Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Gloria al camerata Henry Kissinger !!!
by un eletto Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:34 PM mail:

La stella di David trionferà ! Cari no-global, non riuscirete MAI a cambiare questa società ! Siamo stati noi ebrei a costruirla e ricordatevi che NOI EBREI SIAMO INFALLIBILI !!!

Poveri Gentili, molti di voi sono ancora convinti che il sionismo sia una bufala, che non esista...aspettate un momento...pfff..BLLLUAHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHHAHHAHHAHHAHAHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHAH!!!!!!! bon, ho finito di ridere

Poveri illusi, non esiste nessun complotto? EH ?
Ma non avete ancora capito che noi ebrei siamo stati scelti da Dio per governare il mondo ? Noi siamo gli esseri più intelligenti del creato, siamo degli individui superiori.
Voi Gentili siete destinati a soccombere, gli arabi si autodistruggeranno, i cristiani hanno una bassa natalità, nell'arco di 50 anni noi ebrei saremo i dominatori assoluti della razza bianca.
E leggetevi il Talmud, le prove della nostra vittoria imminente sono racchiuse lì dentro.

AHAHHAHAHAHHAHA !!!

Se l'iraq invade il kuwait viene immediatamente attaccato; se Israele decide di "occupare" territori che ci spettano di diritto, in Libano, Siria, Egitto, Giordania, nessuno si lamenta e noi possiamo continuare indisturbati.
Possiamo commettere stermini, e ne veniamo premiati con un plauso e una stretta di mano del presidente degli Stati Uniti.
Siamo di gran lunga i migliori commercianti e usurai...e il caso vuole che il sistema sia fondato sul commercio e l'usura.
Formiamo una massoneria trasversale che fa il baffo alla vostra gloriosa mafia, unica regola per parteciparvi: l'appartenenza alla nostra genìa.
E dulcis in fundo, chi è stato nominato a capo della commissione per indagare sui fatti dell'11 settemb

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ucciditi
by libera Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:37 PM mail:

UCCIDITI!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
KRUKKEN
by Rudolf Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:48 PM mail:

Ich bin berliner

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
kissinger
by dannuovo Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:48 PM mail:

Dall'Indonesia all'Argentina, dalla Grecia al Cile, i dittatori che hanno insanguinato il secondo dopoguerra sono oggi in carcere o in attesa di giudizio. Solo un uomo, che delle loro trame è stato il regista occulto, è rimasto sino ad oggi impunito: Henry Kissinger.


(ANSA) - NEW YORK, 27 NOV - Il presidente americano Bush firma una legge che istituisce una commissione di inchiesta indipendente sull'attacco all'America dell'11/9 2001. L'incarico di guidare la commissione e' stato attribuito all'ex segretario di Stato Henry Kissinger. Il ritorno in scena di Kissinger e' legato alla creazione di una commissione che dovra' indagare sui fallimenti di intelligence che hanno preceduto l' attacco.
2002-11-27 - 18:50:00


http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,47310,00.html

Kissinger, il grande burattinaio


Lo scrittore statunitense Christopher Hitchens nel suo The Trial of Henry Kissinger attacca duramente l'ex segretario di stato. Sarebbe lui il regista occulto delle grandi dittature del secondo dopo guerra.
di Pietro Del Soldà

ROMA - Dall'Indonesia all'Argentina, dalla Grecia al Cile, i dittatori che hanno insanguinato il secondo dopoguerra sono oggi in carcere o in attesa di giudizio. Solo un uomo, che delle loro trame è stato il regista occulto, è rimasto sino ad oggi impunito: Henry Kissinger.
Con questa provocatoria tesi, accende il dibattito l'uscita negli USA, per l'editore Verso, del libro The Trial of Henry Kissinger del giornalista statunitense Christopher Hitchens. Scrittore formatosi a Londra al fianco di Salman Rushdie e oggi Columnist di The Nation, Vanity Fair e The London Review of Books, Hitchens solleva contro l'ex segretario di stato e Nobel per la Pace accuse vecchie e nuove, basate su testimonianze dirette ma anche sull'acquisizione di dati e documenti su cui da poco è stato tolto il sigillo. E la critica si divide: il britannico Guardian ha pubblicato in esclusiva alcune estratti del libro presentandolo come un testo "esplosivo", mentre lo Washington Post lo liquida come opera di reciclaggio di vecchie accuse.

