Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia

IP schedati su indy?
by un che non si fida troppo... Friday, Jul. 14, 2006 at 1:44 PM mail:

dopo avere letto questo messeggio mi sorge il dubbio che indymedia abbia tutti i log e gli IP sono rintracciati....

INDYMEDIA MI HA SCARICATO UN PROGRAMMINO SUL PC CHE MI IMPEDIVA DI ACCEDERE AL SITO ,L'UNICO MODO PER ENTRARE IN INDY ERA PER MEZZO DI UN PROXY O ANONIMOUSE .I CRAKERS DI INDY S'INTRODUCEVANO NEL MIO PC BLOCCANDOLO CAUSANDONE IL RIAVVIO ,DOPO AVER ROVISTATO PER BENINO NELL'HARD DISK .

L'HO SCOPERTO OGGI ,DOPO DIVERSI CONTROLLI ,
HO TROVATO 2 STRINGHE SOSPETTE :
SET TEMP=C:WINDOWSTEMP
SET TMP=C:WINDOWSTEMP
PRESENTI NELL'AUTOEXEC.BAT - COLLEGATE AD UN'ALTRO FILE PRESENTE NELLA CARTELLA TEMP DI WINDOWS .
DOPO AVERLE TEMPORANEAMENTE ELIMINATE HO TENTATO L'ACCESSO AD INDYMEDIA ,E COME PER MAGIA L'ACCESSO è AVVENUTO .

RIPRISTINATI I FILES SOSPETTI E RITENTANDO L'ACCESSO A INDYMEDIA ,L'ACCESSO NON RIUSCIVA .COSI HO ELIMINATO LE STRINGHE E IL FILE DAL MIO PC DEFINITIVAMENTE .
ED ECCOMI QUA' ,SENZA PROXY !

ATTENZIONE GENTE INDYMEDIA NON è UN SITO COSTANTEMENTE SOTTO CONTROLLO ,è INDYMEDIA CHE VI CONTROLLA .

Sei un coglione con il PC infetto
by che tristezza! Friday, Jul. 14, 2006 at 1:46 PM mail:

non solo sei un incompetente informatico, ma ti prendi la liberta' di allarmare gli altri, passando attraverso accuse infamanti e infondate

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scemenze di un ignorante
by Il signore degli IP Friday, Jul. 14, 2006 at 1:49 PM mail:

Quelle due stringhe ci sono in tutti i PC del mondo, sfigato. Indymedia non c'entra un tubo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma quali IP SCHEDATI
by sei proprio un ESPERTO INFORMATICO! Friday, Jul. 14, 2006 at 1:54 PM mail:

> INDYMEDIA MI HA SCARICATO UN PROGRAMMINO SUL PC

indymedia non ti puo' scaricare niente sul pc.
sei tu che scarichi la roba nel tuo pc.

> [...]
> I CRAKERS DI INDY S'INTRODUCEVANO NEL MIO PC
> BLOCCANDOLO CAUSANDONE IL RIAVVIO ,DOPO AVER ROVISTATO

non sai di cosa stai parlando. con ogni probabilita' nessuna persona si e' introdotta nel tuo pc, si tratta di comunissimi worm, virus o spyware che notoriamente infettano i computer windows non protetti adeguatamente.

> [...]
> PRESENTE NELLA CARTELLA TEMP DI WINDOWS .
> DOPO AVERLE TEMPORANEAMENTE ELIMINATE HO TENTATO
> L'ACCESSO AD INDYMEDIA ,E COME PER MAGIA L'ACCESSO

una vera e propria magia.

> RIPRISTINATI I FILES SOSPETTI E RITENTANDO L'ACCESSO
> A INDYMEDIA ,L'ACCESSO NON RIUSCIVA .COSI HO ELIMINATO
> LE STRINGHE E IL FILE DAL MIO PC DEFINITIVAMENTE .
> ED ECCOMI QUA' ,SENZA PROXY !

e allora?
(se non puoi mollare windows ti consiglio di reinstallare il sistema, installare un antivirus e aggiornarlo possibilmente piu' volte al giorno, installare un anti-spyware e tenere aggiornato pure quello. vedrai che disavventure come questa non ti capitano piu').

