Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Darwin a scuola, la Moratti non si evolve
by Unità Friday, Feb. 25, 2005 at 2:19 PM mail:

Darwin a scuola, la Moratti non si evolve
di Pietro Greco

Ancora non è tornato, Darwin. Dopo un anno di sospensione da tutte le scuole (elementari e medie) della Repubblica, lo scienziato inglese, colpevole di aver elaborato e promosso la teoria dell’evoluzione biologica per selezione naturale del più adatto, non è stato ancora ammesso in classe.
Inutilmente i biologi hanno fatto, sommessamente, notare che la teoria di Charles Robert Darwin è, oggi, la base fondante e unificante di tutte le scienze della vita. Che è l’unica teoria scientifica in campo in grado di “salvare i fatti” notati, osservati, a volte sperimentati, da un esercito di ricercatori in una costellazione di discipline diverse.
Inutilmente quegli stessi biologi insieme a qualche intellettuale (non moltissimi) hanno organizzato, in questi dodici mesi, due cicli di affollati “Darwin day” per discuterne con noi tutti, cittadini poco esperti, della necessità, accessibilità e innocenza della teoria darwiniana.
Inutilmente nei giorni scorsi la speciale e inusuale commissione nominata per l’appunto lo scorso anno dal ministro, signora Letizia Moratti, per verificare la necessità, l’accessibilità e l’innocenza di Darwin ha dato non solo parere favorevole all'insegnamento nelle scuole della teoria dell’evoluzione biologica, ma ha caldeggiato vivamente il ritorno tra i banchi delle scuole medie del grande naturalista inglese.
Non poteva essere diversamente. Sebbene di questa commissione speciale non vi fosse alcun bisogno - in nessun paese democratico il Governo, sia pure per interposta persona, verifica la bontà di una teoria scientifica: la prova del budino, in un paese libero, è affidata solo ed esclusivamente alla comunità scientifica che, fin dai tempi di Galileo e Keplero, è per costituzione internazionale - nessuno aveva mai messo in dubbio che fosse composta da persone (il premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini, il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, il genetista dell’Università di Calabria Vittorio Sgaramella, il neurobiologo e genetista dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano Roberto Colombo) di alto profilo culturale. Si poteva discutere dell’opportunità che questa commissione speciale nascesse, non della sua composizione.
Ebbene una simile commissione non poteva che giungere alle medesime conclusioni cui è giunta, da qualche decennio, l’intera comunità scientifica internazionale: quella dell’evoluzione biologica per selezione naturale del più adatto è una teoria scientifica. Proposta sì da Darwin nel 1859, ma confermata clamorosamente dalle ricerche genetiche e giunta a nuova sintesi tra la metà degli anni ‘30 e la metà degli anni ‘40 del secolo scorso. E arricchita dal contributo teorico di migliaia di ricercatori e corroborata dai fatti - praticamente infiniti - osservati nell’arco di un secolo e mezzo da decine di migliaia di paleontologi, zoologi, botanici, naturalisti, biochimici, biologi molecolari, genetisti di tutto il mondo e di ogni orientamento religioso. In questo mezzo secolo la teoria darwiniana, così arricchita e così corroborata, è stata sfidata da altre ipotesi scientifiche - da quelle lamarckiane a quelle ortogenetiche (ovvero finalistiche), uscendo sempre vincitrice dalla sfida.
Ma la commissione speciale nominata dal ministro, signora Letizia Moratti, non poteva che giungere alle medesime conclusioni cui è giunta, da qualche decennio, buona parte della comunità internazionale dei pedagogisti: l’evoluzione biologica è una teoria che può e, anzi, deve essere insegnata a scuola. In tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Non solo perché è facilmente accessibile, nelle sue basi concettuali, a tutti, compresi i ragazzi delle scuole medie e i bambini delle elementari. Non solo perché consente di guardare con una prospettiva unitaria e coerente all’insieme delle scienze della vita. Ma anche e soprattutto perché consente ai bambini e ai ragazzi, così come ai giovani e agli adulti, di allevare il loro spirito critico.
Ebbene nonostante la mobilitazione degli intellettuali (molti ma non moltissimi, in verità); malgrado la mobilitazione di quegli intellettuali che si occupano nello specifico delle scienze della vita, i biologi (quasi tutti); malgrado la commissione speciale, inusuale ma di alto profilo culturale, nominata dal Ministro, signora Letizia Moratti, abbia al di là di ogni dubbio ed equivoco stabilito che Darwin può e, anzi, deve tornare sui banchi di scuola da cui era stato incredibilmente cacciato, lui, Darwin, a scuola non è ancora tornato.
Come mai signor ministro? Perchè Lei si è limitata a esprimere la sua «viva soddisfazione» per la «collaborazione offertami dagli illustri studiosi che mi consentirà di migliorare le indicazioni nazionali relative al primo ciclo di istruzione» e non ha annunciato, in modo chiaro e inequivocabile, che l’evoluzionismo biologico rientrerà immediatamente nei programmi scolastici? Ci aspettiamo che Lei, signor ministro, nelle prossime ore adempia ai suoi obblighi culturali e con decisione secca, inequivocabile e finalmente tempestiva risani una ferita ancora aperta e riapra le porte della scuola italiana a quel ragazzo innocente che da dodici mesi ha ingiustamente sospeso, Charles Robert Darwin.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
IGNORANZA GRATUITA
by MA DAIII.. Friday, Feb. 25, 2005 at 2:23 PM mail:

Ma davvero l'articolo è dell'Unità?? Non ci posso credere, sono rimasti agl'anni 50?????

Ormai, tutti gli scienziati, tutti i paleontologi (e decisamente per merito loro) la Teoria di Darwin risulta completamente errata in diverse e importantissime parti.

Che non la si debba studiare proprio mi sembra un errore, caso mai mettendola allo stesso livello di altre teorie che hanno le stesse prove anche del Creazionismo addirittura.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
DARWIN E' vero!!
by hollas Friday, Feb. 25, 2005 at 2:29 PM mail:

Il Darwinismo è la prova schiacciante dell'insesistenza di Dio.

Ancora con Adamo ed Eva vogliamo andare???

LA SCIENZA E' LA VERITA'.

DARWIN AVEVA RAGGIONE, L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE E LA SUA NASCITA SONO COMPLETAMENTE DOCUMENTATI!!!!!

IGNARANZA SARA' LA TUA, MERDA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
QUANDO SI DIRA' CHE NON SI SA UN CAZZO IN REALTA?
by PALEONTOLOGO. Friday, Feb. 25, 2005 at 2:32 PM mail:

Consiglio a chi volesse sapere come stanno le cose in realtà, di leggere un paio di libri.

Dopo Darwin – Critica all' evoluzionismo
Giuseppe Sermonti & Roberto Fondi
342 pagine
Rusconi Libri S.p.A., Via Oldofredi 23, I-20124 Milano


Quest'opera (scritta da un genetista di nome internazionale, Giuseppe Sermonti, e da un giovane paleontologo, Roberto Fondi) approda ad una conclusione sorprendente: l'evoluzione biologica non è altro che un mito. Gli autori ribaltano, con una documentazione ineccepibile, il fondamento intangibile su cui si è sostenuta la biologia dell'ultimo secolo.

La biologia – sostiene Sermonti – non ha alcuna prova dell'origine spontanea della vita, anzi ne ha provata l'impossibilità. Non esiste una gradazione della vita dall'elementare al complesso. Dal batterio, alla farfalla, all'uomo la complessità biochimica e genetica è sostanzialmente uguale; i meccanismi e le funzioni biologiche basilari sono ovunque gli stessi, nell'invisibile e nel gigantesco. Dalla prima comparsa di fossili ad oggi – dimostra Fondi – la diversità e la ricchezza delle forme viventi non sono aumentate. Nuovi gruppi hanno sostituito i più antichi, ma quelle forme intermedie che gli evoluzionisti hanno disperatamente cercato non esistono.

