Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Dopo Crotone? Crotone 2
by Capacolonna Saturday, Feb. 19, 2005 at 6:00 PM mail:

A Crotone è stato presentato un progetto per costruire una nuova città alla foce del fiume Neto. Mille ettari di cemento. E la città sembra non accorgersene.



Rassegna stampa dei quotidiani locali:

## Il Quotidiano della Calabria ##

Un villaggio delle meraviglie
Presentato ieri il progetto di imprenditori israeliani per un complesso turistico in città - Previsto un investimento di 5 miliardi di euro: migliaia i posti di lavoro.
Il progetto preliminare presentato nelle scorse settimane al Comune di Crotone da un società internazionale che fa capo ad imprenditori israeliani, relativo ad un grosso centro turistico a ridosso della foce del fiume Neto, se attuato potrebbe avere sulla realtà economica cittadina e provinciale lo stesso impatto che nei primi decenni del secolo scorso ebbe l'insediamento delle grandi fabbriche chimiche e metallurgiche. Di questo, il sindaco della città, Pasquale Senatore, s'è detto convinto ieri, in occasione della presentazione pubblica del progetto da parte del presidente della società "Europaradiso" (costituita per il progetto a Crotone), l'israeliano David Appel, accompagnato da una nutrita schiera di tecnici e progettisti. Un progetto che definire grosso potrebbe essere riduttivo: un investimento da cinque miliardi di euro (10.000 miliardi di vecchie lire o poco meno) per costruire alberghi e lussuosi residence capaci di 10.000 posti letto. Una città per turisti appena fuori dalla città. Il progetto prevede, a parte le strutture residenziali, strutture sportive e ricreative, il tutto su una superficie di un migliaio di ettari, in località Pagianiti, alla foce del Neto. Quattromila le unità che si prevede possano trovare occupazione (tra i diretti e l'indotto), a parte le migliaia e migliaia di unità che dovranno essere impiegate per costruire le strutture se il progetto (per il quale è necessaria una variante al Prg) dovesse diventare esecutivo.
«Da anni si parla di vocazione e potenzialità nel campo turistico, delle bellezze del nostro territorio ­ ha detto Senatore ­ e adesso abbiamo una grossa occasione a portata di mano, sta a noi afferrarla prima che ci sfugga».
Il motivo per il quale la cordata con a capo il presidente Appel (che già ieri mattina è ripartito con il suo jet privato alla volta di Tel Aviv) ha scelto Crotone pare abbia un nome e un cognome: Salvatore Aracri, un uomo di Papanice che da anni lavora all'estero nel settore del turismo, e negli ultimi anni proprio per Appel. Di recente, in una visita fatta dagli israeliani in Calabria, Aracri ha insistito per portarli nella sua città e in quel momento sarebbe scoccata la scintilla. Ieri Appel, parlando nella sala consiliare del Comune, e tradotto dal suo consigliere Rami Avivi, è stato chiarissimo: «Abbiamo costruito milioni di metri cubi in tutto il mondo, ben oltre i 28 alberghi e i due che stiamo costruendo in Europa... per realizzare questo progetto a Crotone siamo pronti a fare tutto quanto nelle nostre possibilità e anche di più, speriamo di partire con i lavori nel giro di pochi mesi, se la città collaborerà con noi». Appel ha parlato del potenziale del mercato turistico internazionale, che si muove in un contesto in cui la settimana lavorativa si avvia a scendere a quattro giorni, per cui di tempo libero da trascorrere ce n'è molto. Consensi e ringraziamenti per l'interesse verso Crotone sono venuti da molti consiglieri comunali intervenuti (sia di maggioranza che dell'opposizione): di buon auspicio per l'approvazione del progetto?
E' intervenuto anche il presidente dell'Apt, Guido Federico, che ha sottolineato come il turismo crotonese sia affamato di strutture ricettive di una certa grandezza. Il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale, Carlo Turino, ha comunicato proprio ieri alla platea che l'indirizzo dell'Asi è quello di trasformare l'attuale zona industriale in zona commerciale e di puntare su aree della provincia per i nuovi insediamenti industriali. Come dire: anche da questo punto di vista la periferia nord di Crotone si attrezza per riconvertirsi in polo turistico.
Con Senatore erano presenti nella sala consiliare gli assessori della sua Giunta e molti consiglieri.
Sul progetto si sono soffermati anche l'architetto Shmuel Shimony (capo dell'equipe) e il professor David Palterer (coordinatore), entrambi israeliani.
Shimony ha sottolineato, tra l'altro, come l'insediamento comporterà il decollo dell'aeroporto e del porto di Crotone e ha sottolineato che saranno costruite strutture (centro per anziani e campo di calcio con 120.000 posti, tra l'altro) a servizio anche della città. E poi campi da golf, parco acquatico, palaghiaccio e quanto di grandioso si riesca a immaginare. Una specie di sogno, insomma, con grande attenzione all'ambiente. Sì, perché, come ha rilevato Palterer (che insegna all'università di Firenze), «noi non vogliamo penalizzare il territorio, altrimenti faremmo di questo posto un posto qualsiasi, cosa che non vogliamo assolutamente». Poi è essenziale, ha detto, il coinvolgimento della gente del posto, competenze tecniche anche locali e partecipazione. Un progetto che non sia "imposto", calato dall'alto. Quella «progettazione partecipata», insomma, che in Italia stanta ad affermarsi.
Rocco Valenti


## Il Crotonese ##
Turismo, 5 miliardi di investimenti dagli israeliani.
Presentazione di un’iniziativa finalizzata alla realizzazione di un importante complesso turistico a Crotone. E’ l’oggetto di una conferenza stampa convocata per oggi (venerdì 18 febbraio alle ore 10 - Sala consiliare) dal sindaco Senatore, ed alla quale sono stati invitati oltre agli assessori anche tutti i consiglieri comunali. “La validità dell’iniziativa imprenditoriale, che si intende portare avanti - ha dichiarato il sindaco - per ovvi motivi di ricaduta economica ed occupazionale per la città, è fuori discussione. E’ nell’interesse di entrambe le parti vedere l’inizio dei lavori di questo importante complesso turistico, che rappresenta certamente un fattore essenziale di crescita per lo sviluppo economico di Crotone ed anche dell’intero territorio regionale”.
Prende ufficialmente corpo quel programma di investimenti del quale abbiamo pubblicato un’indiscrezione nelle scorse settimane (il Crotonese n. 6 del 25 gennaio, pagina 9); programma che sembrava un sogno, ma che sta per diventare realtà con la presentazione ad opera dell’amministrazione comunale, che ne è informata e che sembra disposta ad accogliere favorevolmente l’iniziativa. Si tratta, secondo le prime indiscrezioni, di un investimento interamente privato per cinque miliardi di euro (diecimila miliardi di vecchie lire), suscettibili di ulteriore crescita.
L’interesse di un gruppo imprenditoriale israeliano verso la Calabria era noto da tempo ad un operatore turistico internazionale, nativo di Crotone, Salvatore Aracri, che ha lavorato sodo per convincere il management di questa holding, che ha nel suo portafoglio alcuni dei più importanti e rinomati complessi turistici a livello mondiale, perché si convincessero delle opportunità offerte dal territorio della provincia di Crotone, in materia di turismo, considerata anche la presenza dell’aeroporto e del porto. Il passaggio dalla fase teorica a quella pratica si è registrato con l’incarico ad Enrico Romanò, titolare dell’omonima agenzia immobiliare, per acquisire le aree necessarie, in zona mare a nord della città. Nelle ultime settimane la società per azioni Europaradiso, costituita a Crotone per portare avanti il programma, ha già stipulato contratti per l’acquisto di circa 300 ettari di terreno nella zona prescelta, sulla quale dovranno essere costruiti una serie di strutture alberghiere, con intorno tutte le attrezzature a servizi, compresi alcuni campi da golf da inserire nel circuito mondiale dello sport all’aria aperta che attira clientela di livello elevato.
Ancora alla vigilia della presentazione ufficiale, il riserbo sull’intero programma dell’iniziativa è massimo, per ovvi motivi di carattere commerciale, sebbene il prezzo pattuito per i terreni sia stato ritenuto più che remunerativo, fino a tre volte il valore effettivo, a conferma della volontà di andare avanti nell’idea progettuale che sicuramente, una volta realizzata, darà una svolta significativa all’economia del territorio di tutta la provincia di Crotone, oltre che creare un notevole numero di posti di lavoro. Di certo c’è che l’interesse del gruppo non sembra fermarsi alla realizzazione delle strutture alberghiere in riva allo Ionio, ma avendo visitato il territorio, fin sopra l’altopiano della Sila.
Alla conferenza stampa sarà presente il presidente della Europaradiso Spa, mister Appel, mentre un gruppo di suoi collaboratori ha già preso conoscenza diretta dei luoghi, delle infrastrutture e delle opportunità che il territorio offre, insieme alla disponibilità dichiarata dall’amministrazione comunale di non farsi sfuggire questa importante occasione di sviluppo.