Il secolo ventesimo si è chiuso, ricorda Hitchens nell'anticipazione del suo testo pubblicata da Harper's Magazine, con l'apertura di nuove prospettive di sviluppo per il diritto internazionale: eventi quali il pronunciamento della Camera dei Lords britannica circa la rilevanza internazionale dei crimini commessi da Pinochet, che si aggiunge all'operato della magistratura spagnola, hanno finalmente avviato un processo di rimozione dello scudo d'impunità che per decenni ha protetto i crimini commessi dietro la giustificazione della "raison d'etat".

Ma quali sono le accuse mosse da Hitchens? Tralasciando le note azioni commesse da Kissinger in nome di una "vergognosa" realpolitik, come il tradimento dei Kurdi oppositori di Saddam Hussein, incoraggiati ad armarsi contro il tiranno nel 1972-75 e quindi abbandonati allo sterminio quando Saddam strinse un patto diplomatico con lo Shah iraniano, Hitchens riporta alla luce solo quelle gesta di Kissinger che possano valere per accusarlo di crimini di guerra o per crimini contro l'umanità.

VIETNAM; CAMBOGIA E LAOS. Alla guida della diplomazia americana come capo del National Security Council dal 1969 al 1975 e come segretario di Stato dal 1973 al 1977, Kissinger fu al centro dei principali conflitti mondiali, primo fra tutti quello indocinese, macchiandosi, accusa Hitchens, di responsabilità "diretta" nello sterminio delle popolazioni civili di Vietnam, Cambogia e Laos. Riportando alla luce un segreto noto e pur circondato ancora dal silenzio dei media, Hitchens ricorda il ruolo di Kissinger, da poco al fianco del futuro presidente Nixon, nel "sabotaggio" dei negoziati che nel 1968 i democratici di Lyndon Johnson conducevano per la pace in Vietnam. Promettendo in vano ai capi militari sudvietnamiti migliori condizioni per trattare con un futuro governo repubblicano guidato da Nixon, Kissinger, sostiene Hitchens, è responsabile per le migliaia di vittime provocate dal protrarsi del conflitto. Durante la guerra aerea che gli USA condussero nei cieli del Laos, i B52 e gli altri velivoli americani sganciarono più bombe di quante ne caddero sull'intera Europa durante la seconda guerra mondiale. Il 30% di quelle bombe rimase inesploso, minacciando ancor'oggi, dopo quasi trent'anni, l'inerme popolazione laotiana. Di quei bombardamenti e di quella "semina" di cui non si è ancora terminato il macabro "raccolto", la principale responsabilità va ascritta a Henry Kissinger, che, come documentano le testimonianze raccolte da Hitchens, non era affatto inconsapevole delle conseguenze di quei bombardamenti sui civili. Kissinger, è la tesi di Hitchens, è quindi colpevole di flagranti violazioni della Convenzione di Ginevra sulla Protezione dei Civili, che proibisce punizioni collettive e rappresaglie contro civili.

CIPRO. Spostandosi "a volo d'uccello" sulla mappa di un mondo avvolto dalle trame segrete di Kissinger, Hitchens invita a soffermarsi su Cipro, l'isola contesa tra greci e turchi nel cuore del Mediterraneo, a cui già aveva dedicato il libro-accusa "Hostage to History: from Ottomans to Henry Kissinger". Nel 1974, in risposta al sollevamento contro il presidente cipriota e vescovo ortodosso Makarios, il governo turco invase l'isola. Conseguenze dell'invasione furono l'espulsione di 180.000 ciprioti greci dalla porzione d'isola occupata dai turchi e la "sparizione" di altri 1500. All'epoca segretario di stato, Kissinger diede l'approvazione statunitense al governo turco, alleato e "cliente" degli USA. Così facendo, accusa Hitchens, si macchiò di un crimine contro l'umanità.