Le diverse forme della vita compaiono improvvisamente, senza ascendenti rintracciabili. Esse sono variazioni su temi centrali permanenti, espressioni di un'armonia perenne e non prodotti storici del caso. Di fronte all'utilitarismo darwiniano, all'atomismo di Monod e al bricolage di Jacob, gli autori riaffermano la goethiana dignità della forma, entro l'immensa architettura d'un universo "dato tutto insieme", con tutte le sue leggi.

GIUSEPPE SERMONTI è nato a Roma nel 1925. Ha pubblicato Genetica generale (Boringhieri, 1971-1974), Il crepuscolo dello scientismo (Rusconi, 1971), Vita coniugale dei batteri (Zanichelli, 1972), Il ragno, il filo e la vespa (Mondadori, 1974), La mela di Adamo e la mela di Newton (Rusconi, 1974). Genetista di microrganismi, direttore della International School of General Genetics, vicepresidente del XIV Congresso Internazionale di Genetica (Mosca, 1978), dopo avere insegnato all'Università di Palermo è, dal 1974, ordinario di Genetica all'Università di Perugia.

ROBERTO FONDI è nato a Montale (Pistoia) nel 1943. Laureatosi in Scienze Naturali all'Università di Siena, è attualmente assistente ordinario di Paleontologia presso quest'ultima. Ha pubblicato lavori di paleontologia dei Vertebrati, orientandosi poi in modo particolare verso lo studio di metodologie tassonomiche a base quantitativa. È socio del Centro Internazionale di Comparazione e Sintesi.

PREMESSA - Mai nella storia, per quanto ne sappiamo, c'è stato un tentativo così determinato, riccamente sovvenzionato, politicamente organizzato di persuadere il genere umano che tutto il progresso, tutta la prosperità, tutta la salvezza, individuale e sociale, dipende da un conflitto indiscriminato per il cibo e il denaro, dalla soppressione ed eliminazione del debole da parte del forte, dal Libero Commercio, dal Libero Contratto, dalla Libera Competizione, dalla Libertà Naturale, dal Laisser-faire: in breve, dall'abbattere il nostro simile impunemente. (George Bernard Shaw)

La teoria dell'evoluzione, come Charles Darwin la presentò nel 1859 e come molti nostri contemporanei l'hanno celebrata nel centenario, è stata contraddetta come poche altre teorie scientifiche del passato. L'ultimo concetto sopravvissuto di tutto il castello darwiniano, quello della selezione naturale nella lotta per la vita, è ormai divenuto secondario in quasi tutte le ipotesi evoluzioniste, dopo che lo stesso Darwin ne aveva dichiarata l'insufficienza. Eppure, nonostante molti autorevoli biologi abbiano esplicitamente dichiarata l'inconsistenza del darwinismo, esso rimane tenace nei libri di scuola e sulle copertine degli opuscoli di divulgazione, persino di quelli scritti dagli stessi autorevoli scienziati.

Pietre d'inciampo per il Darwinismo – I miracoli del creato, descritti ed illustrati

In questo volume, il professor Kuhn presenta, commenta e illustra alcune «pietre d'inciampo» per il darwinismo. Si serve di interessanti esempi, tratti dalla natura vivente, per dimostrare l'infondatezza della teoria evoluzionista.

WOLFGANG KUHN è nato nel 1928 e ha studiato botanica, zoologia, geografia, chimica e filosofia all'Università di Francoforte. Dopo una lunga e apprezzata attività come insegnante, egli ha ottenuto nel 1978 la cattedra di biologia all'Università di Saarbrücken.


