Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1174284.php Nascondi i commenti.

Spiati illustri...e Silvio no???
by Sibilla e Tubal Wednesday, Nov. 01, 2006 at 12:59 AM mail: info@controcorrentesatirica.com

Spiati Prodi e la moglie,Berlusconi minimizza dicendo a gran voce "tutto un polverone".La democrazia italiana se non tocca i suoi iinteressi è poco importante. Degli altri chi se ne importa. Urla solo quando viene chiamato a giudizio, INGIUSTIZIA...TOGHE ROSSE...

La posizione tributaria del premier Romano Prodi e di sua moglie Flavia Franzoni è stata spiata 128 volte. Tanti sono gli accessi abusivi compiuti da altrettante persone nella banca dati dell´agenzia delle entrate nell´arco di circa due anni. Un monitoraggio illegale che avrebbe avuto una serie di picchi in corrispondenza con l´uscita degli articoli pubblicati da Il Giornale, Il Tempo, Libero (e, in un secondo momento, Il Messaggero e Il Corriere della Sera) sulle donazioni effettuate dal premier a favore dei suoi figli usufruendo di una legge del governo di centrodestra. Quel che è certo è che proprio negli ultimi giorni di campagna elettorale era sta Forza Italia a far circolare la notizia attraverso sintetici ma dettagliati sms sui cellulari di milioni di italiani per screditare il candidato dell´Unione e il suo programma fiscale.

Una volta, in televisione, Berlusconi accusò Prodi di aver fatto la donazione di un appartamento ai figli per oscure finalità elusive, un´altra volta, durante la puntata del 29 marzo a Ballarò, sostenne che Prodi e la famiglia avevano partecipazioni in società legate a Coop e Unipol. Tutte affermazioni seccamente smentite, alle quali hanno fatto seguito annunci di querele da parte dell´attuale Presidente del Consiglio.

Il timore che qualcuno spiasse Prodi risale ad allora. L´inchiesta giudiziaria nasce invece da una denuncia presentata lo scorso 29 settembre dal ministero dell´Economia alla procura di Milano. I successivi controlli hanno rivelato accessi illegali alle posizioni tributarie di almeno altre venti personalità del mondo politico ed economico. L'inchiesta è affidata al pm milanese Francesco Prete.

Lo Scico (il Servizio Centrale di Investigazione sulla criminalità organizzata) della Guardia di Finanza di Roma ha fatto scattare 250 perquisizioni in tutta Italia. Fra le circa 130 persone indagate per accesso abusivo a sistemi informatici, ci sarebbero una decina di militari della Guardia di finanza, due dipendenti dell'Ufficio delle Dogane, un dipendente del Demanio e, per il resto, tutti dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, il cui direttore Raffaele Ferrara si è dimesso, sostituito ad interim dal direttore dell'amministrazione Attilio Bifera.

Da : Corriere della sera

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.