Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
- guerreglobali -
PALESTINA: volontaria italiana espulsa da Israele alla frontiera giordana
by Andrea Gidiceandrea per Simona e Federica Saturday October 25, 2003 at 01:35 AM mail:

Simona, volontaria italiana in Palestina, č stata espulsa da Israele e abbandonata di notte alla frontiera con la Giordania mentre accompagnava i volontari palestinesi diretti in Italia per frequentare un corso speciale di formazione, al trattamento e cura dei bambini traumatizzati, presso il Policlinico Gemelli di Roma

Campagna per Manal
http://italy.indymedia.org/news/2003/10/400374.php

Da: simona barberini
Data: Fri, 24 Oct 2003 17:56:53 +0200 (CEST)

Partiti alle 4.00 della mattina senza aver dormito causa bomba dei servizi
segreti in una macchina che ha causato 3 morti.I morti sono stati raccolti
pezzetto per pezzetto dai volontari del medical relief e depositati nelle
inutili ambulanze....

Cosi siamo partiti sotto choc e con il suono degli elicotteri nelle
orecchie.

Il viaggio e' stato lungo e faticoso. Ma abbiamo raggiunto JERICO

Da li sono iniziati i veri GUAI

Alla frontiera israeliana ci hanno bloccato ci hanno INTERROGATO TUTTI
SEPARATI ci hanno PERQUISITO ... ci hanno SBARAGLIATO TUTTI I NOSTRI BAGAGLI
per cekkare bombe.

Hanno fatto passare molte ore... in cui ci passavano davanti con il mio
passaporto in mano e ci guardavano come se fossimo delinquenti... verso
l'ora di CHIUSURA delle FRONTIERE hanno INSCENATO un bel tranello per tutti
:

Una macchina V.I.P. hanno chiamato , dicendcii che siccome era tardi si
PREOCCUPAVANO di farci arrivare sani e salvi alla frontiera giordana...
QUANDO siamo arrivati al Ponte di Ellenbi Hussein ci hanno chiesto 50 $ a
testa !!!!

Abbiamo naturalmente risposto che non avevamo quei soldi... ci hanno
risposto DIVIDENDOCI italiane da una parte palestinesi dall'altra... dopo
non so quanto tempo perso inutilmente a cercare di parlare con persone che
facevano finta di non sapere l'inglese e ci rispondevano in arabo... abbiamo
scoperto che i ragazzi VENIVANO RESPINTI dalla frontiera giordana... due di
loro Manal e Feras non avevano le carte in regola ...

Significa che da due anni c'e' una schifosissima legge che obbbliga i
palestinesi a procurarsi tramite MOLTI SOLDI un documento (le piu volte
costretti a farlo falso!!!) di UNA FAMIGLIA GIODANA che accetta di prendersi
la RESPONSABILITA del passaggio o permanenza dei MOSTRUOSISSIMI PALESTINESI
nel territorio giordano (legge israeliana imposta ai giordani...)

Ci HANNO RICACCIATO INDIETRO che ormai era sera e le frontiere erano tutte
chiuse!

QUANDO SIAMO ARRIVATI ALLA FRONTIERA ISRAELIANA erano tutti li' ad
aspettarci : RIDEVANO DIVERTITI con un ghigno da sadici MALATI (pare che
sono deficiente io a raccontarvi queste cose... ma e' la PURA E SEMPLICE
VERITA)

Ci hanno riportato dentro... ma gia avevamo capito che ci avrebbero
SISTEMATO erano troppo felici di rivederci... dopo tutto quello che ci
avevano fatto .... IL VISTO DI RIENTRO e' stato fatto subito per manal feras
e federica.... il mio e' scomparso dentro all'ufficio della POLIZIA
!!!!!!!!! Ora sapevamo quale il loro intento : FARCI DISPERARE E DIVIDERCI
QUANDO ARRIVAVAMO AD ESSERE STREMATI .. ed e' stata cosi" !

