Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
comunicato ultimi arresti
by alcun Thursday, Aug. 05, 2004 at 9:08 PM mail:

VACANZE ITALIANE Un mese di arresti e di perquisizioni in tutta italia, parte l’operazione denominata “cervantes” un’impalcatura capeggiata dal P.M(P.ezzo di M.erda) vitello e portata avanti dai ros e dalla digos, preceduta da un Indagine iniziata nel 2003, che cerca di attaccare muovendosi in larga scala ,centinaia di anarchici e affini.

VACANZE ITALIANE
Un mese di arresti e di perquisizioni in tutta italia, parte l’operazione denominata “cervantes” un’impalcatura capeggiata dal P.M(P.ezzo di M.erda) vitello e portata avanti dai ros e dalla digos, preceduta da un Indagine iniziata nel 2003, che cerca di attaccare muovendosi in larga scala ,centinaia di anarchici e affini.
L’accusa è:
“per i reati di cui art 270 e 270 bis, perché, in concorso con altri promuoveva , costituiva , organizzava e comunque partecipava ad una associazione diretta a sovvertire violentemente gli ordinamenti economici e sociali costituiti dallo stato, a compiere atti di violenza con fini di eversione dell’ordine democratico (quali atti di sabotaggio, attentati a cose e persone ed altro (?)), strutturata in modo composito e compartimentato , secondo lo schema eversivo del doppio livello (l’uno palese e apparentemente legale, l’altro occulto e praticamente illegale), ed incentrata sulla costituzione di “GRUPPI DI AFFINITA’”:
- operanti su base locale; contraddistinti da un massimo di intimità , conoscenza e fiducia reciproca tra i loro membri ed aperti ai contributi operativi di chiunque ne condivida le progettualità;
- tra loro collegati da meccanismi di comunicazione informale ed uniti dal comune progetto delle “piccole azioni” di attacco alle istituzioni, attraverso la pratica della lotta armata praticata con criteri di semplicità, di azione diretta e di generalizzazione dell’attacco allo stato e ai simboli dell’unione europea;
- operanti con sigle diverse sotto l’unico cartello denominato Federazione Anarchica Informale;
- unificati da impegni di assistenza reciproca :
• solidarietà rivoluzionaria ad eventuali compagni arrestati o latitanti;
• adesione a CAMPAGNE RIVOLUZIONARIE intraprese in via autonoma da singoli o da gruppi affini;
• adesione reciproca alle azioni di lotta.
Con questo decreto, nascondendosi dietro lo spauracchio del terrorismo, viene evidenziato il progetto dello stato di spaccare ed eliminare qualsiasi tipo di critica , solidarietà e affinità.
Con la trovata del “doppio livello” i tentacoli si espandono a tutti gli ambiti conflittuali.
La paura reale della piovra non sta negli atti in se, bensì nel consenso popolare che questi potrebbero portare, ovvero che la gente cominci a pensare e a riflettere problematizzando questioni capaci di mettere in dubbio la credibilità dell’ordine costituito.
L attacco al movimento anarchico è infatti indice di una politica che vuole sterminare ogni forma di espressione che non si sposi con l’assetto sociale imposto dal capitale. Questo tipo di politica fortemente repressiva tasta il terreno in Italia per poi espandersi in tutto il resto d’Europa.
Lavoro per il quale l’Europol si sta già preparando cercando una connessione tra diversi gruppi e singoli individui che in ogni parte d’Europa portano avanti una critica contro i padroni del mondo.
I contatti o le affinità tra le persone diventano cosi’ un campanello d’allarme per gli sbirri, che tentano di inquisire anche la socialità , da sempre patrimonio dell’essere umano.
Gruppi di affinità diventano pericolosi per l’ordine costituito.
Ma che cosa vuol dire questo uso del linguaggio?
L’affinità tra le persone ha da sempre contraddistinto tutti i legami compresi quelli d’amore o d’amicizia o di condivisione di un pensiero o di un lavoro, ove per lavoro intendiamo il portare avanti dei progetti comuni, non certo quello che mantiene lo stato economico.
Il linguaggio è da sempre studio di tanti , ma soprattutto lo è di chi gestisce le menti creando un modello predefinito di vita , attraverso i molteplici mezzi di comunicazione a disposizione del potere , diventa implicito il progetto di atomizzazione umana.
Solidarietà in quanto rapporto tra esseri umani privo di interessi economici, che non ha nessun tipo di collante assistenzialista , diventa pericoloso , poiché’ ribadisce legami basati su un sentimento genuino, che si contrasta con i rapporti sociali disumanizzati determinati dalle necessità del capitale.
Siamo quindi contenti di essere colpevoli di affinità e solidarietà.
Critica, analisi e discussione sono da sempre processi che si accompagnano all’intelligenza umana, il fatto che portino a delle conclusioni contro lo stato può essere sovversivo…o semplicemente evolutivo (?),sicuramente i potenti trarrebbero maggiore vantaggio da una matassa di gente non pensante , lo stato cerca di proteggersi contro la possibilità che si formi un’analisi consistente che possa mettere in discussione la propria legittimità o che si ponga delle domande sul presente ordine politico, economico e sociale. Ovvero spinge la gente a non pensare, incita all’ottusità contornando le menti di veline e gabibbi.
Anche se nn tutti hanno una critica radicale nei confronti del sistema , sicuro è che la critica sta crescendo in tutti gli ambiti , creando un potenziale pericoloso che potrebbe andare a mettere in discussione le logiche del potere , consapevole di aver ormai rotto quel margine di fiducia che la popolazione aveva nella tanto decantata “democrazia”.
. La sete di potere ha fatto si che i potenti s’ingozzassero d’acqua fino al punto di prosciugare la terra rendendo così visibile la loro ingordigia.
Troppi passi falsi sono stati fatti davanti agli occhi di chi nn ha nessun interesse nel vedere una politica legata al consumo di tutto il consumabile, alla vendita di tutto il vendibile, alla devastazione di tutto il pianeta, al controllo di ogni singolo in ogni dove, al terrorismo che gli stati attuano tutti i giorni su intere popolazioni.
Se la conseguenza di tutto ciò è alienazione sottomissione e accettazione, magari anche il più stronzo tra gli stronzi si rende conto che c’è una grossa falla nel sistema in cui ha sempre creduto.
Lo stato si trova di fronte al problema di dover conciliare la propria politica capitalista con la realtà che ne consegue, ovvero il progressivo aumento del numero dei poveri, gestibile con la messa in marcia di maggiori dispositivi di sicurezza atti a prevenirne gli effetti collaterali .Aumentano infatti le carceri che faranno da contenitore e le leggi si fanno ancora più restrittive, l’apparato repressivo si prepara dunque a contrastare ogni possibile forma di rivolta popolare , individuale o animale che sia.
Che i panzoni dei ricchi e potenti , ingordi e meschini , possano crescere al punto tale da farli sprofondare nelle viscere della terra.
Che solidarietà e affinità continuino ad essere il cardine di tutti i nostri rapporti.
A tutti gli arrestati, agli indagati, ai compagni e agli amici.
Alcun della rosalia e d’intorni……

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 2 commenti visibili (su 2) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
d'accordo ma.. lou Friday, Aug. 06, 2004 at 10:15 AM
hai proprio ragione! pelle e ossa Thursday, Aug. 05, 2004 at 10:14 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9