Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
ITALIA. D'ALEMA: NOSTRO OBIETTIVO RISOLUZIONE PER LA MORATORIA NEL 2007
by Nessuno tocchi caino Sunday, Nov. 26, 2006 at 2:17 PM mail:

ITALIA. D'ALEMA: NOSTRO OBIETTIVO RISOLUZIONE PER LA MORATORIA NEL 2007

16 novembre 2006: "Stiamo raccogliendo delle adesioni con l'Unione europea per l'abrogazione della pena di morte e per la moratoria universale delle esecuzioni capitali."

"L'obiettivo è quello di presentare una risoluzione nella prossima Assemblea Generale delle Nazioni Unite", ha dichiarato il ministro degli Esteri Massimo D'Alema, nel corso di un intervento al Senato sulla situazione dei diritti umani in Cina, a seguito del suo recente viaggio nella Repubblica popolare.
"Noi continueremo ad incalzare la Cina sul tema della pena di morte”, ha detto il Ministro.
"Il nostro governo – ha aggiunto - pensa che solo attraverso una politica di cooperazione con la Cina è possibile spingere questo Paese a modernizzarsi nell'economia e nelle istituzioni". "Io credo - ha concluso D'Alema - che l'Italia e l'Europa non devono cessare di incalzare la Cina e di chiedere concreti passi in avanti, anche perché la Cina si trova alla vigilia di grandi appuntamenti: le Olimpiadi del 2008 e l'esposizione universale del 2010. Questo è il momento migliore per incalzare la Cina sulla tutela dei diritti umani".
Intanto l’Unione Europa, il 20 novembre, ha detto che nel quadro dei negoziati relativi al Trattato sul Commercio e la Cooperazione, chiederà alle autorità irachene la messa al bando della pena di morte.
“Le questioni legate ai diritti umani – ha detto la Commissaria Ue per le Relazioni Esterne, Benita Ferrero-Waldner – saranno naturalmente affrontate nel corso dei negoziati e rientreranno negli accordi finali”.
La Ferrero-Waldner ha reso le dichiarazioni al termine dell’incontro avuto a Bruxelles con il Vicepremier iracheno Barham Salih.
Una volta stipulato, l’accordo su commercio e cooperazione, sarà il primo contratto tra Iraq e Unione Europea.
Per saperne di piu' : http://www.nessunotocchicaino.it/chisiamo/index.php?iddocumento=8337272

---------------------------------------
NESSUNO TOCCHI CAINO - NEWS FLASH

CINA. PECHINO AMMETTE ORGANI PRELEVATI SOPRATTUTTO DA GIUSTIZIATI
17 novembre 2006: le autorità cinesi hanno ammesso il fenomeno del “turismo dei trapianti”, che vede la vendita a cittadini stranieri di organi prelevati da prigionieri giustiziati. Lo scrive il giornale Daily Telegraph, aggiungendo che la Cina vuole introdurre regolamenti più severi relativi alla cessione di reni, fegati, e altre parti vitali.
“La maggior parte degli organi prelevati da cadaveri provengono da prigionieri giustiziati”, ha dichiarato il Viceministro della Sanità cinese Huang Jiefu, in occasione di un meeting di medici specializzati in trapianti. La pratica era stata ripetutamente negata dalle autorità di Pechino.
Un portavoce ministeriale ha riconosciuto che “le persone più abbienti, inclusi pazienti stranieri”, possono evitare le lista d’attesa poiché disposte a pagare di più.
Cittadini stranieri bisognosi di trapianti saranno ammessi in Cina solo sulla base di nuovi regolamenti, che – a detta di Pechino - si conformeranno agli standard internazionali, dando precedenza ai pazienti cinesi in lista d’attesa.
Per saperne di piu' : http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=7771

IRAN. DIECI ESECUZIONI IN TRE GIORNI
19 novembre 2006: cinque uomini sono stati impiccati in uno stadio della provincia iraniana del Golestan. Lo riporta il giornale Etemad, identificando i cinque come Khashayar J., Esmail B., Abolghasem H., Ruhollah T., e Hassan B. Erano stati condannati a morte per stupro e sequestro.
Due giorni prima altri cinque uomini sono stati impiccati per traffico di droga nella provincia del Khorasan Razavi. I cinque, di cui non è nota l’identità, erano stati condannati a morte per il traffico di 120 kg di narcotici. Le loro esecuzioni sono avvenute in carcere. Il 22 novembre, la procura generale di Teheran ha chiesto la pena di morte per sette persone accusate di aver realizzato e venduto CD pornografici.
I sette imputati – ha detto il ministro della Giustizia iraniano Jamal Karimi-Rad – fanno parte delle 35 persone arrestate in relazione a diversi casi di produzione e vendita di “CD osceni”.
“Spero che questi casi vengano affrontati il prima possibile, in modo che coloro che tentano di diffondere la corruzione nella società ... non si sentano al sicuro”, ha aggiunto il Ministro.
Per saperne di piu' : http://www.ahwaz.org.uk/2006/11/iran-executions-of-11-ahwazis-delayed.html