## Nuovacosenza.com ##
Investimento di 5 miliardi di euro di una multinazionale israeliana a Crotone per cittadella del turismo

18/02 Una cittadella dedicata al turismo e al tempo libero con hotel a cinque e sei stelle extra lusso, campi di golf, parchi acquatici, piscine, Disney village, aree commerciali e zone verdi e uno stadio di calcio da 120mila posti per ospitare grandi eventi; strutture collegate alla citta' da una metropolitana leggera, al porto e all' aeroporto attraverso treni e pullman: e' quella che sorgera' a nord di Crotone nel prossimo quinquennio grazie ad un investimento internazionale di 5 miliardi di euro. Il progetto e' stato presentato stamani nell' aula consiliare del Comune di Crotone dal sindaco, Pasquale Senatore, e dai dirigenti della multinazionale israeliana Madpit group, rappresentati dall' azionista David Appel, dal suo consigliere Rami Avivi, dal capo dei progettisti del gruppo, architetto Smulick Schimschoni e da David Valter, docente di architettura all' Universita' di Firenze e al Politecnico di Mantova. La grande struttura, secondo quanto e' stato riferito, sorgera' a trecento metri dal mare, su una superficie di mille ettari. Alla costruzione lavoreranno 4 mila operai, 15 mila saranno i dipendenti necessari per gestire la struttura a pieno regime mentre la ricaduta sull' indotto viene stimata in 50mila nuovi posti di lavoro. I posti letto stimati sono oltre diecimila con un flusso di aerei di 50-60 al giorno sullo scalo Sant' Anna di Isola Capo Rizzuto, dove arrivera' l' 80% dei turisti. Il bacino potenziale, in un raggio di 2 ore e 30 minuti di volo da Crotone, e' stato detto, e' di oltre un miliardo di persone. Presentando il progetto, Senatore ha affermato che si tratta di ''un' occasione unica per la citta', che e' a portata di mano e che non bisogna lasciarsi sfuggire. Dai tempi dell' industrializzazione degli anni Venti - ha detto - non si era mai vista nella zona, e credo nel resto del Mezzogiorno, un investimento di queste dimensioni'. Il Sindaco ha anche annunciato che il progetto sara' passato al vaglio di una Commissione consiliare in cui saranno rappresentati tutti i gruppi politici, prima di apportare le modifiche necessarie al Piano regolatore generale. La Madpit group, societa' con capitali americani e svizzeri oltre che israeliani, e' stato detto nel corso dell' incontro con i giornalisti, ha gia' realizzato strutture del genere sparse per il mondo, gestite con i principali tour operator internazionali. A livello locale il gruppo di investitori ha creato una societa' per azioni, la EuroParadiso, che ha gia' cominciato a siglare i ''precontratti di acquisto'' dei terreni. Come collaboratore e consulente, di David Appel lavora anche un imprenditore turistico originario di Papanice, una frazione di Crotone, fondamentale, da quanto e' stato detto, nella scelta dell' area crotonese per la realizzazione dell' investimento. Appel ha spiegato che nella scelta di Crotone ha anche influito la vicinanza tra mare e montagna e la presenza del sito archeologico. L'architetto Valter ha ricordato l' arretratezza infrastrutturale del territorio e che il programma degli investimenti sara' graduale. Il Sindaco ha invece anticipato che gli investitori sono interessati ad entrare nella gestione dell' aeroporto crotonese e che si sono impegnati a costruire strutture sportive e sociali aperte ai cittadini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sindacati d'accordo
by Capacolonna Tuesday, Feb. 22, 2005 at 3:27 PM mail:

CROTONE:
COMPLESSO “EUROPARADISO”, SINDACATI DA SENATORE

CROTONE. Il sindaco di Crotone, Pasquale Senatore, incontrerà oggi i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per discutere della realizzazione del mega complesso turistico ad opera della società “Europaradiso”.

L’incontro avverrà alle ore 12 nella Sala Giunta del Comune. Vi parteciperanno i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
“È nostra intenzione - ha detto il sindaco - coinvolgere nell’iniziativa anche le rappresentanze sindacali, nell’interesse della città, per vedere al più presto l’inizio dei lavori di questo importante complesso turistico che rappresenta certamente un fattore essenziale di crescita per lo sviluppo economico ed occupazionale di Crotone ed dell’intero territorio provinciale”.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
FANTASTICO...!
by Demy@ Wednesday, Feb. 23, 2005 at 11:54 AM mail:

Se veramente verrà realizzato un complesso del genere
sarà la svolta finale per Crotone, città che noi crotonesi abbiamo sempre definito votata al turismo, ma incapace di "quagliare" iniziative serie, ed anche un po sfortunata....
sono fiducioso perche gli israeliani se si mettono una cosa in testa, ci sono ottime probabilità che si realizzi......
VEDREMO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si ma...
by MM?? Wednesday, Feb. 23, 2005 at 12:07 PM mail:

...sicuro che tutti @sti soldi ve li prendete voi? Occhio che fate la fine dei paesi poveri, mega villaggi turistici, paghe misere (piu' le mance pero') e il grosso se lo prende la multinazionale che reinveste i soldi per se. Ve la stanno vendendo Crotone e quel che e' peggio e' che de decidono di farlo voi starete solo a guardare.
Al sindaco: BACIAMO LE MANI...FETENTE!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma si cosa?
by Mr.x Wednesday, Feb. 23, 2005 at 4:15 PM mail:

per MM,
State sempre a giudicare e ad avere un'atteggiamento pessimista voi comunisti del cazzo!!,
un progetto in cui il Sindaco dovrà solamente accettare o no,
restiamo a vedere tanto non ci perde nulla,ci sarà tutto da guadagnare per tutta la Calabria se andrà in porto questo progetto,ma credo ke sicuramente andrà in quanto il Sig. Appel ha già fatto altri posti del genere,l'invidia fa decadere solamente il pensiero innovativo,
INVIDIA=COMUNISMO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...................
by MMM!!! Thursday, Feb. 24, 2005 at 8:41 PM mail:

Ma che comunista?! A Crotone ci ho lasciato un pezzo di cuore, gente curiosa, ho comunque simpatie immotivate e personali. Ricordate che e' successo in Argentina? Se la sono venduta a pezzi, ed e' strachiaro che stanno facendo la stessa cosa con l'Italia. Non e' invidia, pensa quanto sei maligno/a o forse sei uno di quelli che vota a destra!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il signor Appel
by per mm Friday, Feb. 25, 2005 at 12:07 AM mail:

Car* il mio illuso il "signor Appel" è un investitore (io userei capitalista) che è stato implicato esattamente una anno fa in tangenti tra Sharon, il figlio di Sharon e lui stesso per la costruzione di un simile villaggio turistico in Grecia, poi comunque abbandonato. Pensa tu un po se vengono a costruire a Crotone tutto ciò hc ehanno detto. E' solo pura e semplice campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Non devi far molto una semplice ricerca su internet. E pensare che Crotone fra qualche anno avrà due primati, lo stadio di calcio più grande d'Italia e il CPT più grande d'Europa.
Buona fortuna Crotone!
Sveglia Crotone!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sig. Appel
by Mr.x Friday, Feb. 25, 2005 at 10:57 AM mail:

Il Sig. Appel sappiamo tutti chi è,basta una ricerca in web,
io personalmente conosco questa progetto da circa 3 anni,
perchè conosco personalmente chi ha portato Appel a Crotone,
e sono quasi certo che la cosa si farà!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Facci questa rivelazione
by eddai Friday, Feb. 25, 2005 at 2:20 PM mail:

Dai adesso ci devi dire chi è che lo ha portato!!!

E vogliamo sapere pure tutto quello che sai!!!