> ATTENZIONE GENTE INDYMEDIA NON è UN SITO
> COSTANTEMENTE SOTTO CONTROLLO ,è INDYMEDIA CHE
> VI CONTROLLA

ah, quindi il motivo per cui hai pubblicato qui i tuoi deliri era sostenere che "indymedia vi controlla": sei geniale.

se continui cosi', convinci solo altri coglioni, quindi non e' un problema. se invece vuoi riuscire a spaventare chi ha una intelligenza appena appena nella media devi fare di meglio e sparare cazzate che abbiano almeno una parvenza di verosimiglianza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pessimi investigatori e cracker
by figos Friday, Jul. 14, 2006 at 1:58 PM mail:

no ,è tutto vero !

quelle 2 stringhe portano ad un file presente nella cartella TEMP di windows di nome yufg1.exe .
è praticamente un programmino inviato ed installato da Indymedia(ma ovviamente non su i pc di chiunque visita il sito ,ma solo ai trollazzari o agli utenti sgraditi ,come me) .
è roba da cracker ,il file permette di crackare il Pc dell'utente non gradito ,e nega l'accesso al sito .
per risolvere il problema bisogna eliminare le 2 stringhe nell'autoexec.bat e il file exe nella cartella temp .
unico problema il file ritorna anche se eliminato apparentemente .
l'unica è usare antivirus o winpatrol .

indymedia spia e cracka !
lo so perchè indy me l'ha fatto a me .

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
figos sei pazzo
by quello che dici non sta in piedi Friday, Jul. 14, 2006 at 2:07 PM mail:

BOLLITO!
quello che dici non sta in piedi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Figos & 113 i piu' coglioni di internet
by argh Friday, Jul. 14, 2006 at 2:10 PM mail:

AIUTO HO DUE ADMIN DI INDY DENTRO IL PC E NON VOGLIONO USCIRE!!! SI STANNO PRENDENDO A LEGNATE CON MR. NORTON...

ahahahaah che imbecilli..ma ci siete o ci fate?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ecco di che si tratta....
by figos Friday, Jul. 14, 2006 at 2:13 PM mail:

il file yufg1.exe è un programma che una volta che si è connessi in internet preleva l'Ip dell'utente sgradito e lo invia ai cracker spioni di indy - il quale accedono e comandano praticamente via rete il pc crackandolo ,anche se connessi con proxy .
ovviamente lo stesso nega ,tramite le due stringhe autoinstallanti nell'autoexec.bat l'accesso ad Indymedia ,ma solo senza proxy .

http://www.jnetworld.com/netbios.htm
http://www.hackerjournal.it/hj/index.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per (s)figos
by uno Friday, Jul. 14, 2006 at 2:19 PM mail:

Ahahahahahaha te la prendi con ste cazzate solo perchè non pubblichiamo i tuoi annunci porno nostro caro (s)figos?

Oltre che fascio, represso perchè non scopi (altrimenti la smetteresti di girare in siti porno no?), ci provi anche ad infamare?

Ma le hai tutte te? Porello...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
spie o non spie
by barabba Friday, Jul. 14, 2006 at 2:24 PM mail:

comunque, senza entrare nel merito della discussione, pensare che Indymedia sia un sito sicuro è proprio una cosa da babbioni

il sicuro è morto

statevi in campana tutti, prima che arrivino belle sorprese

già una volta ci hanno inculati tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sicuramente e' molto piu' sicuro di altri
by jimmi Friday, Jul. 14, 2006 at 2:27 PM mail:

Il fatto che non tenga log delle connessioni e' una cosa molto positiva. Se penso all'imbecillita' di tutti quelli che si sentono sicuri e poi usano yahoo o hotmail...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nessun allarme, e' solo la paranoia di un incompetente
by Ecco perche' e' una bufala Friday, Jul. 14, 2006 at 2:44 PM mail:

Che nessuno si preoccupi!
E' sufficiente leggere con attenzione tutti questi allarmi, e magari farli leggere a un amico un po' competente di computer e virus per capire che si tratta di bufale dettate dall'incompetenza e dalla paranoia - o peggio, dalla volonta' di screditare Indymedia.

