Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
polizia carica a Parma
by parmigiano schifato Friday, Dec. 12, 2003 at 8:53 PM mail:

ancora sempre e solo repressione dalla Polizia

Il livello dello scontro si sta alzando sempre di più.
"Loro" i poliziotti, questa volta provenienti da fuori Parma, alzano sempre più lo scontro. Non importa più ormai se provocati o no, se contro pacifisti, antagonisti, chicchessia, questa volta nel corteo antileghista c'erano anche preti, ma non è bastato a fermare la furia di questi automi addestrati a non sentire e a non vedere, solo ad obbedire. Il fascismo di 60 anni fa viene ripudiato, le leggi razziali vengono ripudiate (ma la Bossi-Fini cos'è?) e tutti i nostri bravi politici di sinistra a spellarsi le mani per applaudire la "svolta" di Fini, senza accorgersi che il fascismo sta montando e organizzandosi più che mai. Questa sera a Parma per difendere un centinaio di leghisti venuti ad acclamare Bossi sono state chiamate truppe di sprangatori in divisa che hanno dato vita ad una caccia all'uomo (dissenziente) nei borghi del centro di Parma, a pochi metri dalla lapide che ricorda una precedente tragica caccia all'uomo operata sempre dalla Polizia nel 1950 e che costò la vita a due operai manifestanti:Attila Alberti e Luciano Filippelli. Sono passati 50 anni, abbiamo versato lacrime e sangue, ci hanno ucciso ancora e ancora, a Genova, a Milano, ci bastonano e ci arrestano, ci denunciano e ci minacciano, ci terrorizzano ancora e ancora.
Nel silenzio più assoluto, con i partiti di sinistra assenti quando non conniventi, la società tutta che, forse anche un po' a causa nostra, si gira dall'altra parte per non vedere, per non sentire. Siamo stanchi, delusi e arrabbiati. Ma ci siamo ancora e finchè non ci sarà giustizia urleremo il nostro schifo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nel frattempo..
by lavoratrice Friday, Dec. 12, 2003 at 9:08 PM mail:

si..nel frattempo..vai a lavorare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nel frattempo..
by lavoratore Friday, Dec. 12, 2003 at 9:34 PM mail:

"lavoratrice" va a ripetere la quinta elementare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidali
by m Saturday, Dec. 13, 2003 at 7:53 AM mail:

con affetto da bologna: non sarà a botte che ci fermeranno. è il solo modo che conoscono per affrontare ciò che temono. è un modo che nasce dall'ignoranza, dalla stolidità, dall'insipienza, dall timore di perdere quei 4 punti di riferimento merdosi che hanno: il natale con la famiglia, la tv davanti a cui dormire, la macchina da lavare.poveri stronzi, "lavoratrice" compresa (guarda cara che peraltro lavoriamo quasi tutti da queste parti, ma siamo un tantino più svegli di te).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scontri in via Repubblica
by Articolo GAZZETTA DI PARMA Saturday, Dec. 13, 2003 at 8:33 AM mail:

Gli autonomi contro la polizia: vandalismi e feriti

Il cuore della città sotto assedio. Tafferugli e contestazioni hanno preso in «ostaggio» il centro storico per tutta la serata: il bilancio è di diversi feriti tra gli esponenti del centro sociale «Mariano Lupo», due poliziotti contusi, parecchi manifestanti fermati e portati in questura per essere identificati.
Che quella di ieri sarebbe stata una giornata ad alta tensione era stato annunciato. Il ministro delle riforme Umberto Bossi arriva a Parma e i leghisti lo accolgono con una fiaccolata per protestare contro l'ipotesi di dare il voto agli immigrati.

Il ritrovo è fissato alle otto di sera: a occhio e croce sono trecento i fazzoletti verdi che sfilano da barriera Repubblica fino alla Camera di commercio, teatro del comizio del senatùr.

Ma in via della Repubblica va in scena la contromanifestazione degli autonomi. Un centinaio di persone, poco dopo le 19, si radunano in via della Repubblica, all'altezza di via Bruno Longhi. Davanti alla chiesa di Santa Cristina don Luciano Scaccaglia e un gruppo di pacifisti espongono alcune bandiere tricolore.

A tenere a bada i due cortei, circa duecento uomini delle forze dell'ordine tra poliziotti e carabinieri. E i primi tafferugli si verificano proprio in via della Repubblica. Un gruppo di autonomi si scontra con un cordone di poliziotti: volano manganellate e va in scena un fuggi fuggi generale verso piazza Garibaldi e le strade laterali: in borgo Sanvitale un gruppo di fuggitivi «abbatte» un decina di scooter. Le forze dell'ordine parlano di un attacco preordinato nei loro confronti, di blocco stradale non autorizzato. Opposte, invece, le tesi dei manifestanti: «Non abbiamo fatto niente, abbiamo solo urlato slogan», dice uno di loro. Poco dopo un' ambulanza raggiunge via Cairoli per soccorrere un giovane con il volto insanguinato.

La tensione resta alta: il corteo del centro sociale si riunisce in piazza Garibaldi. Poco dopo le otto di sera il corteo dei leghisti si mette in moto da barriera Repubblica. All'altezza dei portici del Grano i contromanifestanti bloccano la strada per fermare il corteo leghista. Davanti a loro un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa.

