Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1180721.php Nascondi i commenti.

iRS scavalcata dal PSdAz
by assente (non per mia volontà) Saturday, Nov. 11, 2006 at 5:49 PM mail:

A su ki m'anti contau, a sa manifestada custu menjanu iRS no dui fiat.

A su ki m'anti contau, dui fiat po fintzas su Psdaz e partidus italianus cumenti Partito Comunista dei Lavoratori (de Ferrando) e Rifondazione (personis, no banderas).

Est cosa 'e arriri, po difendi dexi patriotus sardus notzentis is partidus italianus e su Psdaz funti prus presentis de iRS. Ita costat a mandai dexi personis cun dexi banderas? Serbiat cussu puru...
iRS scidadindi, no est a si candidai feti...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

bregunja
by skifau Sunday, Nov. 12, 2006 at 7:03 PM mail:

bregunja e disonori

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Puitte??!
by Disterradu Monday, Nov. 13, 2006 at 12:29 PM mail:

No bi potto crettere! E b'at puru zente de IRS indagada!
Puitte? Puitte? Puitte???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
iRS collusa?
by io non ci credo, però... Monday, Nov. 13, 2006 at 7:50 PM mail:

alcuni credono che iRS sia collusa con organi dello stato italiano, che la finanzierebbero perchè hanno interesse che cresca, perché comunque è un partito interclassista, affinché rimanga poco spazio per le formazioni comuniste, italiane o sarde che siano.

chi sostiene questa tesi porta a proprio favore il fatto che iRS non sia stata fermata prima che invadesse la certosa.

io non ci credo, mi sembrano voci messe in giro da sardisti invidiosi dello sviluppo dell'indipendentismo, è la stessa cosa che dicevano 10 anni fa per sardigna natzione, ma a 10 anni di distanza lo capiamo tutti che non era così (mischino bustianu, lo vorrebbe!!!)

iRS non ha voluto partecipare alla manifestazione per il garantismo dei giorni scorsi, io continuo a non credere alla collusione però, cazzo, quelli di iRS si rendono conto che in questo modo, se neanche ammettono l'errore, se neanche si scusano, stanno alimentando i sospetti loro stessi???

su questo punto vorrei avere l'opinione di tutti...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mia opinione
by comunista-indipendentista Tuesday, Nov. 14, 2006 at 12:06 PM mail:

salve, sono un militante della sinistra indipendentista e non credo che IRS sia collusa con nessuno. gli accordi per fare delle azioni di disobbedienza li hanno fatti anche i disobbedienti, trattare con la controparte non vuol dire collusione, personalmente non sono daccordo ma è una questione politica, non una accusa di infamia. quello che lo stato italiano pensa sull'indipendentismo non lo possiamo sapere se non da quello che i servizi di polizia dicono di noi pubblicamente. da questo punto di vista è interessante il numero 2 di Gnosis, reperibile su internet, nel quale si parla di SNI, di IRS e in particolar modo di AMPI. Credo che la posizione di IRS sulla vicenda Arcadia sia tutta politica, non si vogliono immischiare con quella parte del movimento che oltre alla liberazione nazionale auspica e lotta per quella sociale derivando da una cultura politica che non ha a che fare con il disfattismo dell'ideologia non-violenta e con l'interclassismo. si tratta quindi di un errore politico che deriva o da ingenuità (cosa che non credo)o da opportunismo (il credere cioè che una posizione di assenza dalle lotte che avvengono in sardegna aiuti a conquistare il voto e il sostegno delle fasce moderate). continuo a credre comunque che la lacerazione definitiva del movimento indipendentista sia un male assoluto per noi e un bene assoluto per lo stato imperialista e per questo motivo apprezzo la posizione di aMpI che non ha mai polemizzato con IRS. bisogna sempre lasciare uno spioraglio aperto, forse la storia, nelle sue stranezze, ci stupirà.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.