A Marcovalerio Bove (Forza Italia), presidente della commissione cultura di Zona 5, non piace che alla biblioteca rionale di via Tibaldi sia esposta la bandiera della pace e ha fatto le sue rimostranze alla direzione del settore musei e biblioteche del Comune di Milano, che oggi (13.10.2006) ha trasmesso ai coordinatori delle biblioteche di zona - oltre che al direttore della Sormani - la comunicazione che segue...
Oggetto: Drappo arcobaleno ("bandiera della pace") esposto presso le Biblioteche.
Il Presidente della Commissione Cultura di Zona 5 mi segnala che alla Biblioteca Tibaldi e in altre biblioteche si espone "un drappo arcobaleno comunemente chiamato bandiera della pace".
Il Presidente mi fa presente, ed ha perfettamente ragione, che nei luoghi pubblici è giusto esporre solamente simboli istituzionali, che rappresentano l'intera comunità.
Aggiungo che ogni bibliotecario, professionalmente preparato, e voi tutti lo siete, è consapevole che soprattutto la biblioteca, essendo luogo di informazione, cultura ed educazione per tutti, non può essere monopolizzata da gruppi di bibliotecari o di utenti.
Pertanto invito tutti i responsabili in indirizzo a rimuovere o far rimuovere i drappi arcobaleno al più presto e a comunicarmi l'avvenuta rimozione.
Direttore Settore Musei e Biblioteche Stefania Jahier
==========
Per inviare domande, reclami, richieste di informazioni al consiglio di Zona 5:
http://www.comune.milano.it/zona5/index.html
al direttore del settore biblioteche del Comune di Milano:
stefania.jahier@comune.milano.it
|