Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Primi dati sulla partecipazione nelle piazze italiane.
by Sciopero Generalizzato Friday, Oct. 18, 2002 at 12:42 PM mail:

Qualche dato sui cortei della CGIL (esclusi Sindacati di Base e Movimento, quello di Milano era enorme).

Ecco qualche dato (sui cortei della CGIL):

- Milano: 250.000
- Torino: 200.000
- Roma: 150.000
- Bologna: 85.000
- Napoli: 85.000
- Genova: 70.000
- Venezia: 50.000

La Confindustria parla di un'adesione del 30% (già altissima se si considera la fonte).
La CGIL parla di un 80%.
Probabilmente la verità sta nel mezzo.

A dopo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
FIRENZE
by guillotin Friday, Oct. 18, 2002 at 12:53 PM mail:

Firenze: 200.000

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Torino
by Maurizio Friday, Oct. 18, 2002 at 12:53 PM mail:

A Torino, al massimo, eravamo 50.000

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
La partecipazione allo sciopero
by Maria Grazia Friday, Oct. 18, 2002 at 1:00 PM mail:

A Udine sono scese in piazza circa 12.000 persone, e io tra queste.
Partecipazione modesta? Direi proprio di no, dato il carattere schivo dei friulani, ma la cosa che mi ha felicemente sorpreso, da ex sessantottina, è stato il numero impressionante degli studenti, e la loro attiva partecipazione al corteo e alla manifestazione in piazza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
50000?
by Lorenzo Friday, Oct. 18, 2002 at 1:04 PM mail:

Solo 50000? Non so, anche a me non sembrava tantissima gente, ma 50mila sono le cifre fornite dalla questura... Mi sembra un po' strano che abbiano detto la verità... sarebbe la prima volta.
Una piccola annotazione: le vetrine della sede della Sanpaolo di via Maria Vittoria sono state sfasciate e graffitate... A me sembra una stronzata, ognuno pensi quel che gli pare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sanpaolo più o meno
by lucio Friday, Oct. 18, 2002 at 1:18 PM mail:

tanto è lo stesso meglio spaccare vetrine che prendere antidepressivi perchè siamo a questo punto

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
piazze e vetrine
by brigitte Friday, Oct. 18, 2002 at 1:38 PM mail:

piazza san carlo piena fa 80000 persone circa. ergo erano in più di 50000 in piazza.
le vetrine delle banche in zona piazza san carlo sono state usate come bacheche per informazioni di vario genere ed è un bene che sia stato fatto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Reggio Calabria
by Matteo Friday, Oct. 18, 2002 at 1:42 PM mail: skassato@email.it

Reggio Calabria...
reggio1.gif, image/gif, 415x283

LETTERA APERTA IN VISTA DELLO SCIOPERO DEL 18 AI CITTADINI, AL MONDO DEL
>LAVORO E DEL NON LAVORO
>
>In Italia come nel resto del mondo si è aperta una stagione di lotte che
>vede in campo una nuova soggettività battersi per un altro mondo
>possibilile contro la globalizzazione neoliberista
>Al Sud in particolare le politiche neoliberiste hanno prodotto effetti
>devastanti, precarizzazione delle condizioni di vita generali,
>privatizzazione di scuole, sanità, servizi, devastazione del territorio e
>saccheggio delle risorse ambientali.
>
>Lo sciopero del 18 ottobre indetto dalla Cgil e dal sindacalismo di base,
> [...]

ordigni? mah....
by grizzly Friday, Oct. 18, 2002 at 1:47 PM mail:

Io ero nel corteo bolognese dei Sindacati di base, dove c'era tutto il movimento, BSF e anarchici, tutti tranne i disobbedienti che erano di là a quello con la CGIL e i DS (da capire anche questa mossa...mah).
Non ho visto nè sentito nulla di anormale, ma la radio ha detto poi che ci sono stati due ordigni con polvere pirica lanciati ad agenzie di lavoro interinale, pare che uno abbia distrutto la vetrina e gli impiegati dentro sono stati fatti uscire dai vigili del fuoco perchè la porta si era bloccata; un'altro sembrerebbe sia stato lanciato addirittura dentro, pare da due ragazzi giovani, ferendo lievemente una signora.
Vorrei sapere cosa avevano in testa questi due o quattro giovani coglioni deficienti, se la cosa risponde al vero!
Un'ottimo modo per screditare per l'ennesima volta tutto il movimento....
Un conto è imbrattare le vetrine dei simboli dell'oppressione, o coprirle con striscioni, o sigillare le porte col silicone. Ogni atto dimostrativo che tocca solo gli oggetti e non lede le persone, teso a indicare qualcosa alla gente, a SIGNIFICARE qualcosa, va bene.
Ma in nessun caso è ammissibile agire con una tale sconsideratezza che avrebbe potuto provocare il ferimento di qualcuno.
Forse quelli che l'hanno fatto pensavano di essere in un videogioco, e se ne sono fregati della gente che lavorava dentro a quei locali.
Vorrei ricordare a quei ragazzini deficienti che noi siamo per la salvaguardia dei diritti di tutti e contro la guerra voluta dai capidistato-testedicazzo che ci ritroviamo, guerra voluta come se si trattasse appunto di un videogioco, fottendosene se qualche milione di persone ci può rimettere le penne.
Quindi, ripeto, non ha alcun senso mettere in gioco l'incolumità di qualcuno per protestare contro il lavoro interinale, ci sono mille altri modi comunicativi e creativi per farlo. Solo gli idioti con scarse capacità mentali fanno ricorso alla violenza cieca senza guardare in faccia a nessuno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pro-saccare-saccà: anche possibile!
by prozac-exit-joker Friday, Oct. 18, 2002 at 1:59 PM mail: afghano@iraq.us

spaccare vetri? materia troppa breakable! meglio piarli le palle, per rimpiazzarle dentro i cervelli dei 'nostri worldleader', chissa qualche saggezza poi verrà...
b~ona fottuta
afgah!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
oggi
by piero Friday, Oct. 18, 2002 at 8:43 PM mail:

foggia: 1.700.000

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cagliari, Olbia, Nuoro, Sassari
by Antifascio Saturday, Oct. 19, 2002 at 12:36 PM mail:

Cagliari 40.000 in quello della CGIL, credo 1.000 in quello dei COBAS.
Olbia 4.000
Sassari 10.000
Nuoro 10.000

le altre cifre non le conosco...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
INFOS
by Giulietta Saturday, Oct. 19, 2002 at 1:04 PM mail:

CHI SA DIRMI IL NUMERO DEI PARTECIPANTI A RIETI?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sciopero 18 ottobre a Parma
by silvia Saturday, Oct. 19, 2002 at 5:40 PM mail:

oltre 15.000 in corteo a Parma; corteo studentesco e corteo dei lavoratori sono confluiti per proseguire la marcia insieme.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9