Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Educazione alla Libertà
by Moreno Monday, Oct. 17, 2005 at 10:18 AM mail: morenoarealibera@aruba.it

Educazione alla Libertà - intervista Arealibera

Educazione  alla  Li...
educazione2.jpg, image/jpeg, 482x600

EDUCAZIONE ALLA LIBERTA' 2
________________________

Questo comunicato stampa apre con un'introduzione pittorica. Un'affresco di Piero della Francesca " Resurrezione" del 1463 / 65. Rappresenta l'immagine di Cristo che risorge dal sepolcro ed all' oppressione dell' Impero Romano d'epoca. I soldati sono addormentati. Attualizzata ad oggi ( dopo 2000 anni circa ) i soldati / eserciti e polizie varie, sono rimaste ancora addormentate e serve dei poteri forti di Stato. In pratica non è cambiato nulla.
___________

Una delle tanti strumentalizzazioni create "ad arte" dalla Chiesa / clero è quello di aver creato come principale simbolo cristiano un Cristo in croce. Un'immagine del perdente e sofferente. Non a caso agli fortunati si usa dire: " è un povero cristo". Ma questo è anche un' inconscio monito a tutti i ribelli / sovversivi che lottano contro il potere di ogni epoca. In pratica è come dire: vedi come finisci se ti ribelli allo Stato ? In croce. Ed i metodi per mettere i ribelli in croce, sono molti: persecuzioni, arresti e morti strane, emarginazioni sociali ed economiche, calunnie e mille altri infami statagemmi per eliminare i personaggi " scomodi " e pensanti. Ancora oggi.
___________

Pertanto Arealibera non è contro i principi del vero Cristianesimo, ma contro il clero ( anti-clericale ). Per il pessimo uso del messaggio di Cristo. Per le enormi proprietà economiche dello Stato del Vaticano e le complicità politiche / mafiose usate nel gestire il loro potere temporale. In pratica predicano in un modo, ma nei fatti fanno esattamente il contrario. Questo ha giustamente potato un progressivo abbandono di moltissime persone dalla Chiesa = truffa.
__________

Non và dimenticato che ( secondo la storia cristiana ) uno dei motivi della crocifissione di Cristo è stata l'accusa d'insurrezione contro le leggi dell'Impero Romano. In pratica Cristo, a modo suo è stato un rivoluzionario insurrezionalista !
_________

Con l'inganno della croce ed altri falsi ideologici ( vedi il senso di colpa / morale sulla sessualità ) lo Stato della Chiesa ha potuto controllare per 2.000 anni il popolo cristiano ad un'ipocrita pacifismo. Ad un servilismo passivo e sottomesso ad ogni forma di potere dei vari governi laici che si sono succeduti nei secoli. Sia nelle monarchie, dittature esplicite o nelle attuali democrazie.
_________

Osservando altre religioni e culture nel mondo ( forse più oneste ) vediamo almeno i loro maestri, profeti, guru e divintà varie a scopo devozionale, rappresentate in modo luminoso o d'equilibrio. L' immagine del Buddha in meditazione è un'esempio che vale per tutti. L' Islam per evitare ogni forma di mistificazione o falsi idoli ha eliminato addirittura ogni immagine sia nei testi del Corano che nelle moschee.
_________

Questa introduzione evidenzia quanto l'immagine può condizionare psicologicamente. Non solo l'immagine religiosa dipinta o l'attuale immagine pubblicitaria. Ma sopratutto l'immagine che diamo agli altri di noi stessi, o l'immagine che noi abbiamo di noi stessi. L'immagine è la nostra reputazione.
_________

E quasi sempre queste "immagini" sono delle difese. Delle truffe ed inganni. Nella lingua sanscrito = maya.


IL COMUNICATO E' UNA INTERVISTA AD AREALIBERA CON DOMANDE E RISPOSTE.
__________

1° - Cos'è Arealibera?
__________

Arealibera si occupa di Arte e Comunicazione sociale, culturale e politica. Arealibera non è un nuovo partito, una nuova associazione o movimento. Ce ne sono già troppi. Il nome stesso " Arealibera" evince una cultura che dà spazio e massima libertà d'espressione. Nelle idee, opinioni e proposte fatte da individui singoli od assocazioni varie. Da diverse razze, ideologie e status sociale. Arealibera ritiene che le diversità sono un'arricchimento e non un pericolo. Tutti abbiamo da dire, ma anche da imparare qualcosa. Arealibera non ha bandiere e non cerca facili consensi. Arealibera non vuole seguaci tra i piedi o nuovi servi.