Vediamo un po':

1) Non c'e' alcuna spiegazione di come avrebbe fatto "Indymedia" a "inviare e installare" qualcosa nei pc degli "utenti sgraditi". Solo illazioni.

2) Non c'e' alcuna spiegazione di cosa significa "crackare il pc dell'utente". Solo parole allarmanti per diffondere paura, solo il tentativo di screditare Indymedia.

3) Tutto quello che viene descritto e' perfettamente normale in un computer Windows infetto da virus e spyware.

4) Anche nel commento "ecco di che si tratta" si continua a non portare alcuna argomentazione: i link riportati nel commento difatti non c'entrano niente con Indymedia.

Detto questo, chiunque naviga su Internet usando Windows e senza avere un antivirus e un antispyware aggiornati mette a rischio il proprio PC...e' cosi' da anni!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non è una scemenza di un pazzo
by Faina Friday, Jul. 14, 2006 at 3:07 PM mail:

Non è affatto una bufala. E' capitato anche a me cinque giorni fa e mi sono trovato untrojan horse "Passepartout" e un'icona "curiosità su infimedia". Questo mi impediva l'accesso al sito. Non dico sia Indi a mandarli in giro, anzi, vorrei che indi ne prendesse atto. Qualcuno sta inviando virus sui pc di chi accede a Indi.
Quelli che negano troppo drasticamente arrivando alle offese mi danno molto da pensare: o sono loro gli scemi o gatta ci cova.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
confondete.....
by il pugnettista Friday, Jul. 14, 2006 at 3:23 PM mail:

la cacca con il cacao....
non è indymedia che fa quelle cose li. indymedia non c'entra un cazzo. però quello che ha detto il tipo non è una balla.
la cosa da evitare assolutamente E' APRIRE I LINK CHE CERTE TESTE DI CAZZO METTONO NEI MESSAGGI. E' da li - dai siti dove portano i link - che ti tracciano e ti scaricano gli spy...

MAI APRIRE QUEI LINK ANCHE SE SEMBRA CHE RIPORTINO AL CORRIERE, REPUBBLICA O SIMILARI

Indymedia non c'entra un cazzo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e che!? Famo a nun capisse?
by Faina Friday, Jul. 14, 2006 at 3:30 PM mail:

Io non ho detto che sia Indi a farlo. Dico solo che quello che è accaduto è un fatto capitato a me e ad altri che conosco che abitano nella mia stessa città.
Se invece di continuare a dire che non è Indi si spostasse l'attenzione sull'origine dei virus per capire da quale dei fottutissimi postatori fascisti, questurini e infiltrati vari sia arrivato è sicuramente esercizio migliore e più proficuo per il futuro di Indi e dei suoi utenti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
infatti
by il pugnettista Friday, Jul. 14, 2006 at 3:36 PM mail:

il tuo messaggio è stato utile. solo che ritenevo opportuno sottolineare come il problema siano i link messi nei post. that's it.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sistemista di rete
by i love hack stuff Friday, Jul. 14, 2006 at 3:55 PM mail:

io ci provo a spiegarti, senza attaccarti, se vuoi capirla, bene, se no amen.

allora tu dici:
<quelle 2 stringhe portano ad un file presente nella cartella TEMP di windows di nome yufg1.exe>
perfetto, il file che si è inserito nel tuo pc ha aggiunto 2 stringhe di comando, in realtà tutto normale in ambiente windows. quello però non è il virale, ma il veicolo per cui il virale agisce.

