Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
iraq =umiliazione estrema dei prigionieri
by info Wednesday, May. 05, 2004 at 2:36 PM mail:  

passatemi la traduzione...

"Bush e le carbossimetilazioni sono responsabili di tortura nell'Iraq"
Da Bill Van Auken
Maggio 1, 2004, 15:09




1 maggio 2004
Ciò che segue è una dichiarazione dal candidato presidenziale Bill Van Auken del partito del Socialist Equality in risposta alle rivelazioni recenti di tortura e di abuso dei prigionieri iracheni alle mani dei militari degli Stati Uniti.
Le fotografie dei prigionieri iracheni nudi e hooded sottoposti a tortura, ad abuso ed a humiliation alle mani dei loro rapitori americani hanno provocato un'onda dell'oltraggio e del revulsion intorno al globo.
Sono immagini hellish. Una figura ghostly in un cappuccio costretto per levarsi in piedi su una scatola con gli elettrodi fissati alle sue barrette, dette a che se cade electrocuted. Un altro prigioniero, le sue mani dietro la sua testa hooded è nudo proposto con un soldato femminile che indica ai suoi genitals. Uomini nudi costretti a arrampicarsi su a vicenda in una piramide o a simulare gli atti del sesso.
Ci sono immagini secondo come riferito più difettose ancora da pubblicare. Gli uomini savaged dai cani dalla protezione. Un prigioniero con gli elettrodi fissati ai suoi testicoli.
Queste non sono scene non pratiche. Ricordano il brutality dei ragazzi fascist del bully dei 1930s, degli alloggiamenti di tortura dei dictatorships dell'America latina Noi-sostenuti negli anni 70 e del savagery della guerra coloniale francese in Algeria o dell'intervento degli Stati Uniti nel Vietnam.
Gli atti sadistic commessi alla prigione di Abu Ghraib non sono un'aberrazione. Sono il prodotto inevitabile di una guerra criminale lanciata in base alle bugie.
Sono inoltre sintomatici della disumanizzazione ed effetto che l'occupazione degli Stati Uniti sta avendo su uno strato molto più largo dei militari americani, soldati di demoralizzazione che si trovano bloccati in un paese che non li desidera e che sempre più vedono ogni Iracheno come il nemico.
Il reclamo venerdì del Bush che "disgusted" da queste immagini è interamente hypocritical. Sia la Casa Bianca che il pentagono hanno saputo di questi abusi per i mesi, ma hanno cercato di celarli, giustamente temendo che riforniranno soltanto i sentimenti di combustibile pacifisti fra la gente americana così come l'odio che sta accumulandosi nell'Iraq e durante il mondo arabo contro l'occupazione degli Stati Uniti.
Il tentativo di passare fuori di questi crimini come il lavoro di una mezza dozzina individui ammalati non si laverà. Nessun dubbio, coloro che gode tale crudeltà contro gli esseri umani del collega depraved. Ma i soldati hanno testimoniato che questo depravity sanctioned ufficialmente. L'abuso ed il humiliation fisici dei prigionieri erano modo di utilizzazione standard, un metodo consigliati a dai militari e gli interrogatori di CIA "li rompono" prima che siano stati sottoposti al terzo grado.
Inoltre, la condizione in cui le immagini mostrano il prigioniero-nudo e con l'eccedenza dei sacchetti loro testa-non era giusto organizzata per le macchine fotografiche. Le migliaia sono state mantenute in questa circostanza degradante. Quel il familiare con i metodi impiegati a Abu Ghraib ha raccontato che gli Iracheni presi nella custodia dalle forze degli Stati Uniti sono mantenuti per i giorni nudi e senza tolette, in cellule non ventilate e umide che misurano 3 piedi da 3 piedi. Ciò in sè è una forma di tortura.
Prima di dichiararsi "disgusted" dalle fotografie dalla prigione di Abu Ghraib, Bush ha ripetuto la sua astensione monotona che a causa dell'invasione degli Stati Uniti, "là non è più alloggiamenti di tortura o colza le stanze" nell'Iraq. Ma, come ora sappiamo, ci effettivamente è; soltanto hanno riaperto sotto la nuova amministrazione.
Fra le rivelazioni più preoccupanti è che alcuni degli atti brutali a Abu Ghraib sono stati effettuati al behest degli appaltatori riservati, i mercenaries assunti per la loro perizia nel terrorizing i loro prigionieri durante le interrogazioni. Ad uno di questi mercenaries, secondo il giornale del guardiano, è stato permesso colza un ragazzo teenage tenuto alla prigione. Poiché non era conforme a disciplina dei militari e nessuna legge irachena si applica ai soldati o ai civili degli Stati Uniti, neppure non è stato caricato di un crimine.
Chi sono gli Iracheni sottoposti a questo abuso sadistic? I migliaia degli operai-ORDINARI, uomini e ragazzo- sono stati trascinati dalle loro sedi per nessun altro motivo che essendo aggiornando in un dragnet militare. Sono tenuti senza spese, molto meno udienze. In molti casi, i loro parenti non sono neppure informed che sono stati grippati; spariscono semplicemente.
