leggo "il nostro stesso partito sembra accettarne gli assi di fondo"
sarà un caso che sempre più spesso ci sono proprio gli esponenti di rifondazione, sia a livello locale che nazionale in prima linea, a difendere ed a spiegare che questa finanziaria è la migliore possibile, che redistribuisce (e non è vero purtroppo), che ecc...
questa è una finanziaria di classe, questo è sicuro, ma della classe sbagliata.
sarebbe più politicamente onesto dire " è una finanziaria di merda, di lacrime e sangue, ma non basta per poter togliere la fiducia al governo Prodi, perchè questo e perchè quest'altro ecc..."; sarei comunque in disaccordo sulla scelta politica (che condannerà, se continua così, tutti noi veramente ad un lungo governo delle destre alle prossime elezioni) ma almeno se vi rimane un barlume di "socialismo" nelle vene, siate onesti, o pretendete onestà dai vostri dirigenti.
chiudo con un riferimento alla manifestazione del 4: - sono gli stessi dei social forum? bene, non mi sembra una medaglia molto spendibile vista la storia e la fine dei social forum, (esempio il più recente la mancata adesione e organizzazione proprio di questo cartello alla manifestazione per il ritiro delle truppe)
- una manifestazione contro le leggi di berlusconi, ma non contro l'attuale governo che le sta "attualizzando e umanizzando" invece di cancellarle o "superarle", si può accettare una simile impostazione? si deve fare una manifestazione solo perchè la sinistra del centrosinistra deve far vedere di voler fare qualcosa? tanto non tolgono comunque la fiducia al governo in ogni caso, che peso si può avere?
- una manifestazione che ha tra i promotori anche gli autori di tante pagine nere nella storia della contrattazione sindsacale sia nel pubblico che nel privato? chi fino a ieri firma accordi di precarizzazione come può aderire ad una manifestazione contro la precarietà e altri temi
|