<è praticamente un programmino inviato ed installato da Indymedia(ma ovviamente non su i pc di chiunque visita il sito ,ma solo ai trollazzari o agli utenti sgraditi ,come me).>
qui iniziano i dubbi tecnici. oltre al fatto che non riuscivi ad accedere all'url di indymedia, quali altri indizi hai per accusare indy di averti inserito nel pc un file? eh aggiungo, è IMPOSSIBILE inserire un file sul tuo pc a tua insaputa. al massimo i file vengono inseriti imbroglaindoti (es. un amico ti passa un file infetto via mail, o chat o p2p tu non sapendo che il file è infetto lo accetti e lo fai entrare nel tuo hard disk. ci clicchi sopra e lui si attiva.)
la cosa fondamentale è che non ti sei nemmeno preso la briga di controllare il mancato funzionamento di altri siti, cosa che sarà sicuramente avvenuta come il mancato funzionamento di altri servizi sul tuo computer.

<è roba da cracker ,il file permette di crackare il Pc dell'utente non gradito ,e nega l'accesso al sito.>
i cracker sono personaggi che a differenza degli hacker utilizzano le loro capacità per distruggere sistemi informatici. distruggere non impedire l'accesso. se un cracker ti avesse preso di mira avresti già buttato l'hard disk e flashato il bios. capisco che dal tuo punto di vista poco importa, però per amore della chiarezza diciamo le cose come stanno.
nessuno ti ha attaccato, se un cracker o un hacker lo avessero fatto stai tranquillo che non avrebbero usato una tecnica così banale. non entravi su indy e non avresti nemmeno capito perchè fino al prossimo format della macchina. senza offesa, ma è palese che non hai la capacità di identificare un'intrusione su un pc.

<per risolvere il problema bisogna eliminare le 2 stringhe nell'autoexec.bat e il file exe nella cartella temp .
unico problema il file ritorna anche se eliminato apparentemente.>
eliminare le 2 stringhe come hai già scoperto non serve a nulla. devi identificare il file "madre" che si preoccupa di copiare l'eseguibile che hai trovato, di aggiungere le stringhe in esecuzione automatica e fondamentale nel registro di sistema. quindi non ti serve sapere qual'è il file veicolo, ma quel'è il virale che ti sei preso e poi pulire il sistema.

ho letto che ti affidi a norton...lascia perdere, per esperienza bastano 15 minuti di lavoro per fargli passare sotto al naso subseven, cioè il trojan più conosciuto del mondo.

hai un pc windows infetto, non esiste nessun legame con indymedia.
sai da dove arrivano quei file di solito? DAI SITI PORNO! eh mi pare di aver capito che tu sei il demente che posta foto porno continuamente, insomma ti sei infettato da solo e ti sei fatto una bella figura di merda qui sopra.

ho visto che hai linkato hacker journal, sempre per esperienza personale, lascia perdere quella gente, che scrive articoli sull'hacking quando non sanno proteggere neanche i loro pc... ^_^

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
eh no! Caro sstemista di rete
by Faina Friday, Jul. 14, 2006 at 4:08 PM mail:

Siamo tutti d'accordo che non sia Indi ad infettarci ma sei troppo supponente. Io non sono il postatore ma un semplice commentatore e non frequento siti porno. Ho spiegato più sotto come ho trovato il virus che ha avuto gli stessi effetti denunciati da chi ha scritto il post. E' bastato disattivare l'exe e scansire con AVG e tutto è tornato a posto. Nel frattempo, comunque, tutto il resto mi funzionava ed entravo in tutti i miei siti preferiti, unica eccezione solo Indi.
Come vedi non è così semplice da considerarci tutti alluppati e cretini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sistemista
by sistemista Friday, Jul. 14, 2006 at 4:20 PM mail:

ti sei riposto da solo..."i tuoi siti preferti" chissà a quanti altri url non potevi accedere. non è nemmeno escluso che indy blocchi gli accessi palesemente infetti. un esempio banale è il sistema che usa google. spiegherebbe anche il fatto che dietro al proxy ti era permesso entrare. un proxy si occupa di fare richieste a nome tuo, il proxy non è infetto e riesci a passare.

non è questione di essere supponente, l'hanno scritto sopra dei post con le immagini porno, se poi non è vero, pazienza, il discorso fatto resta validissimo.

