Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
L'ateismo marxista ha combattuto Dio e ucciso l'uomo.
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 02:33 PM mail:  

Oltre 200.000.000 di vittime.
Questo il tragico bilancio del Comunismo realizzato.
L'ateismo marxista ha combattuto Dio e ucciso l'uomo.

di Don Camillo

"Dai loro frutti li potrete riconoscere" (Mt 7,20). La verità di questa massima evangelica, sempre attuale, ci porta a formulare un giudizio di severa condanna del Comunismo.
La considerazione dei frutti, o, perlomeno, dato lo spazio limitato di un articolo, del più tragico di questi: l'altissimo numero di vittime che il comunismo ha provocato ovunque si è instaurato, obbliga ogni spirito libero a condannare nei termini più rigorosi una ideologia che, anzichè difendere le classi umili, ha finito con il far pagare, a prezzo della loro vita, proprio a milioni di poveri e di innocenti la follia di un progetto diabolico che pretendeva di costruire una società senza Dio.
Basti ricordare, per fare un primo esempio, la lotta guidata da Stalin ai contadini piccoli proprietari che comportò nel 1929 e 1930 la deportazione-sterminio di 10 milioni di kulaki, più di 5 milioni di subkulaki, cui seguirono 6 milioni di morti di fame nella conseguente carestia 'artificiale' del 1931-32 (con molti casi di cannibalismo). In questa lotta vennero dunque sacrificate complessivamente 21 milioni di persone.
Quante furono in totale le vittime in Unione Sovietica? Stando a quanto afferma il professore di statistica Kurganov, tra il 1917 e il 1959, cioè nei primi 42 anni di dominio comunista, le perdite umane dovute alle deportazioni nei campi di sterminio, alle condanne ai lavori forzati, alle fucilazioni di massa o alle carestie provocate dall'arresto e dalla deportazione di milioni di contadini furono più di 60 milioni. A confermare questo numero spaventosamente elevato di vittime, superiore di oltre dieci volte al numero degli Ebrei perito a causa dell'0locausto, va ricordato che il 28 ottobre 1994, in un discorso al Parlamento russo (Duma), Solgenitsin ha affermato che i morti dovuti al comunismo furono 60 milioni: nessuno, sia in Parlamento che fuori, ha sollevato obiezioni.
Per quanto concerne il numero delle vittima provocate dal Comunismo cinese, disponiamo di informazioni meno dettagliate, e di gran lunga meno documentate che per la Russia. Tuttavia, un calcolo molto vicino alla realtà è possibile. Anzitutto, per il decennio che va dal 1949 (anno della vittoria dei comunisti e della proclamazione della repubblica popolare) al 1958 riportiamo ciò che scrive l'ex ambasciatore d'Italia a Mosca Luca Pietromarchi: "In Cina... il comunismo ha causato la perdita, dal 1949 al 1958, di cinquanta milioni di vite umane... Inoltre 30 milioni di contadini furono inviati in campo di concentramento".
Dopo di queste. negli anni del "Grande balzo in avanti" (1958-1960) e subito successivi, si ebbero le perdite più terrificanti, dovute alla carestia artificiale prodotta dall'espropriazione dei contadini. Secondo il famoso sinologo Lazlo Ladany (che fu per decenni redattore a Hong Kong del notiziario China News Analisys, da cui attingevano materia prima praticamente tutti i giornali occidentali) i morti di fame tra il '59 e il '62 sarebbero stati 50 milioni. Durante questi stessi anni e in quelli successivi fino al 1966 (anno d'inizio della 'Grande rivoluzione culturale'), si ebbe inoltre lo stillicidio sistematico delle vittime dei 'campi di rieducazione attraverso il lavoro'.
Secondo R.L. Walker ed altri sinologhi, il numero dei deportati oscillava allora tra i 18 e i 20 milioni; il che - volendo supporre, con ottimismo, una mortalità nei lager cinesi analoga a quella sovietica, cioè del 7-8% annua - comporterebbe un milione e mezzo circa di morti all'anno, dunque una dozzina di milioni per il periodo 1958-1965.
L'unico studio sistematico a nostra conoscenza, relativo all'intera prima fase che va dal 1949 al 1965, è quello effettuato da Richard L. Walker per conto del Senato americano: studio che da - ripartendole per categorie - da un minimo di 34.300.000 a un massimo di 63.784.000 vittime, a seconda delle fonti. Vi mancano, però, quasi del tutto, i dati relativi alle vittime del 'Grande balzo in avanti'.
Nel periodo successivo, cioè negli anni dal 1966 (inizio rivoluzione culturale), al '76 (morte di Mao), si ebbero appunto le vittime prodotte dalla rivoluzione culturale, che ammontano certamente a diverse decine di milioni.
Un quadro fondato scientificamente del numero complessivo delle vittime fatte dal comunismo in Cina potrebbe essere suggerito dallo studio statistico di Paul Paillat e Alfred Sauvy, pubblicato nel 1974 sull'autorevole rivista parigina Population (n. 3, pag. 535). Da esso emerge che la popolazione cinese era in quell'anno inferiore di circa 150 milioni di persone a quella che avrebbe dovuto essere statisticamente, cioè in base al suo tasso di crescita pur calcolato in modo prudenziale.
In Cambogia, nel triennio 1975-1978, la percentuale di vittime innocenti da parte del Comunismo raggiunse una proporzione mai conosciuta prima nella storia dell'intera umanità. I capi comunisti Khmer il giorno stesso della presa del potere hanno deportato oltre metà della popolazione del loro sventurato Paese. Aggiungendosi la gente già da essi deportata in precedenza nelle zone in loro possesso, si arriva a circa l'80% della popolazione: in tal modo praticamente tutta la Cambogia venne trasformata in un enorme lager.
Contemporaneamente alta deportazione, i capi Khmer diedero inizio all'eliminazione fisica di tutte 1e persone in qualche modo 'contaminate' dal capitalismo (cioè, in Cambogia, dal colonialismo), procedendo all'annientamento degli ex detentori del potere, ex detentori dell'avere ed ex detentori del sapere.
Complessivamente le vittime furono, in circa tre anni, vicine ai 3 milioni, su 7 milioni di abitanti che annoverava il Paese al momento della vittoria comunista (nell'aprile 1975): furono dunque superiori a un terzo dell'intera popolazione. L'obiettivo al riguardo dei capi-ideologi Khmer era contenuto in una terrificante circolare da loro distribuita alle autorità provinciali già nel febbraio del '76, che venne portata in Thailandia da un capo Khmer profugo: "Per costruire la Cambogia nuova un milione di uomini è sufficiente". Nel frattempo tutti i compiti di qualche importanza nella società venivano, per quanto possibile, affidati a bambini e ragazzi 'non contaminati dal capitalismo' a motivo della loro età.
Negli altri paesi in cui i comunisti hanno preso il potere si ebbero (secondo il recente calcolo minimale di S. Courtois, ll libro nero del comunismo): in Corea del Nord 2 milioni di vittime, in Vietnam 1 milione, nell'Europa dell'Est 1 milione, in Africa 1.700.000, in Afganistan 1.500.000. Ma finche non emergeranno notizie che possano fondatamente modificare la terribile contabilità dei massacri, si deve rimanere fermi sul totale di 215-220 milioni di vittime circa.
Oggi in Italia un così sterminato massacro, di gran lunga il maggiore nella storia dell'umanità, e come se non ci fosse mai stato: ben pochi si sono curati di appurare la verità al riguardo.