Ma vida adda' di jiri!!!
Trad. Ma vedi dove devi andare!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rivelazione
by MR.x Friday, Feb. 25, 2005 at 4:48 PM mail:

Siete una massa di pessimisti voi di Crotone,
il Sig.Appel è stato portato a Papanice!!! e non a Crotone da un mio Paesano, u cumpari Turuzzu!
tra l'altro ha già aquistato i terreni a Gabbella,
secondo voi per farè cosa?
forse per crotonesi con mille ettari potrà farci un campo di bocce!
per noi No.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,,,,,
by Bolscevico calabrese Friday, Feb. 25, 2005 at 4:54 PM mail:

Sì, bravi,c'è perfino un coglione che si compiace del fatto che un pezzo di Calabria verrà buttata nelle fauci dei soliti parassiti che non creeranno proprio nulla
se non lavoretti precari e tangenti a non finire e solito magnamagna della "gente perbene".
Bravo Mrx credi ancora a babbo natale...SVEGLIA!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sogno
by pablo Friday, Feb. 25, 2005 at 5:39 PM mail:

mahhh....ne abbiamo avute tante di fregature 1+ 1- che c'è frega??? tentar non nuoce... anche se ho letto qualcosa...è penso che questo Appel sia al livello di molti potenti mondiali... comunque leggete anche voi
http://blog.repubblica.it/rblog/page/LCoen/20040121poi traetene le conclusioni .La mia conclusione è che il villaggio si farà...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sogno
by pablo Friday, Feb. 25, 2005 at 5:44 PM mail:

ripasso il link.. scusatemi se non si apre (dall'indirizzo togliete la parola.....poi.... :)

http://blog.repubblica.it/rblog/page/LCoen/20040121

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per pablo
by Mr.x Friday, Feb. 25, 2005 at 7:32 PM mail:

Come dici tu Pablo tentare non nuoce,
la verità è che Crotone anzi la popolazione del Crotonese
non è abituata a pensare in grande come avviente in tutti i paesi civilizzati,quindi difronte ad un evento del genere
rimarrebbe incrudela anche se il progetto andrà a termine,
la verità è anche che c'è tanta ignoranza che nemmeno puoi immaginare,....le tagenti sono sempre esistite ed esisterannò finchè l'uomo non si estingua,non c'è da meravigliarsi che ci sia sotto anche un giro di tangenti di normale ammistrazione tra i collaboratori,questo io credo che avviene ovunque,ma in questo caso si tratta di un investitore da una parte (Appell) che paga tutto di tasca sua!!!e una città dall'altra (Crotone),che può solo beneficiare di questa occasione!!,mi sapete dire voi che necessità ha sto cazzo di Appell ad investire 10.000 miliardi di lire a Crotone?,che guadagno avrà? mica si può prendere la tangente da se stesso! magari ci sarà un mangia mangia tra le varie società del posto per i lavori,e di questo non c'è neanche tanto da sbalordirsene,quindi questo sig.Appell ci vorrà guadagnare qualcosa o no?
io penso che per chi non è ignorante la risposta è si!!!
e come lo potrà fare?
a voi la risposta.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x MRX
by pablo Friday, Feb. 25, 2005 at 8:48 PM mail:

pienamente d'accordo con te... oggi non si muove foglia che Mazzetta non vuole ...quindi dobbiamo abituarci all'idea. E poi che male c'è ad avere un villaggio??volesse il cielo che lo facessero!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Bolscevico calabrese Friday, Feb. 25, 2005 at 10:49 PM mail:

bravi potete darvi la mano, un coglione peggio dell'altro.
E' inutile,con gentaglia come voi non si potrà mai andare avanti.
Sono sessant'anni che i vostri padroni democristiborghesimafiosi vi raccontano la storia del riccone che salverà tutti, e voi coglioni continuate a crederci.
Forse perchè vi hanno promesso una fetta di torta, le solite briciole, un posticino, un pò di credito a ufo così crederete di essere entrati anche voi nel magico mondo dei ricchi.
fate schifo.
soprattutto il tono tipico dell'analfabeta che non sa manco cosa sia un minimo di senso civico,
soprattutto il vostro tipico atteggiamento da calabrese
parassita con la lingua attaccata al culo del burocratello che non capisce un cazzo e mai capirà un cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
.....
by CNP Friday, Feb. 25, 2005 at 10:53 PM mail:

mr x dalle tue parole si è capito benissimo quale è il tuo interesse in questo progetto,pappare qualche tangente così potrai continuare la tua vita da fannullone in giacca e cravatta come i tanti burocrati chew si vedono troppospesso, perchè io tu e tutti sappiamo che ai calabresi di questo progetto nella remota ipotesi
che si farà non porterà proprio a nulla,zero lavoro,zero sviluppo per non parlare di temi a te alinei quali cultura progresso eccetera.
Ah giusto oltre a servire al tuo amico fascista per sperare di raccogliere qualche voto.Miserabili vermi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per CNP e quell'altro coglione
by Mr.x Friday, Feb. 25, 2005 at 11:23 PM mail:

A parte il fatto che sono uno studente e vivo nel Nord Italia,e non ho propio nessuna intenzione di ritirarmi giù una volta finiti gli studi,io sono solamente contento se si farà una cosa del genere per voi e per il mio paesano,che ha portato questo tizio giù da noi, lo conosco bene e so anche che è una persona semplicissima e onesta.
A parte tutto,ma non ne posso fare propio a meno vi dico che questi comunisti che vivono solo di ideali hanno propio rotto il cazzo!
e non sono di destra!
ma solamente anticomunista.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,,,
by Bolscevico calabrese Friday, Feb. 25, 2005 at 11:44 PM mail:

ecco appunto basta la parola:"anticomunista"
la tua propaganda stracciona non passa cazzone.
magari nella nostra regione avessero governato icomunisti ,guarda cosa hanno fatto in Emilia e Toscana, le regioni più vivibili d'Italia,mentre qui grazie ai pagliacci subumani come te abbiamo dovuto sorbirci un ceto politico ignorante, arraffone,incapace, corrotto, servile, arrogante con il loro stuolo di pecore belanti e leccaculo di quelli come te ,parassiti e fancazzisti tangentari ,raccomandati,quella penosa umanità che si ossefa in qualunque nostra città alla sera, mi fate schifo, altro che impresa fighetta del cazzo spete campare solo coi soldi che vi pappate grazie alla Chiesa e agli a,ici in comune e questura,borghesi di merda, e disprezzate
chi lavora,i proletari
unica soluzione
rivoluzione

Viva Lenin!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
poveraccio
by Mr.x Saturday, Feb. 26, 2005 at 12:25 AM mail:

Ma ti rendi conto la cretinaggine che usi nel parlare?
tipico dei comunisti fannulloni,
io qui studio e lavoro per mantenermi,e tanti comunisti come te vivono alle spalle dei genitori, vanno in girò a predicare i miti citati da te,poi hanno in mente la solita rivoluzione del cazzo e vivono di sole lamentele!!
come stai facendo propio tu.
D'altronde credo che non sia nemmeno colpa tua il fatto che sei un comunista del cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Bolscevico calabrese Saturday, Feb. 26, 2005 at 12:31 AM mail:

schifoso, tangentaro, vai a leccare i piedi ai tuoi amici fascisti e mafiosi su, che son 60 anni che campate così

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il cazzone
by Mr.x Saturday, Feb. 26, 2005 at 1:57 AM mail:

I tipi come te meritano solamente l'emarginazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x bolscevico
by pablo Saturday, Feb. 26, 2005 at 8:46 AM mail:

si vede che non abiti o vivi a crotone,io ci vivo da 40 anni,è mi son fatto l'idea che proprio i tipi come Te han portato tanta disoccupazione nella mia città ed è da 40 anni che han svenduto crotone.Quindi da ora in avanti qualsiasi proposta ci portono non puo piu far male di quello che ha fatto fino ad ora.Con questo chiudo perchè non mi va di parlare con gente come te ineducata è troppo di sinistra.(Te non sai il male che ha fatto la sinistra a Crotone da 60 anni). Non abbiamo una dico 1 strada che ci collega ad altre citta,non dirmi la 106 ,perchè quella è un viottolo di campagna ,non una linea ferroviaria che si possa chiamare cosi,non un aeroporto non un porto e tante altre cose. Quello che avevamo, pertusola,montedison ,cartiera, dove era la sinistra o i sindacati quando han chiuso i battenti??? ora pensa chi governava la città la provincia la regione in quegli anni.Pensa col tuo cervello fatti un esame interno. Se ci riesci a pensare,ho i miei dubbi :)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MA DOVE SONO FINITI??
by Mino Saturday, Mar. 26, 2005 at 2:44 AM mail: grazia.semeraro4@virgilio.it

LA NOTIZIA è STATA RESA PUBLICA A FEBBRAIO...OGGI SIAMO AL 26 MARZO E NON SI SENTE PIù NIENTE DI QUESTI ISRAELIANI....ERA TUTTA UNA BALLA???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
figli di puttana a morte
by Bolsc. calabrese Saturday, Mar. 26, 2005 at 12:56 PM mail:

si vede che non abiti o vivi a crotone,io ci vivo da 40 anni,è mi son fatto l'idea che proprio i tipi come Te han portato tanta disoccupazione nella mia città ed è da 40 anni che han svenduto crotone.Quindi da ora in avanti qualsiasi proposta ci portono non puo piu far male di quello che ha fatto fino ad ora.Con questo chiudo perchè non mi va di parlare con gente come te ineducata è troppo di sinistra.(Te non sai il male che ha fatto la sinistra a Crotone da 60 anni). Non abbiamo una dico 1 strada che ci collega ad altre citta,non dirmi la 106 ,perchè quella è un viottolo di campagna ,non una linea ferroviaria che si possa chiamare cosi,non un aeroporto non un porto e tante altre cose. Quello che avevamo, pertusola,montedison ,cartiera, dove era la sinistra o i sindacati quando han chiuso i battenti??? ora pensa chi governava la città la provincia la regione in quegli anni.Pensa col tuo cervello fatti un esame interno. Se ci riesci a pensare,ho i miei dubbi :)

pablo pablo pablo poverino mi discpiace per la tua vita di merda che ti ha condotto a 40 anni a capire un cazzo di quello che mangi figuriamoci dellla politica...continua a
leccare il culo a dei pezzenti attaccati alla poltrona e con le ville abusive costruite con le tangenti, continua a
mangiare la merda e le promesse di pidocchi democristi/fascisti/mafiosi come fai da 60 anni...
continua a credere alle promesse preelettorali su fantomatici benefattori che trasformeranno la calabria nella california BLABLABLA...come vedi persino un cazzone come MRX ammette chiaramente che da sta storia aspetta lle tangenti che gli consentono di vivere da parassita e fare un cazzo tutta la vita....poverino, mi fai pena, forse sei troppo inferiore per capire