<E' bastato disattivare l'exe e scansire con AVG e tutto è tornato a posto.>
disattivere l'exe? sai che non capisco cosa intendi.

se tu stesso ORA dici che non è colpa di indy, che stiamo qua a parlare? hai postato un accusa, hai capito che non è vera...ciao

<Come vedi non è così semplice>
in realtà è molto semplice, basta aver voglia di sbattersi e aver l'umiltà di sapere fin dove arrivano le tue capacità, poi ripeto, se vuoi capire, bene, se no, amen.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non sono scemenze
by Mejuffrouw Friday, Jul. 14, 2006 at 4:25 PM mail:

anche io ho il pc rallentato OGNI VOLTA CHE SCRIVO un commento qui. ed anche io penso che sia la conseguenza dell'aver scritto su questo sito.
forse sono gli sbirri a connettersi ai pc durante la navigazione, o qualche ADMIN PAGATO ED INFILTRATO E corrotto.
Anche perchè non potrebbe scattare il filtro anti-spam se non loggassero gli ip, cosa che a me capita spessissimo ed anche per 15/20 minuti dopo aver riavviato il pc anche più volta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
in effetti ..........
by figos Friday, Jul. 14, 2006 at 4:31 PM mail:

voglio essere serio .
affermo che non ho nessuna prova che ha negarmi l'accesso e ad introdursi nel mio Pc fosse Indymedia !
però ciò che ho affermato in precedenza e in alcuni post ironicodemenziali è totalmente vero .Non sono un'esperto di informatica per cui non riesco a dare una chiara e tecnica definizione di quanto mi è accaduto .Se non documentandomi cercando qualcosa di simile nel web ,ma poi spesso si legge e poco si capisce .
Comunque grazie per gli insulti gratuiti ,non mi offendo per ste cazzate soprattutto perchè sono esclamazioni da bambini .Ed io alla mia età ,non intendo replicare a certi personaggi che si affacciano su indy solo per insultare .
Ad avere installato il programmino sul mio PC in effetti può essere stato chiunque ,anche la police ,ma non ne vedo il senso però ! o qualche frequentatore con buone capacità d'intrusione nei sistemi informatici .
Essendomi leggermente documentato ,ho compreso che un soggetto con buone conoscenze in programmazione e di reti, può facilmente mettere in atto .
Lo scopo ? mhà ,potrei aver dato fastidio a qualcuno ?
non so !
comunque è tutto vero e pare che non sia stato l'unico ad esserne colpito .
Dapprima pensavo m'avessero bloccato l'ip ,ma essendo un ip dinamico la cosa era impossibile ,l'unica soluzione poteva essere che indy avesse bloccato un range d'ip localizato probabilmente sull'host di proprietà del mio provider ,usato nella mia provincia di residenza .Ma anche questa teoria dopo alcuni accertamenti è venuta a cadere .
Non restava che scovare il problema sul mio PC ,infatti ecco la sorpresa (le stringhe e il file exe sul mio sistema ) .
E guarda un po' una specie di virus che mi vieta di accedere solo ad indy ,come mai ,chi può avere interesse a negarmi l'accesso se non Indymedia stessa ,dai non facciamo i finti tonti !
Avete anche ragione a dire che windows è un sistema fragile a certi attacchi ,ma non tutti sono capaci di amministrare macchine con sistemi basati su unix (come gli admin) .
e comunque non immuni ad attacchi anch'essi !

ci manca pure che adesso mi metto ad imparare ad usare Suse linux o Mandriva .
l'unico pregio che hanno e che costano poco o niente ma sono roba troppo ostica e inutilmente pesante .

