Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/183558.php Nascondi i commenti.

MANIFESTAZIONE A PISA
by movimento antagonista toscano Saturday, Feb. 22, 2003 at 2:42 PM mail:

MANIFESTAZIONE ORE 16.30 PARTENZA DALLA STAZIONE DI PISA

ALLE ORE 16.30 PARTIRA' LA MANIFESTAZIONE DA PISA CONTRO LA GUERRA. CONTEMPORANEAMENTE SI PRESIDIERA' LA STAZIONE DI TOMBOLO (VICINO LA BASE).
SI E' COSTITUITO IL COMITATO "FERMIAMO LA GUERRA" A PISA PER STABILIRE LE INIZIATIVE DEI PROSSIMI GIORNI FINO ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DELL'8 MARZO DAVANTI AI CANCELLI DI CAMP DARBY
SEGUE IL COMUNICATO DE MAT
1 perché la Regione Toscana, il presidente Martini, dice di essere sinceramente pacifista e poi concede l’utilizzo delle infrastrutture civili per scopi e mezzi militari?
2 facciamo APPELLO ai lavoratori della CUB e della sinistra CGIL ad aggiornare il movimento sulla situazione dei treni: orari, percorsi, variazioni
3 presidio 27 febbraio ore 17 sotto la Presidenza della Regione Toscana
4 che tutte/i le/i compagne/i si rechino oggi entro le 15 allo spazio antagonista NEWROZ di Pisa,
Via Garibaldi 72
BLOCCARE I TRENI DELLA MORTE

LA TOSCANA NON E’ ZONA DI GUERRA
RIPORTIAMO L’IMPONENTE MOBILITAZIONE DEL 15 FEBBRAIO DAVANTI ALLE BASI USA E NATO

8 MARZO MANIFESTAZIONE A CAMP DARBY

Abbiamo da tempo lanciato la proposta di manifestare a Camp Darby senza aspettare che la guerra sia iniziata. Le straordinarie manifestazioni del 15 febbraio rendono possibili la convergenza dell’intero movimento sulle due indicazioni che da tempo diamo: manifestare davanti alle basi ed organizzare lo sciopero generale in caso di guerra. La data dell’8 marzo, festa della donna, è l’occasione per rilanciare l’opposizione alla guerra e la presenza antagonista a Camp Darby.
Manifestammo (Cobas e sinistra antagonista, mentre tutte le altre forze si sottrassero) con successo il 6 novembre 2002 a Camp Darby, in occasione dell’apertura dell’European Social Forum.
"Camp Darby è il più grande arsenale USA all'estero". Questa la verità rilanciata dal Corriere della Sera, e ripresa dagli altri organi d'informazione. Da anni il movimento contro la guerra indica la centralità di Camp Darby nei nuovi scenari bellici determinati dalla fine della "guerra fredda" e dallo sviluppo della guerra permanente nell'area mediterranea; da anni ripetiamo che la militarizzazione dei territori comporta la loro sottrazione al legittimo uso civile e la messa a repentaglio della popolazione costretta suo malgrado a convivere con bunker ed esplosivi; da anni sottolineiamo i due "peccati originali" della base USA - la concessione illegale mai ratificata dal Parlamento e la non conoscenza (come le trame golpiste che hanno insanguinato l’Italia negli anni sessanta e settanta) di cosa effettivamente nascondano filo spinato e pattuglie dei carabinieri.
Oggi la stampa nazionale e internazionale oggi conferma - che la pineta tra Pisa e Livorno è centrale nelle nuove strategie guerrafondaie USA. Da qui sono partite – e torneranno a partire - le armi, gli esplosivi, i mezzi che portano la guerra nel Mediterraneo, che massacrano interi popoli per garantire il controllo petrolifero ad un'industria occidentale sempre più in crisi. E questo inevitabilmente comporta - ed è assurdo stupirsene - militarizzazione del territorio, impatto ambientale negativo, pericolosità per la popolazione civile.

NIENTE SANGUE PER IL PETROLIO – NO BLOOD FOR OIL

IN MOVIMENTO- CONTRO LA GUERRA PREVENTIVA PERMANENTE ED INFINITA

LA GUERRA E’ PER IL CONTROLLO DEL PETROLIO, SI SPESERA’ CON IL PETROLIO IRAKENO.
L’ITALIA (Berlusconi e Martino) ha già concesso l’uso delle basi, anche se continuano a ripetere che il Parlamento voterà, e delle infrastrutture (porti, ferrovie, strade…).
Nel Centrosinistra la maggioranza DS, la Margherita e altri “petali” sono d’accordo con la guerra se votata dall’ONU.
Gli USA hanno chiesto alla Regione Toscana di poter ampliare la base, una vera provocazione, e la Regione pare in procinto di approvare questa scelta alla faccia delle dichiarazioni pacifiste e no global di Martini!

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO ORE 17 PRESIDIO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE TOSCANA VIA CAVOUR 18

MOVIMENTO ANTAGONISTA TOSCANO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.