VIVA LENIN!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
herhr
by Bolscevico calabrese Saturday, Mar. 26, 2005 at 1:09 PM mail:

LA NOTIZIA è STATA RESA PUBLICA A FEBBRAIO...OGGI SIAMO AL 26 MARZO E NON SI SENTE PIù NIENTE DI QUESTI ISRAELIANI....ERA TUTTA UNA BALLA???


chiedi a quel coglione di Mr X....
Mr X infame se ti acchiappo ti sfracco de botte!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Bolscevico calabrese Wednesday, Apr. 27, 2005 at 11:17 PM mail:

allora dove sono finiti sti pagliacci con le loro incredibili stronzate sui miliardari israelinai?
pensavano proprio di prendere per il culo il popolo comprandoselo con queste squallide menzogne degne di un
commedia d'avanspettacolo, ma che maiali, ora son lì a leccarsi le ferite per la icredibile inculata che hanno preso alle elezioni, con quel loro porco corrotto di Abramo
che l'unica cosa che ha saputo fare è stato riempire la sua famiglia di delinquenti e parassiti coi nostro soldi,alimentando quella serie di merdose cliniche
che andrebbero rase al suolo,che sono u insulto alla nostra terra..
ora vedo che al governo hanno dato pure un incarico a quel puttanone nazista della Santelli..comincia bene..è giè inquisita per la storia delle consulenze miliardarie, sta gran puttana coi nostri soldi buttava mangime nel trogolo di tutti quei porci borghesi bastardi che costituiscono il suo humus,qullo squallido ambiente di truffatori e mafiosi
in doppiopetto, che possano schiattare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non è questione di essere comunisti...
by Mimmo Monday, May. 23, 2005 at 2:31 PM mail: domenico.flotta@poste.it

Guarda che i comunisti hanno sempre governato in calabria, a Crotone in particolare per oltre 40 anni consecutivi,e non hanno prodotto niente di meglio rispetto ai politici di destra, tranne l'assenteismo organizzato alle fabbriche di Crotone.
Il vero problema è che non siamo né toscani e né emiliani, ossia non abbiamo la coscienza critica di governare secondo regole dettate dal buon senso e da una democratica giustizia sociale.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Bolscevico calabrese Monday, May. 23, 2005 at 3:17 PM mail:

ma dive vivi, su quale satellite di >marte in Calabria ha sempre governato la triade DC-Chiesa-Mafia, la piccola borghesia e l'aristocrazia burocratica dello Stato
hanno sempre giostrato e controllato i voti alla faccia di chi lavora, ndo cazzo mai l'abbiamo visto una gestione della sinistra se non a Cosenza, ma che t'inventi pirla: e lascia perdere questi luoghi comuni, sono i politici votati da quelli come te da sessant'anni ad averci rovinato, ad avere assecondato i voleri della borghesia nordista comprandosi il consenso con la corruzione e i clientelismi, la gente che hai votato tu ha sempre diffuso ignoranza , feroce classismo antipopolare e operaio
e aticomumismo becero, non dire cazzate su

e questi tipi stanno pure al fiuanco di Loiero,cercate tra la melma Udeur-margherita e se ne trovano tanti,in primis un certo panzutone....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mi sa tanto che sei tu ad abitare su marte
by Mimmo Monday, May. 23, 2005 at 6:45 PM mail:

Visto che abito in un paesino della provincia di Crotone, considerato che a Crotone ho fatto le scuole superiori, a me risulta che dalla fine delle seconda guerra mondiale fino all'avvento del despota-tiranno Senatore nell'amministazione comunale di Crotone è stato sempre presente l'ex PCI. Mi sai dire chi ha costruito le fabbriche a Crotone ed in quale periodo e soprattutto durante quale governo c'è stata la crisi che ha decretato il fallimento delle fabbriche di Crotone?
Risposta alla prima domanda: le fabbriche furono costruite per la maggior parte da Mussolini. Risposta alla seconda domanda: il governo era presieduto da Dini mentre in piazza della repubblica era presente una giunta di centro-sinistra.
Mi dispiace che tu non sia disponibile al dialogo con chi ha idee divergenti dalle tue, un tipico atteggiamento fascista anche se vuoi far credere di essere di tutt'altra corrente politica. Fascistone di merda!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sei un miserabile
by Bolscevico calabrese Tuesday, May. 24, 2005 at 11:22 AM mail:

vede che non abiti o vivi a crotone,io ci vivo da 40 anni,è mi son fatto l'idea che proprio i tipi come Te han portato tanta disoccupazione nella mia città ed è da 40 anni che han svenduto crotone.Quindi da ora in avanti qualsiasi proposta ci portono non puo piu far male di quello che ha fatto fino ad ora.Con questo chiudo perchè non mi va di parlare con gente come te ineducata è troppo di sinistra.(Te non sai il male che ha fatto la sinistra a Crotone da 60 anni). Non abbiamo una dico 1 strada che ci collega ad altre citta,non dirmi la 106 ,perchè quella è un viottolo di campagna ,non una linea ferroviaria che si possa chiamare cosi,non un aeroporto non un porto e tante altre cose. Quello che avevamo, pertusola,montedison ,cartiera, dove era la sinistra o i sindacati quando han chiuso i battenti??? ora pensa chi governava la città la provincia la regione in quegli anni.Pensa col tuo cervello fatti un esame interno. Se ci riesci a pensare,ho i miei dubbi :)



Pablo, Mimmo..ma quanti nick hai?
vedo poi che esprimi sempre gli stessi concetti: in Calabria hanno sempre governato i comunisti(della serie:l'ignoranza non ha limiti),
ti compiaci pure del fatto che la nostra costa ha rischiato d cadere sotto l'ennesima colata cementizia,ravo bravo, lo dico sempe che se qui stiamo nella merda è per dementi come te,povero ignorante e fascista, come quel porco che ha inaugurato il cosiddetto monumento ai lavoratori che in realtà era un monumento fascista...
Le fabbriche? a parte che considerare Dini e govenro di centrosinistra "comunisti" è da galera, credi davvero che le politiche economiche siano decise da una amministrazione comunale o da un partito oppure dagli interessi dei vari potentati,che per l'inciso quelli come te hanno sempre difeso perchè come Mr. X fai parte di quei ceti parassitari che si alimentano di tangenti, corruzione, soldi pubblici usati per i fatti pèropri,rapporti con la ndragheta(come è chiaro anche dalla inchiesta di reggio C. e Palermo che coinvolge proprio i tipici esponenti del vostro ceto democristianofascista e mafioso, in primis in nazisti di Alleanza nazionale):che credi che non conosca le pratiche
della merda come te? A LAVORARE!
ah,mncava solo che tirassi fuori cose del tipo "quanto era buono benito che ha bonificato le paludi laziali..ma sparisci feccia!)

VIVA LENIN!!
VIVA LA RIVOLUZIONE COMUNISTA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Bolscevico calabrese Tuesday, May. 24, 2005 at 11:26 AM mail:

sindaco di AN+ architetto corruttore= hgrande allegria dei bastardi di centrodestra che come mr X affermano pubblicamente di aspettare le loro bramate tangenti...
mi chiedo chi siano in realt Mrx Pablo/mimmo e quale ruolo hanno in AN regionale..guardate che non ci vuole molto a scoprirlo..




ARRIVANO IN CALABRIA GLI ISRAELIANI PER COSTRUIRE IL PIU’ GRANDE VILLAGGIO TURISTICO D’EUROPA.

