Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Raccolta firme per la realizzazione di Spazi ed un Centro Sociale Autogestito
by Arealibera Thursday, Sep. 21, 2006 at 11:12 AM mail:

Raccolta firme per la realizzazione di Spazi ed un Centro Sociale Autogestito a Bolzano




Questo comunicato intende fare ulteriore chiarezza sull'attuale situazione del progetto: "Spazi Sociali naturalistici sul torrente Talvera e fiume Isarco" e "Centro Sociale Autogestito L' Isola" a Bolzano.

1° - La raccolta firme stà procedendo tra le scontate difficoltà organizzative e boicottaggi vari. Con una popolazione bolzanina in cui la maggioranza delle persone non solo sono illuse, drogate e rincoglionite da un fasullo benessere economico consumistico. Ma sottomesse ad una radicata ignoranza, arroganza e diffidenza tipica dei cafoni e cafone. Tutti convinti di essere perfetti, fighi e sempre nel giusto ! Ma in realtà Bolzano ( non solo ) è una città con un'altissimo tasso di razzismo, tensioni etniche, violenze nascoste, ipocrisie, corruzioni, mafia istituzionale, disagi psichici e suicidi tra i più elevati d' Europa. Una pulita città di facciata, ma nei fatti con molti abitanti di merda !
___________

2° - Il benessere economico dei bolzanini non è fondato sulle loro capacità produttive, creative locali, ma perchè questa Regione Autonoma trattiene in loco circa l' 80 % delle tasse pubbliche. In pratica non versa a Roma i contributi fiscali come le altre regioni italiane ( escluse le regioni Aosta e Sicilia ). Oltre a questo, l' Alto Adige ottiene altri fondi dalla Comunità Europea. Questa autonomia è stata ottenuta anche con attentati vari ( azioni cosidette violente ) a partire dai primi anni 1960. Questo è da sapere e ben ricordare.
____________

3° - Questo benessere, lussi del cazzo vari con privilegi più o meno gratuiti, servono per controllare e tenere socialmente tranquilli i gruppi più estremisti tedeschi, perchè non hanno mai accettato di essere stati occupati dallo Stato Italiano. In pratica se venissero a mancare questi fondi economici, l' Alto Adige potrebbe trasformarsi in un nuovo Kossovo: una guerra civile con attentati vari. Questo spiega la presenza tra le più elevate d' Italia, di forze di polizia e militari italiani nel territorio altoatesino. Come vengono gestiti questi privilegi e fondi economici in Alto Adige ? La morte del Sig. Christian Waldner, all' epoca Presidente della Commissione della Provincia Autonoma di Bolzano ed assassinato il 15.02.1997 è un lampante esempio di omicidio politico mafioso. Ha pagato con la sua vita, la volontà di indagare con delle interrogazioni parlamentari su probabili illeciti e furti legali commessi da vari amministratori ancora attualmente in carica. In particolare sui fondi sociali europei dell' Edilizia Agevolata al Comune di Lagundo ed altro.
____________

4° - In pratica in Alto Adige tutto deve essere sotto controllo. Non si deve muovere nulla pur di mantenere questo delicato equilibrio politico. Questo spiega perchè a Bolzano non esistono Centri Sociali Autogestiti e sopratutto Occupati. La polizia sarebbe obbligata ad interventi violenti e massicci pur di placare ogni tentativo di aggregazione multietnica o peggio di rivolta popolare che sfugga al controllo militare dello Stato Italiano. Un Centro Sociale Autogestito Occupato ( C.S.O.A. ) potrebbe destabilizzare come una scheggia impazzita questo fasullo equilibrio economico, politico e sociale in Alto Adige.
____________

5° - Essendo consapevoli della fragile e delicata situazione altoatesina, Arealibera stà promuovendo la realizzazione di un Cento Sociale Autogestito nel modo più democratico e legale possibile. Proprio per evitare danni, tensioni o violenze gratuite. Inoltre sono anni che Arealibera denuncia le dure condizioni di molte categorie della popolazione bolzanina, i vari disagi sociali in particolare tra i giovani. Stiamo cercando di aprire dei varchi per ottenere con una " pacifica ma dura morsa sociale " delle trattative istituzionali al buon senso. La raccolta firme è uno di questi mezzi, affinchè i vari assessori comunali prendano atto della dura realtà. Che la smettano di essere sempre latitanti quando bisogna affrontare i concreti problemi della popolazione. Chiaro ?
____________

