEETING INTERNAZIONALI PRIVANDO I SINGOLI O I GRUPPI DI MANIFESTANTI
DI POTER LIBERAMENTE ESPRIMERE IL PROPRIO DISSENSO NEI CONFRONTI DI 8 SCHIFOSI CHE NON FANNO ALTRO CHE INCREMENTARE IL LIVELLO ECONOMICO DEI PAESI INDUSTRIALIZZATI
SFRUTTANDO QUELLI ANCORA IN VIA DI SVILUPPO.
........NON E' LEGALE PRIVARE I MANIFESTANTI, SPECIE QUELLI PACIFICI DI POTER MANIFESTARE LIBERAMENTE IN QUALUNQUE PARTE DELLA CITTà, IN QUANTO IL DIRITTO DI ESPRIMERE IL PROPRIO DISSENSO (MANIFESTAZIONI) RIENTRA NEI DIRITTI SANCITI DAL NOSTRO TESTO COSTITUZIONALE.
AVER MILITARIZZATO GENOVA ED AVER COSTRETTO I GENOVESI AD ABBANDONARE LA CITTà PER I GIORNI IN CUI SI E' SVOLTO IL G8, EQUIVALE AD UNA VERA E PROPRIA PRIVAZIONE DI DIRITTI COSTITUZIONALI E CIVILI.
FIN DALL'INIZIO LA CHIUSURA DI STRADE E VIADOTTI E' STATA UNA SFIDA APERTA SIA NEI CONFRONTI DEI MANIFESTANTI PACIFICI E SIA NEI CONFRONTI DEI MANIFESTANTI PIù ESTREMISTI, CHE PRIVATI DELLA LEGITTIMA POSSIBILITà DI POTER MANIFESTARE IN QUALUNQUE PARTE DELLLA CITTà, (CREAZIONE DI ZONE ROSSE E GIALLE), HANNO ESPRESSO IN MANIERA VIOLENTA E NON I LORO LEGITTIMI DIRITTI.
IN VIRTù DI CIò NON COLPEVOLIZZO IL CARABINIERE CHE IN UNA SITUAZIONE DI PANICO POSSA AVER SPARATO AL GIOVANE ANARCHICO CARLO GIULIANI, MA CONDANNO VIVAMENTE TUTTI I VERTICI ORGANIZZATIVI DELLA POLIZIA CHE NELLA LORO INFINITA DISORGANIZZAZIONE HANNO PERMESSO CHE GIOVANI INESPERTI ED APPENA 20ENNI UTILIZZASSERO JEEP ED ARMI CHE HANNO CAUSATO LA MORTE DEL RAGAZZO.
CONDANNO VIVAMENTE TUTTI I VERTICI CHE ILLEGITTIMAMENTE HANNO PERMESSO LA FAMOSA PERQUISIZIONE DELLA SCUOLA DIAZ, AVVENUTA SENZA LA PRESENZA ALCUNA DI AVVOCATI O LEGALI, COME ESPRESSAMENTE è PREVISTO DAI NOSTRI ORDINAMENTI GIURIDICI. INFINE ANCHE SE NON HANNO CAUSATO LA MORTE DI NESSUNO, CONDANNO TUTTE QUELLE FORZE DELL'ORDINE CHE NELLA DIAZ E NELLA CASERMA DI BOLZANETO, HANNO PICCHIATO E PITTURATO DI ROSSO LE PARETI DELLA SCUOLA, CONTRAVVENENDO, ANCORA UNA VOLTA, A QUELLI CHE SONO I DIRITTI SIA DEI CRIMINALI, SIA DEI MANIFESTANTI PACIFICI (ESSERE ARRESTATI PER ACCERTAMENTI E RILASCIATI IN CASO DI ERRORE O DI INCOLPEVOLEZZA, SENZA MAI ESSERE PICCHIATI).



