Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
I media sciacallano ed oltraggiano una suicida.
by mazzetta Tuesday, Sep. 05, 2006 at 3:21 PM mail:

Nessun rispetto neanche per una sucida come la signora Kaur, la strumentalizzazione si spinge tranquillamente olte il vilipendio della vittima.


Anche il caso della signora Kuar, la vedova indiana che a Modena si è suicidata per sfuggire al matrimonio obbligatorio con il cognato settantenne, è stato preso a pretesto per volgari strumentalizzazioni.

La prima posizione sulla colonna infame spetta indubbiamente al Resto del Carlino, che alla notizia del suicidio ha abbinato due foto di donne palesemente islamiche intabarrate in Hijab integrali.

Un accostamento arbitrario perchè le arcaiche regole sikh o indù sul destino delle vedove non attengono certamente all'Islam. LEppure la questione è stata ampiamente dibattuta nella storia, fin dalla dominazione britannica del sub-continente indiano e oggi l'India proibisce esplicitamente questo genere di pratiche.
Il Resto del Carlino è impegnato nella costruzione dell'islamico cattivo, non c'è da stupirsi troppo.

Come non stupisce che parecchi articolisti pregiudizialmente ostili all'immigrazione si siano appropriati della notizia per catechizzare ancora una volta i propri lettori sull'orrore importato dagli stranieri a minacciare le italiche virtù.

Non poteva mancare all'appello l'araldo della "civiltà", il neo-italiano Magdi Allam, che ne approfitta per tornare a banchettare anche con i resti di Hina. Dopo un'ipocrita prolusione nella quale ci conferma che la pratica dei matrimoni combinati non sia una trovata originale degli islamici, compie un'acrobatica inversione e tanto per cambiare attacca i musulmani, parlando di matrimoni combinati organizzati dai terribili Himam delle moschee italiane strapiene di integralisti.

Allam non manca di perfidia quando suggerisce velatamente che questa consuetudine consegni giovani pulzelle nelle mani di vecchi (bavosi?) islamici, quasi che i maschi musulmani si sposino solo in età avanzata.

Allam sottolinea che la pratica dei matrimoni combinati è molto diffusa tra gli immigrati in Europa, che spesso tornano al paese d'origine per impalmare una conterranea selezionata dai parenti.

Ovviamente per Allam serve immediatamente una legge che punisca e reprima questi comportamenti. L'attivismo politico di Allam e compagnia sarebbe ammirevole se non fosse ridicolo.

Ridicolo non solo perchè leggi che proibiscano pratiche del genere sono destinate ad essere assolutamente inefficaci (non si vede come una legge valida in Italia potrebbe impedire un matrimonio combinato in India o in Turchia), ma soprattutto perchè è si fonda sull'esplicito presupposto di una superiorità morale dell'Occidente (o dell'inferiorità morale di tutti gli altri) sul resto del pianeta.

Quale superiorità morale può avere chi gioca con le cifre per dimostrare questa superiorità?

Allam ci dice che (tra altri paesi con un tasso di sviluppo simile) in Congo i 2/3 delle donne sono "costrette" a sposarsi a 15 anni: però Allam non ci dice che in Congo non ci sono islamici, ma cristiani ( quindi cone "radici culturali" assai vicine a quelle occidentali in tema di rapporti di famiglia); ma soprattutto non ci dice che la speranza di vita media nel paese è di 45 anni.

Omissioni non casuali, come non è casuale che si sia dimenticato che la poligamia ed i matrimoni combinati sono tollerati anche negli Stati uniti.

Un paio di settimane fa negli Stati Uniti un tribunale ha assolto un padre citato dalla figlia per una serie impressionante di capi d'imputazione.

Lo stimato padre di famiglia ha circa 140 figli da un plotone di mogli. La figlia si è ribellata e lo ha denunciato perchè questi voleva che lei andasse in sposa ad un figlio del di lui fratello (cugino di primo grado); leader spirituale della loro comunità.
Il fratello in questione ha 200 figli, avuti da una altro plotone di mogli, non che sia più prolifico, è solamente più anziano.

Lo stimato padre di famiglia (bianco, anglosassone e biblista), che tiene la contabilità dei figli con un programma computerizzato, è convinto che la "stirpe" originata da questi simpatici incroci familiari sarà la privilegiata quando Dio dovrà scegliere i 144.000 fortunati che sopravviveranno all'Apocalisse.

Purtroppo per la "civiltà" il tribunale americano non ha ritenuto il caso di condannare, complice anche l'omertà assoluta del clan familiare che ha fatto quadrato intorno all'accusato, le dubbie pratiche di tali educatori ( a carico dei fratelli accuse di maltrattamenti, "lavaggio del cervello", riduzione in schiavitù e molto altro) e ha mandato assolto l'orgoglioso poligamo.

Alla figlia non è restata all'attivo che la fuga dall'incubo di questa incredibile comunità familiare, mentre la "tribù" paterna si dava ai festeggiamenti.

La notizia in Italia è apparsa solo sul patinato allegato di Repubblica dedicato all'altra metà del cielo, ovviamente un pezzo di "colore" su cotanta bizzarria, non sia mai che nel nostro paese si critichi il trattamento riservato alle donne nei paesi che condividono la "nostra civiltà".

Ad Allam il reportage è sicuramente sfuggito ed è un vero peccato, sarebbe stata davvero un'occasione rara leggerlo chiedere una legge contro i Mormoni mentre tuonando avrebbe rivelato che negli Stati Uniti impera la misoginia e la condizione della donna è tragicamente minacciata da leggi inadatte e giudici complici dei poligami.

A Hina, a Naur (e a tante altre ed altri come loro) spettano le scuse di tutti gli italiani, perchè sono italiani, frutti della nostra stessa -cultura- gli sciacalli che approfittano delle loro disgrazie, non portando rispetto neppure al loro status di vittime e defunte.

Scusate questi nostri impresentabili compatrioti, non crediate che tutti gli italiani siano tanto squallidi e tanto amorali da usare i vostri cadaveri per scopi di bassa politica. Di sciacalli è pieno il mondo e sono piene le epoche. Però, vista la diffusione di questi squallidi comportamenti e copiando la chiusura dello stesso Allam: In Italia vogliamo almeno prendere atto (pubblicamente) di questa realtà?

Sarebbe il minimo risarcimento morale dovuto ad Hina, Kuar e alle disgrazie dei loro fratelli e sorelle strumentalizzate ormai da anni da questa impresentabile masnada di masnadieri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 7 commenti visibili (su 7) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
X allam merda X allam merda Wednesday, Sep. 06, 2006 at 9:43 AM
matrimoni combinati? allam merda Wednesday, Sep. 06, 2006 at 9:28 AM
eingang & ausgang L'ostro Tuesday, Sep. 05, 2006 at 11:38 PM
dunque il pugnettista Tuesday, Sep. 05, 2006 at 4:59 PM
x Mosley mazzetta Tuesday, Sep. 05, 2006 at 4:52 PM
. . Tuesday, Sep. 05, 2006 at 3:36 PM
solo questo Mosley Tuesday, Sep. 05, 2006 at 3:23 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9