Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
"Una firma contro la droga?". MAVAACCAGARE!!!!
by a-cratico Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:00 PM mail:

Siete mai stati importunati da loschi figuri della comunità "I Lautari" che vi si parano dinnanzi chiedendovi "una firma contro la droga?". Perchè tanto molesto accanimento? Leggete qui sotto e la prossima volta che li incontrate trattateli come meritano.

Il Vice Premieri Fini : l'Europa guardi a sud
tratto da Brescia oggi

Il vicepremier alla comunità Lautari di Pozzolengo per la campagna elettorale per le Europee e a favore di Alberto Cavalli

Fini: «L’Europa guardi a sud»

«Pacifisti? Solo con la libertà c’è pace. Conti pubblici? La manovra non servirà»



di Tiziano Zubani


Sulla strada sterrata che attraversa gli ordinati filari di vite nana le bandiere di Alleanza nazionale si alternano a quelle tricolore. Il vialone che porta al centro della comunità dei Lautari, fiancheggiando la segheria (uno dei centri operativi della comunità) si è agghindata per accogliere il vicepresidente del consiglio on. Gianfranco Fini. L’alta densità di candidati presenti non lascia dubbi sulla natura della manifestazione. Il presidente della Provincia Alberto Cavalli è arrivato per tempo e attende affiancato dalla Presidente del consiglio provinciale Paola Vilardi. Tra i molti che aspettano (e che si attendono dalle urne una riconferma) si scorgono l’assessore provinciale Enrico Mattinzoli, il capogruppo in Broletto Leonardo Peli e Fabio Mandelli. In prima fila anche i candidati per Strasburgo Romano La Russa e Cristiana Muscardini, affiancati dai vertici bresciani del partito (l’on. Stefano Saglia, Viviana Beccalossi, Andrea Arcai).
Fini arriva a Pozzolengo, alla comunità di recupero dei Lautari, soprattutto per parlare della legge sulle tossicodipendenze da lui proposta e accolta dal Governo. Dopo il giro tra le strutture e le cantine, si sottopone pubblicamente alle domande dei giornalisti e sostituisce così il comizio. Ma sulla droga è il capogruppo alla Camera e coordinatore regionale Ignazio La Russa ad «alzargli la palla», chiedendogli della sua legge. Non si fa pregare e attacca: «Realtà come i Lautari mi convincono ancor di più sulla svolta fatta dal Governo. Non esiste e non può esistere libertà di drogarsi. Non esiste differenza tra droghe leggere e pesanti. La nostra proposta ha due linee guida: il recupero e la repressione. Le famiglie chiedono allo Stato di dar loro una mano. Per questo vogliamo potenziare le strutture. È falso che vogliamo chiudere i Sert, ma intendiamo chiudere con l’ipocrisia del metadone, che mantiene la dipendenza. Si deve pensare al recupero. Quanto alla repressione, proponiamo che chi detiene sostanze stupefacenti sia comunque sanzionato. A seconda della quantità ci può essere un’azione amministrativa o penale. Sanzioniamo il principio che non si può fare. La legge, comunque, è talmente poco repressiva che prevede molti percorsi di uscita dal carcere. Va, però, in controtendenza rispetto alla demagogia attuale: non esiste la libertà di drogarsi».
In una manifestazione elettorale non può mancare l’indicazione del perchè votare An alle europee. «Serve più Italia in Europa - attacca il presidente di Alleanza nazionale -. Puntiamo a difendere le identità nazionali e l’identità europea. A tal fine abbiamo chiesto d’inserire nella Costituzione il principio unificante della comune tradizione cristiana. In Europa, però, intendiamo andarci per difendere i nostri legittimi interessi. Siamo europei del sud e chiediamo che non si guardi solo a Est, ma anche a Sud».
Una campagna elettorale non facile, con Berlusconi che invita a non votare i partiti piccoli («Non mi sembra che An lo sia», scherza Fini), con l’assenza-presenza di Umberto Bossi, che proprio lunedì ha inviato a Radio Padania un messaggio registrato. Un colpo di teatro che può spostare voti? Fini non commenta e dichiara: «Mi ha fatto molto piacere sentire la voce di Bossi anche se è quella di un uomo che soffre. È molto meglio avere a che fare con uno come lui, spigoloso ma che quando prende un impegno lo mantiene, che non con tanti sepolcri imbiancati presenti nel centrosinistra»
È il 2 giugno, festa della Repubblica, e l’eco delle contestazioni da parte dei pacifisti alla sfilata romana dell’esercito non si è ancora spento. Fini attacca: «Ai Fori Imperiali manifestava chi vuole davvero la pace. Questa non si costruisce con lo sventolio delle bandiere arcobaleno, ma con l’assunzione di responsabilità. La pace non è l’assenza di conflitto, è la libertà. Solo il centrosinistra italiano continua a negare l’evidenza del fatto che in Iraq la svolta c’è stata. C’è un nuovo governo, è rappresentativo della realtà composita di quel paese, avrà potere reale, preparerà elezioni e potrà chiedere più presenza di truppe per la transizione». Polemizza: «dopo le pagliacciate di oggi a Roma di sedicenti pacifisti», Fini ha voluto utilizzare nella polemica una frase di Churchill, detta dopo Danzica: «Churchill disse: "Il pacifista è quello che dà da mangiare al coccodrillo con la speranza di essere mangiato per ultimo". Togli la parola pacifista, metti la parola terrorista e avrai l’esatto significato di ciò che Churchill voleva dire».
Il funerale di Quattrocchi? «Ci sono andato perchè un italiano è morto con eroismo. Era in Iraq per lavorare, è morto da eroe. Andava onorato».
Il nuovo presidente della Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto di tornare alla cocertazione. Fini si mostra parzialmente d’accordo: «In questi mesi Alleanza nazionale, all'interno del governo, ha sostenuto che il dialogo con le parti sociali è importante. Non uso la parola concertazione perchè potrebbe far ricordare il consociativismo. Preferisco parlare di dialogo, che è utile a prescindere dall'esito che determina. Poi ciascuno si assumerà le sue responsabilità».
Il richiamo del Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio sui conti pubblici in rosso non lascia insensibile il vicepremier. Fini sostiene: «è stato chiaro e intellettualmente onesto. Perchè ha detto che il governo sta valutando l’opportunità di un’eventuale manovra di aggiustamento. Una manovra di cui non credo ci sarà bisogno».



