Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Avviso ai naviganti
by Bond, my name is James Bond Tuesday, Mar. 11, 2003 at 3:57 PM mail:

Cari "compagni" delle Bal, fate caàre, voi e chi vi elogia!

Il precedente invito alla riflessione e a moderare i toni è caduto nel vuoto; cercherò di ribadirlo, prima che l'uso improprio del newswire faccia danni peggiori.
1) L'ossessiva caccia al Casarini da parte delle Bal domenica a Livorno ha prodotto un solo risultato; un assalto squadrista con caschi e bastoni ad un'assemblea di compagni, tre compagni all'ospedale, e alcuni altri variamente pestati(secondo i Balinoni, "parafulmini"!!!).
2) Le Bal da bravi stalinisti non hanno le palle di rivendicarsi la cazzata compiuta, e soprattutto il loro vero obiettivo (gonfiare di botte Casarini), e mandano in giro almeno quattro versioni diverse dello stesso fatto (N.B. tutti gli aggiornamenti sono successivi allo sputtanamento della versione precedente: fatevi un giro in "Leggi gli altri articoli", e poi mi dite). Balinoni, dovreste ricordare di mettetervi d'accordo sulla vostra versione dei fatti, prima di sputtanarvi con le vostre stesse manine!
3) I feriti vengono definiti "parafulmini"; qui la politica svanisce, e subentra un misto di bullismo curvaiolo e coattaggine davvero irritante. Volete fare i coatti? Allora la prossima volta andate addosso a qualcuno che non sia un "parafulmine" , e abbia le vostre attitudini atletiche, così poi frignerete per le mazzate prese e accuserete i Disobbedienti di essere "picchiatori", come fanno i vari cojoni che infestano Indy dalla nascita, accumulando pacchi di cazzate (ad esempio, un certo post riciclato a strafottere da domenica, benché TUTTI gli episodi citati siano stati più volte sputtanati su Indy quale propaganda di nota provenienza: certa gramigna è proprio dura a morire...).
3)Basta così? No, ovviamente. I cazzoni sono tali fino all'inverosimile; ora la stonata "orchestra di livorno rossa", degna della Lubianka più che del Bolscioi, fa circolare la voce che qualcuno avrebbe saputo via cellulare (!!!wow, che fonte!!!) non-si-sa-come e da non-si-sa-chi che tra i Disobbedienti ci sarebbe qualcuno intenzionato a presentare denunce contro i trogloditi delle Bal: la notizia prima del fatto, "per evitare che si verifichi" (citazione quasi testuale). Ma allora anche Vittorio Feltri cerca di evitare che i fatti si verifichino, quando spala merda a tonnellate addosso a Disobbedienti, Cobas, autonomi, anarchici, etc.! Non siete solo stalinisti e stronzi, ma pure ripetitivi e sbadati; 'sto giochetto l'avete già fatto nelle varie versioni del vostro comunicato, per giustificare la presenza di mazze e caschi durante il vostro assalto all'assemblea: "qualcuno" aveva visto un tirapugni in mano a uno dei "gorilla" di Casarini, poi il tirapugni è passato in mano a uno dei "parafulmini", infine il tirapugni si è rivelato essere un moschettone, molto probabilmente usato come portachiavi: se tu vedi una folta banda di trogloditi armati di mazze venirti addosso, devi difenderti senza scappare e sei a mani nude, che fai? Chi ha esperienza pratica di risse improvvisate conosce la risposta, astenersi guerrieri del Web e chiacchieroni. Per UN moschettone ballerino, che passa di mano in mano a velocità supersonica, così tanti legni? Non avete il senso del ridicolo, e neanche quello della decenza.