CITAZIONI –
«L'evoluzione non è stata dimostrata e non è dimostrabile. Noi vi crediamo solo perché altrimenti dovremmo supporre una creazione, e ciò è impensabile.» (Sir Arthur Keith)

«Mi sentivo come se avessi commesso un omicidio!» (Charles Robert Darwin)

«Gli scienziati che si sono proposti, come scopo della loro esistenza, di poter giungere a dimostrare che la vita non ha finalità costituiscono loro stessi un interessante oggetto di studio.» (Alfred North Whitehead)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tutte kazzate
by cieps Friday, Feb. 25, 2005 at 2:56 PM mail:

anzichè citare nomi alla kazzo! (converrai che non serve a niente e nessuno fare a chi ce l'ha + lungo nel citare autori e scienziati pro o contro) perchè non provi a convincerci con le tesi degli integarlisti cattolici antidarwin (tra cui guarda caso pure i neocon) , per cui il mondo così come lo conosciamo sarebbe nato 4.000 anni a.c. (x alcuni 40.000) ad opera di adamo e della sua costola? srupiscici con la vera scienza!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
40,000.000
by di anni fa.. Friday, Feb. 25, 2005 at 3:31 PM mail:

L'uomo che conosciamo noi in realtà è conosciuto solo (per via dei suoi resti) intorno a 20.000 anni fa.
Non hanno mai trovato le prove dell'evoluzione Darwiniana, in quando (cerco di far capire la massa) i resti delle vie di mezzo, per dire da giraffa a collo corto a collo lungo non sono mai stati trovati. Come tale in tutte le specie esistenti non esiste una continuità in questo senso.
Ecco perchè la teoria di Darwin è molto fallace in merito, manca completamente di "ritrovamenti che ne confermino la validità".

tutto qui.

poi può pure essere che domani trovano i resti di queste vie di mezzo, ma per ora non si hanno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ah,,
by dimenticavo.. Friday, Feb. 25, 2005 at 3:34 PM mail:

Tutti gli esperimenti di Darwin li ha effettuati sulle piante. Darwin era un topo da laboratorio e ad esempio in tutta la sua vita non è mai andato a fare ad esempio ricerche paleontologie ne altro.
Vedeva solamente gli effetti e le teorie conseguite dalle piante del suo "super mega attrezzatissimo vivaio in serra sotto casa".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
quanto Ignoranza..
by NEOCON Friday, Feb. 25, 2005 at 3:57 PM mail:

Mi spiace deluderti, ma forse ti faccio un servizio intellettuale.
I Credenti non credono nella storicità di Adamo ed Eva, sai l'antico testamento era stato scritto quando di fisica quantistica ad esempio non si sapeva nulla.
Diciamo che la lettura della Genesi è molto "teorica" per capire la dinamica, non è certo un documento "tecnico".

Certo che non sapere manco ste cose... è grave i mica poco.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
heheh
by ciaps Friday, Feb. 25, 2005 at 3:58 PM mail:

non hai risposto eh???
ma secondo te se la terra è rotonda come fanno quelli di sotto a non cadere giù????
naturalmente la terra è piatta i cieli sono 7 le stelle sono fisse e giordano bruno era uno stregone eretico che combatteva la vera fed.. ops scienza! del resto anche galileo ha abiurato e poi basta con queste cazzate dell'uomo che si è evoluto dalla scimmia e dei ritrovamenti datati qualche centinaio di migliaia di anni di antenati dell'uomo, o che tutto si sia evoluto da un brodo primordiale in cui aminoacidi e sostanze organiche hanno dato origine alla vita: come avrebbe potuto l'anima immortale trovare spazio in tutto ciò??? e a proposito di anima: siamo sicuri chei negri abbiano un'anima??? conosco fior di scienziati (tutt'oggi citati da alcuni libri "di testo") che affermavano il contrario e lo hanno pure dimostrato con esperimenti "scientifici".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
riheheh x neocon
by ciups Friday, Feb. 25, 2005 at 4:04 PM mail:

vallo a dire ai tuoi amichetti d'oltreoceano che sono riusciti a togliere darwin dal programma scolastico di 2 stati x sostituirlo con svariate tesi tra cui quella creazionista, e a dirottare fondi pubblici x la creazione di musei e pubblicazioni su tale tesi (in cui esplicitamente si fa risalire la creazione dell'uomo ad adamo ed eva)!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x cipes il gonzo
by Neocons Friday, Feb. 25, 2005 at 4:19 PM mail:

Ma dove leggi ste cose su "siamo tutti belli, viva viva topolino?"

