Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
- ctrl_alt -

Vedi tutti gli articoli senza commenti
La GRANDE intolleranza CATTOLICA nei confronti di altre RELIGIONI
by Tor Quemada manda al Rogo (ha ha ha) Thursday April 24, 2003 at 09:37 PM mail:  

O si è fedeli all’unico vero Dio,oppure si cade nell’idolatria.Qui si entra in un mondo quanto mai numeroso e insidioso...ogni giorno cattolici abbandonano la Chiesa per entrare in una setta;si aggiunga il fascino delle religioni orientali, come induismo,buddismo,culti tibetiani ........

ECCO ALCUNE ''CONSIDERAZIONI CATTOLICHE INTEGRALISTICHE'' SULLA LIBERTÁ DI CULTO:E MENO MALE CHE PER I FASCISTI OCCIDENTALI IL 'MONDO' OCCIDENTALE É PROGREDITO E MODERNO:BAGGIANATE!!!
lEGGETE QUESTO ARTICOLO E POI VI RENDERETE CONTO IN QUALE BARBARIE OSCURANTISTICA CI COSTRINGONO A VIVERE PER POTERCI DOMINARE MEGLIO ...

Il miraggio di false RELIGIOSITA’

di Padre Gabriele Amorth

Tutta la storia d’Israele, emblematica anche per i cristiani, presenta una continua altalena : o si è fedeli all’unico vero Dio, oppure si cade nell’idolatria.

E’ quanto sta accadendo sotto i nostri occhi : tutta la Chiesa Latina, in particolare le più cattoliche nazioni europee (Italia, Francia, Austria, Spagna....) stanno attraversando una spaventosa crisi religiosa : si abbandona Dio e ci si dà agli idoli. Quali sono gli idoli di oggi? Come sempre, sono idoli ispirati alle grandi passioni : l’orgoglio (il successo, il potere, l’ambizione), la ricchezza ( i guadagni facili, i quattrini a qualsiasi mezzo e compromesso, l’insaziabilità dell’avere), il piacere (sesso, droga, gola, gioco....).

Ci si inginocchia di fronte a questi idoli, che non hanno più la forma di pupazzi o degli dei del mondo greco-romano, ma altre più subdole espressioni : il vasto mondo dell’occultismo o il pateracchio di nuove religiosità in cui tutte le religioni vengono rimescolate insieme come in un insalatone russo, con grande simpatia verso i culti orientali, verso ciò che è esoterico, verso l’autodivinizzazione. Ne è esempio tipico la New Age.

Il punto di arrivo è di averci dato una società della massima corruzione, priva di valori e priva di ideali, in cui, rimosso il Decalogo, ogni aberrazione è giustificata. Si sono corrotte le coscienze così come si è giunti a intossicare l’atmosfera e ad inquinare gli oceani.



-L’occultismo-



Non si crede più al mondo invisibile, quale ci viene manifestato dalla divina rivelazione : Dio, angeli e demoni, paradiso, inferno e purgatorio, immortalità dell’anima, giudizio finale ; si crede in compenso in entità o forze cosmiche, al di fuori del piano normale della sensibilità, e che solo gli occultisti riescono a conoscere e dominare. Per cui possono leggere il pensiero e il futuro, materializzare oggetti, influire in bene o in male sugli altri, oltre a influire sulle forze naturali ; acquistano contatto diretto con gli spiriti, con i morti e perfino con gli UFO e gli extra-terrestri.

Tredici milioni di italiani vanno da maghi e cartomanti, il triplo di quanti frequentano la Messa festiva. A magia e cartomanzia spetta il primato numerico nel mondo dell’occultismo, grazie anche alla reclamizzazione che radio e TV ne fanno largamente. Così il “fedele” non si rivolge più al sacerdote, ma allo stregone ; non si protegge con immagini sacre, ma con amuleti : sulla persona, dentro casa, nell’automobile.... Si voltano le spalle a Dio e ci si tuffa nella superstizione.

Un’altra forma di occultismo in grande espansione è lo spiritismo, ossia evocare i morti per averne una risposta. Lo si fa per curiosità, per conoscere il futuro, per l’interesse di sapere cosa fare in una determinata situazione, per affetto evocando anime dei propri cari. Oggi lo spiritismo si fa in tanti modi.

Si calcola che in Italia il 36% dei giovani delle scuole superiori abbia fatto almeno qualche volta “il gioco del cartellone”. Si fa spiritismo con il registratore e con la scrittura automatica ; ci sono scuole di spiritismo come il “Movimento della Speranza”, che vanta la partecipazione di noti sacerdoti. Eppure la Bibbia è chiara : chi fa magia e evoca i morti è in abominio a Dio (Dt 18,10-12).

Altra forma di occultismo è il satanismo. Satana è esaltato come il primo ribelle (ribelle a Dio) ; ha il suo culto, i suoi sacerdoti, i suoi consacrati. Chi si dà al satanismo spera di ricavarne conoscenze del futuro o di fatti nascosti, poteri di fare del bene o del male agli altri ; se ne aspetta successo, ricchezze, piaceri. Le sette sataniche danno largo spazio a sesso, droga, ogni disordine, senza il minimo freno, per cui arrivano anche a sacrifici umani.



-L’esplosione delle sètte-



Qui si entra in un mondo quanto mai numeroso e insidioso. Eppure l’attrattiva delle sette pare irresistibile. Si pensi che, solo in America Latina, ogni giorno cattolici abbandonano la Chiesa per entrare in una setta. Arancioni, Testimoni di Geova, Avventisti, Bambini di Dio, Chiesa di Dio Universale, Chiesa della unificazione, Mormoni, Scientologi, New Age........non si finirebbe più. Alle sette si aggiunga il fascino delle religioni orientali, come l’induismo, il buddismo, i culti tibetiani.