http://guide.supereva.it/alleanza_nazionale/interventi/2004/06/161425.shtml



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
più info sui lautari
by anti-lautari Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:36 PM mail:

PIù INFO SUI LAUTARI...STRESSANO I COGLIONI PER AVERE UNA FIRMA E IMMEDIATAMENTE CON RICATTI MORALI...10 EURO PER LA COMUNITA'.
SONO IN OGNI DOVE E SPACCANO I COGLIONI.
HO RISCHIATO DI FARE A BOTTE CON UNO PERCHE' STRESSAVA MIA MOGLIE PER UNA FIRMA...
LA PROSSIMA VOLTA GLI FACCIO SALTARE IL TAVOLO.

chi ne sa' di piu'?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pisani attenti
by j++ Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:41 PM mail:

gia' quei rompicog**oni lautari infestano pisa "una firma contro la droga" ad esempio con la loro bancarella verde solitamente in borgostretto - corso italia - s.chiara... e il bello e' che una volta che gli risposi "no grazie sono a favore" e la faccetta di min**ia aveva pure qcosa da ridire. okkio a cosa firmate guys!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ecco i lautari
by °_. Thursday, Jun. 10, 2004 at 12:42 PM mail:

dal giornale di brescia:



bianca nera rosa


Calcinato: incontro di An e Lega
A Calcinato, stasera alle ore 21 presso il cinema-teatro Marconi, via Carlo Alberto, si terrà un incontro pubblico organizzato del circolo di Alleanza Nazionale «Gianfranco Fini» di Ponte San Marco in collaborazione con la Lega Nord di Calcinato. Tema dell’incontro sarà «Sicurezza e nuove droghe». Indrodurrà la manifestazione Maria Ida Germontani, dirigente nazionale di Alleanza nazionale e presidente del Consiglio comunale di Desenzano del Garda. Interverranno il dott. Eraldo Cavagnini della Comunità «I Lautari», il senatore Alfredo Mantica di Alleanza nazionale e il senatore Franco Tirelli della Lega Nord.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I love marijuana !
by happy Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:07 PM mail:

I love marijuana !...
marijuana.jpggcad1v.jpg, image/jpeg, 550x382

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
s.patrigniano&lautari giocano assieme a calcio
by °-. Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:07 PM mail:

“ SALUTIAMO L’AUTUNNO “
SABATO 23 SETTEMBRE 2000

ORE 15,30 SPETTACOLO MUSICALE CON

CLAUDIA PARONI

Repertorio: Latino/Americano, Ballo Liscio, Canzoni Anni 60

ORE 16,00 GIOCHI PER I BAMBINI

Con “ MAURIZIO E FABIO “

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2000

ORE 10,00 IL PIU’ ALTO SCIVOLO GONFIABILE

Per tutto il giorno divertimento assicurato per tutti i bambini

ORE 15, 00 TRIANGOLARE DI CALCIO TRA LE COMUNITA’ DI :

S. PATRIGNANO - DON CHINO PEZZOLI - LAUTARI DI BRESCIA

In collaborazione con L’Associazione “ LOTTA ALLA DROGA “

Assistenza Sanitaria a cura della “ CROCE BLU ENEGO “

ORE 15,30 SPETTACOLO MUSICALE CON

CLAUDIA PARONI

Ballo liscio, anni 60/70, moderno e sud americano

MAURIZIO proporrà una

“Gara di ballo”

Con ricchi premi a sorpresa

Per coloro che interverranno e consumeranno ai nostri stands, ci sarà fino ad esaurimento

“ UVA PER TUTTI “

Nell’ augurare BUON DIVERTIMENTO, avvisiamo che in caso di maltempo le iniziative si svolgeranno DOMENICA 1 OTTOBRE 2000.

DOMENICA 22 OTTOBRE 2000

CASTAGNATA

ORE 15,00 CASTAGNE PER TUTTI

ORE 15,30 GIOCHI PER I BAMBINI

Con “ MAURIZIO E FABIO “

Il Presidente

PINO LOPEZ


in cima alla pagina...

Per sostenere l'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile.
c.c. n. 2777/01 della Banca Popolare di Sondrio
Ag. 8 Milano Codice ABI 5696 Cod. CAB 1607

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vino
by mus Thursday, Jun. 10, 2004 at 1:58 PM mail:

Codesti loschi figuri mi si "pararono" davanti in una sala d'attesa dell'ospedale di Careggi, a Firenze. "Sei contrario alla droga?" (penna alla mano). "No" risposi "mi piace il vino, e molto!!" E mi lasciarono andare...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lautari rompono il kazzo
by basta coi lautari Thursday, Jun. 10, 2004 at 2:28 PM mail:

queste firme le raccolgono nella mia citta' da almeno dieci anni col solito banchetto nei soliti punti..

ma quanto deve durare questa raccolta firme??

che cosa c'e' sotto?????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comunita' lautari
by m Friday, Jan. 13, 2006 at 8:51 PM mail:

i lautari raccolgono firme a oltranza solo perchè 5 o 6 banchetti per 5 o 6 comunita' sparse in tutta italia fanno un bel po' di soldi... alla faccia del recupero di quei poveretti che un bel giorno si ritroveranno in mezzo a una strada con tanti saluti. saluti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
commento
by bio Friday, Jan. 13, 2006 at 9:00 PM mail:

i loro capi stanno bene, macchine sportive, tanti, tanti soldi e ville con piscina, alla faccia del recupero, e come se non bastasse coperture politiche

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cazzate
by paolo Sunday, Oct. 22, 2006 at 11:41 AM mail:

ma andate tutti a fare in culo, quali auto sportive e ville? Sfigati razzisti, viva la marijuana e stronzate varie. Non sapete nemmeno di cosa parlate e criticate ad oltranza! Venite a visitare la Lautari e vedrete come sono investiti i soldi, tutto legale, niente da nascondere! teste di cazzo che non siete altro!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9