Non è ora che ti informi meglio? Almeno se vuoi sostenere delle tesi, se invece parli perchè non hai nulla da fare, vabbè. In fondo Indy non spicca certo per menti raffinate..
Cmq, i musei di cui parli sono frutto di alcune chiese libere protestanti (sai, esistono tantissime chiese derivate dalla riforma protestante... non fare quella faccia così stupita.. su su su non fa nulla torna a giocare a pallone con gli amici sotto casa).

Se decidi di rimanere, magari imparerai qualcosa.

Fammelo sapere, sennò non spreco neanche tempo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X IL GONZO
by NEOCOS Friday, Feb. 25, 2005 at 4:29 PM mail:

CAVOLO, MI DIMENTICAVO UNA COSA.

AI TEMPI DI GALILEO SIA LE UNIVERSITA' CHE LE SCUOLE CHE GLI OSPEDALI ERANO GRATIS E LI AVEVA "INVENTATI" LA CHIESA CATTOLICA. SAI PRIMA NON C'ERANO.

INOLTRE, SEMPRE COSI', SE TI PIACE CRESCERE, SAPPI CHE SI STUDIAVANO SIA LE TEORIE TOLEMAICHE CHE KEPLERIANE.

OK, ORA TORNA A GIOCARE A PALLONE SOTTO CASA, CHE LA RIVULUZIONE TI ASPETTA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
heheheh
by ciops Friday, Feb. 25, 2005 at 6:19 PM mail:

sei sempre + divertente! e quanto fervore nel difendere la fede neocons! sono al lavoro e ti scrivo di sgamo, ma x avere un minimo di riscontro basta andare a fare un po' di ricerche in rete. mi sa che il pikkolino sei tu carissimo, almeno x quanto riguarda la ristrezza di vedute e le grandi palle che spari e che pensi la gente si beva come acqua fresca. bhè.. certo che x chi ha come riferimento un presidente che ammette candidamente che legge un solo libro (la bibbia)e rispolvera il got mit huns nell'esportare il verbo non è impresa facile fare demagogia con "l'latro verbo": una bugia ripetuta 1000 volte diventa una verità.
sul fatto che poi la chiesa medievale sia stata foriera di democrazia e libertà... heheheheh mavaacagàpirla!!!
qualunque età tu abbia adesso sei rimasto uno stupido bamboccetto!
addio!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
darwin e l'evoluzione a salti
by Desideri Massimiliano Saturday, Feb. 26, 2005 at 9:43 PM mail: eurobici@yahoo.com

E' indiscutibile la veridicita della teoria Darwiniana che pero andrebbe completata con la teoria dei salti che sostanzialmente afferma che oltre alla teoria evoluzionista e sempre esistita l'interazione con l'universo e con i moti interni alla terra (teoria convettiva) che è stata la causa più accreditabile di cambiamenti radicali e sostanziali dell'ecosistema e della vita sul nostro pianeta e di questo ne è prova l'estinzione dei comunemente chiamati dinosauri che a causa di un meteorite che colpi la terra a causato molto probabilmente l'innalzamento di quantita ingenti di particolati (polveri) e fra le molte altre cose es. spostamento dell'asse terrestre con i suoi effetti l'aumento di attivita eruttive che a loro volta hanno liberato grandi quantita di polveri causando, a causa della stratificazione delle stesse in atmosfera la copertura (rifrazione) dei raggi solari creando un clima molto più freddo a cui le specie gia esistenti di mammiferi ed altri animali con taglio più piccolo e con strutture radicalmente diverse hanno potuto evolversi (come da teoria Darwiniana) trovando nuovi spazi ( nicchie) da colonizzare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'ignoranza dilaga... e nessuno è più ignorante di chi crede di sapere!
by Philosophicus Friday, Apr. 29, 2005 at 7:52 PM mail:

Per la cronaca:
Darwin ha passato buona parte della sua esistenza da adulto visitando in lungo e in largo le coste dell'america meridionale (per esempio quasi tutta l'analisi biologica delle galapagos è opera sua) a bordo di una nave inglese. Tale progetto di scoperta, per altro, vide partecipare anche altri studiosi di verie materie connese allo studio della vita (botanici, paleontologi, ...).

In ogni caso, ammesso che qualcuno qua dentro ne abbia le capacità, vi consiglio di leggervi il breve ma illuminante "L'origine della specie" di Darwin, appunto. Così, magari, prima di sputare sentenze saprte di cosa andate a parlare. Infatti, come diceva Basile, "Di tre specie sono al mondo gli ignoranti: il primo che non sa, il secondo che non vuol sapere, il terzo che crede di sapere."

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Darwin deve tornare
by Andrea Wednesday, Jul. 06, 2005 at 2:21 PM mail:

Se davvero qualcuno è tanto ottuso da credere alla teoria creazionista, affari suoi.
La realtà è ben specificata dalla scienza.
Se davvero Dio ha creato tutti e tutte, perchè ci sono ritrovamenti fossili di piante, dinosauri, rettili, pesci, cellule e pollini di 60.000.000 di anni fa e neppure un piccolo frammento di osso umano?
Dio non ha creato l'uomo insieme agli animali? cavolo per qualche giorno di ritardo.
cmq Darwin non era certo un topo di biblioteca, visto che la sua teoria la sviluppò nel viaggio alle Galapagos.
Le prime università non erano gratuite e non erano della chiesa, così come la chiesa cattolica causò 9.000.000 di vittime accusate di stregoneria (il solo Torquemada in 15 anni ne fece uccidere 27.000....)
che bell'esempio da la chiesa.
O voi letori della sacra bibbia che tutto sapete, ditemi sapete che la prima donna creata fù Lilith e non Eva?
sapete che tutti i demoni e diavoli sono in realtà divinità babilonesi o sumeriche?
Sapete che Gesù non nacque il 25 dicembre (sempre che sia esistito) ma in marzo?
Rivogliamo indietro Darwin e la sua teoria approvata da migliaia e migliaia di scienziati, non quella ca...ta del creazionismo scritta da chi pensa che la terra sia piatta!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perché ti arrabbi?
by Nuvola Thursday, Jul. 14, 2005 at 12:55 AM mail: luxy@tiscali.it

tutte kazzate
by cieps Friday, Feb. 25, 2005 at 2:56 PM mail:

anzichè citare nomi alla kazzo! (converrai che non serve a niente e nessuno fare a chi ce l'ha + lungo nel citare autori e scienziati pro o contro) perchè non provi a convincerci con le tesi degli integarlisti cattolici antidarwin (tra cui guarda caso pure i neocon) , per cui il mondo così come lo conosciamo sarebbe nato 4.000 anni a.c. (x alcuni 40.000) ad opera di adamo e della sua costola? srupiscici con la vera scienza!!!