è tutto vero...se devo fare il serio...lo faccio...figos ...non è scemo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
terzo commentatore
by stesso problema Friday, Jul. 14, 2006 at 4:32 PM mail:

anch'io ho avuto problemi a entrare in indymedia nell'ultimo periodo. risolti dopo passaggi con antivirus e antispyware vari. strano, però, anche a me bloccava credo solo o principalmente indy.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
macchè insulti gratuiti, povera testa di merda
by indyan* Friday, Jul. 14, 2006 at 4:37 PM mail:

secondo te uno riempie indymedia di insulti, di post con foto porno, spamma e alla fine se ne esce con accuse che ammette lui stesso essere una stronzata e gli insulti sarebbero gratuiti??????

sono giorni e giorin che spammi questa puttanata e ancora non hai capito che di entrare nel tuo pc non interessa a nessuno, quando mai qualcuno ha speso fatica per spiare un imbecille olimpionico?

qui di gratuita c'è solo la tua stupidaggine, sembri un bambino scemo di 12 anni, rompi il cazzo e ti lamenti se qualcuno ti risponde male e neanche te ne rendi conto

di matti ne vediamo passare a pacchi, ma tu non sei uno di quelli messi meno peggio, cercati un dottore e che sia di quelli buoni e fatti meno seghe

no al computer come coadiuvante autoerotico, poi finite come questo (s)figos

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pure io inquietato
by ignorante informatico Friday, Jul. 14, 2006 at 4:47 PM mail:

pure a me ultimamente capitano rallentamenti o problemi ad aprire indy, specie se ho scritto un commento...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
primo , tu non sai chi sono io !....
by figos Friday, Jul. 14, 2006 at 4:52 PM mail:

non ho problemi ad affermare d'avere 35anni .Sono forse troppo grande x Indymedia ?
se sì fa niente !
secondo ,io scopo e spesso se riesco le mogli degli altri !
occhio che non mi capiti la tua ! se sei sposato .
o magari sei solo e sfigato e frequenti indy aspettando di vedere postate foto porno mischiate ad articoli da rivoluzionari del pressappoco il nulla .Magari ti ecciti così ! il mondo sex è bizzarro e strano sai .Comunque non sono un'assiduo frequentatore di siti porno ,sono un'estimatore solo di nudo erotico .
e comunque ripeto quello che mi è accaduto - è tutto vero !

non processo nessuno perchè gli indizi che ho son pochi ,non sono un feroce dittatore della mia privacy .
Indy ormai sa tutto di me e si comporta come una dittatura della sinistra pacifista-antifascista .
in stile Castrista forse ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sei troppo scemo
by admin Friday, Jul. 14, 2006 at 5:14 PM mail:

sei troppo scemo perfino per nasconderti.
resta, che si veda come sei.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
magari
by killtroll Friday, Jul. 14, 2006 at 5:23 PM mail:

magari indymedia beccasse ip e telefono di figos, squalo, elehamas e tutti i rompicazzo della questura che smerdano indy..magari cazzo vi facessero saltare in aria e nella faccia i computers, magari bastardi fottuti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
figos
by morirai tristissimo! Friday, Jul. 14, 2006 at 5:29 PM mail:

Beh a 35anni e' pesante quello che dici... per quello che mso io non sei ne vecchio ne giovanee....
Conosco indiani di 17 anni e altri di 60.... quindi l'unico tuo problema e' che sei solo e ti comporti con qqueellaa certa saccenza e dialettica prerogativa di un o scemom e incapace di trovare ormai sentimenti...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sistemista
by sistemista Friday, Jul. 14, 2006 at 5:34 PM mail:

cerchiamo di capirci.
una cosa è il filtro anti spam che blocca chi bombarda il sito di informazioni (postare 2 volte troppo velocemente è considerato spam, anche se nei fatti non lo è) una cosa diversa è loggare gli ip.

loggare vuol dire creare un file in cui vengono segnate delle informazioni. questi file sono chiamati log e ci puoi far segnare dal sistema un po quello che ti pare.

ora, il filtro anti spam blocca chi è considerato spammer in modo temporaneo ed automatico, non c'è un admin che attiva il filtro ogni volta che ce n'è bisogno, però al contrario può eliminarlo e permetterti di ripostare subito. loggare gli ip significherebbe avere un immenso elenco di indirizzi ip. cosa che indy ha sempre dichiarato di non fare, non ho motivo per non crederci, anzi, per svariati motivi, sono convinto che non lo facciano.

