Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/221285.php Nascondi i commenti.

Perugia: gruppi di lavoro a Sc.Politiche
by dip.okkupato Saturday, Mar. 22, 2003 at 10:39 AM mail:

I gruppi di lavoro di oggi:

Questo pomeriggio presso il dipartimento occupato di Storia a Scienze Politiche si terranno due gruppi di lavoro su:

Guerra e donne - Ore 15.30

e

Guerra e migrazioni - Ore 16.30

...inoltre diamo comunicazione a tutti/e i compagni e le compagne di Scienze Politiche ed Economia che domani sempre presso il Dip. di Storia (domenica 23 marzo) alle ore 18.00 si terrà una riunione congiunta per contaminare ed estendere il blocco didattico che alcuni sedicenti professori hanno in questi giorni ignorato. Ribelliamoci all'indifferenza! Contro la guerra globale permanente, generalizziamo la mobilitazione!

Intanto continua la diretta di ZdRadio su http://radio.inventati.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Gruppo di lavora DONNE e GUERRA
by val Saturday, Mar. 22, 2003 at 7:32 PM mail:

Si è riunito oggi presso il dipartimento di Storia il gruppo di lavoro DONNE e GUERRE. Abbiamo deciso come primo momento di autoformazione di partecipare al seminario che si terrà presso la Casa dell'Associazionismo in via della Viola 1 alle ore 16 e 30 e che sarà tenuto da Lidia Menapace proprio sul tema del rapporto tra donne e guerre. Abbiamo intenzione di costruire una iniziativa seminariale all'interno dell'Università e di continuare i nostri incontri al di là delle sorti dell'occupazione. Per il momento crediamo che l'impegno di tutti debba continuare per garantire la migliore gestione ed elaborazione possibile all'interno degli spazi liberati.
Il prosimo appuntamento del gruppo è per domeni alle 17 al dipartimento di Storia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rispetto per che non vi sostiene
by studente che va a lezione Sunday, Mar. 23, 2003 at 11:26 PM mail:

Le motivazione per cui avete bloccato lettere ed economia sono giuste, niente in contrario... la guerra mi fa schifo quanto a voi... ma l'occupazione cosa cambia? i prof e gli studenti che continuano ad andare a lezione non meritano il vostro disprezzo... è possibile essere contro la guerra ma pensare che l'occupazione non sia la soluzione giusta... il gruppetto che continua ad andare a lezione non lo fa per menefreghismo, per darvi fastidio o perche è a favore della guerra... lo fa perche reputa necessarie alcune lezioni ... se aveste assistito alla lezione di diritto pubblico tenutasi in aula 6 di economia, venerdì, una parte di essa è stata centrata sul tema dell'articolo 11 e gli studenti erano tutti d'accordo che bisogna ripudiare la guerra (certo il prof non sembrava proprio pacifista, ma a volte il dialogo con persone di altre convinzioni può aiutare a capire quali sono le nostre vere credenze)...
meglio andare a lezione ed essere convinti che la guerra va fermata, che non andarci solo perche si approfitta della "vacanza" dell'occupazione, come non pochi fanno!!!
comunque se pensate che questa sia la soluzione migliore fate pure, penso che la gente come me continuerà ad andare a lezione appoggiando però altri generi di manifestazioni contro la guerra

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.