Arealibera in sintesi è una "Coscienza Sociale Globale" rivoluzionaria.
_________

2° - Cosa contesta?
________

Fare un'elenco lunghissimo delle cose da contestare è fin troppo facile.
Arealibera contesta i furbi, gli infami, il mondo delle apparenze e formalità. Le "immagini" appunto. Arealibera contesta ogni forma di gerarchia sociale. Ogni individuo sottomesso. Non c'è tiranno se non c'è servo che subisce e tace.
Arealibera contesta l'eccessivo e stupido uso delle tecnologie. Le pubblicità ingannevoli ed i lavaggi mentali propagandistici. La sovra-produzione consumistica destinata a diventare un rapido rifiuto e spreco delle risorse. A discapito di una produzione di qualità e durevole nel tempo. Arealibera incentiva lo sviluppo delle attività artigianali ed artistiche, perchè in realtà fanno la storia umana di un popolo. Non a caso nei musei ci sono dipiniti, statue e manufatti artigianali. Cosa lasciamo noi ai posteri ? Contenitori di plastica, ferraglia stampata in serie o rifiuti vari ?
________

Non a caso i titoli di vari comunicati stampa sono chiamati: Educazione alla Libertà. La libertà rifiuta i pigri, comodi e viziati. La libertà è un'impegno quotidiano con noi stessi.
________

Arealibera contesta in particolare la "Natura Umana dei Comportamenti". L'ambizione cieca, l'arroganza, la vanità, l'ipocrisia, l'ignoranza, l'avidità, l'invidia, l'egoismo ed altre nefaste tendenze umane. Queste sono le reali cause del calvario umano da mettere in discussione. Tutto il resto è solo fumo negli occhi. Immagini ed inganni. Questo sistema è una rapina. E' tutta una truffa d'infami mercanti ! A parole siamo tutti bravi. Nei fatti è un'altra cosa.
________

3° - Quali sono gli strumenti ed i metodi / forme di lotta ?
________

La creatività nella contestazione è fondamentale. Arealibera incentiva la lotta a viso scoperto ed alla luce del sole. Per lealtà nel combattimento soco-politico, e per non essere stumentalmente accusati di reati vari non commessi. Arealibera non è un'organizzazione terroristica, tanto per esser chiari. Non è tatticamente corretto svelare in anticipo altre forme di lotta. Questo per mantenere l'effetto sorpresa ed imprevedibilità delle azioni.
________

4° - Quali sono gli obiettivi ? - I tempi di realizzazione ?
________

Nessuno ha la sfera di cristallo o la bacchetta magica per prevedere o cambiare bruscamente questa situazione di degrado sociale. Sicuramente Arealibera è impegnata in prima linea. Nessuno fà miracoli. Ma anche se si potrebbero fare, meglio non farli. Conquistare le cose ha un valore totalmente diverso, che trovarle già fatte. Già uno ha fatto i miracacoli e lo hanno messo in croce. Lasciamo perdere le facili promesse di propaganda !
________

5° - Come è composto e di cosa si occupa il sito http://www.arealibera.com ?
________

La cosa migliore per capire il sito è visitarlo. Il sito Arealibera ad oggi ha circa 2.500 pagine html e più di 3.000 foto pubblicate.
_______

6° - Quali sono le proposte alternative di Arealibera ? - Esistono dei programmi ?
________

Esiste una lista di proposte alternative. Pubblicata nel sito http://www.arealibera.com/ settore: Principi Fondamentali.
________

7° - Qual'è la concezione ed il rapporto tra Arealibera e l' organizzazione dello Stato e delle Istituzioni ?
________

Pessimo. Arealibera sostiene che lo Stato sia un'entità astratta / inesistente. Una convenzione inculcata nei cervelli della gente. Hanno convinto le persone che senza Stato ed una autorità di controllo, la nostra società finisca nel caos. Questo è un falso, una truffa ! Quello che esiste è invece un'organizzazione d'infami criminali legalizzati con tanto di nome e cognome. Sotto il nome di Stato ( la solita immagine ) si sono messi ad imporre norme e leggi a tutti. Ad organizzare complotti / intrighi vari, con le tasse / soldi pubblici di cittadini definiti: contribuenti fiscali.
_________

