Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
[Milano] La Lega contro le occupazioni
by copia e incolla Monday, Feb. 23, 2004 at 12:39 PM mail:

Articolo trovato sul forum di Forza Nuova e pubblicato prima della fiaccolata (fallimentare) contro Via Adda. Ogni volta che in Lombardia arriva la campagna elettorale la Lega cavalca strumentalmente la tigre della lotta contro le occupazioni. E' dai tempi di Formentini (1992) che la cosa si ripete. Nulla di nuovo dunque...

Milano fiaccolata contro l'occupazione abusiva di uno stabile in zona stazione Centrale. La Lega grida: «Liberiamo via Adda».


«Nei prossimi giorni presenterò un esposto alla magistratura per verificare se ci sono state omissioni di intervento». Con queste parole, il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, torna a parlare dei problemi di via Adda, la strada nelle vicinanze della stazione centrale di Milano dove da tempo circa duecento romeni hanno occupato un edificio abbandonato.
Secondo il leader dei leghisti al Pirellone, infatti, «quella di via Adda è una situazione incresciosa, una presa in giro per tutti gli abitanti onesti del quartiere, perché le autorità preposte fingono di prestare attenzione alle loro legittime sollecitazioni, ma poi si dimenticano in fretta delle assicurazioni date, accantonando le promesse fatte in nome di una solidarietà a senso unico».
«Sono certo - conclude Boni - che si tratti solo ed esclusivamente di una mancanza di volontà nel voler sanare una situazione incivile».
Al fianco del capogruppo della Lega Nord in regione Lombardia, anche l'europarlamentare Mario Borghezio e il gruppo consigliare milanese del Carroccio rappresentato da Laura Molteni che alle 18 di questo pomeriggio scenderanno in strada per manifestare contro quella che definiscono una "situazione inaccettabile".
Saranno così le fiaccole portate per le vie di Milano da commercianti e cittadini a dire "no" alla convivenza forzata con una situazione di illegalità cui nessuno sembra volere mettere mano. A dare l'appuntamento alle ore 18 in piazza San Gioachimo è l'onorevole Mario Borghezio: «Quella di via Adda - spiega l'europarlamentare del Carroccio -, è una situazione che si protrae da tempo. Abbiamo l'impressione che la legge Bossi sull'immigrazione non venga attuata con la necessaria incisività sia a livello amministrativo che pratico. Evidentemente qualcuno pensa che questa normativa sia destinata a lasciare il tempo che trova ma posso assicurare che non è così e noi stessi lo faremo capire chiaramente al questore e prefetto di Milano».
I primi ringraziamenti nei confronti dell'europarlamentare leghista giungono dal capogruppo dei lumbard a Milano, Matteo Salvini: «I milanesi non possono che dire grazie all'onorevole Mario Borghezio. In passato - spiega Salvini -, fu lui ad opporsi alla realizzazione del campo nomadi al Gratosoglio e a partecipare alle importanti lotte milanesi. Nel capoluogo lombardo, quando si trattava di fronteggiare le ruspe, non si sono viste altre facce di parlamentari se non quella di Borghezio».
Il segretario provinciale milanese della Lega Nord coglie poi l'occasione per preannunciare che nei prossimi giorni verrà presentato un "dossier sulle realtà occupate, dai negozi al Leoncavallo", che lui stesso sta completando e che verrà consegnato alle autorità con una grande manifestazione in calendario sabato 6 marzo davanti alla sede della questura.
La parola passa così nuovamente a Mario Borghezio che sembra rispondere a distanza a Matteo Salvini rilanciando l'impegno preso. «Confermo questo impegno che mi sono assunto in prima persona - spiega Borghezio -. A questo voglio però aggiungere che proprio oggi ho parlato con i Volontari Verdi che scenderanno in piazza al mio fianco (e dei quali lui stesso è il presidente, ndr) perché la smettano di prenderci in giro. Dobbiamo alzare il tiro nei confronti di chi ha preso la cosa sottogamba. Non è più tollerabile, infatti, che ancora oggi ci vengano dette le stesse cose dietro le quali alcuni si nascondevano quando non c'era la legge. Ai tempi dicevano che non si poteva fare nulla a causa delle lacune della legge. Oggi queste leggi ci sono e noi vogliamo che chi vi è preposto compia il suo dovere con il massimo impegno».
Il corteo è stato organizzato dal Comitato dei commercianti di via Fara e vi parteciperanno i volontari Verdi della Lega con la consigliera leghista a Palazzo Marino Laura Molteni e l' europarlamentare Mario Borghezio. La manifestazione dei commercianti e dei rappresentanti del Carroccio servirà, secondo quanto hanno spiegato oggi i promotori, a sollecitare l' allontanamento dei rom dallo stabile occupato. "Siamo pronti a chiedere le dimissioni del prefetto se non succederà nulla dopo questa manifestazione di protesta", ha detto Laura Molteni. Gli organizzatori della fiaccolata e gli esponenti leghisti saranno ricevuti, ha annunciato il Carroccio, sabato mattina dal prefetto Bruno Ferrante.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono N_UMVISIBLE commenti visibili (su 1) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
gli svegli che Monday, Feb. 23, 2004 at 6:31 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9