mi sembrava avessimo appurato che non è colpa di indy, ma del modo in cui tu stesso usi il pc.
gli altri che parlano del rallentamento...esistono centinaia di motivi per cui il vostro pc fa così, dai più banali ai più tecnici, ma l'intrusione di qualcuno che vi controlli è assurda.

posso tipo darti una spiegazione non tecnica: chi sa fare certe cose non ha interesse a venire a spiare voi.

una precisazione tecnica che non serve alla discussione, ma sol oper informazione: hanno parlato di sistemi linux come ostici e pesanti. anche windows è ostico, nel momento in cui lo si vuole uasre per bene, linux è ostico solo perchè nel momento in cui ti ci metti davanti ti devi scordaer quel poco che sai di windows per imparare ad usarlo. capito il meccanismo è meno ostico e più funzionale di windows. la pesantezza...beh questa è semplicemente un'affermazione errata. windows xp è molto ma molto più pesante di qualsiasi altro OS linux.
con linux metti in piedi macchine che altrimenti riusciresti ad usare solo con windows 98 e le puoi configurare per tirarne fuori ogni briciolo di prestazione possibile.

ma perchè dite cose non vere, sapendo che state scrivendo cose che non sapete?

saluti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per sistemista e Figos
by Faina Friday, Jul. 14, 2006 at 7:21 PM mail:

C'è stata un po' di confusione: io non sono quello che ha postato inizialmente e che accusava Indi. Se guardate i miei commenti sono tutti firmati Faina.
Io mi prendo la responsabilità per quello che scrivo con il mio nic.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sistemista
by sistemista Friday, Jul. 14, 2006 at 7:57 PM mail:

chiedo scusa per la confusione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie x la lezione ......
by figos Friday, Jul. 14, 2006 at 8:06 PM mail:

capisco !
resta il fatto che le stringhe sono presenti ancora sul PC .
Ricompaiono ogni volta che accedo ad internet o accendo il computer .
Ma Winpatrol mi avvisa e non permetto che s'installino nell'autoexec.bat ,altrimenti metterebbero in funzione il file yufg1.exe nella cartella TEMP di windows ,anch'esso è un file che pur eliminandolo ,ricompare .
Sappiamo che l'autoexec.bat (se non sbaglio è un programma in cui sono installati i files di configurazione dell'hardware ),o no ? ed ecco perchè questo tipo di virus o spyware o che diavolo è ,permetteva a qualcuno di negarmi l'accesso a Indymedia e di introdursi e mandarmi in crash il PC (bloccando il sistema e così costretto a riavviare ) non son se questa pratica di cracking ha un nome specifico .
M'interesso di informatica ma non fino a sapere l'esatta terminologia tecnica dell'attacco subito .
Comunque da quando tengo sotto controllo con winpatrol il comparire delle stringhe nell'autoexec ,navigo felice e contento come un trollazzo pazzo .
non so chi sia stato ,non rivolgo accuse certe a nessuno ,pero'....

by by

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il presidente...........
by 113 Friday, Jul. 14, 2006 at 8:10 PM mail:

conservate pure gli ip con caratteristiche ANTISEMITE .NONCHè QUELLI CON POST D'ODIO NAZIONALE E RELIGIOSO NEI CONFRONTI D'ISRAELE .GRAZIE !

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
by ............. Friday, Jul. 14, 2006 at 8:10 PM mail:

e basta col delirio di sto coglione psicotico che da anni
blatera di IP rilevati da indy..come se nonsi sapesse chi sia , per nome, cognome, e indirizzo.
sta puyre sul forum col nick perplesso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E' capitato anche a me
by rivoluzionario Friday, Jul. 14, 2006 at 9:50 PM mail:

Un forte rallentamento del computer.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
winzozz
by distruttore di piccì Saturday, Jul. 15, 2006 at 7:43 AM mail:

Compratevi un bel Macintosh !!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9