E' proprio l'attuale organizzazione di Stato il primo "terrorista". E' lo Stato che ha l'interesse nel mantenere la popolazione sotto la minaccia di attentati, nella paura, nell'ignoranza, nella rassegnazione e nel pessimismo. E' lo Stato che tiene la popolazione come i polli in gabbia. Ai "polli" danno il cibo e alloggio solo per sfruttarli / massacrarli per poi metterli in vendita nelle macellerie. Arealibera intende infrangere le reti di controllo dell' Allevamento Sociale di Stato. Fornire alla popolazione gli strumenti educativi per la conquista della libertà. La vera libertà è la prima prerogativa per una vera civiltà ed un popolo sano / equilibrato. Con individui autosufficienti in grado di auto-gestirsi da soli. L'ordine nell' Ecosistema è questo, non è un'invenzione di Arealibera.
__________

8° - Qual'è la concezione di un sistema sociale fondato sull' anarchia ?
________

Ci sono molti libri e personaggi storici che hanno sostenuto e diffuso il messaggio anarchico. Vedi M. Bakunin, Malatesta e molti altri. Basta informarsi e leggere questi testi. Molte di queste posizioni Arealibera le sostiene. Però il lavoro di Arealibera si è ampliato anche sotto il profilo psicologico e spirituale. Che non ha nulla a che vedere con i falsi concetti clericali. Sicuramente un sistema sociale anarchico può realizzarsi solo progressivamente. Con tempi nè troppo lunghi, nè troppo brevi. Serve una fase preparatoria ed educativa alla libertà.
_________

La concezione di un sistema anarchico è fondato su una corretta educazione sociale, etica. E messa in pratica sul serio da tutti. Con pochi ma chiari e stabili principi. Per esempio ogni individuo deve diventare più responsabile delle proprie azioni. Essere più umile nell'ammettere i propri errori. Sbagliare non è la fine del mondo ! La cosa importante è saperli riconscere. L'orgoglio personale è un fardello. Chiedere scusa ad una persona danneggiata od offesa non significa perdere la propria dignità.
__________

Arealibera contesta la "Natura umana dei Comportamenti". L'ambizione cieca, l'arroganza, la vanità, l'ipocrisia, l'ignoranza, l'avidità, l'invidia, l'egoismo ed altre nefaste tendenze umane. Queste sono le reali cause del calvario umano da mettere in discussione. Tutto il resto è solo fumo negli occhi. Immagini, inganni, tecnologie fasulle e trasformismi che illudono al cambiamento. In realtà tutto è rimasto lo stesso da 2.000 anni.
__________

Non solo. In questo sistema consumistico abbiamo totalmente perso la "percezione" ai nostri istinti più profondi e le capacità di "sentire" ed ascoltarci. Se osserviamo noi stessi, sappiamo bene cosa fare. Tutto è registrato dentro noi stessi. L'educazione alla libertà serve per risvegliare questo "ascolto interiore" e connetterci con le vere leggi che regolano l'ecosistema.
_________

L'essere umano ha ben poco da inventare, perchè la natura ( di cui noi facciamo parte ) ha già un suo Ordine. In pratica vivere più a contatto con la natura. Rispettarla ed ascoltarla. E sopratutto non manipolarla. Attualmente stiamo andando contro natura. Questo avrà un costo umano ed ambientale spaventoso.
_________

9° - In quale contesto sociale, ed in quali ambienti opera Arealibera ?
________

In Arealibera non si è mai posto questo problema. Opera e basta, a 360 ° gradi.
________

10° - Opera a livello locale, regionale, nazionale o internazionale ?
________

In Arealibera non si è mai posto questo problema. Opera e basta, a 360° gradi.
________

11° - Oltre l'azione di comunicazione esistono dei progetti per degli insediamenti concreti nel territorio ? Per esempio aprendo delle sedi o dei centri ?
________

Progetti e tentativi di insediamento nel territorio sono già stati fatti. Boicottati ed ostacolati per ovvi motivi. Non era ancora il momento per questa azione. Sicuramente Arealibera non intende rimanere virtuale o teorica, ma passare ai fatti pratici. Leggere i comunicati o visitare il sito di Arealibera è come ascoltare un C.D. musicale. Realizzare un'insediamento concreto è come vedere un concerto dal vivo. E' un'altra cosa.
__________

Arealibera è predisposta all'azione diretta / live al contatto con la popolazione, più che le chiacchere inconcludenti. Ma siamo pur consapevoli che bisogna avere anche un progetto teorico e promuoverlo. In pratica prima di costruire una casa, bisogna progettarla e disegnarla. Poi si passa alla vera edificazione.
__________