E' qui che avviene il secondo tafferuglio della serata. Le forze dell'ordine tentano di fare indietreggiare gli autonomi. Che oppongono resistenza. La tensione sale a mille, volano le manganellate e parte un lancio di alcuni cubetti di porfido.

I poliziotti disperdono i manifestanti: il gruppo del centro sociale si divide in alcune zone del centro. Parte una carica di poliziotti in via Cavour che continua anche in via Dante: qui scattano le manette ai polsi di un manifestante. Nello scontro la vetrina della Banca del Monte che si trova all'angolo con piazza Battisti viene infranta dai manifestanti.

«E' stata una giornata ad alta tensione - spiegherà più tardi il questore Gaetano Chiusolo - Purtroppo esponenti del centro sociale Mariano Lupo hanno organizzato un'azione preordinata: una manifestazione non autorizzata per bloccare la strada e impedire la manifestazione pacifica della Lega Nord. Naturalmente gli agenti hanno allontanato dalla sede stradale i manifestanti. Sono state fermate numerose persone: stiamo valutando la loro posizione per prendere gli adeguati provvedimenti».

L'ultimo momento di tensione si verifica quando il corteo della Lega arriva in piazza Garibaldi per svoltare in via Cavour e raggiunge via Verdi. I poliziotti allontanano ulteriormente i contromanifestanti, fronteggiandoli davanti al monumento di Garibaldi. Fischi, urla, slogan ma niente di più: le forze dell'ordine impediscono che i due gruppi entrino in contatto e il bilancio non si aggrava ulteriormente. Bossi arriva alla Camera di Commercio intorno alle 21,30: due battute con i giornalisti e poi entra nella sala Aurea per attaccare con il suo comizio. La platea leghista è tutta dentro. Fuori, la tensione svanirà solo a tarda serata. Altri scontri tra poliziotti e aderenti al centro sociale si verificano attorno al Teatro Regio.

m.f.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Parmigiani?
by Parmgiano? Saturday, Dec. 13, 2003 at 12:34 PM mail:

ma guarda un pò, siete riusciti a prendere degli schiaffi, anzi manganellate!! ma pensa che strano vi hanno caricato, voi che poverini lanciavate solo dei cubetti di porfido, voi che avete tentato di sfondare un cordone di polizia, ma perchè lo hanno fatto??? PERCHE' VE LE MERITAVATE!!! vi lamentate sempre che gli sbirri vi picchiano, ma se voi evitaste di lapidarli, magari non vi caricherebbero, cosa ne dite?? a già dimenticavo che voi siete le vittime sacrificali sull'altare della democrazia e delle libetà!!! se c'è qualcuno che fa schifo qui quelli siete voi, perchè invece di manifestare in piazza per gli immigranti, non invece non rinunciate a metà del vostro stipendio e glielo date, oppure li ospitate in casa vostra?? ve lo dico io perchè no, perchè siete parassiti come loro, gli altri lavorarano e voi non fate un cazzo!!! Slogan, manifestazioni a favore degli immigrati, ma poi nella vostra casetta, sotto il vostro stesso tetto non li vorreste, non vi prevereste di 200 euro per darli ad uno di loro!!! sa ognuno di voi fosse coerente adesso uscirebbe di casa, andrebbe in strada prenderebbe il primo zingaro, negro, marocchino o chichessia e gli direbe: "ti ospito io a casa mia".
Voi cari compagnucci siete la vera feccia dell'Italia, ci renderete un paese meticcio, un'accozzaglia di razze!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Parmigiani?
by Parmgiano? Saturday, Dec. 13, 2003 at 12:36 PM mail:

ma guarda un pò, siete riusciti a prendere degli schiaffi, anzi manganellate!! ma pensa che strano vi hanno caricato, voi che poverini lanciavate solo dei cubetti di porfido, voi che avete tentato di sfondare un cordone di polizia, ma perchè lo hanno fatto??? PERCHE' VE LE MERITAVATE!!! vi lamentate sempre che gli sbirri vi picchiano, ma se voi evitaste di lapidarli, magari non vi caricherebbero, cosa ne dite?? a già dimenticavo che voi siete le vittime sacrificali sull'altare della democrazia e delle libetà!!! se c'è qualcuno che fa schifo qui quelli siete voi, perchè invece di manifestare in piazza per gli immigranti, non invece non rinunciate a metà del vostro stipendio e glielo date, oppure li ospitate in casa vostra?? ve lo dico io perchè no, perchè siete parassiti come loro, gli altri lavorarano e voi non fate un cazzo!!! Slogan, manifestazioni a favore degli immigrati, ma poi nella vostra casetta, sotto il vostro stesso tetto non li vorreste, non vi prevereste di 200 euro per darli ad uno di loro!!! sa ognuno di voi fosse coerente adesso uscirebbe di casa, andrebbe in strada prenderebbe il primo zingaro, negro, marocchino o chichessia e gli direbe: "ti ospito io a casa mia".
Voi cari compagnucci siete la vera feccia dell'Italia, ci renderete un paese meticcio, un'accozzaglia di razze!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma chi sei?
by enk Saturday, Dec. 13, 2003 at 4:05 PM mail:

parli peggio di un medico pazzo nazista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9