ARABIA SAUDITA. QUATTRO ESECUZIONI PER DROGA E OMICIDIO
22 novembre 2006: quattro uomini sono stati recentemente messi a morte in Arabia Saudita, per traffico di droga e omicidio.
Il 21 novembre sono stati giustiziati il pakistano Ijaz Ahmad Nadar Khan e un nigeriano la cui identità non è nota, per traffico di droga. Entrambe le decapitazioni sono avvenute nella città di Mecca.
Il 20 novembre, un uomo è stato decapitato per omicidio nella città di Jizan, nel sud del paese.
Il cittadino saudita Jubran bin Yahia al-Talidi - rende noto il Ministero degli Interni - era stato condannato a morte per l’uccisione con arma da fuoco del connazionale Mohammed bin Jaber al-Maliki, in seguito ad una lite. Il 19 novembre è stata la volta del cittadino saudita Naji al-Tharawi, decapitato nella città di Mecca. Era stato riconosciuto colpevole dell’omicidio della suocera, precisa l’agenzia ufficiale saudita. Intanto una una vedova di 39 anni è stata condannata alla lapidazione per adulterio, nella città saudita di Hai. Lo ha riportato, il 17 novembre, il il quotidiano locale al Watan. La donna avrebbe partorito un figlio sei anni dopo la morte del marito. Non essendo sposata, per il giudice ha "portato avanti una gravidanza illegittima".
Convinta di aver commesso un grave peccato, la donna non vorrebbe presentare ricorso, desiderando di "purificarsi l'anima e conquistare il paradiso".
Secondo i codici in vigore nel paese, il reato commesso consiste nell’aver avuto rapporti sessuali senza matrimonio con il proprio partner.
Nel caso in questione, la donna non avrebbe comunque potuto sposarsi, non essendoci alcun 'tutore' (padre, fratello maggiore o cugino) che potesse firmare per lei un eventuale contratto di matrimonio.
"Di origini non arabe né saudite", la protagonista della vicenda avrebbe acquisito la cittadinanza saudita da 18 anni e avrebbe altri tre figli dal defunto marito.
Il quotidiano cita gli abitanti del suo quartiere, secondo i quali "dopo la morte del marito, la donna viveva in condizioni misere in una capanna di fango presso una moschea, offertale da un benefattore".
I quattro figli sono stati accolti in un riformatorio, conclude al Watan.
Per saperne di piu' : http://www.nessunotocchicaino.it/bancadati/schedastato.php?idstato=8000491&idcontinente=8

KUWAIT. QUATTRO PERSONE IMPICCATE IN CARCERE
21 novembre 2006: due cittadini pakistani, uno del Bangladesh e una persona apolide, sono stati impiccati in Kuwait, in una prigione situata 25 km ad ovest della capitale Kuwait City. Lo rendono noto le autorità kuwaitiane, precisando che alle esecuzioni hanno assistito solo funzionari e giornalisti.
E’ la prima volta, a partire dal 2002, che alle esecuzioni non viene ammessa la presenza del pubblico.
I due pakistani - Taj Mohammad Abdulghani e Abdulrahim Nader Shah – erano stati condannati a morte per aver introdotto droga nel paese, mentre il cittadino del Bangladesh - Jhangir Alam Hussein – e l’apolide Faraj Joudah Majood, erano stati riconosciuti colpevoli di omicidio premeditato.
L’esecuzione di un quinto uomo, un cittadino dello Sri Lanka condannato per omicidio – è stata sospesa, riferiscono fonti del Ministero degli Interni.
Da quando nel 1964 il Kuwait ha introdotto la pena capitale, sono state messe a morte 70 persone, comprese tre donne, riporta l’agenzia Afp.
In maggioranza si tratta di persone condannate per omicidio o traffico di droga.
Nel 2001 vi sono state 2 esecuzioni, tra cui quella di una donna, mentre quelle del 2002 sono state 5. Nel 2003 non sono state registrate esecuzioni nel paese, riprese nel 2004 con nove persone messe a morte.
Nel 2005 sono state messe a morte almeno sette persone. Sono almeno 14 le condanne a morte pronunciate nel corso del 2005 secondo Amnesty International.
Per saperne di piu' : http://www.thenews.com.pk/print1.asp?id=32807

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9