Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Da Repubblica - "Bloccate il corteo dei fascisti"
by da repubblica Thursday, Jan. 19, 2006 at 11:30 AM mail:

Protestano anche gli ebrei. Si oppongono al divieto An, Forza Italia, Udc e Lega. La questione sul tavolo del questore Scarpis. Partigiani e sinistra contro la manifestazione a piazzale Loreto

Clima sempre più teso sulla manifestazione organizzata sabato in centro dalla Fiamma tricolore, in concomitanza con le celebrazioni in ricordo della Shoah. Non escluso dal partito dell´estrema destra l´omaggio a Benito Mussolini in piazzale Loreto. Protesta l´Anpi, l´associazione che anticiperà di un giorno la settimana della memoria per ricordare nella stessa piazza i 15 martiri trucidati nell´agosto del 1944 dai nazi-fascisti. Oggi l´Unione chiederà al questore Paolo Scarpis di vietare la manifestazione della Fiamma e il capogruppo dei Ds in Comune Emanuele Fiano chiederà al centrodestra di votare una mozione comune in consiglio comunale. Ma la Lega e An anticipano: «Noi non la firmeremo». Contrari al divieto anche Forza Italia e An.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
No al corteo fascista a Loreto
by da repubblica Thursday, Jan. 19, 2006 at 11:32 AM mail:

An e Lega non firmeranno la mozione presentata in Comune dall´Unione. Tino Casali: "Inaccettabile l´omaggio a Mussolini". I partigiani chiedono di vietare la manifestazione della Fiamma. Oggi il questore deciderà sulla data e sul tragitto. Fi e Udc: iniziativa poco opportuna ma non da vietare.


«Bloccate il corteo dei fascisti». I partigiani e la sinistra sono uniti contro la manifestazione che Il Movimento sociale-Fiamma tricolore ha organizzato per sabato a piazzale Loreto insieme al corteo in centro. E insieme chiedono al questore Scarpis di vietarla. Protestano anche gli ebrei. E sulla questione è polemica con la Casa delle Libertà, in Comune. L´iniziativa è stata fissata proprio alla vigilia dell´inizio delle celebrazioni in ricordo della Shoah, che culmineranno domenica 29 con la celebrazione alla loggia dei Mercanti della giornata della memoria. «Una vera provocazione che pesa nella vita civile e sociale di questa città - denuncia Tino Casali, presidente dell´Anpi, l´associazione degli ex partigiani - Soprattutto se, come ci risulta, dovesse iniziare con un omaggio a Benito Mussolini». Anche per questo, ieri l´Anpi ha deciso di anticipare a sabato l´inizio della settimana della memoria, con un omaggio proprio in piazzale Loreto ai 15 partigiani trucidati nell´agosto del 1945 dai nazi-fascisti.
Oggi il capogruppo dei Ds Emanuele Fiano incontrerà il questore per ribadirgli di vietare la manifestazione della Fiamma tricolore. Una richiesta che è anche del presidente della Provincia Filippo Penati. «Chiedo al questore - ha precisato il numero uno di palazzo Isimbardi - di evitare la sovrapposizione di questo corteo con la settimana che ricorda le vittime della Shoah. In un simile momento, la sfilata di un partito di cui fanno parte gruppi vicini a posizioni che negano lo sterminio sarebbe l´ennesima offesa ai morti e ai loro figli».
L´Unione presenterà in consiglio comunale una mozione contro la manifestazione, ma nel centrodestra il capogruppo di An Stefano Di Martino e l´europarlamentare della Lega Matteo Salvini avvertono che non la firmeranno, quindi non potrà essere votata subito.
«Ognuno - spiega il primo - è libero di manifestare dove vuole. Non mi risulta che la Questura e la Prefettura si siano trasferite a palazzo Marino». Forza Italia e l´Udc, con i capigruppo Manfredi Palmeri e Giovanni Testori, pur giudicando «inopportuna la manifestazione» dicono «no al divieto».
Durissima la reazione del segretario provinciale della Fiamma tricolore Marco De Rosa, che accusa il centrosinistra di aver usato «parole di intolleranza». Di qui l´annuncio di una querela al capogruppo di Rifondazione comunista a palazzo Marino Gianni Occhi per aver definito «un partito di antisemiti e razzisti dichiarati» il suo movimento. Secca la replica di Occhi: «Sono onorato di essere querelato per aver detto queste cose».
In questo clima sempre più confuso, dalla Questura fanno sapere che il questore Scarpis oggi esaminerà la situazione. Solo nel caso di comprovati motivi di ordine pubblico potrebbe chiedere agli organizzatori di spostare la data o cambiare il tragitto del corteo. Che secondo il programma partirà alle 16,30 da porta Venezia per concludersi in piazza San Babila con un comizio del segretario nazionale della Fiamma, l´eurodeputato Luca Romagnoli. Nel frattempo, via internet è già partito il tam tam tra i centri sociali. E sono comparsi alcuni messaggi minacciosi sui loro siti, come Indymedia che invitano tutti a «contrastare la presenza fascista a Milano questo sabato».


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ignoranza
by hill Thursday, Jan. 19, 2006 at 2:08 PM mail:

sentire certe cose come le tue mi fà veramente angosciare...complimenti per i tuoi hobby e le tue passioni, ma informati giusto un pelino sulla storia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fascisti in AN
by CAF Friday, Jan. 20, 2006 at 1:03 PM mail:

A Milano la convergenza fra estrema destra e destra "istituzionale" è ampliamente documentata dalla presenza di noti esponenti del neofascismo direttamente all’interno di Alleanza Nazionale. Ricordiamo per primo l’ex terrorista nero dei NAR, Lino Guaglianone, candidato in AN alle scorse elezioni regionali e probabilmente ricandidato alle prossime comunali. Nel suo "comitato" emergono nomi tristemente noti alla cronaca politico-criminale milanese: gli ex terroristi anni ’70 Nico Azzi, Cesare Ferri e Maurizio Murelli, oggi ideologhi della subcultura neonazista; l’ex trafficante d’armi Domenico Magnetta (legato alla malavita calabrese e coinvolto nell’omicidio del giovane neofascista milanese Alvarez), gli ex esponenti della Fiamma Tricolore di Pino Rauti, Fabrizio Fratus e Marco Valle ed il loro referente in Comune, il nostalgico Roberto Longhi Lavarini, già Presidente "mussoliniano" di Zona 3, attualmente in Zona 2 come "indipendente di destra" eletto in AN. Tutti costoro fanno liberamente attività "politica", revisionista, apologetica e razzista all’interno del partito di Fini, godendo dell’appoggio della famiglia fascista-mafiosa dei La Russa. Gurda caso, sia i figli di Ignazio che del fratello europarlamentare Romano, fanno arti marziali in quella vera e propria fucina dei picchiatori fascisti che è la Palestra Doria di Via Mascagni, di proprietà dello stesso Guaglianone. Sono queste le vergognose convergenze e convivenze che gli antifascisti milanesi devono pubblicamente denunciare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9