Agguato nazi a Bolzano
by compagno Monday, Jul. 10, 2006 at 5:55 PM mail: nautilusbz@libero.it

Aggressione squadrista dei servi a Bolzano

Diamo una versione dell'accaduto stile documentari LUCE:
"I difensori dell'italianità, delle tradizioni, della religione cattolica e dei padroni in romana fierezza e con coraggio fascista, prodi e fieri hanno teso un'agguato in almeno sei fasci guerrieri a due compagni rossi bolscevichi colpevoli di volere sovvertire un sistema capitalista dove le merci comandano e dove gli uomini obbediscono."
Ecco come sono andate le cose nella versione originale dei fatti:
Durante i caroselli e festeggiamenti per la vittoria del mondiale, nel vicoletto che porta da viale Venezia ai prati del Talvera, almeno 6 fasci, avendo visto precedentemente un paio di compagni che festeggiavano hanno avuto la bella idea organizzare una sortita squadrista in perfetto stile: fascista si intende.
Hanno aspettato che i 2 compagni andassero nel vicoletto e sono sbucati da dietro almeno in 6, un compagno non è stato preso mentre un'altro è riuscito a limitare i danni al minimo. I protagonisti di queste eroiche gesta un pò per il buio, un pò per la sorpresa e la velocità con cui si sono svolti i fatti non sono stati tutti riconosciuti, tranne un paio.
Che dire, è da un pò che non succedeva qualcosa in questi termini a Bolzano, città sicuramente ostile ad ogni pensiero rivoluzionario, città in cui negli ultimi tempi i fasci stanno facendo proseliti fra ragazzini, (fra l'altro adirittura un paio ex-punk e ex-rasta) non si sa come facciano dato che argomenti non ne hanno, deve affascinare loro la figura dell'uomo forte, muscoloso, del Duce, del capo a cui sono disposti ad obbedire e leccare i piedi, comprensibile quando non si ha la personalità per pensare con la propria testa e decidere autonomamente. Certamente bisogna anche dire che molti sono come le bandiere: vanno dove tira il vento, dove conviene per avere meno problemi possibile, bisogna quindi anche ammettere che a Bolzano i fasci sono sicuramente più radicati dei compagni.
Un'ultima considerazione: non si vuole assolutamente avere nessun atteggiamento vittimista, anzi l'essere odiato da sta gente qua, da sti reazionari è una prova che siamo sulla strada giusta e in un qualche modo ci riempie di orgoglio. Quello che fa pensare è che vengano in 6 per beccarne 2..mah! Alla faccia della lealtà e del romano onore.
Non ci intimorirete.

Anarchici

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 1 commenti visibili (su 1) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
cose brutte Monday, Jul. 10, 2006 at 9:40 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9