Ora e sempre antifascismo
by C.P.O. Gramigna - Padova Wednesday, Oct. 18, 2006 at 5:13 PM mail:

No al corteo di Forza Nuova

FUORI I FASCISTI DALLA NOSTRA CITTÀ!

Sabato 28 ottobre, alle 16, ci sarà in piazza Garibaldi un presidio e un corteo dei fascisti di Forza Nuova. Dicono di voler scendere in piazza a difesa dell’identità nazionale e per lottare contro l’invasione degli immigrati. Il tutto ovviamente condito da parole razziste e simboli che richiamano l’ideologia fascista. Questi personaggi, che affermano di voler difendere il cittadino dalla “feccia extracomunitaria” , sono gli stessi che da anni compiono aggressioni agli immigrati e pestaggi a giovani compagni; sono gli stessi che danno fuoco a centri sociali e sedi di organizzazioni non istituzionali; sono gli stessi che a Milano, nel marzo del 2003, ammazzarono a coltellate Davide, detto Dax, militante antifascista; sono gli stessi che questa estate hanno ammazzato a Roma Renato, colpevole di appartenere a un centro sociale.
Ma peggio di tutto sono i portatori di un’ideologia reazionaria che spinge la gente a ragionare in maniera razzista. Infatti, la borghesia, avendo bisogno di giustificare gli interventi militari, crea il panico e il terrore verso “l’immigrato terrorista”. In questo modo cerca di crearsi un consenso reazionario affinché la gente appoggi le guerre. È da questo che si capisce come i fasci non siano solo una banda di picchiatori e provocatori, sono un vero e proprio strumento in mano alla borghesia per compiere quello sporco lavoro che sbirri e magistrature non possono fare.
Quando si parla di repressione ci vengono in mente le denunce, i manganelli, le perquisizioni, gli arresti; ma repressione è anche l’azione fascista che mira a chiudere la bocca a tutti quei giovani che, stufi di guerre, sfruttamento e precarietà, decidono di organizzarsi per lottare per una società migliore.
Ecco perché sabato 28 ottobre i fascisti di Forza Nuova non dovranno sfilare per le vie di Padova!
Ecco perché urleremo la nostra rabbia anche contro Zanonato e la sua giunta di pseudo-sinistra che, per l’ennesima volta, concede spazi, sale comunali e piazze a dei fascisti che inneggiano a Mussolini e al nazismo! Siamo stanchi di vedere Zanonato a braccetto con dei fascisti come Saia e Ascierto mentre commemorano l’anniversario dell’azione contro Mazzola e Girallucci, due squadristi giustiziati dai compagni a Padova negli anni 80. Siamo stanchi di vedere bandiere con celtiche e svastiche sventolare in piazza Cavour ogni sabato, siamo stanchi di vedere delle bande di teste rasate che tengono i loro deliranti comizi nelle sale comunali, come alla Sacra Famiglia o al Pedrocchi.
Oggi non si può più aspettare, non si può più essere indifferenti di fronte alle provocazioni che fascisti, governi e giunte portano avanti contro chi alza la testa! E non è solo un problema di chi è stato vittima di aggressioni o di chi è nauseato dalla visione delle svastiche. La Resistenza ci ha insegnato qualcosa di molto importante, ci ha tramandato un bagaglio culturale e militante che è oggi più che mai attuale! Il fascismo è fame, guerra e repressione, ed essere antifascisti significa rivendicare il ruolo dei nostri partigiani e lottare contro questa società che concede ai fasci impunità e piena libertà.

RILANCIAMO L’ANTIFASCISMO MILITANTE!
L’AZIONE ANTIFASCISTA È AZIONE RIVOLUZIONARIA!

SABATO 28 OTTOBRE I FASCISTI DI FORZA NUOVA NON SFILERANNO A PADOVA!

APPUNTAMENTO A TUTTI SABATO 28 ALLE ORE 15:00
DAVANTI AI GIARDINI DELL’ARENA IN CORSO DEL POPOLO

I compagni e le compagne del Centro Popolare Occupato Gramigna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 10 commenti visibili (su 10) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
I FASCISTI NON MARCERANNO SU PADOVA C.P.O. GRAMIGNA Thursday, Oct. 19, 2006 at 5:30 PM
padova brucia uno dell'11 Thursday, Oct. 19, 2006 at 3:39 PM
L'antifascismo è solo militante rosso Thursday, Oct. 19, 2006 at 3:09 PM
Il fascista buono è quello morto anark Thursday, Oct. 19, 2006 at 2:39 PM
Meglio nazisti rossi che disobba infami antifa Thursday, Oct. 19, 2006 at 2:25 PM
Tutti contro il fascismo compagni da fuori Thursday, Oct. 19, 2006 at 2:22 PM
antifascisti? siete solo dei figli di puttana x cso gramigna Thursday, Oct. 19, 2006 at 11:06 AM
Bravi compagni compagno Thursday, Oct. 19, 2006 at 10:20 AM
fate schifo Wednesday, Oct. 18, 2006 at 8:26 PM
fanno bene ole Wednesday, Oct. 18, 2006 at 5:26 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9