Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1061327.php Nascondi i commenti.

photos Mayday Paris distruzione agenzie interinali e banche
by imo Tuesday, May. 02, 2006 at 10:41 PM mail:

http://paris.indymedia.org/article_propose.php3?id_article=60026

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Qui in Italia
by N Tuesday, May. 02, 2006 at 10:46 PM mail:

A questo punto se fossero stati in Italia sarebbe già scattato il gabbio... ma vi sembra logico?
Si chiama Unione Europea solo perchè si paga in Euro, bell'Unione Europea avete fatto signor Prodi... In Italia se si manifesta in maniera cruenta si viene arrestati e messi in carcere fino a data da destinarsi. Negli altri paesi della UE (i primi perchè non possiamo mica metterci a confronto con la Turchia) no.
In Italia si rischia 6 anni per la cannabis che in Olanda è legale, e in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra è fortemente depenalizzata.
Questi sono fatti quindi come dice sempre Grillo pedalare Prodi pedalare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
qui in italia c'erano
by mayday Wednesday, May. 03, 2006 at 10:03 AM mail:

c'erano manifestazioni ben piui' grandi dei 3-4000 esagitati di parigi: 120mila a milano, 5mila a torino, 10mila a napoli, 3000 a palermo, 1000 a l'aquila. SOlo per la Euromayday!
I francesi in questo caso non ci insegnano nulla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LE VENT: où_va et de_où_vient?
by ...> Wednesday, May. 03, 2006 at 11:44 PM mail:

In Italia, il CENTRO-siNIstra dovrebbe smetterla di essere penosamente codino, chino e remissivo verso questa DESTRA forcaiola, inseguendola affannosamente su tutti i temi cari ai reazionari e facendosi dettare, di conseguenza, l'agenda politica dalla ossessione securitaria che porta unicamente alla repressione antidemocratica, come se non vi fosse a monte una realtà drammatica di problemi sociali colpevolmente dimenticati e irrisolti.

Dobbiamo allora fare riferimento a un grande scrittore come Moravia, e a tutto il neorealismo, per ribadire che, se è vero che come la polvere il fascismo non dorme mai e cova sempre le sue losche tiranniche trame, tanto più in epoca di infami ed evidenti tentativi reviosionisti in atto, arrivati fino allo sdoganamento di negazionisti e stragisti neri, a maggior ragione in tale contesto il peggior nemico delle libertà civili è l'indolenza amebica e menefreghista di stragrande parte della società, come se la difesa dei valori nati dalla Resistenza (e la rivendicazione di essenziali diritti) non la riguardasse affatto.
[Tocca sempre citare e ricordare il buon Gaber, nel suo (e nostro): "LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE"!]

Oggi come ieri, non è perciò di sicuro chi si mobilita per impedire la riabilitazione e la restaurazione dell'aberrante ideologia nazi-fascista l'elemento nocivo verso cui puntare l'indice accusatorio, bensì il qualunquismo che ammorba tutto l'ammasso amorfo degli INDIFFERENTI.
Si grida allo scandalo, come beghine incallite, per una riparabilissima vetrina infranta, e si tralasciano di accusare con passione, o peggio addirittura si cullano con voluttà ammiccante, tutti i "muri di gomma".

Dobbiamo, altresì, fare riferimento a quello che diceva, qualche anno fa in una delle poche trasmissioni televisive degne di essere guardate, un comico del calibro di Paolo Rossi per sentire una delle esortazioni più serie: SU LA TESTA!

Ecco che cosa ci si aspetta da voi, egregi parlamentari della ex-opposizione ora maggioranza al governo: se volete dare un segnale eloquente e netto che siamo veramente all'inizio di una nuova stagione, lo capiremo vedendo come affronterete i nodi là dove fischia il vento.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.