Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/12/135558.php Nascondi i commenti.

Azioni telematiche a Pisa
by imc Pisa Tuesday, Dec. 17, 2002 at 9:18 PM mail:

Azioni telematiche

Azioni  telematiche ...
hacked.jpgked9um.jpg, image/jpeg, 640x480

Azioni dirette


Gli occupanti della facolta' di scienze politiche di Pisa oltre all'ormai storica prassi dell'occupazione fisica della facolta', come strumento di lotta,questa volta hanno affiancato anche un'occupazione virtuale.
Il sito della facolta' di scienze politiche e' stato "occupato".
Sull' Home Page della facolta' (http://www.sp.unipi.it) e' apparsa l'immagine allegata, con sopra le rivendicazioni dell'occupazione e le info sulla manifestazione del 17. Il tutto e' rimasto on-line per circa 12 ore,dalla notte del 15 fino alla tarda mattinata del 16, quando i "poveri" tecnici della facolta' hanno con grossa fatica rimesso il tutto come prima. Da qualche anno ormai le azioni di "hactivismo",come questa, sono diventate sempre piu'frequenti sullo scenario italiano ,questa pero e' la prima volta che tali pratiche di lotta vengono rivendicate e usate all'interno di un'occupazione studentesca.
+hacktivism

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

occupazione
by vantil Tuesday, Dec. 17, 2002 at 9:48 PM mail:

Sono una studentessa di Architettura di Firenze, o meglio una 'aspirante produttrice di sapere'...perchè l'unversità oggi è per la maggior parte degli studenti solo una sorta di esamificio. Mi piacerebbe trovare un punto di contatto con altre università occupate. Noi ci siamo costituiti come ARK-laboratorio permanente di Architettura, e stiamo producendo dei documenti (che sfoceranno in una carta di principi ed in una serie di proposte da portare in consiglio di facoltà e in rettorato), filmati, audio e manifesti, disegni, installazioni etc... se vi interessa produrre e condividere iniziative in modo partecipativo, collettivo, libero, mandate una mail a ark_assemblea-subscribe@yahoogroups.com per scambiarci materiale nella fucina delle idee.

"Il ribelle è un essere umano che dà colpi contro le pareti del labirinto della storia. E, che non si intenda male, non è che sale più in alto per cercare la strada dell'uscita. No, il ribelle colpisce le pareti, perchè sa che il labirinto è una trappola, perchè sa che non c'è uscita senza abbattere le pareti."
Sub comandante Marcos


ciao ragazzi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.