Le ragioni. Il recente Libro nero del Comunismo non riesce a individuare la causa principale degli eccidi: l'impossibilità di cambiare, usando i mezzi materialistici indicati dal marxismo, la natura e la coscienza dell'uomo. In pratica, fanaticamente determinati com'erano a eliminare il male dal mondo, i comunisti non hanno potuto fare altro che eliminare l'uomo dal mondo, e l'hanno fatto, come s'è detto, su una scala mai vista prima nella storia. Oggi tanti loro eredi pensano appunto, confusamente, che quegli orribili massacri, se non giustificati, siano stati però nobilitati dalle buone intenzioni iniziali.
Va detto che queste stragi non avevano affatto lo scopo di conservare il potere ai comunisti (non sarebbero state necessarie): quelle stragi facevano parte - in parallelo con l'incremento della produzione materiale - del meccanismo che secondo Marx e Lenin avrebbe dovuta produrre una "società di uomini nuovi". Tale meccanismo presupponeva tra l'altro la "violenza come levatrice della società nuova".
Si voleva, in pratica, far cambiare a ogni uomo la sua coscienza e la sua natura. Senza tenere nel minimo conto i reali risultati, che consistevano soltanto in montagne e montagne di cadaveri, i comunisti hanno insistito su questa strada perchè il fermarsi avrebbe comportato la rinuncia all'utopica società nuova - libera dai mali di tutte le società precedenti - per costruire la quale essi avevano ormai fatto un così sterminato numero di morti.
Considerando che, a causa del comunismo, nella nostra epoca abbiamo avuto una straordinaria conferma della fondatezza della visione di S. Agostino, per il quale la storia consiste in un alternarsi continuo delle due "città": la "città terrena" (cioè la società degli uomini che, anche quando partono da propositi encomiabili, poichè escludono Dio dalla loro vita, finiscono inevitabilmente col seguire il "principe di questo mondo", ossia il demonio, il quale come sappiamo è "omicida", "padre di menzogna" e "scimmia di Dio") e la "città celeste" (cioè la società di coloro che nel costruire la vita in comune si rifanno in qualche modo agli insegnamenti di Dio), non ci resta che ribadire una convinzione ormai considerata fuori moda, anche in certo mondo cattolico: il vero bene dell'uomo e delle società, già a partire dalla vita in questa terra, è possibile soltanto a condizione di rispettare la legge di Dio. Altrimenti è il trionfo del demonio. Una terza via non è data.

