Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
[Caso Aldrovandi] Il sindacato di Polizia si difende...come può
by mk Sunday, Feb. 26, 2006 at 12:03 AM mail:

Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia: "Noi siamo intervenuti per fermare un ragazzo che si stava facendo male." ...E ci siete riusciti: bravi! Dal blog della madre riporto un significativo commento di un utente: "VERGOGNOSO, HO APPENA ASCOLTATO UNA PARTE DELLE DICHIARAZIONI DI TONELLI, PORTAVOCE DEL SAP, NE CITO TESTUALMENTE UN PASSO."....SE NON FOSSE STATO PER IL BUONCUORE DI UNA SIGNORA, SAREBBE ANCORA LI' A SBATTERE LA TESTA..." aggiungo, meno male siete arrivati: grazie a voi non la sbatte piu'."

Caso Aldrovandi: Tonelli, Sap: ''Un processo di piazza contro di noi''
Notizia inserita il 24/2/2006

“Il processo di piazza che si è instaurato è destinato per sua natura a condannarci prima ancora che potesse iniziare, con l’aggravante che i nostri colleghi, non essendo indagati, non hanno potuto esercitare il diritto di difesa”. Inizia così l’“arringa” di Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia, oggi a Ferrara per intervenire sulla vicenda Aldrovandi. “Non è stato giusto questo processo di piazza – commenta - e devo dire con rammarico che questa società non ci merita e non merita il sacrificio delle vite dei nostri colleghi. Nessuno vuole sconti sulle responsabilità degli agenti, ma che questi siano condannati prima ancora che vi sia un elemento oggettivo contro di loro è gravissimo. L’unico elemento sul quale fino ad oggi si può basare una ipotesi è l’autopsia. E questa dice che la causa della morte non è interconnessa con l’intervento degli agenti”.

In piazza invece, secondo il rappresentante delle forze dell’ordine, si è dato vita a uno “sciacallaggio con sfumature politiche ideologiche e culturali”.

La dinamica degli eventi secondo Tonelli è molto chiara: “quella persona, purtroppo, è morta per l’assunzione di eroina, ketamina e alcool accompagnata da uno stato di fortissima debilitazione”.

Poi Tonelli passa in rassegna la sua “lista nera” di chi avrebbe dovuto sottrarsi a questo “processo di piazza”. “Il sindaco Gaetano Sateriale –spiega - si abbandonò, difettando di senso istituzionale, a frasi che non avevano ragione di essere. Ma una critica forte va anche all’opposizione pavida in consiglio comunale che non ha richiamato il primo cittadino alle elementari regole della civiltà. E che dire del popolo silente? Chi condivide i miei pensieri perché non ha voluto dire nulla? Noi facciamo il nostro dovere, la tutela della legalità, e lo facciamo sotto tutte le bandiere perché il nostro dovere non ha colore. Se tutto quello che si è detto e scritto ultimamente è vero allora facciamo noi la denuncia contro i nostri colleghi. Se non è vero qualcuno dovrà pur rispondere di diffamazione? Noi siamo intervenuti per fermare un ragazzo che si stava facendo male. Purtroppo non sempre viene riconosciuto il nostro lavoro. La professionalità dei nostri colleghi è elevata, ci viene riconosciuta anche in ambito internazionale”. Tonelli “corregge” poi alcuni dettagli sulla ricostruzione degli avvenimenti del 25 settembre: “Non sono cinque ore ma due ore e 30 minuti il tempo passato prima di avvisare la madre e la distanza da casa di Federico non era di 200 metri, ma di 2 km e 300 metri”.

Il segretario nazionale chiude il suo discorso con un pensiero ai familiari di Federico Aldrovandi: “mi avvicino con sentimento al dolore della famiglia cui mando, anche se forse verrà respinto, un abbraccio sincero”.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=5090&format=html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
d-NO!
by d-NO! Sunday, Feb. 26, 2006 at 12:38 AM mail:

volevo risponderti......quelle che tu hai chiamato cazzate sono mie semplici opinioni. Potrei dirti che...gia' rispettarle sarebbe sintomo di tolleranza. OK tu ne hai altre, ma io veggo in te solo e solamente la paura (e per carita' da un certo punto di vista posso anche capirla) che ad Aprile vinca di nuovo la destra...porei dirti che il qualunquismo lo fai tu visto che il mio discorso non prendeva in considerazione queste elezioni ma il sistema in generale...e potrei dirti che sinceramente...POCO MI IMPORTA DI OTTENERE IL MENO PEGGIO, NEL MIO PAESE, NELLA MIA CITTA', NEL MIO QUARTIERE...MOLTO PIU' M'INTERESSA INVECE CHE L'ESSERE UMANO NON DEBBA PIU' SOFFRIRE...E DIMMI...SECONDO TE CONTINUANDO A VOTARE C'E' MODO DI ARRIVARE A QUESTO? AH GIA' DICI CHE DA QUALCHE PARTE BISOGNA PUR INIZIARE...BE' A ME NON SEMBRA UN BUON INIZIO PENSARE DI LOTTARE DI CAMBIARE QUALCHE LEGGE(che poi e' tutto da vedere...vedi ad esempio la questione NO-TAV)QUANDO TUTTO CIO' RIMANE ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE DI VITA CHE CI SIAMO DATI (STATI E GOVERNI)E CHE E' ESSA STESSA CAUSA DI SOFFERENZA...SONO SICURO CHE TU MEGLIO DI ME SAI CHE IL POTERE E'IL DENARO E SONO ALTRETTANTO SICURO CHE ALTRETTANTO MEGLIO DI ME SAI CHE QUALUNQUE GOVERNO SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA NON PUO' FARE ALTRO CHE RISPONDERE ALLA LOGICA DEL CAPITALE PERCHE' VERTICE DEL POTERE...RIPETO SECONDO ME LA TUA E' SOLO PAURA (ma...come dire) PAURA DI PERDERE DELLE TUE LIBERTA',QUELLE DEL TUO PAESE, ...A ME INVECE INTERESSA LA LIBERTA' DI NOI TUTTI E DI OGNI ANGOLO DEL PIANETA E PERMETTIMI DI DUBITARE CHE QUESTO ACCADRA' MAI CONTINUANDO A SOSTENERE LA NECESSITA', L'IMPORTANZA, LA VALENZA DELL'ANDARE A VOTARE...E' SEMPLICEMENTE UNA CONTRADDIZIONE! ciao, peace & love.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MOSTRI
by Val Sunday, Feb. 26, 2006 at 12:43 AM mail:

La vostra efficenza é riconosciuta in a livello internazionale?
Io credo piuttosto che, dopo Genova 2001, a livello internazionale sia conosciuta la vostra bestialità. E la vostra impunità. Falso che il ragazzo sia morto per le droghe, o comunque che sia morto solo per quelle. Lo stato di debilitazione era dovuto a VOI, nient'altro.
Due sfollagente rotti..VERGOGNATEVI!! Io lo so cosa vuole dire, razza di animali, un manganello rotto significa tante, tante botte. E forti. Non avete colore perché l'importante per voi é picchiare, nascosti dietro alla divisa. Di chi parla quando dice che qualcuno dovrà pagare per la diffamazione? Della madre? Bravi, gli ammazzate il figlio, e la denunciate pure. L'abbraccio sincero..avete abbracciato Federico, per evitare che continuasse a farsi del male voi dite, e guardate il risultato...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x d-NO!
by mk Sunday, Feb. 26, 2006 at 1:07 AM mail:

non c'entra un cazzo con questo post, potevi rispondermi con un commento al post sull'astensionismo. comunque.
ho rispetto per le tue idee perchè capisco da cosa sono motivate, e credimi il mio pensiero e le mie speranze in buona parte ricalcano le tue. qui si tratta infatti di un dibattito sul metodo. non c'è dubbio che le lotte vere siano altre e anche io vedo nella delega e nel seggio elettorale momenti tristissimi di accettazione dello stato di servitù e della sofferenza contro cui lottiamo. Malatesta e Kropotkin li ho letti pure io. quello che mi limito a dire è che in questa situazione non c'è altro da fare se non fare qualcosa che abbia un effetto pratico: e l'astensione non ne ha alcuno. quando, ai tempi in cui era ancora obbligatorio, ci si rifiutava di fare il servizio militare, e guarda caso si finiva in galera, QUELLA SI' che era una lotta reale! c'era una condanna da parte dello Stato, e c'erano degli effetti che hanno poi portato a un cambiamento legislativo. nel caso del voto, invece, non c'è alcun divieto, alcuna regola, alcuna condanna: questo già dovrebbe portarti a fare una qualche riflessione, no? la tua astensione gli va benissimo! non si tratta, dunque, di valutare se la mia sia o no paura (in parte probabilmente lo è, e allora? hai mai sentito i reduci del G8 genovese quando dicono disperatamente che sperano che Berlusconi e Fini non vengano più rieletti?! sarà pure paura, ma cazzo se è motivata!!!); si tratta di valutare se la tua astensione sia o no un gesto utile nella pratica, oltre che utile alla tua coscienza. perchè della tua coscienza, caro mio, lassù non frega niente a nessuno. e neanche quaggiù (chiedilo ai vicini di casa che magari, in tutta tranquillità, votano Forza Italia...).
per ora ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ok
by d-NO! Sunday, Feb. 26, 2006 at 2:17 AM mail:

SCUSAMI HAI RAGIONE, POTEVO POSTARE IL MIO POST DI PRIMA E QUESTO IN QUELLO SULL'ASTENSIONISMO. RICONOSCO CHE IN QUELLO CHE DICI NON HO NULLA DA ECCEPIRE ED ANZI GRAZIE PER LA RISPOSTA, IO NON SO' SE ANDRO' A VOTARE, MA CREDIMI ...CAPISCO LA PAURA DI ALTRI 5 ANNI DI QUESTO GOVERNO, NON SOLO PENSANDO A GENOVA PURTROPPO, CIAO ANCHE A TE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CARI RAGAZZI
by altrimenti Sunday, Feb. 26, 2006 at 2:37 PM mail:

Ragazzi miei, il problema non è votare o non votare, nè votare a destra o a sinistra.
Il problema è che bisognerebbe evitare di concedere il potere agli imbecilli, perchè nel momento in cui si troveranno protetti da una divisa o una carica qualsiasi, si prenderanno la rivincita contro chi è meglio di loro.
E bastoneranno, uccideranno, arresteranno, insulteranno, rovineranno.
Non vi è mai capitato di essere maltrattati da un impiegato della posta, o di essere picchiati da una maestra elementare.
E se quell'impiegato fosse uno sbirro, cosa farebbe?
e se fosse un giudice? avete pensato cosa farebbe?
Sul non votare, ha ragione chi dice che non serve. Tanto i politici troverebbero il sistema per eleggersi senza voti.
Su destre e sinistre c'è poco da dire: mi sembra che siano tutti uguali, infatti saltano da destra a sinistra secondo la moda del momento.
Vi chiederete come risolvere il problema.
Semplice, visto che alla gente manca la coscienza e il buon senso, bisogna modificare le leggi, onde prevenire e impedire ogni abuso. Non è difficile, ma chi ha interesse a farlo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9