6° - Una delle prossime azioni organizzative è quella di creare un " gruppo - delegazione multietnico " che rappresenti i vari quartieri della città, le diverse realtà sociali dei bolzanini ed in Alto Adige. In pratica una delegazione di attivisti fondatori del Centro Sociale Autogestito.
Le caratteristiche di questa delegazione sono le seguenti: uomini e donne. Italiani, tedeschi, tutte le minoranze delle varie etnie straniere presenti da anni nel territorio. Moltissimi giovani ma non solo. Apparteneti alle più diverse classi e condizioni sociali. Una delegazione multietnica, in cui al suo interno si deve imparare a dialogare, proporre, presentare dei progetti ed iniziative comuni. Composta da persone ricche, povere, emarginate, straniere ed altro. Non è facile. Ma un principio anarchico stà proprio nell' unire le persone, ben prima e al di sopra dell' individuale condizione economica, ideologica, culturale, professionale, religiosa ed altro. Anarchia è il rispetto dei fondamentali diritti e doveri dell' Uomo, applicato a tutti e per tutti.
____________

7° - Pertanto prima di individuare il luogo definitivo, i finanziamenti ed altri aspetti pratici per la realizzazione di un Centro Sociale Autogestito a Bolzano ( di questa portata e valenza politica ) è assolutamente necessario aggregare delle persone serie e motivate. Una sorta di pionieri alla scoperta di una nuova coscienza e gestione sociale. Disposte ad impegnarsi ed attivarsi in questa opera pubblica. Molto complessa, all' avanguardia ( per molti aspetti ) da altri Centri Sociali attualmente esistenti.
____________

8° - E' evidente che la vera politica sociale anarchica tende ad unire e non dividere il popolo. Al contrario lo Stato, le istituzioni in genere, la folle logica delle gerarchie e le autorità in tutti i settori umani ( chiesa, lavoro e altro ) incentivano con vari metodi pubblicitari uno stile di vita competitivo ( vedi lo sport militarizzato ) l'egoismo, le persecuzioni e l' imbecillità di massa. Atte solo ad aumentare le separazioni, emarginazioni, violenze, paure e terrorismi vari. E' la politica dello Stato che divide, crea odio, diffidenze, rancori, tensioni, ostilità e disugualianze tra le persone ........ ed impera. Pertanto il primo obiettivo di un vero Centro Sociale Autogestito è unire il popolo. Forse rendere la vita un pò più serena e realmente sorridente.
_____________

9° - Molti firmatari hanno compreso o intuito l' importanza di un Centro Sociale di questo tipo. Uno spazio dove non esistono clandestini, confini o burocrazie varie. Dove l' individuo non è un numero fiscale, un padrone, un dipendente. Uno spazio che incentiva oltre l'aggregazione umana, serate di concerti e divertimenti vari, ma anche con dibattiti d' interesse pubblico. Un' area dove l' individuo ritrova la prima vera autonomia e libertà: la sua dignità. Perchè questo attuale sistema è troppo pieno di infami, venduti, furbi, corrotti e leccaculi vari. A tutti i livelli nella nostra così chiamata società del benessere. Uno spazio sociale dove gli abusi e gli sfruttamenti subiti dal singolo individuo sono compresi, condivisi e combattuti da tutti. Una vera solidarietà collettiva. Un' area che incentiva le capacità artistiche, creative degli individui con mostre ed esposizioni varie permanenti.
______________

10° - Arealibera ringrazia con stima tutti i collaboratori e firmatari del progetto, ed auspica una sollecita realizzazione pratica. Riteniamo che questo percorso sia abbastanza comprensibile e condivisbile a tutti, logico e di buon senso. Ma è altrettanto doveroso chiarire che dobbiamo ottenere dei risultati certi ed in tempi brevi. Se non otteniamo nulla con questi metodi democratici cosa rispondiamo alle persone che hanno firmato ? Che è stato un gioco ? Un' altro tentativo fallito ? La solita presa per il culo ? ASSOLUTAMENTE NO !

I tempi stringono per il reale cambiamento, non solo locale ma su scala mondiale. Solo dopo tutti i tentativi pacifici ci sentiremo autorizzati ad alzare il tiro ed attaccare molto duramente. Con un' ampio consenso della popolazione. Ricordiamo che siamo in molti e furibondi ( per diversi motivi ) contro questo infame sistema capitalistico scellerato e devastante. CON SISTEMI LECITI O CON UNA DURISSIMA, VIOLENTA INSURREZIONE: IL CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO SI FARA'. Chiaro ? Ci auguriamo che questo non accada ! Grazie per la tua cortese attenzione.



Aprite le porte o saranno sfondate ! Aprite le vostre teste di cazzo o saranno decapitate !

Moreno - Arealibera

RIVOLTA ANARCHICA PER I DIRITTI E LIBERTA' DEI POPOLI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 1 commenti visibili (su 1) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
domandina elementare... Thursday, Sep. 21, 2006 at 2:50 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9