Di Francesco Cirillo

Mancavano solo loro in Calabria . I costruttori israeliani. Ne avevamo pochi in Calabria di imprenditori, costruttori, cementificatori di ogni risma, malavitosi riciclatori di danaro sporco e affini. Ne avevamo anche poche di coste deturpate, di scogliere cementificate, di colline scomparse sotto tonnellate di case estive. Ora ecco l’affare del secolo ed eccolo realizzarsi proprio in una delle zone della Calabria più naturali, di alto interesse archeologico, di difesa ambientale del mare e delle coste con una Riserva marina. L’affare è stato posto al sindaco di Crotone, Senatore, da un suo conterraneo che lavora come collaboratore e consulente, di David Appel , imprenditore internazionale e grande attuatore di questi mega progetti. La cittadella ideata dagli architetti di Appell sarà una cittadella dedicata al turismo e al tempo libero . Sono previsti hotel a cinque e sei stelle extra lusso, campi di golf, parchi acquatici, piscine, Disney village, aree commerciali e zone verdi e addirittura uno stadio di calcio da 120mila posti per ospitare grandi eventi; strutture che verranno collegate alla citta' da una metropolitana leggera, al porto e all' aeroporto attraverso treni e pullman. La cittadella sorgera' a nord di Crotone nel prossimo quinquennio e l’investimento di carattere internazionale arriverà a 5 miliardi di euro. Il sindaco Pasquale Senatore di Alleanza nazionale è entusiasta di questo progetto e nel mese di febbraio ha presentato la società formata per l’occasione al pubblico ed al consiglio comunale. Alla riunione erano presenti i dirigenti della multinazionale israeliana Madpit group, rappresentati dall' azionista David Appel, dal suo consigliere Rami Avivi, dal capo dei progettisti del gruppo, architetto Smulick Schimschoni e da David Valter, docente di architettura all' Universita' di Firenze e al Politecnico di Mantova. La grande struttura, secondo quanto e' stato riferito, sorgera' a trecento metri dal mare, su una superficie di mille ettari. Alla costruzione , è stato detto con enfasi, lavoreranno 4 mila operai, 15 mila saranno i dipendenti necessari per gestire la struttura a pieno regime mentre la ricaduta sull' indotto viene stimata in 50mila nuovi posti di lavoro. I posti letto stimati sono oltre diecimila con un flusso di aerei di 50-60 al giorno sullo scalo Sant' Anna di Isola Capo Rizzuto, dove arrivera' l' 80% dei turisti. Il bacino potenziale, in un raggio di 2 ore e 30 minuti di volo da Crotone, e' stato detto, e' di oltre un miliardo di persone. La Madpit group, societa' con capitali americani e svizzeri oltre che israeliani, e' stato detto nel corso dell' incontro con i giornalisti, ha gia' realizzato strutture del genere sparse per il mondo, gestite con i principali tour operator internazionali. A livello locale il gruppo di investitori ha creato una societa' per azioni, la EuroParadiso, che ha gia' cominciato a siglare i ''precontratti di acquisto'' dei terreni. Appel ha spiegato che nella scelta di Crotone ha anche influito la vicinanza tra mare e montagna e la presenza del sito archeologico. Insomma sarà una colata di cemento enorme che sconvolgerà per un solo mese all’anno una zona acnora intatta dal punto di vista ambientale. Le conseguenze saranno enormi per tutto il territorio, specie per la presenza dei campi da golf che porteranno inquinamento in tutta la zona attraverso l’uso dei pesticidi che occorrono per il mantenimento del prato. Un investimento così grande appare strano che non abbia fatto sollevare le forze politiche del Crotonese , cosa che fa pensare che tutti siano d’accordo e che vedano come al solito solo i posti di lavoro sbanderiati nella conferenza stampa del sindaco Senatore. Ma chi è questo imprenditore ? Il suo nome è stato ben noto alle cronache di tutto il mondo per uno scandalo che lo ha visto coinvolgere addirittura il premier israeliano Sharon. Proprio nei giorni caldi dell’evacuazione delle colonie ebraiche dai territori palestinesi ,Sharon fu costretto dai giudici ad essere ascoltato sui rapporti avuti proprio con David Appel. L’inchiesta lo vedeva sospettato di essersi fatto corrompere dall'uomo d'affari David Appel. Menachem Mazuz, procuratore generale dello Stato, valutò se vi erano stati elementi sufficienti per rinviarlo a giudizio. Cosa che non fece. Sarebbe stata una grossa gatta da pelare per tutta l’opinione pubblica israeliana proprio mentre si decideva il destino di Israele. Un eventuale incriminazione avrebbe costretto Sharon alle dimissioni da premier e a nuove elezioni. Una responsabilità troppo grosso per il giudice per un semplice caso di corruzione. Ma il problema non era tanto Sharon quanto suo figlio Gilad. I sospetti sono proprio su di lui e sugli affari che Gilad avrebbe intrapreso con David Appel ed il conseguente intervento del padre per ottenere alcuni terreni vicino a Gerusalemme.
Intervento richiesto non solo per terreni in Israele ma anche in Grecia fra il 98 e il 99 . Il caso fu noto come l'affare dell'isola greca , Appel avrebbe cercato di ottenere l'intervento di Sharon, allora ministro degli Esteri, per convincere le autorità greche ad autorizzare la costruzione di un complesso turistico che l'uomo d'affari voleva costruire nell'isola di Patroclo, considerata zona archeologica protetta non edificabile. A questo fine Appel avrebbe offerto a Gilad Sharon un grosso contratto di consulenza per il marketing del progetto, promettendogli un guadagno di tre milioni di dollari. L’imprenditore avrebbe anche cercato di ottenere l'aiuto del vice premier Olmert, allora sindaco di Gerusalemme, offrendogli appoggi politici e logistici nelle elezioni primarie del Likud, in cambio di pressioni su personalità politiche greche. Ma la polizia sospetta anche che Appel abbia cercato di ottenere l'aiuto di Sharon per rendere edificabile un appezzamento di terreno agricolo nei pressi di Tel Aviv. Esiste anche la registrazione di un colloquio telefonico tra i due nel quale Appel assicura che Gilad Sharon stava per guadagnare grandi somme di denaro. Insomma non arriva , come al solito brava gente. Nel senso che è gente abituata a chiedere favori in cambio di danaro e bisognerà vedere ora se la legalità verrà rispettata in un’area con diversi vincoli di protezione.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
40 anni dovrebbero bastare
by madmax Tuesday, May. 24, 2005 at 1:46 PM mail:

se uno in 40 anni non ancora capito da che parte stare è evidente che non ha proprio più nessuna speranza.
Continua a credere a quello che ti racconta Maurizio Costanzo ed il suo padrone Berlusconi, riempiti pure di cemento anche il cesso di casa e tutti gli altri spazi liberi che ti restano (compreso la testa -che lì di spazio vuoto ce ne deve essere tanto) pensando che solo quello è il vero progresso e ...soprattutto continua a credere che la mafia e la camorra sono istituti di sostegno per i poveracci e continua a votare per loro. Buona fortuna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
???????
by Mimmo Tuesday, May. 24, 2005 at 8:18 PM mail: terzarulu@walla.com

Perlomeno hai smesso di offendere in maniera gratuita persone che come me di sicuro hanno un grande senso di giustizia sociale ed un profondo sentimento anti-colonialista nei confronti di soggetti esterni al nostro territorio. Chiaro il mio punto di vista? Personalmente credo che dall'unità d'Italia in poi la nostra terra sia stata colonizzata e che lo sia tutt'ora. Ci manca solo sto sedicente magnate israeliano ad usurpare le nostre risorse, il primo atto di vendita delle nostre spiaggie a persone che vogliono solo far fruttare i loro capitali utilizzando le nostre risorse. Ho un'idea: noi meridionali compriamo le spiaggie di Rimini!!! Investiamo i nostri soldi (ne abbiamo a sufficienza) comprandoci le spiaggie di Rimini in modo da far ritornare nella nostra terra i soldi investitti aumentati di un plus valore legato al profitto che ne deriva. Chiaro no?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by Bolscevoco calabrese Thursday, May. 26, 2005 at 8:38 PM mail:

Mimmo= Pablo= minchione che si beava della corruzione e delle tangenti, e che dice che in calabria hanno governato 60 anni i comunisti...RIPIGLIATE!
FATTE NA FLEBBU E SANGU'E SCIMMIA, GNORANTE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x bolscevico
by Mimmo Friday, May. 27, 2005 at 3:21 PM mail: terzarulu@walla.com