Ricorda "Il comunismo è intrinsecamente perverso e non si può ammettere in nessun campo la collaborazione con esso da parte di chiunque voglia salvare la civiltà cristiana"
(Papa Pio XI, Enciclica Divini Redemptoris, 1937).

"[...] Sono queste le ragioni che Ci obbligano, come hanno obbligato i Nostri Predecessori e con essi quanti hanno a cuore i valori religiosi, a condannare i sistemi ideologici negatori di Dio e oppressori della Chiesa, sistemi spesso identificati in regimi economici, sociali e politici, e tra questi specialmente il comunismo ateo"
(Papa Paolo VI, Enciclica Ecclesiam Suam, 1964).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Che dice Dio ?
by giovi Friday March 19, 2004 at 02:48 PM mail:  

Di odiare a tutta birra i comunisti ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
dice..
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 02:54 PM mail:  

Dice di Amare i peccatori ma allo stesso tempo colpevolizzare il peccato.
Molto più semplice di quanto pensassi, vero?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
ah si'?
by Peppone Friday March 19, 2004 at 02:58 PM mail:  

Dammi un po la definizione del peccato.
Grazie.
Poi dimmi chi sei tu che pretendi di conoscere il pensiero di Dio (se esiste).
Non e' Dio che ha fatto l'uomo ma e' l'uomo che ha fatto dio e lo ha fatto a sua immagine e somiglianza.
Amen.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
basta prediche!!!
by eriuyiureywiureytvirewyuhvwer Friday March 19, 2004 at 03:10 PM mail:  

ALtro che don Camillo, questo qua sembra Baget Bozzo!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
c'e' una scena...
by ccc Friday March 19, 2004 at 03:18 PM mail:  

c'e' una scena fantastica in "le invasioni barbariche" (del resto tutto il film e' strepitosamente ricco di dialoghi del genere) in cui il professore spiega alla suora che lo sta curando dove e' stato commesso il piu' grande genocidio della storia: proprio li', sul terreno dove stanno camminando, e fa il conto di tutti i popoli precolombiani che sono stati sterminati arrivando ad un totale di circa sempre suecento milioni di persone "che vivevano qui, proprio qui dove stiamo noi ora e di cui nessuno si ricorda mai, non c'e' un monumento per loro, non c'e' una fondazione che ne perpetui la memoria..." se a questi si aggiungono i morti delle guerre di religione in europa, e i roghi e i metodi poco ortodossi di evangelizzazione...quanti morti ha fatto il cristianesimo caro don Camillo? ecco , allora stai zitto e non guardare la pagliuzza che sta negli occhi di tuo fratello...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
allora
by beren Friday March 19, 2004 at 03:18 PM mail:  

allora se devo vedere i frutti della chiesa, come gli stermini della caccia alle streghe, gli stermini nell'america del sud, gli stermini degli eretici, il supporto ideologico alla schiavitu' con la cultura della sofferenza, lo sterminio in africa odierno a causa dell'aids e del veto cattolico del preservativo, oltre alla distuzione di moltissime culture nel globo attraverso i secoli, cultura celtica, nativi americani sia del nord che del sud, culture africane, devo dedurre che la chiesa cattolica e' malvagia come lo e' il comunismo. ok, qua la mano: fuori dal mondo il comunismo ed il cattolicesimo. ci sto'.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
mi spiace ma non è così
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 03:22 PM mail:  

Dammi un po la definizione del peccato.
Subito:
Il peccato per un cattolico e per la Chiesa Cattolica è "sbagliare" vita. Nel senso, secondo la visione della vita da parte della Chiesa Cattolica, la vita è donata per essere perfetta, per essere felice. Dio da questo dono affinchè ne possiamo godere a pieno. Una volta capito questo, sempre nella visuale cattolica, nella vita incapperemo in un momento in cui dovremo fare delle scelte, solamente la morale non corrotta dell'uomo potrà far si che la scelta sia presa con l'obbiettivo della felicità. Tu dirai: chi te lo dice che la felicità è quella che dice Dio?
Secondo un cattolico, è normale che chi crea la vita sappia anche quale sia il miglior modo di utilizzare questa vita no? Per questo vengono dati sia i comandamenti che le beatitudini. Immagina un parallelo tra l'utopia di fondo del comunismo e il benessere sociale cattolico espresso in questi tratti della Bibbia. C'è un fattore che rende la parte Bibblica decisamente più affascinante e umana: l'amore. Tornando a cosa significhi peccare, probabilmente la definizione migliore che potrei darti è: Non vivere pienamente la vita.