12° - Non temete che qualcuno possa rubare l'idea di Arealibera ?
_______

Assolutamente no. In realtà non servono solo nuove idee, ma anche saperle realizzare e sopratutto gestirle con lo stesso spirito.
_______

13° - Quali sono gli strumenti di finanziamento e quali sono le finalità di gestione economica ?
________

In questo sistema capitalistico di natura dittatoriale la sfida economica è durissima. Sappiamo bene che sia le banche, imprenditori vari, politici ed altri infami ostacolano il libero flusso del denaro. I capitali e le concessioni alla realizzazione di progetti sono sempre per i soliti "allineati" alla logica di sfruttamento e speculazione. Infatti basta guardarsi attorno per vedre le schifezze che hanno realizzato. Condomini carceri prefabbricati, centri commerciali con prodotti del più becero consumismo, strade e cementificazioni a tappeto. Per non parlare delle fabbriche di armi e molto altro ...... Per queste attività, ma anche in quelle d'intrattenimento ( vedi il calcio ) i soldi ci sono a palate. I progetti che elevano la qualità della vita, che fanno "pensare" e che danno una vera libertà al popolo, sono fortemente ostacolati. Con vari infami metodi.
_________

Arealibera rifiuta finanziamenti da banche commerciali ( ed armate ). Da enti pubblici o di Stato. Incluso dall' Unione Europea. Questo per evitare ricatti, manipolazioni o intromissioni nel progetto. Siamo più orientati a collaborazioni con qualche azienda privata ( sponsor ). Invece di finanziare squadre di calcio o sport in genere, cerchiamo aziende che s'impegnano in progetti a forte impatto sociale, educativo. Ma sopratutto con reali conquiste nei diritti / doveri della popolazione. Portare per esempio la prima casa con costi negli affitti / compravendita a prezzi accessibili a tutti. Di facile reperibilità. Attualmente con uno stipendio medio mensile di 1.000 Euro circa, ed i prezzi degli affitti delle case a 600 / 800 Euro mensili come minimo ......... Come fà una persona a vivere ? Quale futuro per molti giovani e bambini nati in città e metropoli cementificate ?
_________

Anche questa è una ricerca d'immagine per un'azienda. Per lo meno con finalità più serie e nobili, che le solite buffonate commerciali usa e getta! Sono da tempo in studio anche altre forme di finanziamento legali ed alla luce del sole.
_________

14° - Qual'è il rapporto tra Arealibera il capitalismo, il comunismo e la proprietà privata ?
________

Arealibera non contesta a priori questi sistemi sociali, ma cerca di cogliere i suoi aspetti migliori ed edificanti. Una sorta di fusione. Lo stesso vale per le culture / filosofie occidentali ed orientali. Da tutti c'è da capire ed imparare. Non crediamo sia questo il problema.
________

Arealibera attacca i furbi /e che gestiscono in modo scorretto tali sistemi. Per Arealibera non sono tanto i metodi o le forme sociali ad essere in discussione ( che possono essere modificati o perfezionati ) ma gli abusi, le improprie gestioni truffaldine e tiranne fatte consapevolmente da scellerate persone con tanto di nomi e cognomi. Qualsiasi sistema sociale, anche il più perfetto, se qualcuno vuole rovinarlo e renderlo tiranno, è possibile farlo. Da ricordare !
________

Pertanto Arealibera contesta la "Natura Umana dei Comportamenti". L'ambizione cieca, l'arroganza, la vanità, l'ipocrisia, l'ignoranza, l'avidità, l'invidia, l'egoismo ed altre nefaste tendenze umane. Queste sono le reali cause del calvario umano da mettere in discussione. Tutto il resto è solo fumo negli occhi. Immagini ed inganni.
________

15° - Qual'è il rapporto tra Arealibera e la religione ?
________

La risposta non cambia molto da quella precedente. Apparentemente ogni religione dice le stesse cose. Nessuna incita alla disugualianza, al razzismo, alla violenza, al furto, allo stupro, all'egoismo od altro. Tutti sanno che non va bene dire queste cose, perchè perdi il consenso. Nei fatti invece, nel nome di un qualche dio al posto di un'altro, ci si ammazza l'uno contro l'altro. Questo significa che in realtà dei veri principi religiosi non interessano a nessuno. Tutti li usano a scopo di propaganda elettorale e per aumentare i consensi politici. In pratica solo per ottenere privilegi e cariche di potere. La solita ipocrisia, come sempre.
_________