1. Mimmo non è uguale a Pablo. Non so chi sia sto Pablo.
2. In Calabria avrà sempre governato la DC ma a Crotone il PCI è stato SEMPRE presente per oltre 40 anni. E non è leggenda metropolitana che nelle vecchie fabbriche di Crotone una persona andava a lavorare e timbrava il cartellino per altre 10 persone che se ne stavano comodamente a casa (=connivenza dei sindacati). Se neghi questo ti porto le testimonianze dirette di chi lo faceva.
3. Vuoi fare il filosofo mediatico della situazione ma non riesci a guardare oltre la punta del tuo naso. Sei soltanto una persona indottrinata a venerare un determinato tipo di pensiero politico (per interesse personale come fa Berlusconi) e quindi rispondi a logiche che non corrispondono alla tua vera identità. Hai sempre sbagliato usando la testa degli altri e lo continuerai a fare per sempre. Sei tu ad avere bisogno di una fleboclisi.
4. In un precedente post hai affermato che non ci vuole molto a scoprire che posizione ho a livello regionale in seno ad AN. Non ho mai fatto politica e non sono tesserato in alcun partito. Semmai sono io a scoprire che posizione hai tu all'interno di rifondazione comunista, visto che non è difficile trovare la sua sede a Crotone e visto che rispondi ai post sempre nella stessa fascia oraria (pausa caffè a lavoro?).
5. Tu vuoi fare l'anarchico, ma vai puntualmente a votare (per quale partito?) mentre il sottoscritto non vota dal 1996. Se ti vuoi confrontare anche su questo piano, ossia il significato della parola "anarchia" troverai pane per i tuoi denti.
6. Nell'esprimere un giudizio, una valutazione, bisogna essere obiettivi e spogliarsi dei panni che si vestono e del ruolo che si interpreta. Tu non lo fai, sei fazioso non obiettivo. D'altronde come disse qualcuno, le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
7. Parli molto di questione sociale e di questione meridionale. Non sai il loro significato e neanche da dove originano. Ignori la loro naturale filologia. Questo perché, come detto, ripeti a pappagallo quello che ti è stato indottrinato (= conformismo). Apri la tua mente ed inizia a leggere libro di controstoria, forse inizierai a vedere da un'altra ottica.
8. Apro un'altra parentesi perché mi sono stufato di ricevere fango in faccia. A proposito del CPT di Sant'Anna. Concordo che si tratta di un lager, sono delle carceri. Ma non è assolutamente vero che vengono somministrati benzodiazepine a go go, come letto in un'altra ftr. Anzi, facciamo uno sforzo enorme a somministrarne il meno possibile perché sono gli "ospiti" che ne chiedeono in continuazione. Così come i tossicodipendenti in comunità che si inventano le favole più mirabolanti al fine di avere qualche goccio di valium in più. E sono sicuro che tu ne sai qualcosa.
9. Come vedi sono impegnato attivamente e materialmente nel sociale con i fatti e non dietro semplici idee come te. Facile filosofeggiare, difficile lavorare e rischiare.
10. Ergo, se hai bisogno di una flebo puoi contare su di me, è il mio lavoro. Se hai bisogno di qualche altro tipo di iniettivo, beh allora sai meglio di me dove rivolgerti. E se per caso capiti al sert di crotone fatti riconoscere così sarò ben lieto di offrirti un caffè.
P.S. Mimmo è uno pseudonimo (e non sono né pablo né Mr.X) e non sono tutti i giorni al sert.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,,,
by Bolsc. calabrese Friday, May. 27, 2005 at 5:26 PM mail:

. Tu vuoi fare l'anarchico,

questa tua affermazione mi inquieta e mi diverte: non capisco in che razza di disquisizione filosofica politica ci si possa impegnare con uno che dice a uno che si firma Bolscevico di voler fare l'anarchico:Misteri della fede.

Tralasciando i tuoi inutili giri di parole, inutili perchè privi di contenuto alcuno e mera esibizione di cialtroneria parolaia e dunque perfettamente in linea con la degenere classe politica calabrese DC-Missina-forzitagliota che spadroneggia da 60 anni giostrando masse di voti(il parco buoi) e cariche nei palazzi,la quale al momento del proprio tragicomico comizio si produce in queste sparate d'avanspettacolo giusto per far vedere di essere in grado di ammonticchiare un paio di periodi,
ciò che resta diceva è la sostanza di uno che dice che in calabria ha governato il PC dalla fine della guerra:ripeto, RIPIGLIATE!
ammettiamo pure che a crotone abbia governato il PC per 60 anzi facciamo 80 o 100 anni: ma secondo te la gestione politica di una regione, e di una regioe inserita in un contesto nazionale e internazionale, dipende da una amministrazione comunale? STRARIPIGLIATE, OI FISSA!!

fattene una ragione, la nostra non è purtroppo una regione rossa, magari avessimo il CS al 50% e RIF al 13% come in Toscana, la nostra è una Regione governata dalla peggiore
e più servile piccola borghesia professionale, da una imprwenditoria legata mani e piedi alla mafia, dove esiste una cultura cattolica da tempi oscuri medievali e dove i voti vengono gestiti dai notabili di paese, dove non esiste cultura e tantomeno progressista o marxista:e visto che al peggio non c'è mai fine a questo substrato si aggiunge la camorristica diffusione dei genocidi "valori" d'impresa, che noi del resto conosciamo bene trattandosi della abbuffata attuata a spese di chi lavora di imprenditori, ingegneri, apparati dello Stato corrotti e altra feccia sottoumana: imprenditori per la legge nullatanenti(ne conosco personalmente parecchi) ma legati mani e piedi a magistratume, burocraticume e sbirrume vario.
L'unica souzione è la rivoluzione socialista,perciò viva lenin, viva la CEKA, viva l'esercito rosso.

Ps sari curioso di sapere quali sono sti libri di controstoria di cui parli..

PPS dalle tue parole mi pare di capire che lavori nel CPT di lamezia...mi vien proprio voglia di chiedere a chi so io se sono a conoscenza di compagni che lavorano là...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per bolscevico
by Kroton Thursday, Jun. 16, 2005 at 11:44 AM mail:

Se ne vedono tanti coglioni in giro,ma pappagalli,ignoranti e ripetitivi come il bolscevico se ne vedono pochi, meno male cazzo, vi immaginate una società fatta di questi elementi???
saremmo ancora alla preistoria!!!!!
poverino d'altronde non è colpa sua.
dai ragazzi aiutiamolo a farlo ragionare con la propia testa,c'è la possiamo fare!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettetela
by roberta Sunday, Jun. 19, 2005 at 7:22 PM mail:

invece di giudicare chi cè al potere pensate e alle vostre disquisizioni politiche.... x crotone questa è un opportunita', mi sn rotta degli ambientalisti che ne sparano di cavolate le fabbriche no e il villaggio no ...a crotone bisogna campare di aria secondo loro...basta davvero dobbiamo ribbellarci tutti qua nn centra ne destra e ne sinistra ma sl il futuro di tanti ragazzi e della città...se nn lo capite vuol dire che nn volete il suo bene...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gtt
by B. C. Sunday, Jun. 19, 2005 at 8:27 PM mail:

c'è la possiamo fare

forse ce la puoi fare anche a imparare a scrivere in italiano, visto il livello bestiale d'ignoranza e creduloneria cui vi hanno ridotto i vostri padroni e feudatari.Continuate pure a credere alle favole di babbo natale sul magico salvatore filantropo miliardario che risolverà tutti i problemi, nessuno vi impedisce di pascervi nella vostra stupidità, interessata tra l'altro come il mitico mr x che pregustava tangenti a non finire, purtroppo la gente come voi non capisce e capirà mai un cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
jy
by B.C. Sunday, Jun. 19, 2005 at 8:30 PM mail:

invece di giudicare chi cè

pure la sorellina scema,mancavi solo te e le stue stronzate:basta conoscere un minimo di storia delle "meravigliose" imprese calabresei per disintegrare le stupidaggini da zarra tutta pubbe e lungomare che dici.capito zoccolè?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per B.C
by Elena Monday, Jun. 20, 2005 at 4:22 PM mail:

A rogo Bolscevico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il frustrato
by Francesco Monday, Jun. 20, 2005 at 4:51 PM mail:

Che razza di elementi che frequentano questi forum,
spero che l'Europaradiso non si faccia perchè credo in altri valori,cioè: se Crotone deve alzarsi lo deve fare da sola!!e non con l'aiuto di sceicchi speculatori,
e credo che la gente che non fà progredire il nostro territorio è la mafia e la gente come quel coglione di BOLSCEVICO!!!,io vivo nel Centro Italia e da tempo che sono fuori per lavoro e pensavo che come problema di retrocessione mentale c'era rimasta solo la mafia,invece vedo che come problema più grave è che esistono ancora questi luridi vermi che strisciando e urlando nascosti dietro un forum per insultare la gente normale che si fa un culo per portare a casa qualche soldo!!!!
Vai a LAVORARE VERME SCHIFOSOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nhrth
by Bolscevico calabrese Monday, Jun. 20, 2005 at 7:16 PM mail:

francesco, in realtà sempre Mr X,anche lui diceva di essere fuori Calabria a lavorare....ma sparisci idiota..
da antologia poi la tua espressione "livello da retrocessione mentale", si vede proprio che i tuoi massimi orizzonti culturali sono la Rosa e il pabbe..anche se magari c'hai la laurea...sempre ignorante resti.

su quelli come te ci sputo sopra,semrpre amici della mafia, dello sfruttatore Stato italiano e dei parassiti fancazzisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per B.C
by Francesco Tuesday, Jun. 21, 2005 at 9:49 AM mail:

Ho letto solamente la storia del forum,
non sò chi sia questo Mr.x di cui parli,la verità è che devi sparire solamente dalla circolazione brutto drogato di merda,saresti contento se al posto di Europaraminchia farebbero un bel centro sociale per i tossici come te.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mmm
by B.C. Tuesday, Jun. 21, 2005 at 11:45 AM mail:

Ho letto solamente la storia del forum,
non--- sò------ chi sia questo Mr.x di cui parli,la verità è che devi sparire solamente dalla circolazione brutto drogato di merda,saresti contento se al posto di Europaraminchia ----farebbero-- un bel centro sociale per i tossici come te.

ecco, vedi, l'ignoranza e la corruzione di gente come Appel
danno i loro frutti con la sgrammaticatissima lingua di sottouomini come te,AHAHAH!!Impara a scrivere bestia!
Leggi e impara:la merda costruita dal sionista non avrà alcun effetto sulla situazione economica calabrese, ma servirà solo ad ingrassare qualche consigliere comunale,
qualche burocrate ingegnere magnaccia parassita mafioso,perchè questo sono i funzionari dello Stato nella gran parte,qualche contratto a tempo determinato per gli schiavi (tanto a quelli come te di questi non èèmai fregato un cazzo)
e qualche merdone come te che riceverà qualche briciola,qualche briciola di potere come magari amministrare una tazza di cesso così poi la sera va nei pubbe con il completino manageriale e si sente il nuovo Montezemolo:questo è il livello cui ci hanno ridotto 60 anni al potere di merde come te, schifoso foruncolo di topo, collaborazionista con lo Stato sfruttatore,servo dei servi, tirapiedi delle cosche di "professionist" e "isnospettabili", bastardo.
sei hai le palle dai nome e cognome così capirò subito che interessi hai a venire a difendere questa merda su Indy,fascista del cazzo.
VIVA LENIN

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per B.C
by Francesco Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:10 PM mail:

Ho letto solamente la storia del forum,
non sò chi sia questo Mr.x di cui parli,la verità è che devi sparire solamente dalla circolazione brutto drogato di merda,saresti contento se al posto di Europaraminchia farebbero un bel centro sociale per i tossici come te.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hrthtr
by B.C. Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:14 PM mail:

ma questo è scemo.
avresti potuto almeno correggere gli errori grammaticali.
spendi qualche soldo per i libri invece che per cellulari,localini pseudosudamericani, cocaina, Smart usate per girare sull'autostrada e abbonamenti al calcio.minchione piccoloborghese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lascialo perdere
by Elena Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:18 PM mail:

Francè lascialo perdere,ma non lo vedi che è un demente?
fallo sfogare tanto se non si sfoga qui non lo potrà fare da nessuna altra parte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hgefh
by B.C. Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:21 PM mail:

ciao zoccola, devi spiegarmi come mai vi state tanto agitando per propagandare questa aberrazione, su Indy, poi, che con le tenie come voi non c'entra nulla.CHI VI PAGA?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hai ragione
by Francesco Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:46 PM mail:

Hai ragione Elena, a questo coglione non lo cachiamo più così nemmeno qui potrà sfogarsi con qualcuno,vedrai che se non lo cachiamo dopo un pò si raccoglie la coda come un verme e va a cacare il cazzo da un'altra parte.
VIA VERMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gdfhg
by B.C. Tuesday, Jun. 21, 2005 at 12:57 PM mail:

ripeto, compratevi una grammatica italiana , vi esprimete come due idioti:questo perchè le vostre scuole democristiane sono piene di raccomandati ignoranti e fancazzisti inetti a fare il loro mestiere e i risultati sono imbecilli come voi due.
e il cazzo lo state cacando voi due, questo non è posto per merdacce tangentare e cosche di filo-cementificatori come voi due.MAFIOSI
tornate a leccare il culo ai vostri mandanti politici, quei satrapi magnaccie che vi mantengono, siete il cancro del Meridione tutto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
EUROPARADISO
by Mariadele Tuesday, Jun. 21, 2005 at 5:48 PM mail:

Dai ragazzi non fate i bambini,questo era un post per Europariso, speriamo si faccia anzi da quanto leggo sui giornali credo si farà,e poi che c'è di male a fare un villaggio turistico! e solamente un pò più grandi degli altri ma alla fine sempre villaggio è!!
io abito in quella zona e fino ad ora non ho visto un paesaggio così interessante da conservare come dicono le associazioni ambientaliste,io vedo solamente fimiciattoli di fogna,all'improvviso se ne escono fuori con l'abitat da conservare,non hanno fatto niente per anni questi cretini come si permettono ora di dire: "Salvaguardiamo il paesaggio alla foce del Neto".
Fanno propio ridere.
Speriamo vinca il buon senso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x mariadele
by B.C. Wednesday, Jun. 22, 2005 at 11:00 AM mail:

ma vaffanculo pure te, baldracca ignorante e mafiosa...guarda che si capisce benissimo che sei sempre il solito cazzone che usa più nick..ma sparisci bastardo..
CHI TI PAGA?
CHI TI PAGA?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
boooo
by Mariadele Wednesday, Jun. 22, 2005 at 12:33 PM mail:

Ora chi è questo cretino.
vaffanculo tu.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
roby
by roby Wednesday, Jun. 22, 2005 at 7:56 PM mail:

ma chi se ne frega delle tangenti,l'importante e che porti posti di lavoro o crotone... pensate che si possa campare d'aria?
io sn di crotone a chi importa realmente della città, forse agli ambientalisti che ora dopo anni di disattenzione vogliono fare credere che il neto di cui non si occupano da tantissimi anni sia una risorsa x ki...
mi spiegate come si sn sviluppate le altre città turistiche? o pensate che sia il primo appel a buttare cemento sulla spiaggia.
questo potrebbe cambiare al vita della città e della popolazione giovane...così non saremo costretti a spostarci, visto che si svilupperanno contemporaneamente settori abbandonati cm l'ereoporto, porto servizi turistici,negozi...treni...
pensate al nostro di bene, al bene della città e di noi giovani che siamo stufi di promesse.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
roby
by roby Thursday, Jun. 23, 2005 at 9:51 AM mail:

ora potete smettere diu offendere chi non la pensa come voi...
IL PROGETTO EUROPARADISO è STATO APPROVATO ALL'UNANIMITA' DAL CONSIGLIO COMUNALE..."fonte gazzetta del sud"
ora potete dire ciò che volete tanto oramai a noi crotonesi non importa + ...l'europaradiso si farà...il problema reale e che voi non potete capire visto che avete un posto di lavoro o quanto meno i vostri genitori lo hanno...di conseguenza non potrete ,mai entrare nei nostri problemi e nella nostra amara realtà...
approposito quando sarà costruito non venite xkè la gente ottusa cm voi prima ne parla male e poi viene a farsi la vacanza...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
,,,
by b.c. Thursday, Jun. 23, 2005 at 1:22 PM mail:

sei contento roby/mr x, la tangente ora non te la toglue nessuno, figlio di una grandissima vacca

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x,,,,,,,,,,
by roby Thursday, Jun. 23, 2005 at 3:17 PM mail:

ahhh ci godo a farti incazzare cm ti ripeto a crotone nn siamo contenti ma di +...tutta la città ne è contenta e quindi nn sarà un idiota che offende e che nn conosce l'educazione a farmi cambiare idea ottuso addio...!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per b.c
by Nessun mr.x Thursday, Jun. 23, 2005 at 4:49 PM mail:

Stai nella tua tana a marcire come un cadavere e non fiatare!!!
subisci in silenzio!!
anzi se esci allo scoperto fatti conoscere,così ti do un paio di frustate,schiavo di merda,la gente come te va pisciata in faccia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by bolscevico calabrese Thursday, Jun. 23, 2005 at 6:29 PM mail:

guarda che se mi faccio riconoscere finisci male,
figlio di zoccola tangentaro,mafioso di merda,leccaculo eterno di qualunque minchione sieda su una poltrona,
alla gente come te si deve togliere qualsiasi dirityo politico borghese di merda, ti vengo a scatriare di palate davanti alla faccia di quel mafioso di tuo padre, oi ziccusu

a quel deficiente che si rallegra: aspetta qualche anno quando si vedrà come sono finiti i tuoi sogni di merda, poi ne riparleremo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
FORZA PAPANICE
by PAPANICE STAFF Friday, Jun. 24, 2005 at 3:52 PM mail:

PAPANICE SEI GRANDE!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per B.C
by io Wednesday, Jun. 29, 2005 at 3:30 PM mail:

Crepa coglione,
se ti vengo a prendere ti squarto davanti a quella troia di tua madre,prima o poi verrò dalle tue parti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per bolscevico
by Pablo Sunday, Oct. 09, 2005 at 10:03 AM mail:

quando avevo scritto quelle cose ad aprile non pensavo di suscitare un vespaio....ad aprile alla regione c'era il centrodestra ora a ottobre c'è il centro sinistra,bene, cosa fa Loiero?...mette un vincolo sulla foce del neto!!!!cosi mette i bastoni tra le ruote ad Europaradiso, o lo ha messo (il vincolo ) per mangiare????? si ritorna all'argomento mazzetta. Questo vincolo è l'ennesima prova come la sinistra voglia il bene di Crotone