Per chi è senza religione, o per chi nasce in una popolazione che segue quelle religioni, senza conoscere la vera ed unica religione rivelata, è comprensibile. Ma per chi conosce Gesù Cristo, unico Maestro, e lo abbandona per seguire altre fedi, è incomprensibile e denota una paurosa ignoranza religiosa. Si cerca altrove risposte a quesiti che nel cristianesimo stesso si possono trovare. Per molti il loro cristianesimo è rimasto quello del catechismo, è rimasto bambino. Non occorre mendicare dalle religioni orientali per imparare a coltivare meglio la propria interiorità.

Una delle conseguenze di questo caos religioso è quella che oggi viene chiamata “nuova religiosità”, ossia la mescolanza del cristianesimo, da cui non si intende uscire, con concezioni che sono assolutamente contrarie al cristianesimo. Così abbiamo il 37% di italiani che credono nella reincarnazione, benchè la maggioranza di essi si proclamino ancora cristiani; senza rendersi conto dell’assoluta incompatibilità tra reincarnazione e resurrezione. Ci sono molti che si dicono cristiani, ma insieme coltivano il culto di Sai Baba o di altro guru indiano. E via di questo passo.

Non mi sono fermato a considerare come certi errori, soprattutto le varie forme di occultismo, possano anche aprire le porte a mali malefici e alla stessa possessione diabolica. Preferisco concludere ricordando i tre grandi rimedi indispensabili : istruzione religiosa (o “nuova evangelizzazione”), informazione esatta, ascolto delle persone singole. Con la Testimonianza della vita e l’apertura al dialogo si può tanto recuperare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
La reincarnazione
by Joe Friday April 25, 2003 at 04:03 AM mail:  

E' un concetto occultistico occidentale, legato alla New Age. Non c'entra nulla con l'Induismo. Se Padre Amorth s'informasse meglio saprebbe che il Punar Janm indiano o Palingenesi è quasi equivalente alla Resurrezione. L'unica differenza è che l'Induismo non crede nell'animuccia personale od almeno non la distingue dall'Atman universale. Quindi come potrebbe credere nella reincarnazione? Non è bene però attaccare la Chiesa proprio adesso che svolge il suo dovere religioso contro la guerra. Padre Amorth a parte l'imprecisione di cui sopra non è uno stupido ed in altre cose ha ragione. Si possono conciliare benissimo più fedi, basta conoscerle bene, come insegna il Papa indirettamente. E' Woityla che fa testo, non i prelati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
le religioni
by rafgano Friday April 25, 2003 at 11:17 AM mail:  

ma nun ciavete gnente da penzà?se quer frocio de padre amorth('sto nome è tutto 'n programma) ciavesse da mantenè'tre o quattro fii,annerebbe a lavorà'e nun starebbe a rompe li cojoni ar prossimo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
religione
by Squalo Friday April 25, 2003 at 12:14 PM mail:  

La mia religione si chiama Psichiatria.
Il mio Dio è Cassano.
Il diavolo è Corrado.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
andatevene tutti a fanculo
by Aleister Crowley Thursday July 31, 2003 at 12:17 AM mail:  

per praticare la mia magia sessuale.


ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
la
by la Thursday July 31, 2003 at 10:42 AM mail:  

la Chiesa Cattolica dovrebbe essere più tollerante, prendendo come esempio i religiosi musulmani. Basta guardare all'enorme numero di chiese che affollano le città arabe, mentre ad esempio in Italia non c'è neanche una moschea.

Collegate il cervello prima di parlare... e studiate! E andateci davvero, non come turisti! E poi tornate nelle fogne!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
X la
by rome boys Thursday July 31, 2003 at 12:01 PM mail:  

Ma da dove ti viene tutta questa violenza astiosa?
Pensi che dopo aver letto il tuo messaggio uno possa dire: " sì, le argomentazioni (quali argomentazioni?) di la mi hanno convinto, cambio idea"?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
hai
by hai Thursday July 31, 2003 at 12:51 PM mail:  

hai mai visto qlcn su Indy cambiare idea? Questo sito è fatto per sfogare i propri istinti e insultare gli altri... non vi vedo altra ragione per la sua esistenza (indicami un solo posto in cui non si offende/insulta/auguralamorte/inneggiasenzamotivo a qualcuno)

Per cui... collega il cervello e hasta il pueblo siempre!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
X hai
by rome boys Thursday July 31, 2003 at 03:31 PM mail:  

Se tu ed altri usate indymedia per dare sfogo agli istinti sappi che molti altri non lo fanno. Quindi non usare la reale o presunta nequizia altrui come alibi per la tua intolleranza.
Cambia registro, cerca interlocutori ragionevoli ( ce ne sono ) oppure astieniti dall'intervenire.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
ok
by ok Thursday July 31, 2003 at 05:58 PM mail:  

ok, mi asterrò dall'intervenire....

bfh.... bfhhhh....

AHAHAHAAHHHHHAAHAAHAAHHHHH AHAAHAAHAHAHAAHAAHAHHHHHHHHHHH
AHAAHAHAHHHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!!!!!

scusa non ce l'ho fatta... sei troppo divertente :)

Le tue idee su questo sito come luogo di confronto o di scambio sono la più bella battuta umoristica che mi sia capitato di sentire negli ultimi 15 giorni: complimenti!

Dimenticavo: accendi il cervello prima di parlare!!!! e studia!!!!!! vorrei vedere un immigr... un MIGRANTE al tuo posto!!! e tu al posto suo!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9