Tra l'altro non è scritto da nessuna parte che "per trovare dio" bisogna sacrificarsi, non sposarsi, niente sesso o buffonate simili. Le religioni troppo spesso, sono state solo oppio per popoli.
_________

16° - Quali azioni sono previste per il futuro immediato di Arealibera ?
________

Per il momento ( se non accadono fatti straordinari ) l'obiettivo immediato di Arealibera è quello di far conoscere a più persone possibili il messaggio " Educazione alla Libertà". Poi vedremo.
________

17° - Quali sono i rapporti con altre tipologie di associazioni ?
________

Da parte di Arealibera non c'è nessun problema. Porte aperte a tutti. Infatti nel sito http://www.arealibera.com/ sono segnalati centinaia di collegamenti a siti web. Sono a vari temi d'interesse sociale, culturale e politico.
__________

Al contrario molte associazioni sono egoiste, territoriali, piene di censure e paranoie varie. Torniamo al solito discorso: Arealibera opera disinteressatamente per il vero benessere collettivo / sociale. Molte associazioni invece "usano" apparenti temi sociali e di solidarietà solo per impietosire le persone al fine di aumentare i consensi, il numero dei tesserati, ecc. Tutti portano l'acqua al proprio mulino. Si muovono come in una cristalleria, pieni di complessi e vincoli vari. Non c'è libertà ma solo inganni mascherati da perbenismo. Lo scopo di molte associazioni è sempre lo stesso: fare i soldi e la ricerca di privilegi / potere. Dei veri contenuti interessa poco o nulla. Sono solo attrazioni, come gli specchi per le allodole. Ma saranno i fatti in breve tempo, a dimostrare come stanno le cose veramente !
_________

18° - Quale tipologia d' individuo può dare un contributo fattivo ?
________

Per Arealibera non esiste una tipologia di chi può dare un contrubuto fattivo. Considerato che Arealibera opera per i diritti sociali e combatte abusi / truffe, si potebbe pensare che sono le fascie più deboli o le persone più colpite ad essere le più predisposte a dare un contributo. Non è vero. Invece capita spesso che proprio la persone aiutate nemmeno ti ringraziano, anzi se possono ti derubano o calunniano. Questa è la realtà. Pertanto Arealibera non opera con logica assistenziale.
_________

Succede anche di trovare persone in ambienti della stessa "apparente area politica" per nulla chiare e coerenti. Sempre per gli stessi motivi: denaro, privilegi e potere. Pertanto non è l'immagine, la bandiera, il simbolo a fare le persone. Sono solo inganni delle apparenze!
__________

Molte persone giustamente sono sempre più sfiduciate e proprio per questo che Arealibera è schietta. Se si creano veramente delle sane alleanze queste diventano ogni giorno di più solide. Arealibera non deve apparire, ma essere. E' in questa onestà ( anche nei momenti più turbolenti ) che crea un legame quasi fraterno ed affettivo con le persone.
__________

Forse la tipologia di persona più recettiva al messaggio Arealibera ( almeno per ora ) è di chi s'interessa a temi ambientali, politici o spirituali ed altro. Con una cultura medio alta, ed un reddito / tenore di vita decente. Ancora una volta si dimostra quanto sia importante la vera cultura e conoscenza in una persona, e per realizzare un nuovo sistema socio-politico veramente sostenibile.
__________

19° - Ce la farà Arealibera nell' impresa socio-politica ?
________

Arealibera non potrà mai cambiare le sorti di un sistema. E nessun'altro. Arealibera è una "Coscienza Sociale Globale" di punta. Un'esempio vivente di preculsione innovativa. Saranno le scelte spontanee delle singole persone nel collaborare e rafforzare Arealibera. Per il monento Arealibera esiste. Vedremo cosa faranno i furbi trasformisti di qualsiasi ideologia politica / religiosa, delle associazione o dei movimenti pilotati.
________

20° - Con tutte queste catastrofi naturali, epidemie varie ed altro, quali dovrebbero essere le risposte delle grandi potenze ?
________

Essere meno ipocrite. Fare un serio esame di coscienza e porsi la domanda di quanto hanno contribuito a queste catastrofi. In particolare per quelle causate dagli inquinamenti, dalle devastazioni ambientali, dagli scellerati sfruttamenti / rapine nei giacimenti delle materie prime ( petrolio, minerali vari, gas, acqua, ecc. ) e nelle manipolazioni genetiche su animali, piante ed uomo. Piantarla con questo folle sviluppo speculativo che porta solo all'auto-distruzione del pianeta.
________