Poi dimmi chi sei tu che pretendi di conoscere il pensiero di Dio (se esiste).

Sono un ex comunista ora fervente cattolico. Non potrei mai conoscere a pieno il pensiero di Dio, però posso capire il senso vago che si intravede. Ed è fantastico.

Non e' Dio che ha fatto l'uomo ma e' l'uomo che ha fatto dio e lo ha fatto a sua immagine e somiglianza.

Mi spiace contraddirti anche qui. Ma qui si allunga davvero il discorso e non credo che hai voglia di sentirmi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
rispondi
by beren Friday March 19, 2004 at 03:28 PM mail:  

don camillo, rispondi al mio commento di prima.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
HIIIIIIT-PAAAARAAAADEEE!!!
by albertino Friday March 19, 2004 at 03:42 PM mail:  

Erano partiti da 50 milioni,sono passati ad 80 e l'anno scorso erano 100.
Oggi grazie a Don Camillo sappiamo che sono 200.
Sono sicuro che gia da domani saranno 230.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
dammi il tempo.
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 03:45 PM mail:  

- "allora se devo vedere i frutti della chiesa, come gli stermini della caccia alle streghe, gli stermini nell'america del sud, gli stermini degli eretici, il supporto ideologico alla schiavitu' con la cultura della sofferenza"
Purtoppo il revisionismo storico crea miti e demoni. Sarebbe il caso che prima di tutto studiassi l'inquisizione e capissi di cosa si trattava in realtà. Il problema nacque dalla gente comune che cominciò a perseguitare ragazze madri che si rifiutavano di dire chi fosse il padre e per questo incriminate di aver avuto un rapporto sessuale con il demonio e quindi "demoniache" anch'esse. Nacquero vero e proprie retate che prendevano chiunque avesse cose strane, figli handiccapati, menomati e con altri difetti fisici. Addirittura i genitori stessi uccidevano i figli deformi incriminando il diavolo. Per calmare la situazione che stava diventando incontrollabile, la chiesa instaurò una specie di tribunale, in questo tribunale venivano giudicati i veri demoni e i falsi demoni, le vere streghe dalle false streghe. Certo, purtoppo quello che i medici non riuscivano a spiegare o personaggi che si dedicavano veramente alla magia nera e alla cartomanzia furono uccisi. Ma i dati affermano che le uccisioni dall'instaurazione della Inquisizione calarono in maniera drastica.

- lo sterminio in africa odierno a causa dell'aids e del veto cattolico del preservativo,

Purtoppo anche qui, bisogna fare uno sforzo di intellighienza... l'aids si diffonderebbe se esistesse la visione della sessualità come la Chiesa propone? Credo di no.

- oltre alla distuzione di moltissime culture nel globo attraverso i secoli, cultura celtica, nativi americani sia del nord che del sud, culture africane, devo dedurre che la chiesa cattolica e' malvagia come lo e' il comunismo.

"Se si mettesse su una bilancia il male perpetrato dalla chiesa e il bene, la bilancia penderebbe decisamente sul bene". (N.Bobbio)


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Crescono
by Sem Friday March 19, 2004 at 03:48 PM mail:  

Se prima eravamo in 2 a ballare l'aligalli, ora siamo in 4 aballare l'aligalli,.............

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
ah beh allora
by ccc Friday March 19, 2004 at 03:49 PM mail:  

"Se si mettesse su una bilancia il male perpetrato dal comunismo e il bene, la bilancia penderebbe decisamente sul bene". (Lukacs)


...e allora perche' vieni a rompere i coglioni col male del comunismo? e nota che io non sono comunista , ma mi fate vomitare voialtri che sputate addosso agli altri solo per mostrare indirettamente che voi siete meglio. Se duecento morti li fa la chiesa "pero' ha fatto anche un sacco di bene", se li fa il comunismo allora e' ispirato da satana. ma vai a fare in culo, chierichetto cinquantenne . vai a suonare la chitarra a qualche campeggio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
se
by beren Friday March 19, 2004 at 03:53 PM mail:  

