«Questa sera su Raidue, il vice direttore Giovanni Masotti, ha dato vita ad una ennesima clamorosa violazione delle regole del gioco dell'informazione democratica». Così l'associazione Articolo 21 interviene sulla trasmissione «Punto a capo» in onda questa sera.
"Con la consueta arroganza, e il solito Gasparri come ospite, e con l'unico obiettivo di dimostrare che la sinistra convive ancora con i violenti - si precisa in una nota - è stato allestito un processo in diretta ad alcuni leader dei no-global per i fatti del G8 di Genova, utilizzando intercettazioni telefoniche e filmati di sorveglianza".
"Materiale che - secondo Articolo 21 - risulterà di diretta provenienza processuale o forse passato brevi mano alla Rai dai servizi segreti. Questo - conclude l'associazione - oltre a violare ogni regola sull'informazione televisiva relativa ai processi in atto, crea un precedente che qualcuno potrebbe voler estendere, per esempio, ai processi Sme-Previti o al caso dei fondi neri Fininvest: perchè la Rai non trasmette anche le intercettazione ed i materiali dell'indagine relativi a tale procedimenti?"
www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=737
|