Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
VIGILI DEL FUOCO
by grisu Friday, Dec. 19, 2003 at 9:01 PM mail:

RDB, GOVERNO CONFERMA NATURA INGANNATRICE DDL IMPEDISCE RINNOVO CONTRATTO GRAZIE A CISL E UIL

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Con l'approvazione della Finanziaria il governo ha dimostrato la propria "natura ingannatrice anche in questa occasione", non riconoscendo ai vigili del fuoco la loro ''specificità'' e ha respinto la richiesta dei lavoratori di stanziare risorse aggiuntive per il rinnovo del contratto. E' quanto affermano in una nota le Rdb del corpo parlando di un inizio 2004 ''incandescente'' per la categoria. ''La partita per il rinnovo del contratto - affermano - come purtroppo avevamo previsto, e' stata viziata dall'atteggiamento e dalle richieste di coloro che sostengono la necessità di attendere l'approvazione del disegno di legge di modifica del rapporto di lavoro, per ottenere un aumento dignitoso del salario ''. Chiaro il riferimento a Cisl e Uil. ''Il ricatto contenuto nel disegno di legge e' inaccettabile - dicono infatti le Rdb - perché riduce i diritti della categoria ma, soprattutto, impedisce, grazie a Cisl e Uil, un rinnovo dignitoso del contratto di lavoro, evitando cosi' di riconoscere ai vigili del fuoco la loro specificità attraverso l'aumento dello stipendio''. Secondo le Rdb, infine, vi sono nella finanziaria delle norme che contribuiscono a rafforzare le ''politiche di militarizzazione del settore'': si tratta di quella che stabilisce i criteri di assunzione dei vigili permanenti. Il 50% e' riservato solo a coloro che hanno fatto i vigili volontari ausiliari che si sono congedati nel 2004-2005, il restante 50% dai concorsi. (ANSA). COM-GUI 18-DIC-03 14:05 NNNN

Roma 18/12/2003

COMUNICATO ANSA R CRO S0B QBXB

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tutti a casa
by mazzetta Friday, Dec. 19, 2003 at 9:17 PM mail:

......e ci si resta finchè non se ne vanno, truffatori da due soldi, forti con i deboli e viscidi con i forti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Legge Finanziaria 2004
by grisu Friday, Dec. 19, 2003 at 11:52 PM mail:

Si conferma l’indisponibilità allo stanziamento di risorse aggiuntive per i vigili del fuoco
Roma Lavoratori,
è stata approvata dalla Camera dei Deputati la legge Finanziaria 2004, attraverso la fiducia posta dal Governo. L’iter prevede ancora un passaggio al Senato senza l’apporto di modifiche.
Il Governo ha dimostrato anche in questa occasione la propria natura ingannatrice, non riconoscendo ai vigili del fuoco la loro specificità, e ha respinto la richiesta dei lavoratori di stanziare risorse aggiuntive per il rinnovo del contratto di lavoro 2002-2005.
La partita sul rinnovo del contratto, come purtroppo avevamo previsto, è stata viziata dall’atteggiamento e dalle richieste di coloro che sostengono la necessità di attendere l’approvazione del disegno di legge di modifica del rapporto di lavoro, per ottenere un aumento del salario dignitoso.
Dai contatti avuti a seguito della manifestazione del 15 dicembre, c’è una disponibilità dell’Aran, su richiesta del Ministro della Funzione pubblica, a riaprire la trattativa sul contratto, utilizzando una parte di risorse stanziate nella legge Finanziaria per il Ministero dell’Interno. Dobbiamo sperare che l’Amministrazione e i vari soci che sponsorizzano il DDL Pisanu, non facciano confluire tali risorse sul progetto di legge che, ricordiamo, anche se dovesse essere approvato dal Parlamento dovrà attendere un anno prima di essere attuato.
Ciò porterebbe alla rinuncia di un aumento contrattuale sostanzioso e manterrebbe i 106 euro attuali. Questo aspetto, chiarisce in modo inequivocabile come la partita sul rinnovo del contratto di lavoro sia direttamente collegata all’accantonamento dello scellerato disegno di legge del Governo.
Nel merito la Finanziaria “incrementa” di 500 unità complessive il Corpo nazionale, attraverso una distribuzione di circa 100 unità tra dirigenti e personale STAI e, i restanti 400, con la qualifica di vigile permanente. Ciò che contribuisce a rafforzare le politiche di militarizzazione del settore sono le norma di assunzione dei vigili permanenti: il 50% riservato solo a coloro che hanno fatto i vigili volontari ausiliari (solo uomini) che si sono congedati nel 2004-2005; il restante 50% dai concorsi 184 e173.
E' stata trovata una soluzione, grazie soprattutto alla mobilitazione del settore aeronavigante, alla vertenza elicotteristi, con lo stanziamento di 282 mila euro utili a ricollocare 120 unità nel profilo B2.
Si confermano stanziamenti destinati al contratto integrativo per il personale aeronavigante (600 mila euro), per il personale sommozzatore (1 milione di euro) e per il personale portuale (400 mila euro).
Questi sono i numeri del Governo e dei loro partner. Non sì da risposte alla stragrande maggioranza del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che chiede con forza l’immediato rinnovo del contratto di lavoro.
Si profila un inizio 2004 incandescente per la categoria, cui chiediamo con forza di sostenere le mobilitazioni di gennaio, per riaprire il tavolo all’Aran, individuando da subito le risorse a disposizione del Ministro dell’Interno affinché si incrementino i 106 euro previsti.
La RdB-Cub ritiene inaccettabile il ricatto contenuto nel disegno di legge che riduce i diritti della categoria, ma soprattutto impedisce, grazie a Cisl e Uil, un rinnovo dignitoso del contratto di lavoro, evitando così di riconoscere ai vigili del fuoco la loro specificità attraverso l’aumento dello stipendio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
da sito cgil-fp vigilifuoco
by grisu Friday, Dec. 19, 2003 at 11:58 PM mail:

Care compagne e cari compagni,

oggi è avvenuto il tentativo di conciliazione presso il Ministero del Lavoro, conseguente allo stato di agitazione della Categoria, dichiarato nei giorni scorsi.

Il fallimento della procedura – peraltro, ampiamente preventivabile, vista l’insufficienza delle compatibilità economiche dichiarate, in relazione al rinnovo del primo biennio contrattuale – rende inevitabile la proclamazione di una prima giornata di sciopero.

In tal senso, poiché è necessario rispettare la moratoria natalizia ed i colleghi di CISL e UIL VVF hanno già proclamato sciopero per il giorno 16 gennaio 2004, ci troviamo nelle condizioni – viste le norme sulla rarefazione degli scioperi – di fissare la prima giornata, non prima del 27 gennaio p.v..

Una data, in ogni caso molto utile, poiché, proprio in quei giorni, dovrebbe proseguire la discussione parlamentare sul DDL di riforma del rapporto di lavoro dei Vigili del fuoco.

La proclamazione di uno sciopero, proprio in quel periodo, oltre a ribadire la richiesta di risorse contrattuali aggiuntive, ci permetterebbe di sviluppare un’altra incisiva iniziativa di contrasto al DDL 4347.

Anche per questo, fisseremo la data quando avremo ulteriori riferimenti sui tempi dei lavori parlamentari.

Vi giunga, intanto, un fraterno saluto e l’augurio di serene festività: a maggior ragione, considerato che ci aspetta un nuovo anno di intenso lavoro!


Per la Segreteria Il Coordinatore Nazionale
FP-CGIL FP-CGIL Vigili del Fuoco
Franca Peroni Adriano Forgione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
diritto di sciopero
by bombero Saturday, Dec. 20, 2003 at 12:01 AM mail:

diritto di sciopero (vero) per i pompieri.
No alla militarizzazione.
Al servizio di tutti, servi di nessuno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9