"se si mettesse su una bilancia il bene ed il male perpetuato dalla chisa cattolica questa penderebbe sicuramente dal male" beren

quindi l'inquisizione era in grado di capire chi strega era e chi strega non era ed e' stato un bene? ma parli sul serio? e le levatrici, i maghi bianchi, chi non c'entrava un cazzo completamente, i pazzi, i visionari, le donne scomode? tutti questi giudicati da una religione che dice non giudicare se non vorrai esere giudicato? da una religione che tra i suoi comendamenti ha non uccidere?
una religione che impone i propri parametri in una cultura africana che aveva una visione del sesso molto piu' libera e spesso molto piu' spirituale di quella della chiesa cattolica ed ammazza milioni di persone oggigiorno tu hai il coraggio di difenderla?

dimmi cosa ha la religione cattolica in piu' della religione araba, del buddismo, dello sciamanesimo, del panteismo o dell'ebraismo. dimmi oggigiorno per me cosa fa di bene, a parte impormi la sua presenza nelle scuole, nei tribunali e negli ospedali. dimmi cosa fa se non proibire che mio figlio possa avere il distributore di preservativi nei cessi della scuola. dimmi cosa fa di buono se non dannare la vita a mio figlio se scopre di essere gay. dimmi cosa fa di buono se non demonizzare il sesso e tutto cio' che non e' cattolico-standard. dimmi cosa fa se non essere un freno alla societa'. dimmi cosa fa se non essere ipocrisia. ps non sono comunista, solo mangiaparrini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
che poi
by ccc Friday March 19, 2004 at 03:55 PM mail:  

e perche' mai si dovrebbe diffondere nel mondo la visione della sessualita' della chiesa????? migliaia e migliaia di culture diverse che intendono la sessualita' in modo diverso si dovrebbero tutte adattare ad un'unica visione in tutto il mondo! tutti a pensare come dice la chiesa yu-hu! e niente scopate prima del matrimonio, e se due cani si accoppiano davanti ad un bambino, distoglierne lo sguardo!

non sei cambiato neanche un poco, capisci: prima eri comunista ora sei cattolico, in entrambi i casi hai una visione assolutistica della realta' e una identificazione totale con la tua chiesa...che prima era il partito. sei minga diverso da quelli del pmli...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Attento al nulla!
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 03:56 PM mail:  

"Se si mettesse su una bilancia il male perpetrato dal comunismo e il bene, la bilancia penderebbe decisamente sul bene". (N. Bobbio, agnostico)


Non si sputa su nulla, si cerca soltanto di far capire quale sia il bene per l'uomo. Il famoso mondo migliore.
Le morti della chiesa devono e sono continuamente indicate dalla chiesa stessa come "errori" ed "orrori"!

Posso darti un consiglio? Sati attento al "nulla".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Pico
by della Morandola Friday March 19, 2004 at 04:01 PM mail:  

Ma sei sicuto che non erano 200.000.000.000?, guarda che anche la fioraia sotto casa mia mi confermava qualche giorno fa: "il comunismo? sai l'idraulico Gino mi ha detto che ha fatto 200.000.000.000 di morti"
Io ho subito aggiunto che considerando che questi 200.000.000.000 di morti avrebbero fatto una media di 2 figli a testa in realtà i morti totali sono almeno 600.000.000.000.
A volte mi chiedo come abbia fatto a crollare il comunismo dopo aver ammazzato tutti questi anticomunisti.
e tutti i bambini mangiati???
Ma rincuoriamoci da quando il comunismo non c'è più tutti noi notiamo che Dio è sempre meno impotente di una volta tanto che prima di addormentarmi tutte le sere fra me e me mi dico: "Cazzo sto quasi da Dio in questa Terra senza comunismi o comunisti".
Sparissero anche gli stronzi come te, allora starei veramente da Dio

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
il nulla
by beren Friday March 19, 2004 at 04:02 PM mail:  

il nulla e' la chiesa catttolica che vuole uccidere ogni movimento spirituale differente omogeneizzando ed unifiormando l'insita spiritualita' umana verso la religione cattolica che, tra l'altro, proibisce la libera interpretazione dei testi sacri. il fine ultimo della religione cattolica e' il monopolio della spiritualita' su una massa di gente assolutamente acritica. il sogno di ogni forma di potere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
cosa cazzo e' il nulla?
by ccc Friday March 19, 2004 at 04:05 PM mail:  