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
blocco dei verdi
by giusi lumare Thursday, Jan. 05, 2006 at 11:31 PM mail: vice13@libero.it

Sono sconcertata dal livello inconsistente del dibattito e dall'inutile turpiloquio senza contenuti di alcuni dei miei compaesani qui intervenuti. Capisco lo stato d'animo, lo condivido, ci tocca tutti profondamente questa vicenda, ma non è certo questo il modo di comunicarlo. Oggi i verdi hanno bloccato in regione la delibera per l'europaradiso. Sono orgogliosa di questa manifestazione di coscienza civile. Devo dire che fino a ieri avevo perso ogni speranza di vedere difeso il diritto del nostro territorio a non essere ancora una volta usurpato, colonnizzato e manipolato dalla costruzione di un altro paese dei balocchi. Colate di cemento per erigere l'ennesimo monumento al finto benessere, addirittura alle finte opere d'arte di cui avremmo avuto perfette riproduzioni. La cultura dei divertimentifici, insieme a quella dei centri commerciali dove andare a buttare i pochi soldi guadagnati in questi agognati posti di lavoro ha plagiato tutti coloro che non vedeno più la ricchezza della nostra natura:quella di un'area dove qui nidificano numerose specie di uccelli protetti. Non è certo un luogo ameno, adesso, la foce del neto, ma almeno, con l'aiuto delle istituzioni, e fra un pò quelle europee, riusciremo a preservarlo dalle ruspe spazzatutto. La soluzione per crotone non è e non è mai stata l'investimento di qualcuno (privato miliardario o multinazionale che sia)nelle risorse territoriali, sfruttate e sempre dilaniate fino al disfacimento. Credo si dovrebbe lavorare con forza per pretendere dagli amministratori il diritto di chi vive qui a sviluppare economia locale. Il turismo non è solo il villaggio sovrappopolato d'estate e città fantasma d'inverno, ma è anche autogestione, incentivi all'economia locale, cooperative, agriturismi, energia alternativa, rispetto degli equilibri biologici. Rimbocchiamoci le maniche e inventiamo, diventiamo forza collettiva che acquista credibilità.Teniamo la testa alta e soprattutto attiva, non riduciamoci ad essere solo bocche da essere sfamate dall'ultimo papà-pappone che si sfrega le mani al solo pensiero. E soprattutto teniamo alto il livello di questo dibattito ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
blocco dei verdi
by giusi Thursday, Jan. 05, 2006 at 11:39 PM mail:

Sono sconcertata dal livello inconsistente del dibattito e dall'inutile turpiloquio senza contenuti di alcuni dei miei compaesani qui intervenuti. Capisco lo stato d'animo, lo condivido, ci tocca tutti profondamente questa vicenda, ma non è certo questo il modo di comunicarlo. Oggi i verdi hanno bloccato in regione la delibera per l'europaradiso. Sono orgogliosa di questa manifestazione di coscienza civile. Devo dire che fino a ieri avevo perso ogni speranza di vedere difeso il diritto del nostro territorio a non essere ancora una volta usurpato, colonnizzato e manipolato dalla costruzione di un altro paese dei balocchi. Colate di cemento per erigere l'ennesimo monumento al finto benessere, addirittura alle finte opere d'arte di cui avremmo avuto perfette riproduzioni. La cultura dei divertimentifici, insieme a quella dei centri commerciali dove andare a buttare i pochi soldi guadagnati in questi agognati posti di lavoro ha plagiato tutti coloro che non vedeno più la ricchezza della nostra natura:quella di un'area dove qui nidificano numerose specie di uccelli protetti. Non è certo un luogo ameno, adesso, la foce del neto, ma almeno, con l'aiuto delle istituzioni, e fra un pò quelle europee, riusciremo a preservarlo dalle ruspe spazzatutto. La soluzione per crotone non è e non è mai stata l'investimento di qualcuno (privato miliardario o multinazionale che sia)nelle risorse territoriali, sfruttate e sempre dilaniate fino al disfacimento. Credo si dovrebbe lavorare con forza per pretendere dagli amministratori il diritto di chi vive qui a sviluppare economia locale. Il turismo non è solo il villaggio sovrappopolato d'estate e città fantasma d'inverno, ma è anche autogestione, incentivi all'economia locale, cooperative, agriturismi, energia alternativa, rispetto degli equilibri biologici. Rimbocchiamoci le maniche e inventiamo, diventiamo forza collettiva che acquista credibilità.Teniamo la testa alta e soprattutto attiva, non riduciamoci ad essere solo bocche da essere sfamate dall'ultimo papà-pappone che si sfrega le mani al solo pensiero. E soprattutto teniamo alto il livello di questo dibattito ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
blocco dei verdi
by Giusi L. Friday, Jan. 06, 2006 at 6:45 PM mail: vice13@libero.it

Sono sconcertata dal livello inconsistente del dibattito e dall'inutile turpiloquio senza contenuti di alcuni dei miei compaesani qui intervenuti. Capisco lo stato d'animo, lo condivido, ci tocca tutti profondamente questa vicenda, ma non è certo questo il modo di comunicarlo. Ieri i verdi hanno bloccato in regione la delibera per l'europaradiso. Sono orgogliosa di questa manifestazione di coscienza civile. Devo dire che fino a ieri avevo perso ogni speranza di vedere difeso il diritto del nostro territorio a non essere ancora una volta usurpato, colonizzato e manipolato dalla costruzione di un altro paese dei balocchi. Colate di cemento per erigere l'ennesimo monumento al finto benessere, addirittura alle finte opere d'arte di cui avremmo avuto perfette riproduzioni! La cultura dei divertimentifici, insieme a quella dei centri commerciali dove andare a buttare i pochi soldi guadagnati in questi agognati posti di lavoro, ha plagiato tutti coloro che non vedono più la ricchezza della natura:quella di un'area dove nidificano numerose specie di uccelli protetti. Non è certo un luogo ameno, adesso, la foce del neto, ma almeno, con l'aiuto delle istituzioni, e fra un pò quelle europee, riusciremo a preservarlo dalle ruspe spazzatutto. La soluzione per crotone non è e non è mai stata l'investimento di qualcuno (privato miliardario o multinazionale che sia)nelle risorse territoriali, sfruttate e sempre dilaniate fino al disfacimento. Credo si dovrebbe lavorare con forza per pretendere dagli amministratori il diritto di chi vive qui a sviluppare economia locale. Il turismo non è solo il villaggio sovrappopolato d'estate e città fantasma d'inverno, ma è anche autogestione, incentivi all'economia locale, cooperative, agriturismi, energia alternativa, rispetto degli equilibri biologici. Rimbocchiamoci le maniche e inventiamo, diventiamo forza collettiva che acquista credibilità.Teniamo la testa alta e soprattutto attiva, non riduciamoci ad essere solo bocche da essere sfamate dal primo papà-pappone che si sfrega le mani al solo pensiero. E soprattutto teniamo alto il livello di questo dibattito ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
europaradiso
by Pasquale Wednesday, Jan. 25, 2006 at 7:07 PM mail:

Brava ,magari lei sara sicuramente una che ha il posto statale.Prova ad emigrare ,come ho fatto io cosi si rendera conto cosa vuol dire essere senza lavoro.
Cosi le passera´la voglia di scrivere queste cazzate.

Pasquale dalla Germania

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pasqua'....
by frango Saturday, Mar. 04, 2006 at 6:34 PM mail:

... rimanici in Germania
Ancora su indy non avevo letto di gente che dava del lei, si vede lontano centinaia di km che non sei uno che va su indymedia. Evidentemente nei forum/siti proeuroparadiso si e' sparsa la voce che i "comunisti che mangiano i bambini" non vogliono europaradiso, e si e' dato ordine di "attaccare"....
che bello!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma....sarà
by io Tuesday, Mar. 07, 2006 at 12:03 PM mail:

ma...sarà. mi sa che anche in questa circostanza ci stanno prendendo per fame e che rimarrranno dei pilastri di cemento e canaloni di scolo, in un luogo da valorizzare in maniera diversa(vedi salento). il fatto è che non penso che questa sia gente che investe così senza fare 2 calcoli..sanno benissimo che non esistono strade per arrivarci, che la mafia chiede il pizzo anche sul singolo turista in un villaggio, che anche società del tipo Valtur e casarossa sono riuscite a pseudo-fallire(ci sono solo crotonesi). poi 120.000 posti letto significa due crotone, un impatto impossibile da regggere, non abbiamo i servizi sufficenti. ultima cosa il signorino (mi sa) cerca solo di riciclare denaro sporco, altrove ci ha gia provato, proprio con il prog. europaradiso, ma lo hanno mandato in culo(GRECIA),noi invece è facile prenderci per fame...pensiamo invece ad investire in cio che gia abbiamo non siamo mica più stupidi di altri popoli...o si?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9