Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/110282.php Nascondi i commenti.

Lecce sf: comunicato su arresti
by Lecce social forum Friday, Nov. 15, 2002 at 1:25 PM mail: leccesocialforum@supereva.it

Comunicato stampa del Lecce social forum - 15 novembre, ore 10.00


Il Lecce social forum esprime solidarietà a tutti gli arrestati ed indagati di questa notte, a seguito dell'ordinanza della Procura di Cosenza.
Denunciamo con forza e preoccupazione l'uso evidentemente politico e persecutorio di una serie di imputazioni, tra le quali la "solita" associazione sovversiva.

Respingiamo il tentativo di criminalizzazione delle istanze della nuova soggettività politica espressa dal Movimento dei movimenti e dall'impegno sociale, individuale e collettivo.

Dopo le innumerevoli manifestazioni di questi mesi, conseguenti all'impegno radicalmente pacifista più volte pubblicamente affermato, e all'indomani delle giornate di Firenze e Lecce, non possiamo non notare che, ad una fallimentare strategia militare (Napoli, Genova, 2001), si va sostituendo una più "raffinata" repressione giudiziaria e mediatica.

Appuntamento alle 20.30 in via Idomeneo, 78 a Lecce per decidere le mobilitazioni da porre in essere.

Lecce social forum

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

La Paura mobilita il potere
by Giacobbe Friday, Nov. 15, 2002 at 4:26 PM mail:

La capacità di dialogare,la capacità di individuare i veri problemi, la capacità di confrontarsi sui grandi temi,la capacità di organizzare il sapere, la capacità di enucleare temi comuni tra le varie fasce della società, la capacità di individuare e stanare il potere sono state dimostrate nella manifestazione di FIRENZE.
Tutte insieme fanno paura a chi pensa che i movimenti si costruiscono con i media e con i mezzi finanziari, la paura fa osare,la paura fa commettere errori, la paura aiuta a tradire , coltiviamo le capacità per continuare a far paura, essa può essere una alleata decisiva.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Passamontagna
by Sergio Friday, Nov. 15, 2002 at 5:40 PM mail:

Se basta un passamontagna per diventare un black bloc temo che le forze dell'ordine siano già sulle mie tracce... ne ho addirittura due, in bella vista nella mia camera!!!
E' un dovere ribellarsi a questa logica assurda, quindi perchè non presentarsi tutti davanti alle più vicine stazioni di polizia con un passamontagna in mano e costituirsi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.