DA TUTTO CIO' SI EVINCE CHE (UCCISIONE A PARTE DI CARLO GIULIANI), LA POLIZIA E TUTTE LE ISTITUZIONI HANNO AVUTO UN
ATTEGGIAMENTO PROFONDAMENTE SCORRETTO, ILLEGALE ED INCOSTUITUZIONALE NEI CONFRONTI DI TUTTI I MANIFESTANTI;
QUEST'ATTEGGIAMENTO DI GRAVE ILLECEITà VENUTOSI A CREARE FIN DALL'ORGANIZZAZIONE DEL G8, CON LA RELATIVA MILITARIZZAZIONE DELLA CITTà E LA CHIUSURA DI STRADE E VIE D'ACCESSO, E' LA CAUSA PPINCIPALE TI TANTA VIOLENZA, FORSE GIUSTIFICABILE E TOLLERABILE DINANZI AD UNA PRIVAZIONE ED UN'ATTEGGIAMENTO COSì FASCITA DA PARTE DELLE ISTITUZIONI.
PUR NON SCHIERANDOMI DALLA PARTE DI NESSUNO, Dò PIENA SOLIDARIETà A TUTTI QUEI RAGAZZI CHE NELLA DIFESA DI IDEALI PROPRI O GLOBALI INTENDONO LOTTARE E MANIFESTARE.
IL CONSEGUENTE FALLIMENTO ISTITUZIONALE DEL G8 E' LA PROVA DELL'IMPOSSIBILITà CHE IL CAPITALE E LE SUE REGOLE, POSSA IN QUALCHE MANIERA AIUTARE I PAESI MENO SVILUPPATI, PER I QUALI è STATO ISTITUITA UN'ELEMOSINA PER COMBATTRE L'AIDS (PROBLEMA CHE IN FONDO RIGUARDA ANCHE I PAESI INDUSTRIALIZZATI I QUALI NE TEMONO L'ULTERIORE DIFFUSIONE DA PARTE DI QUELLI MENO SVILUPPATI).
NON POSSONO PIù ESISTERE DITTATURE POLITICHE, MA LE REGOLE DEL MERCATO E DELLA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI POSSONO AVERE UN'INFLUENZA ANCORA PIù DOMINANTE SIA NEI CONFRONTI DELLE POTENZE APPARTENENTI AL G8, MA SOPRATTUTTO NEI CONFRONTI DI QUEGLI STATI I CUI PIL, SONO INFERIRORI AI REDDITI DI MOLTE MULTINAZIONALI.
PER TERMINARE CREDO CHE LA DISTRUZIONE DELL'IMPERIALISMO ECONOMICO RICHIEDA, PURTROPPO, MANIFESTAZIONI VIOLENTE E SCONTRI AGGRESSIVI, AL FINE DI EVITARE O FAVORIRE IL FALLIMENTO DEI PROSSIMI SUMMIT.
IN MERTITO AL FONDO ANTI-AIDS ISTITUITO, TROVO VERGOGNOSO CHE 8 POTENZE STANZINO 1/10 DEL REALE FABBISOGNO ANNUALE PER LA LOTTA ALL'AIDS, PENSANDO, NEL FRATTEMPO, DI SPENDERE UN IMPORTO 10 VOLTE SUPERIORE PER LA COSTRUZIONE DELLO SCUDO SPAZIALE (SONO PATETICI!!!).



QUINDI CARI ANARCHICI, ESTREMISTI , PACIFISTI ECC.. CONTINUATE NELLA VOSTRA LOTTA E CONTINUATE A CREDERE NEGLI IDEALI PER CUI TANTO CI SIAMO BATTUTI E CI BATTEREMO ANCORA!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
W Carlo
by Anna e Anna Sunday, Sep. 09, 2001 at 2:51 PM mail:

W Carlo, xkè ha avuto solo la sfiga di trovarsi lì, immezzo a tanta violenza e le sue idee si sono fatte sentire troppo!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
struck in the sun
by Se' Monday, Sep. 10, 2001 at 8:54 PM mail: elanor74@yahoo.com

think I'll never forget the moment I had that news.
I was walking back home along corso Italia... walking home 'cos no busses and no trains were running, every kind of normality was absolutely suspended that Friday afternoon.
Piazza Dante had been some kind of (rather) happy island in the storm , people together demonstrating peacefully, throwing balloons towards the red zone... crying because of tear gas, ok, but fortunately nothing more ...
walking home in the sun we were trying to concentrate on the many positive things we had been living in that afternoon, the sense of participation, of being together to actively do something to make things change... but my mobile phone is ringing and a friend asks me in a worried tone if everything's ok with us, I say yes but hear no relief in his voice, he whispers "you know, a boy is dead"...
...at once no positive aspects, no relief, no sun; we can still walk home but someone, someone just like us, won't.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Un criminale
by Zepp Tuesday, Sep. 11, 2001 at 12:00 PM mail:

Mi dispiace solo perché è morta una persona, ma non provo compassione per un delinquente che attacca una camionetta delle forze dell'ordine.
E' morto da stupido come stupidi sono stati i suoi gesti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ffffff
by igor Wednesday, Sep. 12, 2001 at 1:59 PM mail:

e se ci fosse stato Giuliani a fare il carabiniere ausiliario sulla camionetta....cosa avrebbe pensato del cazzone che gli voleva fracassare il cranio con un estintore?Meditate prima di scrivere scemenze....alla violenza si risponde con la violenza e Giuliani sapeva benissimo a cosa andava incontro.......altrimenti la sua massa celebrale aveva le dimensioni di quella di una gallina.
Un vostro convinto e sincero sostenitore.
IGOR

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dolore e rabbia
by pinko Tuesday, Sep. 18, 2001 at 7:42 PM mail:

Il senso di una morte cosi inaccettabile?Perchè?E' cosi immediato,cosi limpido e trasparente:RABBIA,INCAPACITA'di accettare una dimensione che non senti appartenerti,ODIOverso chi cerca a tutti i costi di costruirsi la sua gabbia d'oro sulla tua pelle........e infine AMORE,infinito amore per la vita.......che vorresti vivere...la tua.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giuliani se l'è cercata
by ary*-18 anni Saturday, Sep. 22, 2001 at 6:40 PM mail:

Cari ragazzi,
io non ho nulla contro la protesta che si è fatta al G8, anzi, se ne avessi avuto la possibilità, probabilmente ci sarei stata anche io nei cortei. Ma purtroppo ci sono dei COGLIONI"che credono che con la violenza si possa risolvere qualcosa, ed impediscono alla gente tranquilla di unirsi ad una manifestazione pacifica, perchè al G8 la polizia (ce lo potevamo immaginare ancora prima dell'inizio del meeting) non avrebbe fatto differenza fra pacifisti e TEPPISTI.
Ora, mettiamoci nei panni del povero carabiniere: col cuore in gola (si sta giocando la vita, perchè un gruppo di manifestanti ha attaccato la loro Jeep), vede un ragazzo con un estintore in mano che sta correndo verso di lui e che ha tutta l'intenzione di fracassarglielo in testa (io non credo proprio che volesse spegnere qualche fuoco, dato che poi al braccio aveva un ROTOLO DI SCOTCH per sigillare le MOLOTOV!!!), voi cosa avreste fatto? Avreste forse gridato "Altolà! Polizia!!" ??!?!?!?!?!?!
Siamo sinceri, tutti avrebbero fatto quello che ha fatto il militare, TUTTI AVREMMO DIFESO LA NOSTRA VITA.
Certo, con questo non intendo affatto legittimare il blitz della polizia nelle scuole, anzi, ancora adesso il mio sangue ribollisce al pensiero dei data base distrutti per cancellare ogni traccia dei loro soprusi!
Per favore, non vedete in Carlo Giuliani un martire della libertà, perchè lui aveva proprio sbagliato strada, CON LA VIOLENZA NON SI AGGIUSTA IL MONDO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Zepp ripigliati
by Alex Monday, Sep. 24, 2001 at 7:16 PM mail:

Caro Zepp e tu saresti un sostenitore? ma vai via brutto imbecille CArlo non era un criminale ma solo un ragazzo che sognava un mondo diverso: senza ingiustizie,disuguaglianze e realmentente libero e se ancora non lo sai quell'estintore era stato lanciato dalla camionetta sulla gente.Forse Carlo si è spaventato e voleva restituirlo al mittente e un bastardo sbirretto lo ha ucciso a sangue freddo; rifletti e informati meglio prima di scrivere cotante eresie,brutta testa di cazzo.
Cordiali vaffanculo ALEX

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...bastardo sbirretto...
by One Love Thursday, Sep. 27, 2001 at 3:58 PM mail:

Caro Alex,
quello che si deve ripigliare mi sa che sei tu...
io fondamentalmente sono per le manifestazioni pacifiche,ma mi rendo conto che in certi momenti la violenza è necessaria,e Genova è stata una di quelle occasioni in cui era più che necessaria,ma criminalizzare quel povero carabiniere di 20 anni solo perchè ha fatto l'unico gesto che la paura in quel momento gli suggeriva mi sembra sbagliato:la colpa non è sua,ma di uno stato fascista che ha mandato in prima linea ragazzi di leva con delle armi vere e proprie!
Tu quel giorno c'eri?Hai avuto paura quando la polizia ti ha caricato?E come hai reagito?...
Prima di accusare ingiustamente,prova a metterti nei panni di quello "sbirretto bastardo",capirai che anche lui è una vittima di questo sistema!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x alex....
by cris Sunday, Sep. 30, 2001 at 10:40 AM mail:

Il "bastardo sbirretto" non ha certo sparato a sangue freddo !!!Io c'ero a Genova,sono di Genova e sono una di quelle poche persone che sono rimaste a Genova durante il g8 e ti posso assicurare che,in quei giorni, di sangue freddo ne abbiamo avuto TUTTI ben poco.Prima di scrivere le tue "eresie" rifletti e informati su ciò che ha provato il ragazzo che ha sparato a Giuliani... e poi ....è possibile che per far valere le tue idee tu debba usare parole tanto volgari?????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
inbecilli
by Martina Wednesday, Dec. 15, 2004 at 2:25 AM mail:


Chi non lotta quotidianamente, chi non passa le notti a scrivere volantini,chi non mette tutto il propio sudore,chi non si sofferma a parlare con un barbone,chi non si rimbocca le maniche,chi non sente dentro di se un fuoco che arde quando vede gli occhi di un uomo che muore...di certo non può capire;capire la rabbia che scorre nelle vene,capire l'odio che cerca di spegnerti,capire un'azione che non è nint'altro che la reazione umana e politica alla repressione,all'ingiustizia e allo sfruttamento;che man mano ti consuma l'anima,la comprensione e la tolleranza;anche nei confronti di chi tolleranza non ne ha.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
inbecilli
by Martina Wednesday, Dec. 15, 2004 at 2:30 AM mail:


Chi non lotta quotidianamente, chi non passa le notti a scrivere volantini,chi non mette tutto il propio sudore,chi non si sofferma a parlare con un barbone,chi non si rimbocca le maniche,chi non sente dentro di se un fuoco che arde quando vede gli occhi di un uomo che muore...di certo non può capire;capire la rabbia che scorre nelle vene,capire l'odio che cerca di spegnerti,capire un'azione che non è nint'altro che la reazione umana e politica alla repressione,all'ingiustizia e allo sfruttamento;che man mano ti consuma l'anima,la comprensione e la tolleranza;anche nei confronti di chi tolleranza non ne ha.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
festa grande
by ivan 40 Tuesday, Jul. 26, 2005 at 2:46 PM mail:

Festa grande nella citta di Genova,venite siori e siore.
osservate i ragazzi giunti in una citta per protestare come vengono manipolati da tutte le parti.
osservate il mago Casarini che da una parte si asciuga le lacrime per l'ennesimo giovane morto inutilmente e dall'altra passa il bastone al giovane seguente come il suo mito segreto il caro Ciccio Franco per la serie "boia chi molla".
Osservate coloro che vogliono affamre il mondo in pace senza che nessuno manifesti che,nonostante tutti gli incidenti che accompagnano ogni edizzione del G8 show,si ostinuano(presumibilmente ingenui)a riunirsi nei centri delle belle e artistiche citta d'Europa chissa perche?
Vedrete i carabinieri chiamati al dovere in un noto istituto,massacrare ragazzi colti nel sonno.
E tante altre cose,uno spettacolo il qui eco riecheggia ancora oggi nelle inutili e insulse stupidaggini dette dalla gente in tv,radio,giornali e persino qui in web,forse l'unico esempio di buna globalizzazione(della quale tra l'altro,ora non si parla piu)persino qui dove dovrebbe stare la gente vera che si naconde da un mondo di bugie per piangere due vite che si sono distrutte,quella di un giovane con degli ideali morti insieme a lui e del suo assasino,mandato allo sbaraglio al quale nessuno puo restituire una coscenza.
Venite siori e siore,affollate queste strade tingendole di rosso,di modo che coloro che cospirano ci si possano lavare ogni volte,continuate a fare domande sciocche con sciocche risposte,cosi tante che la colpevolezza di chi ci guadagna rimane l'ultimo argomento.Venite siori e siore, oggi a Genova e festa grande.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9