Nella sua dichiarazione venerdì, Bush ha dichiarato che la crudeltà psicotica inflitta sui prigionieri iracheni "non riflette la natura della gente americana." Allineare abbastanza. , tuttavia, riflette la natura dell'elite di regolamento di questo paese. È l'espressione rifinita della a criminalized l'istituzione politica che ha adottato i metodi della violenza e del terrore ad ulteriore gli interessi del oligarchy finanziario degli Stati Uniti.
È inoltre un prodotto diretto della politica e dell'ideologia reactionary propagate dalla gestione di Bush e da entrambi i partiti importanti. "la guerra con terrorismo," sostenuto da Democrats e dai republicans, è stata accompagnata da una campagna intenzionale demonize gli Arabi ed i musulmani, lanciante li come "malvagità un" e subhumans contro quale tutta la violenza può commettersi con il impunity.
Il messaggio alle truppe degli Stati Uniti che hanno un'autorizzazione uccidere ed alla tortura è stato comunicato in mille direzioni diverse dalla Casa Bianca sopra giù. Quando denominiamo Bush un sadist, lo significhiamo. Ciò è un uomo che revels nell'uccisione e violenza- da una cassaforte distanza-mentre sostenendo che sta facendo "la volontà del dio."
Il partito democratico ha adottato tutti gli elementi essenziali di questa politica che ora trova la relativa espressione rivoltantesi nel sadism a Abu Ghraib. Il relativo kerry presidenziale del John del candidato ha votato nel senato per autorizzare questa guerra ed ora insiste che ancor più truppe devono essere schierate per schiacciare la resistenza della gente irachena.
Thirty-three gli anni fa, un kerry del John dei giovani era fra quei veterani di rinvio che hanno esposto e condannato gli orrori che i militari degli Stati Uniti stavano commettendo contro la gente del Vietnam, compreso la tortura sistematica dei prigionieri. Oggi ripartisce la responsabilità degli atti simili nell'Iraq.
In un discorso il venerdì trasportato l'Iraq in Fulton, il Missouri, kerry consentirebbe a soltanto che "si è disturbato" dalle fotografie dalla prigione irachena, ma insistito che "il guasto non è un'opzione" e che "non abbiamo appena la scelta da prendere ed andare."
"noi" che parla per non è le masse di gente lavorante americana, che nei numeri mai-più grandi insiste che Washington fa appena quella: ritiri le truppe, arresti l'uccisione e lasci la gente irachena sola per determinare il loro proprio destino. Milioni che oppongono questa guerra disenfranchised politicamente. Il sistema bipartitico ha funzionato per impedirlo persino esprimere il loro parere sulla guerra quando votano in novembre.
Il kerry parla per "i banchieri del we"-the, i CEOs ed i multimillionaires corporativi che controllano entrambi i partiti importanti e che vedono i loro interessi di profitto legati al grippaggio di ricchezza dell'olio dell'Iraq ed all'asserzione dell'America della dominazione del mondo per mezzo di forza nuda. Il suo scopo è convincerlo che può fare un lavoro migliore di difendere i loro interessi e del proseguimento della questa guerra.
Le rivelazioni di tortura e di abuso sessuale contro i prigionieri iracheni vengono in cima al massacre dei migliaia dei civili in Fallujah. Più ulteriormente inflamed una popolazione per quale l'occupazione significa il humiliation ed il terrore quotidiani. Sono appena un'nuova assicurazione che la resistenza si concluderà soltanto quando l'ultimo soldato americano è portato a casa dall'Iraq.
Il partito socialista di uguaglianza sta facendo una campagna per disporrsi e Jim Lawrence sulla scheda elettorale per il presidente ed il vice presidente per sollevare la domanda del ritiro immediato di tutte le truppe degli Stati Uniti e del tenere coloro che ha cospirato lanciare questa guerra criminale responsabile.
Inoltre stiamo facendo funzionare i candidati affinchè il congresso degli Stati Uniti ed altri uffici prendiamo questo programma ai più vasti pubblici e per presentare un'alternativa socialista alle politiche della guerra, della reazione sociale e degli attacchi ai diritti democratici che sono ripartiti da entrambi i partiti importanti.
La nostra campagna è fondata sulla convinzione costante che gli strati mai-più larghi della gente lavorante americana disgusted tramite i crimini che sono effettuati nel loro nome e stanno cercando una tal alternativa.


http://www.wsws.org/articles/2004/apr2004/tort-a30.shtml
Crimini di guerra degli Stati Uniti: Tortura dei prigionieri iracheni esposti
[ il 30 aprile 2004 ]


http://www.wsws.org/articles/2004/may2004/pris-m01.shtml
by info

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9