Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Prigione di Gand, 8 novembre 2006
by Associazione Solidarietà Proletaria (ASP) Friday, Nov. 24, 2006 at 6:07 PM mail: Ass-solid-prol@libero.it

traduzione a cura dell' Associazione Solidarietà Proletaria (ASP)di una lettera di Bahar Kimyongür a sua moglie Deniz Demirkapi

Cari amici ed amiche,
ho ricevuto dal mio amato marito, il « grande dirigente di una organizzazione terrorista », la mia prima lettera. La condivido assieme a voi…..
Bahar è considerato come « molto pericoloso » dalla direzione della prigione di Gand. Per questo egli non ha diritto ad accedere alla biblioteca e a partecipare ad attività sportive o a vedere film in sala con gli altri detenuti. Gli è vietato uscire dalla sua cella per 23 ore su 24.
Le nostre visite si svolgono sempre attraverso un vetro…..
Bahar mi è stato tolto perché ha osato esprimersi. Egli è imprigionato per le sue convinzioni, in nome delle leggi « antiterrorismo »
Al di là della mia sofferenza di moglie, sono la democrazia, la libertà di espressione ad essere minacciate. E’ per questo che mi permetto di invitarvi ad unirvi alla nostra lotta : il Clea organizza una serie di attività alle quali potete associarvi per sostenere la campagna « Libertà per Bahar ! »


vi saluto,
Deniz Demirkapi
tel : 0486 846 170
e-mail : deniz-demirkapi@hotmail.com
http://www.leclea.be


"Prigione di Gand, 8 novembre 2006, verso le h 22.

Oltre venti ore sono trascorse in tua assenza. E almeno 20 mesi dovranno passare prima che possa di nuovo toccarti, accarezzare i tuoi capelli e abbracciarti. Forse anche 40 o 60.
Questa punizione, è crudeltà allo stato puro, barbarie gratuita, terrorismo di Stato.
Ancora una volta, siamo stati testimoni e vittime di una giustizia di classe, iniqua, borghese e coloniale. Ma soprattutto giustizia dei vinti. Essi hanno paura davanti alla rabbia dei popoli e alla contestazione sociale crescente.
Allora, in uno slancio di disperazione, travolti dai loro instinti bestiali, si scagliano su noi, su me, perché sei anni fa, io ho detto “noi” " parlando del DHKP-C. Questo “noi” è stato interpretato dal procuratore fascista Delmulle e dalle sue comparse, i giudici Logghe, Denys e Libert, come la prova della mia appartenenza alla DHKP-C e anche del mio ruolo di dirigente in seno al movimento. Nel momento in cui io pronunciavo questi "noi" fatidici, l'esercito turco era impegnato ad assassinare i nostri compagni prigionieri in nome di una cosiddetta operazione di "ritorno alla vita". Questo giorno, in questo triste giorno di dicembre che ha visto la morte di 28 prigionieri, avrei potuto rivendicare ogni atto di violenza rivoluzionaria contro lo Stato turco. Questo "noi" dettato dall’emozione e dall’empatia, i giudici l'hanno considerato come un "noi" reale, materiale ed effettivo. Questo piccolissimo "noi" ha fatto di me un dirigente di una organizzazione politico-militare clandestina nata 36 anni fa, quando qualsiasi altro simpatizzante del DHKP-C cui si fosse teso il microfono avrebbe espresso le stesse opinioni. Non è del resto raro che migliaia di dimostranti gridino all’unisono il loro sostegno alla lotta armata ed alla guerriglia del DHKP-C.
Io che ho sempre lottato pubblicamente ed in modo pacifico per la democratizzazione in Turchia, in collaborazione con personalità politiche, delle istituzioni governative e delle ONG, come avrei potuto essere un dirigente del DHKP-C?
Io credo che i primi a stupirsi di questo scoop siano stati i veri dirigenti che operano in rigorosa clandestinità in qualche parte nelle città e fra le montagne della Turchia o altrove nel mondo. Tanto i magistrati hanno mentito in maniera grossolana e meschina.
Hanno mentito per pura imbecillità?
Certamente no. È ovviamente per necessità di giustificare l'applicazione delle nuove leggi antiterrorismo in previsione dei prossimi conflitti sociali che scoppieranno in Belgio. Non lo dirò mai abbastanza: questo processo politico intentato contro noi si inquadra perfettamente nella strategia della guerra preventiva dell’imperialismo nord-americano.
Victor Hugo ha scritto un giorno: "raschiate signor giudice, troverete il boia". I nostri giudici, non devono neppure raschiare: tanto affiora il loro odio. Questo antico odio anti-sociale che caratterizza i regimi più arbitrari, più oscurantisti, più inumani. Ma, come dicevano i nostri vecchi, "i cani abbaiano, la carovana passa." Infatti, hanno ben da fare a eccitarsi e mordere come cani arrabbiati, la nostra lotta per la giustizia, la fratellanza e la dignità continua.
Con o senza me e nonostante loro, le nostre speranze avanzano al galoppo, verso la Vittoria a Bint Jbeyl, a Oaxaca, a Gaza, a Ramadi e a Ýstanbul. E questo ci rende felici. È una felicità che paghiamo molto cara mio piccolo fiore ma questo mondo ingiusto non ci lascia scelta. Ogni giorno, donne ed uomini muoiono per avere difeso le loro idee. Comparato a loro, il nostro sacrificio è talmente piccolo. Piccolo ma indispensabile. E parlo di tutti gli amici e i compagni che hanno contribuito alla campagna per la libertà d'espressione e d'associazione in Belgio. Abbracciali tutti da parte mia. Abbraccia anche le nostre madri, i nostri nonni e tutta la famiglia. Sono fiero di te mio angelo custode. Bacio le tue labbra asciutte e i tuoi occhi umidi con amore, passione ed amarezza.

