Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/180653.php Nascondi i commenti.

Bologna e Ferrara contro la guerra
by CAB - Collettivo Antimperialista Bologna Tuesday, Feb. 18, 2003 at 9:26 PM mail: cab@senzacensura.org

Settimana di iniziative contro la guerra imperialista: Mercoledì 19 - ore 21 - Assemblea cittadina a Bologna. Sabato 22 - ore 15.00 - Manifestazione regionale a Ferrara

PIOVONO LE BOMBE

Negli ultimi mesi i cacciabombardieri americani e britannici hanno intensificato i loro pattugliamenti sull’Iraq. I bombardamenti sono aumentati del 300%. Dal 1991 ad oggi, specialmente negli ultimi quattro anni, le azioni militari sono state incessanti: in media una ogni due giorni da Agosto a Dicembre. Inoltre la popolazione irachena é da oltre dodici anni vittima di un’embargo criminale che ha provocato centinaia di migliaia di morti specialmente bambini.

LA GUERRA ALL’IRAQ NON STA PER COMINCIARE PERCHE' MAI E' TERMINATA.
Gli U.S.A. ed i loro alleati continuano a perpetrare questa guerra criminale per ottenere il controllo delle risorse petrolifere della regione e nello stesso tempo per avere le mani libere con i Palestinesi, con l’Iran, con la Siria e con i paesi dell’area del Caspio.
Scopo reale della guerra é dunque lo sfruttamento e il dominio per la riaffermazione e l’accelerazione di un processo economico incentrato sul profitto, sulle multinazionali, sulla soprafazione e sullo sviluppo frenetico delle forze produttive. Il sistema capitalista evidenzia ancora un volta le sue contraddizioni, la più atroce delle quali é la guerra imperialista come unico strumento per risolvere l’aggravarsi della crisi da sovrapproduzione, attraverso l’apertura di “spazi” vitali per il capitale mondiale nella spesa bellica e nella ricostruzione.
In questo contesto si colloca l’attacco finale all’Iraq, ed é proprio ora che dobbiamo riaffermare con forza la nostra opposizione alla guerra infinita, sia fatta con o senza il placet dell’ O.N.U.

SIAMO CONTRO LA GUERRA
Siamo contro la guerra di conquista, fatta di bombardamenti, embarghi, infiltrazione economica, sfruttamento delle risorse.
Siamo contro la guerra economica, fatta di crisi, disoccupazione, precarietà, sfruttamento selvaggio, tagli ai servizi e alle spese pubbliche, privatizzazioni.
Siamo contro la guerra terrorista, fatta di militarizzazione del territorio, di repressione, di centri di detenzione, di controllo tecnologico.
Siamo contro la guerra culturale, fatta di razzismo, di segregazione, di disinformazione.
La guerra è la strategia politica del capitalismo e dei padroni: non ci appartiene!

Come compagne e compagni di diverse città dell'Emilia Romagna [Bologna, Cesena, Ravenna, Rimini, Ferrara, Parma], impegnati da alcuni mesi nella costruzione di una Rete Regionale antiimperialista e anticapitalista proponiamo una mobilitazione generale per la giornata di sabato 22 Febbraio, con una manifestazione da tenersi a Ferrara nella cui provincia é situata la base N.A.T.O. importante per il potente radar che controlla tutto il lato sud dell’ Europa.

MANIFESTAZIONE A FERRARA - SABATO 22 FEBBRAIO 2003
PER DIRE NO ALL’AGGRESSIONE IMPERIALISTA ALL’IRAQ.
ore 14,00 - Concentramento in P.zza Castello - ore 15,30 - Partenza del corteo

Promuovono: CSOA "DAZDRAMIR" [Ferrara]; Coord. Romagnolo contro la guerra e la Nato; Spazio Libero Autogestito "Pellerossa" [Cesena]; Red Ghost [Ravenna]; Redazione "Lavoro Informazione" [Parma]; CAB - Collettivo Antimperialista Bologna; C. di Doc. "Krupskaja" [Bologna]

Da Bologna: pullman per Ferrara a 6 € (andata e ritorno); contattare 3391247105 (walter) oppure 0516146887 (circolo Iqbal Masih); la partenza é prevista il 22.02 alle ore 13,00 da P.zza XX Settembre (autostazione).


ASSEMBLEA CITTADINA A BOLOGNA
MERCOLEDì 19 FEBBRAIO 2003 - ORE 21.00
[sede da definire]


PER COSTRUIRE IN CITTÀ UNA FORTE OPPOSIZIONE DI CLASSE
ALLA GUERRA E ALLE POLITICHE DI GUERRA

Gruppi e individualità di Bologna
per un Coordinamento Cittadino contro la Guerra.
FIP: via del Verrocchio 12/N - BO 05/02/2003

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.