Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/222095.php Nascondi i commenti.

AZIONE DI PROTESTA CONTRO LA GUERRA AD ASTI.-ESSO E MC DONALD'S
by mario Saturday, Mar. 22, 2003 at 6:53 PM mail:

nella mattina di oggi Azioni dirette contro esso e MC Donald'S e manifestazione studentesca, molti i compagni identificati dalle forze dell'ordine. Le iniziative hanno avuto successo.

AZIONE DI PROTESTA CONTRO LA GUERRA AD ASTI.

I compagni del social forum di Asti, insieme al movimento studentesco sono da giorni impegnati in azioni di protesta contro la guerra. Dopo i cortei e i blocchi del traffico cittadino e della stazione ferroviaria organizzati giovedì, questa mattina gli studenti si sono radunati in una piazza centrale, per esprimere il loro rifiuto alla corresponsabilità di questa guerra. Quattro compagni del social forum che volevano pacificamente attraversare la zona pedonale della città dietro allo striscione “Asti ripudia la guerra” sono stati invitati dalla polizia a non aizzare gli studenti e a non provocare manifestazioni non autorizzate. La passeggiata non autorizzata si è conclusa davanti ad un distributore ESSO. Un gruppo organizzato di compagni ha rallentato il traffico per impedire che le macchine facessero rifornimento, distribuendo volantini di invito al boicottaggio della compagnia americana responsabile del finanziamento dell’aggressione in Iraq.
In seguito la protesta si è spostata davanti ad un esercizio MC DONALD’S. Studenti e compagni sono riusciti a presidiarne l’entrata e ad impedire che la gente entrasse a consumare. Seduti davanti alle porte, con striscioni e bandiere della pace offrivano ai clienti patatine fritte, crocchè e panini acquistati in un bar poco distante, spiegando le ragioni del presidio e distribuendo volantini di invito al boicottaggio dei prodotti dell’economia di rapina americana.
Tutti i partecipanti sono stati identificati dalla polizia, studenti minorenni compresi, ed è stato loro richiesto di rilasciare le proprie generalità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

C'è ben altro da fare
by Res Saturday, Mar. 22, 2003 at 7:06 PM mail:

C'è ben altro da fare per fermare la guerra, l'attenzione mediatica e dell'opinione pubblica va spostata su temi più importanti, che gli interessi delle multinazionali, che fanno parte di un progetto molto più ampio che si chiama IMPERIALISMO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Res
by . Sunday, Mar. 23, 2003 at 2:53 AM mail:

e tu cosa fai nella vita, caro RES?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.