Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1019634.php Nascondi i commenti.

Poste prese d’assalto per i kit per il permesso di soggiorno: esauriti in un’ora
by rz Tuesday, Mar. 14, 2006 at 8:57 PM mail:

Uffici postali presi d’assalto dai cittadini stranieri per il primo giorno di distribuzione dei "kit" per la presentazione delle domande di assunzione di lavoratori stranieri.

Uffici postali presi d’assalto dai cittadini stranieri per il primo giorno di distribuzione dei "kit" per la presentazione delle domande di assunzione di lavoratori stranieri.
E’ partita infatti questa mattina la distribuzione, e già all’apertura degli sportelli centinaia di extracomunitari che hanno bisogno della regolarizzazione attraverso l’assunzione si sono presentati puntuali. La foto si riferisce alla coda formatasi già alle 8,30 di questa mattina alle Poste centrali di Alessandria.

In tutti i 14 mila uffici postali sarà esposto l’elenco degli uffici postali della provincia abilitati all’accettazione delle domande.

Negli uffici postali dove è presente il sistema di gestione delle attese (ticket), i clienti dovranno prenotare il servizio “pagamenti vari”. Negli altri uffici i kit potranno essere ritirati in tutti gli sportelli. Si potranno ritirare al massimo 5 kit
a persona.

Sono 6.243 in Italia gli uffici postali che saranno abilitati all’accettazione delle domande. Questi uffici, collegati tramite un sistema di rilevazione elettronico centralizzato, certificheranno, con data e ora, l’accettazione in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Le domande potranno essere presentate a partire dalla data fissata nel decreto di Programmazione dei flussi d’ingresso per il 2006, di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La documentazione, predisposta per la lettura ottica, comprende una scheda riepilogativa, una busta prestampata da utilizzare per la spedizione della richiesta, il cedolino dell’assicurata postale e tutte le istruzioni utili alla compilazione.

In poco più di un’ora i moduli erano già esauriti. La coda riprenderà lunedì.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.