PS: Dopo il mio arresto, sono stato spogliato, vestito in maniera ridicola con un giubbotto antiproiettile e ammanettato. Quindi mi hanno bendato. Dopo avermi fatto salire su un veicolo della polizia, sono stato legato al sedile e incatenato per i piedi. Durante il tragitto i poliziotti hanno fatto andare una musica trash assordante in lingua tedesca. Così per molti minuti, ho subito esattamente lo stesso trattamento descritto nella pellicola "La strada per Guantanamo".
Verso mezzanotte, siamo arrivati alla prigione di Gand ma non ho ancora finito di soffrire: col pretesto che manca la cella, mi mettono nella segreta della prigione. Là, vivo12 ore d’inferno. L'odore di piscio e di merda era insopportabile. La merda si era accumulata in un bugliolo molto profondo ma in ogni caso non c'era traccia d'acqua, all'interno della segreta. Il materasso in schiuma era in uno stato indescrivibile: squarciato, disfatto, fetido e completamente ricoperto di capelli e peli umani incrostati nella schiuma.
La coperta puzzava a morte. Le zanzare che uscivano dal buco del gabinetto mi hanno ronzato sulla testa per tutta la notte. Prima di lasciarmi alla mia sorte, i custodi mi hanno di nuovo spogliato e fatto mettere in ginocchio. Al posto dei miei vestiti, ho dovuto portare una camicia a maniche corte blu cielo ed un pantalone di tela color blu mare senza bottoni. Perciò, ogni volta che mi alzavo, dovevo tenermi il pantalone per potere camminare. Non mi sono mai sentito tanto sporco come nel momento in cui mi sono sdraiato su questo materasso senza lenzuolo né coperta, che somigliava ad una groviera nera e ammuffita. L'aria era così irrespirabile, che ho infilato la testa nella mia camicia nonostante la difficoltà a respirare attraverso le maglie. Verso le h.10 una équipe medica è venuta a chiedermi notizie sulla mia salute. Ho risposto che stavo bene fino al momento in cui sono stato rinchiuso qui e che queste sono condizioni inumane. Verso le h.12 ho potuto infine ottenere una cella un po' più decente, ma di qualità dieci volte inferiore a quella della prigione di Dordrecht...

Bahar

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9