Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1069316.php Nascondi i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


Sta per uscire il film tratto dal "Codice Da Vinci"
by gloria deo Friday, May. 12, 2006 at 8:41 PM mail:

Attenzione a non prenderlo sul serio.

Il “Codice Da Vinci”, tratto dal romanzo di Dan Brown, sta per uscire.
Nonostante sia un racconto fantasioso, lascia intendere che si nasconda una menzogna dietro la Chiesa. Gli ingenui rischiano di essere coinvolti dalla storia fino al punto da credere veramente che il Cristianesimo sia un complotto. Lo dimostra il fatto che, qualche tempo fa, un commentatore sull’articolo “La favola di Cristo”, che insinuava che il buon Gesù non fosse mai esistito, mi ha chiesto se avessi presente il Codice Da Vinci. La mia risposta fu ovvia:”Il Codice Da Vinci è, appunto, un racconto di fantasia”. Chissà per quante persone la mia affermazione non è così ovvia.
Oltre ad essere un prodotto di fantasia, il racconto contiene anche errori storici, ad esempio non è vero che appena con il consiglio di Nicea Gesù sia stato riconosciuto figlio di Dio, ci sono documenti molto più antichi che lo attestano. Il personaggio che sta vicino a Gesù nel quadro dell’ultima cena di Leonardo non è la Maddalena, bensì S. Giovanni. Non si ha nessuna prova che la Maddalena fosse stata la sposa di Gesù. E sono solo alcuni errori.
A voi piace pensare che la Chiesa si arricchisca sostenendo una menzogna, non so quante volte avete pubblicato su indy articoli sulla denuncia di Cascioli. Anche Dan Brown si è arricchito con la pubblicazione del suo libro che ha tanto successo tra gli anticlericali, convinti che il racconto riporti dei fatti storici.
Un prelato nigeriano ha denunciato Dan Brown per il suo libro (strano che nessuno abbia menzionato questa notizia su questo sito, forse perché siete troppo impegnati a seguire la vicenda di Cascioli); alcune organizzazioni cattoliche vorrebbero bandire il film dalle sale. E’ giusto? “La libertà di espressione è sacra”, commenta il regista Ron Howard, “Nessuno è obbligato a vedere il film, ma negare il diritto di vederlo è un atto fascista”. E poi aggiunge:”Il libro è finzione, non un trattato storico-teologico da prendere con serietà.” Capito ragazzi? E’ una finzione, un racconto. Buona visione, ma non lasciatevi suggestionare troppo. E se avete tempo e soldi per andare al cinema, arricchendo Dan Brown, potete anche andare in parrocchia ad assistere alla Santa Messa e lasciare un obolo per i poveri.

Sia lodato Gesù Cristo.
Sempre sia lodato.


Sempre sia smerdato....
by amen Friday, May. 12, 2006 at 8:49 PM mail:

Stranamente l'Opus Dei, questa specie di conventicola a meta'fra loggia massonica (coperta) cosca mafiosa e kkk, non si e' dichiarata contraria al film che, cosi' afferma,
anzi le fa pubblicita'.

Questione di punti di vista fra bande di cialtroni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
più che altro..
by ofdslak Friday, May. 12, 2006 at 9:26 PM mail:

è proprio una rottura di balle....
cioè, non è così coinvolgente come si dice..
però un errore l'hai fatto tu.
Ci sono documenti che attestano l'unione di cristo con la maddalena (cheera una puttana, ci tengo a precisarlo).
E si chiamano vangeli agnostici e apocrifi (in sostanza sgraditi ai preti), che son considerati documenti ufficiali e storici a tutti gli effetti.

Dio ciuccia, Proudhon è Cristo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cascioli l'ho già rotto io
by Claudio Maffei Friday, May. 12, 2006 at 9:41 PM mail:

L'esistenza storica di Gesù è testimoniata dallo storico latino Tacito, il quale attesta che i cristiani, oggetto di persecuzioni per l'incendio di Roma, erano seguaci di un ebreo giustiziato da Pilato, sotto il regno di Tiberio.
Uno storico filoromano, quindi, che non può essere considerato inattendibile.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la chiesa beve ricchezze e sangue
by antichurch Saturday, May. 13, 2006 at 9:54 AM mail:

gesu non è esistito. al massimo era un pazzo allucinato o cristu che è stato travisato strumentalizzato inventato in 1000 diverse versioni, e ci hanno pure guadagnato.
la chiesa ha bevuto troppe ricchezze e sangue.
se la chiesa boicotta quel film io se posso me lo vado a vedere

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il libro e' un bluff
by Un cattolico Sunday, Aug. 20, 2006 at 8:11 PM mail:

Il libro e' un clamoroso bluff e Dan Brawn (che viveva scrivendo libri gialli che valgono meno di due dollari)
evi ha guadagnato un bel capitale miliardario !
Speculando sulle menzogne.E poi e' di stampo massonico
E questo perche' la Chiesa di oggi se ne frega di salvare cio' che resta del Cristianesimo e pensa solo al potere temporale e alle banche.
Ricordate la scomunica di morte dell'Islam contro il blasfemo"Versetti satanici" contro Rushdie ?
Perche' cio con Dan Brawn non e' avvenuto? Perche' il Cristianesimo sta morendo ....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.