Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
antiamericanisti
by GR/MM Tuesday September 23, 2003 at 06:21 PM mail:  

perche' non aderire alla manifestazione promossa dal gruppo antiamericanista a favore della resistenza irachena del 6/12/2003 a Roma

Il 21 settembre 2003 ci hanno "espulso" dal gruppo di discussione degli 'antiamericanisti'.La nostra ‘esclusione d’ufficio’ è avvenuta a seguito di nostre continue prese di posizione contro le infiltrazioni dirette e indirette di fascisti, nazisti, comunitaristi ecc,ecc… che si muovono dietro le quinte del gruppo antiamericanista, che fa esporre pubblicamente utili idioti ex-di sinistra.
Come sostengono altri compagni in altre liste, dobbiamo continuare una campagna chiarificatrice per NON FARE ADERIRE compagni e cittadini in buona fede alla manifestazione del 6/12/2003 alla quale cominciano a dare la propria adesione picchiatori, stragisti e criminali della destra radicale e fascista.
Questa manifestazione è una tappa di un processo tortuoso e subdolo per arrivare alla costituzione di un soggetto politico attraverso – cito da uno dei loro scritti del 14/09/03 – “….una vera e propria campagna di reclutamento fuori dai recinti dei “gia’ organizzati.
…….Puo’ essere triste e spiacevole scoprire che le ‘avanguardie’ di venti, dieci, cinque anni fa non riescono piu’ ad esserlo nella nuova situazione. Potra’ essere invece piacevolmente sorprendente scoprire nuove aree di ascolto dalle quali potra’ venire nuova militanza.”
E ancora, a riguardo della necessita’ di trovare il nome e il simbolo “…..un simbolo che ci faccia identificare ovunque a partire dalle manifestazioni di piazza. Non vorremmo lasciare le piazze ai soli colori arcobaleno o a bandiere rosse pronte a stingersi sempre piu’ in un indistinto fronte antiberlusconiano.”
Siamo rammaricati di dover impiegare del tempo a boicottare invece che a sostenere una manifestazione a sostegno della resistenza irachena, ma e’ necessario smascherare in questa fase l’ambiguita’ e la pericolosita’ di questo gruppo di antiamericanisti che strumentalizza l’eroica resistenza del popolo iracheno contro l’occupazione americana, per compiere un’operazione politica non solo ambigua, ma molto pericolosa.
Non bisogna farsi trarre in inganno da alcuni individui che si dichiarano ‘filo islamici’. Non è sufficiente essere filoislamici per essere realmente a fianco del popolo palestinese o della resistenza irachena. Gli esponenti della destra radicale che si infiltrano in alcuni gruppi della sinistra, usano il tema della lotta al “mondialismo” per legittimarsi. In realtà il termine “mondialismo” che loro usano è ambiguo e non ha nulla a che vedere con le analisi sulla globalizzazione. La destra radicale “antimperialista” con questo concetto si riferisce infatti “a una strategia per il dominio mondiale, perseguita attraverso il capitalismo dalle lobby ebraiche e dai circoli sionisti. Un complotto per ‘mescolare’ e distruggere le razze” ( da “L’arcipelago nero” a cura di S. Ferrari)
SEPPUR CON DIFFICOLTA’ DOBBIAMO COMINCIARE A LAVORARE PER CREARE LE CONDIZIONI AFFINCHÉ SI ORGANIZZI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA IN SOLIDARIETA’ CON LA RESISTENZA IRACHENA, CONTRO L’OCCUPAZIONE USA E A FIANCO DEL POPOLO PALESTINESE, PROMOSSA DA SOGGETTI E FORZE POLITICHE CHE SENZA AMBIGUITA’ SI PONGANO SUL TERRENO ANTIMPERIALISTA E ANTIFASCISTA.
Ha ragione Grimaldi: non c’è antimperialismo senza lotta di classe.
Cordiali saluti
Giorgio Riboldi Slai COBAS coordinamento nazionale
Mariella Megna COBAS Regione Lombardia
Milano 23 settembre 2003

P.S. Per contribuire a fare chiarezza vi alleghiamo alcuni scritti tratti da “L’arcipelago nero” di S. Ferrari che ben spiegano chi sono e cosa fanno alcuni personaggi e alcune aree legate al gruppo antiamericanista che organizzano e/o aderiscono alla manifestazione del 6 dicembre a Roma.
“Claudio Mutti, già fondatore dei comitati per la scarcerazione di Freda, proprietario della casa editrice "Edizioni del Veltro", indagato più volte nell’ambito di fatti eversivi, protagonista di diversi tentativi di infiltrazione a sinistra, autore di "Nazismo e Islam" ( in cui venivano esaltate le gesta della 13° Divisione SS mussulmana della Bosnia –Erzegovina ). Da anni Claudio Mutti si dichiara convertito all’islamismo.
I "circoli comunitaristi", dal canto loro, provengono dall’esperienza della rivista "Rosso è Nero" interna al "Fronte Nazionale" di Tilgher. Dopo essersene scissi, si sono presentati per qualche tempo come sezione italiana del "Partito Comunitarista Nazional-Europeo", vecchia creatura di Jean Thiriart, ex-combattente SS condannato per collaborazionismo, divenuto a partire dagli anni ’60 una delle personalità principali nell’ambito del neonazismo europeo nel secondo dopoguerra. Teorico del "comunitarismo", come "superamento in avanti del nazismo e del comunismo" ( depurato ovviamente da Marx ) Jean Thiriart ha fondato più di un ‘ internazionale nera, tra le altre "Jeune Europe", che in Italia originò prima "Giovane Europa" e poi "Lotta di Popolo". Sua la frase:"Il plastico sarà il megafono dell’anticomunismo nella seconda metà del ventesimo secolo".
I "circoli comunitaristi" si sono sempre rifiutati di farsi collocare a destra, cercando con una certa insistenza di "infiltrarsi" nel movimento no-global, prima come "Unione dei Comunisti Nazionalitari" ed ora sotto la sigla di "Socialismo e Liberazione". Esattamente come provò a fare "Lotta di Popolo" nel 1969 nel movimento studentesco di Roma. Si tratta con tutta evidenza di un gruppo di provocatori che per rendere credibile la propria opera di camuffamento attinge a piene mani dalla simbologia della sinistra. Sui loro siti-internet è possibile leggere contemporaneamente scritti di Marcos e Che Guevara, di Mussolini e Nietzche.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Ci sono 29 commenti visibili (su 29) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
chi promuove? the net Wednesday September 24, 2003 at 06:10 PM
hei Joe adesione di mutti eccola Wednesday September 24, 2003 at 04:20 PM
Mutti non è comunitarista Joe Wednesday September 24, 2003 at 09:09 AM
Mutti non è comunitarista Joe Wednesday September 24, 2003 at 09:09 AM
una domanda semplice per i disinformatori Joe Wednesday September 24, 2003 at 08:58 AM
eh xreche' ?no Wednesday September 24, 2003 at 12:40 AM
X Un americano Io Wednesday September 24, 2003 at 12:15 AM
no x io Wednesday September 24, 2003 at 12:01 AM
X Un americano Io Tuesday September 23, 2003 at 11:57 PM
Grazie X io Tuesday September 23, 2003 at 11:52 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9