21° - Unendo il denaro da un lato e povertà dall' altro, cosa succede ?
________

In pratica è come far guidare un''auto ad un bambino. Si schianta dopo pochi metri. Il denaro per i poveri è ovviamente importantissimo. Ma è altrettanto importante avere gli strumenti e le conoscenze per saperlo gestire. Non a caso molte guerre sono tra poveri. Le vendite di armi sono a molti paesi poveri. Chi và veramente in guerra e indossa le divise è quasi sempre povero e lo fà per denaro. Chi comanda invece resta al sicuro e spesso dice: armiamoci e partite. Pertanto un' equa distribuzione della ricchezza è fondamentale, ma è altrettanto impotante sapere come usarla. Le lotte per nuove classi sociali tiranne o mille altre forme d' inganni ed ingiustizie sono sempre presenti. Pertanto Arealibera contesta la "Natura Umana dei Comportamenti". L'ambizione cieca, l'arroganza, la vanità, l'ipocrisia, l'ignoranza, l'avidità, l'invidia, l'egoismo ed altre nefaste tendenze umane. Queste sono le reali cause del calvario umano da mettere in discussione.
________

22° - Qual'è la posizione di Arealibera con le droghe ?
_______

Una graduale ma assoluta liberalizzazione per tutte le droghe. Ma come per il denaro, è importantissimo fornire i corretti strumenti d'informazione di cosa sia la droga. Tipo per tipo. Cos'è l'uso e cos'è l'abuso. Già ora comunque chi intende usarle ( anche se illegali ) le trova lo stesso. Le droghe libere non aumenterebbero i consumi. Anzi passata la curiosità iniziale chi le usa lo farebbe con più coscienza e con meno stress. Nonostante l'alcool sia libero e molti lo bevono, non sembra che tutti siano degli alcoolizzati.
__________

La qualità delle droghe sarebbe migliore ed a prezzi stracciati. Con il crollo di tutti i mercati illegali, che per ora sono ottimi a molti governi, per lo scambio di armi con droghe pesanti. L'uso delle droghe pesanti, vedi eroina e cocaina, è molto richiesto nei paesi occidentali come narcotico od eccitante. E' lo stile di vita occidentale a favorire l'uso di questi tipi di droghe. E' nel nostro folle e stressato stile di vita che si deve intervenire per evitare l'aumento dei tossicomani / alcoolizzati. In realtà nessuno ha il coraggio di mettere in discussione questo sistema. Nonostante fà schifo e tutti lo vedono, a quasi tutti fà comodo. Diciamo le cose come stanno ! Queste sono le basi perverse di una popolazione e civiltà ....... di merda !
__________

La stupida, facile e comoda repressione non ha mai risolto nulla. Basta con gli arresti di giovani che per pochi grammi di fumo o erba finiscono in galera. E' un'altra delle tante buffonate speculative di Stato !
__________

23° - Qual'è il rapporto tra Arealibera, la giustizia, la criminalità e le carceri ?
______

L'intera organizzazione della Giustizia di Stato è un'industria truffa sulla pelle quasi sempre di disperati. Chi ha denaro se la cava sempre. Solo una reale ed equa distribuzione della ricchezza ed una cultura all'onestà può contribuire a diminuire fortemente la criminalità. Ma questo non fà comodo a molti. La macchina burocratica statale ha bisogno dei reati per vivere. Se non ci sono reati, è lo Stato che induce indirettamente al crimine. Le carceri sono luoghi che non hanno mai convertito nessuno.
_________

Pertanto Arealibera contesta la "Natura Umana dei Comportamenti". L'ambizione cieca, l'arroganza, la vanità, l'ipocrisia, l'ignoranza, l'avidità, l'invidia, l'egoismo ed altre nefaste tendenze umane. Queste sono le reali cause del calvario umano da mettere in discussione. Tutto il resto è solo fumo negli occhi. Immagini ed inganni.
_________

Onore ai prigionieri e perseguitati politici. Onore ai fratelli / compagni veri Anarchici. Liberi tutti. Revolt.

Grazie per l'attenzione. 17.10.2005 - MORENO












































versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 3 commenti visibili (su 3) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
grazie fasci della chiusura racalle Thursday, Dec. 08, 2005 at 6:53 AM
robaccia illeggibile annoiato Monday, Oct. 17, 2005 at 10:53 AM
puzza di nazi sniff Monday, Oct. 17, 2005 at 10:28 AM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9