Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/12/140943.php Nascondi i commenti.

Aggravate le condizioni di detenzione di Marco Camenisch
by soccorsorosso Thursday, Dec. 26, 2002 at 1:31 AM mail:

la magistrata Wiederkehr ha ulteriormente aggravato le condizioni di detenzione di Marco Camenisch ora giunte al livelli intollerabili.

Care compagne, cari compagni

la respressione svizzera è diventata ancora più dura da quando marco è stato trasferito al Thorberg. Nel braccetto di isolamento è stato affibiato in più con lo status del Hochsicherheitsstufe 1! Il massimo. I responsabili che stanno nel cantone del grigione hanno fatto in manier tale che lui ora si trovi in completo isolamento. Il colmo era quando il suo avvocato di fiducia andandolo a trovare si è trovato davanti alla situazione che invece della solita stanza d'avvocato si è ritrovato in una con il vetro divisorio! Quando tutte le proteste non sono servite a niente lui ha rifiutato di fare il colloquio. Marco non ha libri nella cella, un solo giornale a la volta (non di sua scelta ma uno di povincia, la corrispondenza è censurata più del solito, cioè la posta politica non li arriva (per ora) più. il clima contro di lui sembra più pesante che nel carcere di Pfäffikon. Non ha i suoi vestiti e con questo solo quelli della galera che non sono adatti per il clima freddo d'inverno: lui ha freddo e la passeggiata (da solo) al alba non la fa più perchè ha troppo freddo!
Si sa che lui non è più disposto a sopportare questo trattamento e che vuole intraprendere uno sciopero della fame limitato di 30 giorni. Si pensa a partire dal 5 o 6 gennaio. Appena sappiamo definitivamente che intraprende la lotta, ve lo comunichiamo subito. Marco si era espresso in manier tale che il contesto generale dovrebbe anche essere la mobilitazione contro il WEF (World Economic Forum) di Davos (il 25.1 ci sarà la manifestazione: vedi http://www.aufbau.org).

In caso che il tutto si verificasse proponiamo delle giornate internazionali di azioni: Venerdi 17.1/18.1 e naturalemte sarà conivolto da parte nostra nella mobilitazione contro il WEF.

ps: la responsabile per il controllo/censura posta, telefono è tuttora la Bezirksanwältin Claudia Wiederkehr, per il carcere e la situazione di detenzione sono le autorità del canton grigione (dove si terrà il WEF).

La solidarietà è un'arma

soccorso rosso
http://www.aufbau.org


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

appello urgente
by kk Thursday, Dec. 26, 2002 at 1:35 AM mail:

cerchiamo con urgenza un/a compagno/a che possa gentilmente aiutarci a tradurre un comunicato di Marco dal tedesco all'italiano.

si tratta di circa 20 righe su foglio A4, se potete/volete dare una zampa scrivete a info@freecamenisch.net

grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
**
by ** Sunday, Dec. 29, 2002 at 12:17 AM mail:

Il comunicato è già stato tradotto

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.