Ma sono senz'altro i documenti e memorandum declassificati negli ultimi due anni, relativi al coinvolgimento di Kissinger nella preparazione del colpo di stato in Cile e nella strategia di assassinii e violenze perpetrata dalla giunta militare di Pinochet, che forniscono elementi nuovi al lettore per rileggere la storia degli ultimi trent'anni.

CILE. Nelle elezioni presidenziali che si tennero in Cile nel settembre del 1970, il candidato della sinistra, Salvador Allende, vinse l'elezioni con un margine che, se pur ridotto, gli avrebbe consentito di giurare come Presidente nel mese di novembre. Henry Kissinger, già uomo di punta nella diplomazia della Presidenza Nixon, assecondando i timori di importanti investitori americani, stabilì che Allende non doveva diventare Presidente. Non riconoscendo ad un popolo "irresponsabile" il diritto di "scegliere il cammino verso il comunismo", decise una strategia di destabilizzazione che avrebbe dovuto "mandare in tilt l'economia cilena". Gli alleati nel piano che doveva impedire ad Allende di divenire Presidente non potevano essere che le forze armate cilene, le quali però erano allora guidate dal generale René Schneider, contrario ad ogni coinvolgimento dei militari nelle vicende elettorali del Cile. Sotto la regia di Kissinger, provano i documenti riportati da Hitchens, la CIA stabilì contatti con alcuni gruppi estremisti in seno alle forze militari, che sfociarono nell'uccisione del generale Schneider. Ciò non impedì ad Allende di divenire Presidente, andando però incontro ad un piano di destabilizzazione del suo potere predisposto a Washington che sarebbe culminato con il colpo di Stao del 1973, l'anno in cui Kissinger riceveva il Nobel per la Pace per il suo ruolo nei negoziati di pace in Vietnam.

Al "golpe" seguirono anni di assassini e sparizioni, i militari cileni si organizzarono, come noto, con le altre dittature sudamericane nella famigerata Operazione "antiterroristica" denominata "Condor". Le documentazioni da poco sottratte al segreto che le proteggeva, su cui si fonda l'atto d'accusa di Hitchens, sembrano inchiodare Kissinger alle pesantissime responsabilità che ebbe nello svolgersi degli eventi tragici che insanguinarono il Sudamerica.

Solo alla fine del 2000 l'Fbi ha ottenuto l'accesso alle carte che Kissinger donò alla Biblioteca del Congresso alla condizione che rimanessero sotto chiave fino a cinque anni dopo la sua morte, per far luce sull'omicidio dell'americano Karpen Moffitt, morto nell'attentato che assassinò a Washington, nel 1976, l'ambasciatore cileno in Usa Orlando Letelier. Tutto questo non sarebbe dunque, conclude Hitchens, che l'inizio di una nuova fase che potrebbe condurre l'opinione pubblica Usa a riconsiderare la propria storia recente

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,47310,00.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
GLORIA ETERNA A SION
by BEN GURION Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:50 PM mail:

GLORIA ETERNA A SION...
israel.gif, image/png, 318x186

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sarà forse satira?
by Dede & Bombolo Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:51 PM mail:

Makkesta' dì questo zozzone d'un rabbino, maccheccefrega del Talmud !?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sarà forse satira?
by Dede & Bombolo Saturday, Nov. 30, 2002 at 3:52 PM mail:

Makkesta' dì questo zozzone , maccheccefrega del Talmud !?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tremate tremate
by un eletto Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:03 PM mail:

Gloria al Nostro Popolo.

x libera: siamo in tanti, tantissimi.
x rudolf: stai a casa tua.
x dannuovo: rispetto per Henry!! Egli è un premio nobel.
x BEN GURION: gloria a te.
dedebombolo: 2 Gentili ignoranti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma 6 vero?
by mauro Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:10 PM mail:

Ma esisti davvero? No,tu ci stai prendendo per il culo e magari sei pure un fascio che aspetta qualche commento antisemita per dire che indy è nazista, o no?
Nel dubbio.....non ti auguro di finire in un forno perchè quello va risparmiato per Sharon, ma speriamo che il prossimo kamikaze conosca il tuo indirizzo????
P.S. dove abiti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma 6 vero?
by mauro Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:10 PM mail:

Ma esisti davvero? No,tu ci stai prendendo per il culo e magari sei pure un fascio che aspetta qualche commento antisemita per dire che indy è nazista, o no?
Nel dubbio.....non ti auguro di finire in un forno perchè quello va risparmiato per Sharon, ma speriamo che il prossimo kamikaze conosca il tuo indirizzo!
P.S. dove abiti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x l' eletto
by ink Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:15 PM mail:

se mi dai il tuo nominativo ti faccio scritturare per un film con lino banfi.... sei un comico nato, complimenti!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non è un fascio
by Anto Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:26 PM mail:

No non è un fascio, è uno che odia gli ebrei e ha voluto fare una provocazione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I Sionisti sono veri criminali!
by Ez'Bolla Saturday, Nov. 30, 2002 at 4:47 PM mail:

I Sionisti sono veri...
quel_ragazzo_morira.jpg, image/jpeg, 393x426

For those who believe in humanity For those who believe in liberty For those who still have some sanity ...

For those who believe in humanity
For those who believe in liberty
For those who still have some sanity

ZIONIST claim that Hitler and the Nazis victimized them.On the other hand,THEY are currently committing crimes and massacres far worst than the Nazis ever committed.Such crimes committed by the ZIONIST against the Palestinians have never been witnessed before in the human history.IMPORTANT: These pictures are not to be viewed by people less than 18 years old.

http://www.palfacts.org/
http://www.palfacts.org/pictures/index.htm

IMPORTANT: It is best if you download the video clips and view them after the download is finished. To do that: just point your mouse on the title of the video clip and then (right click on the mouse) then chose "save target as..." and select where you want the clip to be saved at. That's it. http://www.palfacts.org/
. http://www.palfacts.org/pictures/index.htm
A better way is to download the video clips using "GET RIGHT" SOFTWARE" If you have it, use it as follows: open the software, then point the mouse on the video clip title and drag it to "GET RIGHT".
http://www.palfacts.org/pictures/index.htm


The true beastly face of the ZIONIST has appeared after their fragile innocent mask, with which they cheated people, was removed, from their faces.

Need Proof or Evidence? Check some of the videos

We have a question: Can we say that Nazis will seem innocents when their crimes are compared with the ZIONIST crimes committed against Palestinians??!! We will leave the answer for you to decide after watching the video clips and the pictures.
http://www.palfacts.org/pictures/index.htm
http://www.palfacts.org/


http://www.palfacts.org/

http://www.italy.indymedia.org/news/2002/11/120440_comment.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettete
by robi Saturday, Nov. 30, 2002 at 5:17 PM mail:

di dire cazzate e di far vedere foto ( che non dicono un cazzo....) cari compagni siamo nel 2002 e ormai non vi crede più nessuno.....siete finiti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fascisti su Marte!
by Straight Edge in your Face Saturday, Nov. 30, 2002 at 5:53 PM mail:

Ah Roby torna su Marte a spezzare le reni alla Marziana!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
straight edge
by °° Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:39 AM mail:

ma solo sti commenti sai fare straight edge?
lascia stare le marziane!
robi crepa.



"...young til' i die...." 7 SECOND

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LOBOTOMIA IMPERANTE
by francesco Sunday, Dec. 01, 2002 at 8:25 AM mail:

FATE PENA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Attendiamo fiduciosi...
by Himmler Monday, Dec. 02, 2002 at 12:42 PM mail:

Attemdiamo fiduciosi il giorno in cui Armageddon cancellera'
tutti i giudei e, quindi, Israele dalla faccia della terra.
Per il momento consoliamoci con l'idea che nessuna kippa',
nessun rabbino e nessun giudeo possono sentirsi al sicuro,
ne' in Israele ne' all'estero.
Vigiliamo e colpiamoli senza pieta', loro NON ne hanno mai
avuta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9