Ehi, perché sei così intransigente? Ognuno può dire la sua, stiamo in un Forum e la parola è libera. Se non ti sta bene la creazione dell'Uomo da parte del Dio Creatore e preferisci la teoria evoluzionistica, cioè accetti di essere una scimmia evoluta nel tempo,una bestia senza anima e destinata a far terra per i ceci, non te la prendere con chi invece sente errata una simile scienza umana. L'uomo attuale, evoluto per caso, può avere elaborato per caso un simile risultato: una teoria basata sul caso. Tranquillo, se il tuo antico Avo era un quadrupede ricoperto di tanti peli, con un cervello appena abbozzato, ma che con il tempo si è evoluto dando origine ad un essere intelligente come te. Coraggio! Continua così, anche se non ti spieghi tante cose importanti della vita, come per esempio la morte, la sofferenza, la bellezza, l'amore, l'intelligenza, la struttura della materia, il cervello così complesso, il concetto di eternità e mille altre cose...Vorrà dire che quando la mia anima si distaccherà da questo corpo mortale per tornare alla casa Paterna, non avrà il piacere di incontrarti. Tu starai con quelli che la pensano come te. Buona fortuna, sei ancora in tempo, finché c'è vita c'è speranza. Dopo sarà triste. Ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x quanta ignoranza
by nuvola Thursday, Jul. 14, 2005 at 1:40 AM mail: luxy@tiscali.it

Mi spiace deluderti, ma forse ti faccio un servizio intellettuale.
I Credenti non credono nella storicità di Adamo ed Eva, sai l'antico testamento era stato scritto quando di fisica quantistica ad esempio non si sapeva nulla.
Diciamo che la lettura della Genesi è molto "teorica" per capire la dinamica, non è certo un documento "tecnico".

Certo che non sapere manco ste cose... è grave i mica poco.

Non credere di conoscere lo scibile umano solo perché hai letto qualche libro a scuola! La vera Scienza non è quella che si studia sui libri; ha radici solide in un cuore umile, che comprende la propria finitezza e vulnerabilità e perciò è capace di rivolgersi al Padre, all'Essere Supremo, al Datore di ogni bellezza naturale e soprannaturale. La Sacra scrittura è mistero che viene svelato da Dio, non hai saccenti, ma agli uomini che riconoscono di essere stati creati liberi, da un Padre Buonissimo e perfettissimo. Ma l'Uomo decaduto ha perduto davvero la somiglianza e l'immagine del Padre creatore e preferisce, al posto di Adamo, discendere da uno scimmione. E questa credenza, è la più grande impostura del nostro secolo! Non lasciarti abbindolare dai sapientoni che nel giro di pochi anni dovranno dar conto della loro Negazione a "Colui che è Eterno". Pace e bene.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x l'ignoranza dilaga...
by Nuvola Thursday, Jul. 14, 2005 at 1:59 AM mail: luxy@tiscali.it

Per la cronaca:
Darwin ha passato buona parte della sua esistenza da adulto visitando in lungo e in largo le coste dell'america meridionale (per esempio quasi tutta l'analisi biologica delle galapagos è opera sua) a bordo di una nave inglese. Tale progetto di scoperta, per altro, vide partecipare anche altri studiosi di verie materie connese allo studio della vita (botanici, paleontologi, ...).

In ogni caso, ammesso che qualcuno qua dentro ne abbia le capacità, vi consiglio di leggervi il breve ma illuminante "L'origine della specie" di Darwin, appunto. Così, magari, prima di sputare sentenze saprte di cosa andate a parlare. Infatti, come diceva Basile, "Di tre specie sono al mondo gli ignoranti: il primo che non sa, il secondo che non vuol sapere, il terzo che crede di sapere."

E' vero, sol chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa!
Darwin è stato un uomo interessante, ha compiuto molti viaggi, ha scritto il suo diario di bordo, ma è stato molto strumentalizzato dagli uomini di cultura del suo e del nostro tempo. E se avessi visto i miracoli compiuti da Gesù Cristo che cosa avresti fatto? L'Unico Uomo risorto, che ha rivoluzionato la storia umana, 2000 anni fa. Leggi il Vangelo degli Apostoli. Quello sì che è il compendio della vera cultura! Non bisogna non voler sapere! Hai detto bene. Ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Nuvola
by Nuvola Thursday, Jul. 14, 2005 at 11:28 AM mail:


Coglionazz*, ma tu vieni giorni e giorni dopo a commentare, dopo che hai passato tutto sto tempo a leggere e magari pretendi che gli altri ti vengano dietro? Cos'è, prima avevi letto e avevi bisogno di eleborare le tue feci con stronzate tipo: <<Leggi il Vangelo degli Apostoli. Quello sì che è il compendio della vera cultura!>>.
<<I Credenti non credono nella storicità di Adamo ed Eva, sai l'antico testamento era stato scritto quando di fisica quantistica ad esempio non si sapeva nulla.>>, pasqualin, non interpretare il credere, persone pensano esattamente il contrario. Quindi, vedi di non strumentalizzare prima tu.


