Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/185190.php Nascondi i commenti.

Treno civile bloccato.
by info Monday, Feb. 24, 2003 at 5:17 PM mail:

sulla padova verona

Sulla padova-verona e' stato bloccato da passeggeri un treno. gli episodi di questo tipo sis tanno moltiplicando in tutta la zona bloccando intere tratte di ferrovia. Questo potrebbe costringre i treni della mort a seguire un tracciato ben preciso. Aggiornamenti presto.
Confermiamo che a Grisignano per ora non ci sono moviemnti di altri treni segnalati, se non un treno vuoto che potrebbe partire in serata.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

treni
by federico Monday, Feb. 24, 2003 at 5:23 PM mail:

non avete proprio un cazzo da dare!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
.
by . Monday, Feb. 24, 2003 at 5:27 PM mail:

Se un cazzo lo vuoi dare anche te.... :)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
attenti
by unc Monday, Feb. 24, 2003 at 5:52 PM mail:

Pur essendo pienamente d'accordo con l'azione questa forma mi lascia perplesso, continuo a considerare il blocco totale dei binari come il cerino in grado di accendere la miccia della repressione, la mia riflessione nasce dalla sana abitudine di parlare e mettermi nei panni di mia madre, exdocente di 50anni, non politicamente schierata e con una spiccata antipatia per il polo(chissà perchè), parlando con lei in diverse occasioni mi illudo di avere uno spaccato di come le azioni di protesta si possono tramutare in armi di propaganda perfette per le coscienze delle persone di mezzetà che non hanno accesso alla controinformazione.
Ti faccio un esempio, genova-luglio-g8, alcuni gruppi di manifestanti, spagnoli e piemontesi credo inscenano una divertente performance che consisteva in una simulazione di resistenza passiva con finte imbottiture e vestiti da clown.
Divertente e con un messaggio interessante, peccato che i media l'abbiano passata come i preparativi dei nogglobal per la guerriglia urbana e molte persone con una cultura non superiore(non è una classificazione, serve solo a dare un idea dell'ignorantone che si vanta di esser diventato ricco con la terza media)hanno recepito un messaggio totalmente diverso da quello che volevano comunicare quei ragazzi, che oltretutto sono stati presi particolarmente di mira dal braccio violento della legge(quello manganellato)
Allo stesso modo dal punto di vista tattico bloccare i binari con una catena di frenate d'emergenza è una genialata, ma non si può negare che sembra fatta apposta per riempire i treni di celere e far incazzare i pendolari, immagina un incidente durante una di queste frenate dove una vecchina si fa male. Non si tratta di asservire l'iniziativa spontanea alle logiche di massmedia, qui si parla di combattere contro pochi, maledetti e bravi comunicatori che stanno cercando di convincere il mondo che il nero è bianco e la mancanza di coordinazione nelle azioni di lotta è il loro miglior alleato nel movimento. Dunque ribadisco, fermare i treni, presidi nelle stazioni, incrementare i contatti con il personale, ma niente freni d'emergenza, aspettano solo quello per arrestare un pò di persone importanti per coordinare le azioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.