cos'e' il nulla?
se ti riferisci al nichilismo, si' sono nichilista e me ne vanto.
la vita non ha senso e non ha scopo, siamo solo un ammasso di cellule buttate qui per caso. forse c'e' qualcosa come un'anima o uno spirito ma tanto non lo sappiamo e non lo possiamo sapere, anche se c'e' si dissolve dopo la morte.
patria e ideali e corpo mistico di cristo e proletariato e qualsiasi generalizzazione non sono altro che coperture per interessi economici o di potere, o per il bisogno di certezza di quelli che non bastano a se' stessi e si sentono soli.
io guardo orgogliosamente in faccia a questo nulla privo di senso e cerco di migliorarlo ,quando sara' il mio turno saltero' nel buco ringraziando solo i miei amici e le persone che mi hanno amato e sputando su tutto il resto, non ho bisogno di coprirmi la mia anima piccolina con una copertina di lana di certezze.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
sensa offese
by per ccc Friday March 19, 2004 at 04:09 PM mail:  

mi sembra il ritratto di un cane abbandonato

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
firmati che sappia con chi parlo
by ccc Friday March 19, 2004 at 04:11 PM mail:  

firmati che sappia con chi parlo.
un cane abbandonato? puo' essere, meglio che un cane da salotto che sbava sulle ginocchia del suo dio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
correzione
by un ateo Friday March 19, 2004 at 04:15 PM mail:  

direi piuttosto un cane rabbioso e attaccabrighe

sensa offese sia per ccc che i cani

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
non mi offendo
by ccc Friday March 19, 2004 at 04:17 PM mail:  

non mi offendo.
sono attaccabrighe con chi pretende di avere la verita' assoluta in tasca, quelli mi fanno uscire dai gangheri. chi mi conosce di persona sa che posso essere anche molto diverso. saluti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
XXX
by AK 47 Friday March 19, 2004 at 04:21 PM mail:  

Cazzo MUORIIII!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
per AK 47
by uno Friday March 19, 2004 at 04:26 PM mail:  

mi sono sfrozato di capire il tuo commento ma anche riflettendoci sopra non sono riuscito a capirlo...o sono un deficiente io (prima ipotesi la più probabile) o dietro al tuo messaggio apparentemente semplice c'è un infinità di messaggi trascendenti (seconda ipotesi la più probabile)...ti prego quindi di delucidare il contenuto del tuo messaggio anche per i smeplici utenti di indymedia con un quoziente intellettivo un po' basso (come il sottoscritto)

grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
x ccc
by Don Camillo Friday March 19, 2004 at 04:48 PM mail:  

Hey CCC,

mi spiace per te, l'immaginarmi così come te, nel senso di nessuna certezza (anche se qui devo contraddirti perchè è filosoficamente e antropologicamente affermato che tutti gli essere umani creano un proprio dio: idolatria umana, in alcuni diventano i soldi, in altri gli affetti, in altri il sesso, ecc. ecc.)
Insomma, il pensarmi un ammasso di carne che per caso e senza senso è a questo mondo mi sembra decisamente frustrante.
Pensa che io la vedo esattamente all'opposto di te, credo che siamo qui per qualcosa, credo che siamo quello che siamo non per teorie darwinistiche ma per una scelta fatta da qualcuno su di noi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
insomma...
by unicorno Friday March 19, 2004 at 04:49 PM mail:  

Hem.. preferirei essere un cane che vive in un salotto sulle ginocchia del suo Dio, che un cane per giunta solo!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
beh
by beren Friday March 19, 2004 at 05:04 PM mail:  

se siete cattolici e credete in un dio onnipotente, allora siete cani che leccate le mani ad un padrone che vi picchia e vi maltratta, e non venitemi a dire che i tumori, maremoti, malattie e sofferenze sono colpa dell'uomo perche' per una buona parte questo non basta per spiegare tutte le sofferenze umane od il perche'esista il dolore la sofferenza e la morte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Hey don Camillo
by ccc Friday March 19, 2004 at 05:11 PM mail:  

Hey don Camillo mi dispiace per te immaginarti come ti immagino pieno di sicurezze sbagliate e di illusioni solo perche' non hai il coraggio di accettare che i tuoi dogmi non hanno senso, sono solo una sfilza di parole ipnotiche che ti metti davanti agli occhi per non vedere una realta' che a te sembra fredda.Non dispiacerti per me, e non cercare di convincermi a venire dalla tua parte mostrandomi che "per te la vita ha senso" come se fosse un'esca: sono stato cattolico convinto fino a vent'anni , ti assicuro che un apostata non tornerra' mai all'ovile. e se da morto scoprissi che hai ragione tu, che dio esiste ed e' personale, gli sputerei in faccia per tutte le schifose porcate che combina ogni giorno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
e poi
by ccc Friday March 19, 2004 at 05:15 PM mail:  

e poi mi fai ridere: frustrante! minchia ma non e' di questo che stiamo parlando! stiamo parlando di cio' che e' VERO e di cio' che NON LO E'. Per newton la relativita' di einstein e' frustrante, gli butta all'aria tutto il lavoro fatto. ma e' vera. per te che dio non esista e' frustrante, ti butta all'aria le preghiere e le genuflessioni. ma e' vero...