4) "Chi semina vento, raccoglie tempesta": questa frase riassume il senso del pensiero anti-disobbediente. Ma è una lama a due tagli; infatti anche domenica qualcuno ha seminato vento a larghe mani, e vento di burrasca! Chi raccoglierà i frutti di questa semina? I guerrieri del Web? Naaa, troppo divertente stare davanti al pc, e scrivere stronzate, soffiando sul fuoco: la politica attiva lasciamola ai riformisti&collusi con le istituzioni&venduti&infami Disobbedienti, c'è il rischio di sporcarsi le manine delicate. I prodi bucaioli delle Bal? Naaa, è molto difficile che si facciano vedere in massa a Roma o Milano, a meno che il Livorno non sia promosso in serie A; sono stalinisti, mica scemi! I veri compagni delle Bal menano soltanto ai "parafulmini", quando il Livorno gioca in casa (in tutti i sensi...). Chi potrebbe andarci di mezzo, sono tutte le persone estranee a 'sti scazzi, che venendo ai cortei potrebbero trovarsi coinvolte in allegri rissoni ispirati al biblico "occhio per occhio, dente per dente", e al gruppettaro "stalinata per stalinata, sprangata per sprangata"; chi potrebbe andarci di mezzo, sono i cortei, che potrebbero spopolarsi a causa della faida tribale, incomprensibile e repellente. Chi potrebbe guadagnarci, è il Cerbero neoliberista Berlusconi-Bossi-Fini, che avrebbe il pretesto di passare ad una gestione dell'ordine pubblico con metodi alla Bava-Beccaris; chi potrebbe guadagnarci, sono i fautori del "meglio pochi, ma buoni", una curiosa accozzaglia di "veri" anarchici, stalinisti, m-l di varie conventicole, etc., la più strana alleanza di parolai e scoppiati mai vista al mondo, tutti votati a un solo scopo: l'espulsione di qualcun altro dal movimento, ognuno in nome della sua verità rivoluzionaria. Che strane convergenze di interessi e di progetti politici: tutti uniti contro i Disobbedienti da un lato il governo Berlusconi, dall'altro i settari di professione, i demolitori di movimenti, gli eterni duri&puri, che aspirano soltanto alla marginalità pseudorivoluzionaria e all'autismo politico.
5) Quelli che si sono scocciati dello "scazzo" tra Disobbedienti e Bal, forse non capiscono bene che cosa è avvenuto: una banda di bischeri ha fatto una cazzata grossa quanto una casa, ha maldestramente tentato di giustificarsi con versioni tanto pasticciate da fare l'effetto di benzina sul fuoco, ed è stata ampiamente acclamata da una manica di irresponsabili o di guardie. La presenza di 'sta roba sul newswire di Indy mi induce a pensare che anche qualche disobbediente possa leggerla, e si incazzi ancora di più; trattandosi di persone abituate anche ad attività militanti non mediatiche (vogliamo parlare di antifascismo militante?), l'incazzatura potrebbe trovare un'espressione inconsulta ovvero premeditata nella REALTA'. Vi annoiate? Significa che non avete capito niente di quali conseguenze potrebbe avere il fattaccio di Livorno; oggi nel 2003 ancora sono vivi (e producono danni) rancori politici risalenti al 1977: avevamo proprio bisogno di un nuovo e fresco casus belli. Se gli "scocciati" sono molto giovani, o estranei alla politica attiva, la loro ignoranza in fatto di "faide tribali" è comprensibile e scusabile; tutti gli altri, beh, fatevi un giro sul Web, troverete qualcosa di più conforme ai vostri gusti delicati e difficili.
6) Lenin distingueva tra due categorie di provocatori, quelli oggettivi e quelli soggettivi; i primi sono i compagni che fanno involontariamente il gioco del nemico, i secondi invece sono gli agenti stessi del nemico. I post e gli articoli plaudenti all'impresa squadrista delle Bal possono essere opera o di guardie, che fanno con notevole abilità il loro sporco lavoro, o di irresponsabili e parolai, che fanno involontariamente il gioco delle guardie. In entrambi i casi, l'aria pesante che si sta addensando grazie alle azioni delle Bal & alle chiacchiere dei loro panegiristi, fa molto comodo al Ministero degli Interni; chi continua a soffiare sul fuoco, o è una guardia, o agisce come tale. Affrontate la realtà, bimbi dalla bocca larga, ed imparate a riconoscere quando è opportuno tacere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono N_UMVISIBLE commenti visibili (su 13) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
Hai rotto i coglioni!!! IO Wednesday, Mar. 12, 2003 at 2:53 PM
Solidarieta' a Luca Casarini e ai disobbedienti! Beartien Tuesday, Mar. 11, 2003 at 8:18 PM
Tana! My name is Bond, James Bond Tuesday, Mar. 11, 2003 at 7:54 PM
La mia....... una persona Tuesday, Mar. 11, 2003 at 7:15 PM
montecitorio serena Tuesday, Mar. 11, 2003 at 7:14 PM
anch'io fra_dolcino Tuesday, Mar. 11, 2003 at 6:40 PM
x disdisobbediente lol Tuesday, Mar. 11, 2003 at 6:21 PM
x bond e militant sara Tuesday, Mar. 11, 2003 at 5:15 PM
chi ve l'ha chiesto? DisDisobbedente Tuesday, Mar. 11, 2003 at 5:12 PM
Ma sta zitto buffone Spostate sta merda nel forum Tuesday, Mar. 11, 2003 at 4:18 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9