DOPO ORE DI ATTESA IN CUI CHIEDEVAMO COSA SUCCEDEVA E NESSUNO CE LO VOLEVA
DIRE...

si presentano dicendoci che potevano rientrare in jerico tutti tranne SIMONA
che E' STATA ESPULSA PERCHE' NON GRADITA AL GOVERNO DI ISRAELE

Non ci hanno dato il tempo di organizzarci... di salutarci.. di
abbracciarci... di capire COSA STAVA SUCCEDENDO !! di dividerci i pochi
soldi rimasti PERCHE CI HANNO FATTO SPENDERE IL TRIPLO DEI QUELLO CHE CI
ASPETTAVAMO tra A/R e vari documenti da pagare !!!

Mi hanno RISPEDITA IN GIORDANIA OBBLIGANDO LA FRONTIERA GIORDANA AD APRIRE
SOLO PER ME ... E HANNO CHIAMATO UN COSTOSISSIMO SERVIZIO TAXI
COSTRINGEMDOMI A PRENDERLO 20 dinari !!!

Abbiamo provato a ESSERE TUTELATI DAI DIRITTI INTERNAZIONALI... PER ESEMPIO
FARE UNA TELEFONATO AL MIO CONSOLE... SHUT UP !!! MI HANNO PORTATO VIA CON
LA FORZA MENTRE URLAVO NEL TELEFONO AL CONSOLE ITALIANO CHE MI VOLEVANO
BUTTARE FUORI A NOTTE INOLTRATA E CON LE FRONTIERE CHIUSE in un paese che
non ho mai visto... di cui non so nulla... SENZA NESSUNO... SENZA SOLDI !!!

QUESTA E' LA LEGGE ISRAELIANA

NON MI HANNO VOLUTO SPIEGARE PERCHE'... NON HANNO VOLUTO SENTIRE NESSUNO...
HANNO INCOMINCIATO A D ESSERE VIOLENTI QUANDO ABBIAMNO INSISTITO CHE
ESISTONO I DIRITTI UMANI E LE LEGGI CHE TUTELANO LE PERSONE SU QUESTA
TERRA... Ma noi eravamo in un paese dove non esiste democrazia, legge o
tutela del piu piccolo valore umano...

SONO ESPULSA e mi trovo ad Amman... quando sono arrivata c'erano le guardie
ad aspettarmi come se fossi un aDELINQUENTE... ma sono stati piu gentili dei
prepotenti criminali (mi hanno fatto telefonare al console con calma) che
credono di ESSERE INVESTITI DA DIO e si permettono QUALSIASI SUPRUSO senza
PAURA CHE UN TRIBUNALE INTERNAZIONALE LI GIUDICHI perche sono protetti da
governi potenti che fanno affari d'oro con loro e passano sopra i diritti
civili e umani per qualche sporco dollaro in piu !

Ora Federica Manal Feras Wajdi sono a Jerico ... e io ad Amman... STIAMO
LAVORANDO PERCHE RIESCANO ad entrare domani mattina presto (alle 6.00)
SARA' UN INCOGNITA perche' si divertono troppo a far IMPAZZIRE DI DOLORE LE
PERSONE innocenti.

Sono estremamente malati nel cervello... hanno bisogno dello psichiatra...
la LORO PERVERSIONE non ha limiti e questo significa che STANNO MALISSIMO...

Ma chi ha bisongo di aiuto siamo noi che insieme a loro siamo abbondati a
noi stessi e ci sentiamo impotenti e UMILIATI da questo comportamento
deviato e "fascista"... (e' una parola che odio scrivere... ma purtroppo
vanno usate le parole appropriate in queste circostanze.

Vi terremo al corrente degli sviluppi di questa infinita odissea nel male.

sumasima

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 13 commenti visibili (su 16) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
X samantha l veggente Sunday October 26, 2003 at 04:46 PM
per arabcomit samantabadra Sunday October 26, 2003 at 03:58 AM
numeri dove poter chiamare Raffaele Ciriello Saturday October 25, 2003 at 11:04 PM
certo X Uno Saturday October 25, 2003 at 09:12 PM
Per i sionisti di merda! Uno Saturday October 25, 2003 at 07:42 PM
non credo arabcomit Saturday October 25, 2003 at 02:00 PM
console italiano... prof. Marsiglia Saturday October 25, 2003 at 01:36 PM
rispetto anti-sionista Saturday October 25, 2003 at 12:46 PM
giusto arabcomit Saturday October 25, 2003 at 10:21 AM
solidarieta' ai palestinesi Saturday October 25, 2003 at 10:14 AM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9