Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1182673.php Nascondi i commenti.

Pacifisti o pacifinti
by PCL Firenze Wednesday, Nov. 15, 2006 at 2:03 PM mail: progettocomunistafirenze@yahoo.it

Le 2 manifestazioni di sabato

Sabato 18 novembre si terranno in Italia due manifestazioni apparentemente simili.
La prima, che si svolgerà a Roma, indetta dal Forum Palestina con l’adesione di parte del movimento pacifista (Rete dei Comunisti, PCL, PdCI), si caratterizza per una piattaforma chiara di solidarietà con il popolo palestinese e per la difesa dei suoi elementari diritti, dal diritto alla resistenza a quello del ritorno dei profughi, non c’è nessuna confusione tra oppressi ed oppressori.
L’altra manifestazione, indetta a Milano dal tavolo della pace con l’adesione di alcune forze della sinistra moderata e di governo, dal PRC fino a settori dei DS e della Margherita, si caratterizza per una ambiguità di fondo, si confonde l’aggressore con l’aggredito, si parla di diritto alla sicurezza per lo stato di Israele (come se uno stato che possiede centinaia di testate nucleari avesse bisogno di noi che gli garantiamo il diritto alla sicurezza), si confonde la legittima resistenza del popolo palestinese con il terrorismo e si chiama diritto all’autodifesa il terrorismo dello stato sionista.
La stampa di questi giorni ovviamente presenta le due iniziative in modo estremamente diverso, i buoni a Milano e i cattivi a Roma. Alla manifestazione di Milano hanno aderito anche Rutelli e Fassino, personaggi notoriamente legati alla lobby sionista, il quotidiano della Margherita propone addirittura di manifestare con la bandiera con la stella di David. Solo questo dovrebbe far meditare tutti quei compagni che in buonafede andranno a Milano.
Ci sono poi i soliti noti che tengono un piede a Roma e uno a Milano per non far dispiacere a nessuno, mi riferisco alle “opposizioni” del PRC come l’Ernesto e Sinistra Critica, lo stesso atteggiamento che hanno tenuto sulla questione del rifinanziamento alle missioni imperialiste o sulla finanziaria., abbaiano tanto ma poi non mordono mai.
L’operazione fatta dalla sinistra governativa è vergognosa, si cerca di spaccare il movimento pacifista sulla pelle del popolo palestinese per piccoli interessi di bottega tutti legati a questioni interne di compatibilità governative.
Quindi è ancora più importante essere presenti a Roma per manifestare la nostra solidarietà al popolo palestinese, per chiedere che venga revocato l’accordo militare che lega l’Italia allo stato di Israele, per dire no al muro dell’aparthaid.

http://www.pclfirenze.blogspot.com

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

...con il culo degli altri
by pasquale Wednesday, Nov. 15, 2006 at 3:19 PM mail:

"...si cerca di spaccare il movimento pacifista sulla pelle del popolo palestinese per piccoli interessi di bottega tutti legati a questioni interne...".
E' vero, e dovreste vergognarvi di questo.
E' facile fare i duri e puri sulla pelle degli altri, oppure, per essere più chiari, i froci con il culo degli altri.
Provate a chiedere ad un palestinese che vive nei territori occupati se si riconosce nella piattaforma della manifestazione di Roma o di Milano.
Avete rotto il cazzo con i vostri giochetti e slogans che fanno solo il gioco degli israeleiani. Almeno fatevi pagare!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
di nuovo
by golem Wednesday, Nov. 15, 2006 at 4:57 PM mail:

al yahoud, di nuovo con 'sta storia dei finocchi...sei un pò morboso, ti consiglierei di fare analisi, chissà che tu non scopra qualcosa di interessante sulla tua sessualità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
era ora
by fabio Wednesday, Nov. 15, 2006 at 5:34 PM mail:

che qualcuno dicesse le cose come stanno !
palestina libera!
Basta con i rinnegati della pseudo sinistra radicale e con le finte opposizioni interne ( Ernesto e Sinistra Critica)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fate ridere
by gio Wednesday, Nov. 15, 2006 at 8:28 PM mail:

siete quattro gatti che adorate il dio ferrando. vergognatevi avete riprodotto il culto della personalità peggio dei testimoni di geova. Voi non sapete nemmeno dov'è la palestina. ma non c'è problema state già sparendo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.