Guarda che l'ultima parola, è quella del coglione... torna tra due anni quando ti sei documentato meglio ed hai articolato. Intanto segui l'auditel.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
suora mancata
by homo laicus Thursday, Jul. 14, 2005 at 11:51 AM mail:

La Moratti è quella suora mancata cui fa schifo il sesso, che insieme a Sirchia aveva firmato quel libercolo medievale in cui si diceva che il metodo migliore per combattere l'aids è la castità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'IGNORANZA DILAGA
by Andrea Tuesday, Aug. 02, 2005 at 4:44 PM mail:

La fisica quantistica non la si conosceva all'epoca dell'antico testamento??
peggio per loro!!!!
Noi la conosciamo e sappiamo che Nulla si crea e nulla si distrugge!
Io e molti altri forse discenderemo da uno scimmione, ma almeno siamo esseri razionali, non pupazzi che si attaccano a stregonerie e magie per descrivere la vita!
Se ti senti tanto cattolico, vatti a cercare il Nome Lilith (sempre che tu sappia chi sia), vatti a cercare i nomi di tutti i demoni e diavoli e poi pensa che secoli orsono la chiesa rifiutava di credere che il mondo non fosse piatto perché dio aveva diviso il cielo dalle acque...... e già solo qusta è talmente grossa da far pensare....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E' una nuova fede?
by adiburidano Thursday, Sep. 01, 2005 at 12:59 PM mail: adiburidano@gmail.com

A scuola avevo imparato che quella di Darwin era una teoria, ovvero un'ipotesi di lavoro interessante,in senso scientifico, e quindi da assumere proprio come ipotesi. Ma mi pare che ora sia assurta al rango di fede e come tale non confutabile o, per dirla con altro termine, non falsificabile.
Certo che anche per un anticreazionista deve essere dura assumere una ipotesi fideisticamente...
Comunque buona discussione a tutti.
adiburidano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nuova fede?
by Marco Wednesday, Oct. 19, 2005 at 1:16 PM mail:

Sarà forse una nuova fede come dite, ma la teoria di Darwin è comunque l'unica accreditata da studi scientifici e ha un fondamento razionale non basandosi su libri scritti come un moderno Harry Potter.
Le specie animali si evolvono, questo è un dato di fatto inconfutabile (chi non lo credesse può tranquillamente leggersi ii trattati sugli antiparassitari e i motivi che hanno spinto ad arrivare all'uso del DDT).
Fino a quando qualcuno non mi proverà che la materia si può creare dal nulla, io sarò anticreazionista.
P.S.: In Kansas oltre alla teoria creazionista, è stata tolta dalle scuole anche la teoria della deriva dei continenti, a quando il taglio anche in Italia?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Alcune specie non si evolvono da milioni di anni
by Ciccio Thursday, Nov. 17, 2005 at 1:56 PM mail:

Ricordando che quella di Darwin è una teoria (non una legge scientifica), tra le tante scoperte scientifiche che vanno in senso contrario a tale teoria (radiodatazione di fossili non compatibile con le idee di darwin) ricordo anche che ci sono animali che è appurato che non si evolvono da almeno 300 milioni di anni (ad es. il limulus, ultimo trilobite vivente). Il fatto che si metta, scientificamente, in discussione la teoria di Darwin, non significa dire che è vera quella creazionista, sono due cose diverse e che possono essere sbagliate entrambe.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9