comunque senti a me me ne chiava un cazzo che tu sia cattolico basta che tu non venga qui a fare proseliti poi a casa tua e in chiesa tua prega quanto vuoi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Vai in pace Don Camillo
by giovi-Peppone Friday March 19, 2004 at 05:40 PM mail:  

.. e non peccare piu'!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
per ccc
by uno Friday March 19, 2004 at 06:15 PM mail:  

non è dimostrabile la non esistenza di dio come la sua esistenza, non è quindi paragonabile a leggi fisiche che si basano sul loro riscontro sperimentale.

Un ex-ateo ora agnostico per coerenza

Se ci vogliono credere lasciamoli crederci...l'importante è che non provino ad imporre la loro religione sugli altri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
ccc
by va ben ma Friday March 19, 2004 at 06:30 PM mail:  

ok sono d'accordo. pero'
a) non chiedermi di essere perfettamente razionale di fronte a un predicatore che viene qui a cercare di fare proseliti
b) non possiamo essere sicuri che dio non esista, ma possiamo essere abbastanza sicuri che non esista un dio come quello cattolico che perde il suo tempo a impregnare vergini procurando che restino tali anche dopo il parto, che fa diventare infallibile un tizio solo perche' dei vecchiardi rossovestiti hanno deciso che lui deve essere il papa, che manda all'inferno chi scopa fuori dal matrimonio, che aspira in cielo la verginella di cui sopra, che fa miracoli quando gli passa per la capa, che si infila dentro un pezzo di pane e simili.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
,,,
by AK-47(non quello di prima) Friday March 19, 2004 at 07:44 PM mail:  

Don Caminchia, meriteresti di essere fatto a pezzi durante un rituale propiziatorio azteco e sbranato.
Voi cattolici siete la peggiore piaga della storia dell'umanità e avete pèure il coraggio di aprire bocca, mafiosi di merda.Stalin mi fa schifo ma preferirei
Pol Pot a una merda come te

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Mai!
by Emaz Friday March 19, 2004 at 07:56 PM mail:  

Dio ci ha detto che dobbiamo costruire una società dove ci sia progresso ma dove il nostro creatore non debba mai essere oscurato, perchè sennò avremmo avuto gli "orrori" del comunismo.
Ma ci ha detto anche che bisogna distribuire le risorse di questa terra in modo equo e giusto per tutti gli uomini, è stato decisamente l'uomo a creare tutta questa povertà!
QUi il capitalismo e anche il cattolicesimo ha sbagliato!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
dio
by ccc Friday March 19, 2004 at 08:08 PM mail:  

dio non ha il diritto di dirci quello che dobbiamo fare.
non e' che un essere come tutti gli altri, anche se onnipotente ed onnisciente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
eh no!
by X Don Camillo - Peppone Friday March 19, 2004 at 09:16 PM mail:  

Ah ferdente comunista a ferdente cattolico.
Don Cami' hai cambiato solo religione
Se Dio lo ha creato l'uomo allora tutto si spiega.
Solo l'uomo puo' capire Dio.
E abbiamo cosi' inventato tutto.
Cioe' prima inventiamo Dio e poi lo spieghiamo.
La prova e' nella genesi, cronologicamente illogica.
Che sia luce, la luce venne e dopo Dio creo' il sole.
Mi spiego?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
x Emaz
by Nihilista Friday March 19, 2004 at 09:44 PM mail:  

Ma quando mai quel merdoso essere che vi ostinate a
chiamare "dio" avrebbe detto quello che riferisci...
Come s'usa dire nel nsw: FONTI PREGOOOO...!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
trhh
by x lo scemo di guerra Friday March 19, 2004 at 09:54 PM mail:  

E' inutile che ti scaldi tanto. I peggiori satanisti sono proprio i credenti, e i fatti di quest'epoca lo stanno dimostrando. Chi è che organizza guerre di distruzione di massa? Bush, i neo-cons e bin Laden, non a caso dei credenti.
Chi è che brucia moschee e chiese come in Kossovo? I credenti
Chi si auto-distrugge in Israele-Palestina? I fondamentalisti ebrei e palestinesi.
Chi si massacra in Irlanda o in Pakistan? Per caso i comunisti?

Dai retta a me, fallo x il bene dell'umanità. S-U-I-C-I-D-A-T-I...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
x Don Camillo
by Tito Friday March 19, 2004 at 09:55 PM mail:  

A si,contiamoli i morti! tu cominci dal 1929 io dall'annno
zero,da quando quel porco di tuo dio e stato inventato,
oggi 2004 faciamo il totale,cosa ne dici ti va?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
dimenticavo
by Tito Friday March 19, 2004 at 10:01 PM mail:  

Dimenticavo e chi ti parla di salvare la civilta cristiana!
che creppino tutti fino allultimo "bon debaras"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
...
by AK-47 Friday March 19, 2004 at 10:16 PM mail:  

Il Dio dei cristiani non esiste, e anche se esistesse gli sputerei in faccia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Quanto astio
by Don Camillo Saturday March 20, 2004 at 02:46 PM mail:  

Accipicchia che civiltà che dimostrate, sembra voi la chiesa che uccide, sapete? Hehehe..
Pregherei chiunque afferma dell'invenzione di Dio fatta dagl'uomini, di leggere il più possibile sia trattati filosofici che scientifici. La sapienza scritta nella Bibbia non può essere stata "inventata" di sana pianta, c'è dietro una profondità filosofica superiore addirittura a quella greca del tempo, quindi è anacronisticamente impossibile affermare che la chiesa primitiva abbia potuto inventare tutto. E' solamente scritto nella maggior parte dei trattati che parlino di Bibba e studio di essa a livello letterale e filosofico.
Ma se non ci credete e io non stò certo qui a fare il catechismo, che vi frega? Posso crede in Dio e credere che sia l'unica verità? Senza che voi siate così fascisti da voler reprimermi, indicarmi il suicidio?
Heheheh... però vi chiedo anche di darmi la libertà di essere spiaciuto per voi che pensate l'uomo così piccolo e basta, un ammasso di cellule che ha un'inizio e una fine e poi puff nulla più. Le mie leggi sono l'amore, volete criticarmi per questo? E' vero, purtoppo l'immagine del cristiano ormai è quella che voi lamentate un finto che non si capisca bene che differenza ci sia tra lui e chi non crede. Forse è ora che ci sia chi crede davvero in Dio.
P.s. politicamente e socialmente il "che" vale un millionesimoemezzo di Cristo (altrettanto vale Stalin o chiunque vogliate porre in paragone). Immaginate per un attimo che quello da Lui insegnato fosse davvero applicato, non sarebbe il mondo che tutti noi desideriamo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
x certi versi
by ha quasi ragione Saturday March 20, 2004 at 02:59 PM mail:  

secondo una incontrovertibile logica storica, del resto il comunismo è figlio legittimo del giudaismo-cristianesimo.

così come tutti i fascismi e i nazismi.

dunque, giudaismo-cristianesimo=satanismo

e non sono superstizioso come il verme che sta spammando a go go le sue vermate sul satanismo

ADMIN, SVEGLIA, VA BENE CONTRO IL RAZZISMO, IL SESSISMO, IL FASCISMO, MA CHE ADESSO SI DEBBA INGOIARE ANCHE QUESTO VOMITO DI SUPESTIZIONE.

Non credete che sia infangante nei confronti del newswire?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
,,,
by Ak-47 Saturday March 20, 2004 at 07:10 PM mail:  

Don Camillo, ma che cazzo dici, a parte che la superiorità filosofica della Bibbia sui Greci è una balla, ma anche se fosse vero secondo te proverebbe l'esistenza di Dio?
Ma che coglionate dici?

E comunque il Che ha fatto più di ciò che voi cristiani
siete riusciti a fare in millenni, con tutti i vostri sproloqui teologici...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
sbagli
by X Doncamillo - Peppone Saturday March 20, 2004 at 10:28 PM mail:  

Non ti rendi conto di una cosa.
Dio non esiste e quindi egli/esso/ella/essa non puo' prendere parti ne intervenire.
Nel mondo bisogna essere malati affinche ci si renda conto di come e' bello essere sani.
Bisogna subire affinche' ci si renda conto di come e' bello non essere sopraffatti.
Esempio: una giornata noiosa passata a fare nulla... una barba.
Sai quanta gente sogna una giornata cosi'?
Al mondo bisogna essere infelici per conoscere la felicita'.
Che mondo sarebbe se tutti fossero buoni, tutti sani, tutti felici... che noia.
Il mondo gira e con esso anche la vita di noi piccoli esseri viventi che abbiamo inventato tutto quello che veramente non esiste.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
heheheh
by Don Camillo Monday March 22, 2004 at 10:35 AM mail:  

hehehehehe...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9